Cose da fare Medolino

I nostri consigli per Medolino

Premantura: tour in kayak della grotta marina

1. Premantura: tour in kayak della grotta marina

Il punto di partenza di questa esperienza in kayak è Cape Kamenjak, un parco naturale protetto a sud di Pola. Da una delle sue affascinanti spiagge di ciottoli, inizierai la tua avventura dopo un breve briefing da parte delle guide turistiche. Dopo esserti sistemato nei kayak, remerai per circa 50 minuti seguendo la costa frastagliata mentre ti godi il paesaggio estivo fino alla grotta marina di Kolombarica. Nella grotta, nuoterai nell'acqua turchese illuminata dai raggi del sole che entrano attraverso un'apertura della grotta sopra. Fare snorkeling ed esplorare la vibrante vita marina di Kamenjak è un ricordo che vorrai ricordare. Ecco perché questo tour include foto GoPro gratuite. Se sei un amante dell'adrenalina, adorerai saltare dalle scogliere (fino a 15 m di altezza) dopo aver esplorato la grotta. In caso contrario, puoi goderti un po' di tempo prendendo il sole, nuotando, facendo snorkeling e rilassandoti. Sulla via del ritorno, le guide turistiche effettueranno brevi soste secondo necessità. Se sei interessato, puoi scoprire alcuni fatti sorprendenti sulla zona. Questo tour è un'esperienza estiva ideale per amici e famiglie. È completamente sicuro e adatto a principianti e bambini.

Capo Promontore: tour al tramonto con i delfini da Medolino

2. Capo Promontore: tour al tramonto con i delfini da Medolino

Inizia questo tour serale al porto di Medolino. Dopo l'imbarco, sorseggia un drink di benvenuto e inizia il viaggio ammirando la vista panoramica dell'arcipelago di Medolino. Per tutta la durata del tour in barca, goditi l'atmosfera rilassata a bordo creata dalla musica. Se ti va, puoi anche ballare. Mentre navighi lungo il Mare Adriatico, tieni gli occhi aperti per cercare di avvistare i delfini. La probabilità di vederli è del 50%, ma anche se non ci riesci, puoi comunque beneficiare di uno splendido scenario. Osserva il meraviglioso faro austro-ungarico "Porer" e, successivamente, lasciati incantare dalla vista mozzafiato del tramonto. La cena viene servita sull'imbarcazione: sono disponibili opzioni a base di pesce, carne e vegetariana con insalata di cavolo e la ciabatta (pane). Le bevande durante l'escursione (vino, bibite analcoliche e acqua) sono incluse nel prezzo. Il tour in barca termina tornando lentamente a Medolino.

Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza in grotta

3. Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza in grotta

Nelle ore mattutine, inizierai il tuo tour incontrando il partner locale alla loro base del campo, qui avrai un'introduzione al kayak, oltre a conoscere gli aspetti del mare e della vita sulla terraferma di questa località istriana unica. Inizia il tuo tour in kayak con una leggera pagaiata e nel giro di un'ora sarai ricompensato con una vista eccezionale sulle alte scogliere che nascondono un'oasi chiusa. Qui, nel profondo sud della penisola istriana, puoi ammirare Velika Kolombarica. Dopo aver attraversato un tunnel marino ed essere entrati nella grotta, vedrai una luce turchese brillare su rocce millenarie, trasformando il mare limpido in una piscina naturale. Durante il tuo tour in kayak, avrai anche la possibilità di fare snorkeling ed esplorare il mondo sottomarino blu. Incontra i pesci che vivono in queste interessanti profondità e goditi la bellezza del mare. Qui la natura istriana mostra tutta la sua bellezza, davvero uno spettacolo da vedere. Circondati da scogliere alte e basse, gli avventurieri possono tentare la fortuna saltando dalle rocce e divertendosi fino al ritorno del tour in kayak al campo. Le tue guide turistiche in kayak troveranno un paradiso appartato e tranquillo dove fermarti ad ascoltare il frinire dei grilli, l'odore del mare e dove il suono delle onde offre l'atmosfera di una vera isola deserta.

Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

4. Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

La tua crociera comincia dal porto di Medolino. Cerca Sandra, l'unica barca gialla e rossa nel porto di Medolino. Sali a bordo e parti per questa nuova avventura. Ammira lo splendido arcipelago di Medolino e la penisola di Premantura, mentre la nave si allontana dal porto. La crociera impiega circa un'ora per raggiungere il punto più a Sud della penisola istriana, il parco naturale di capo Promontore. Ammira le scogliere, la fauna selvatica e la flora locale. Fai un tuffo insieme ad un membro dell'equipaggio ed esplora una delle grotte sottomarine dell'area. Dopo aver scoperto il mondo sottomarino di Capo Promontore, continua verso il faro di Porer, situato su una piccola isola disabitata e costruito nel 1846, durante il periodo dell'impero austroungarico. Dopo aver ammirato il faro, gusta il pranzo direttamente sull'imbarcazione. Scegli tra un menu a base di carne e uno a base di pesce. Una volta terminato il pranzo, è prevista una sosta di 2 ore sull'isola di Cielo per fare una nuotata rinfrescante e prendere il sole. Goditi gli ultimi raggi di sole prima di tornare al punto di partenza. Se dopo pranzo ti viene voglia di uno snack, non preoccuparti, sull'isola di Cielo sono disponibili un ristorante e una caffetteria.

Cape Kamenjak: esperienza in grotta e safari in kayak

5. Cape Kamenjak: esperienza in grotta e safari in kayak

Esplora le scene mozzafiato di Cape Kamenjak in questo tour di 5 ore. Scopri paesaggi naturali straordinari, mari cristallini e grotte pittoresche. Trascorrerai un totale di 2 ore in kayak e 3 ore di snorkeling, nuoto o relax. Partendo dall'ufficio del partner locale, pagaia nel tuo kayak fino alle grotte di Big e Small Kolombarica. Trascorri un po' di tempo esplorando le grotte utilizzando l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Gli amanti del brivido avranno l'opportunità di tuffarsi in mare dall'alto di una scogliera alta 15 metri. Successivamente, ricaricati con il pranzo e un drink al famoso Safari Bar prima di iniziare il viaggio di ritorno.

Istria: visita guidata dell'Istria interna con degustazione di cibi

6. Istria: visita guidata dell'Istria interna con degustazione di cibi

Scopri alcuni dei paesaggi più spettacolari e dei luoghi idilliaci dell'Istria in un tour guidato della penisola. Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata e scopri la storia dell'Istria dalla tua guida esperta. Inizia la giornata con un comodo prelievo da una vasta gamma di località e preparati a vedere il meglio di ciò che l'Istria ha da offrire. La prima tappa è il fiordo di Leme, sulla costa occidentale dell'Istria. Fermati per scattare foto e catturare la bellezza di questo paesaggio suggestivo prima di passare alla tua prossima destinazione, Grisignana. Unisciti al tuo autista e guida in un tour a piedi di questo piccolo gioiello medievale noto come il villaggio degli artisti. Ammira la città vecchia e passeggia lungo i romantici vicoli fiancheggiati da caffè rustici e konobas, la parola dalmata per taverne. Salta di nuovo sul tuo veicolo e dirigiti a Montona, una pittoresca cittadina collinare dominata dall'architettura gotica e romanica. Goditi una degustazione di alcuni prodotti locali prima di unirti alla tua guida in un tour a piedi della città e delle antiche mura della città. Sfrutta al massimo un po' di tempo libero dopo il tour e siediti a pranzo in uno dei ristoranti locali. La foresta di Montona è ricca di tartufi, il che rende questa città uno dei posti migliori per ottenere la tua dose di tartufo. L'ultima tappa del tuo tour della penisola istriana è Pisino, dove visiterai l'Abisso di Pisino, una straordinaria attrazione naturale che è stata dichiarata area protetta. Goditi una breve sosta qui prima di tornare al punto di partenza originale.

Da Pola e Medolino: sapori d'Istria

7. Da Pola e Medolino: sapori d'Istria

Come un luogo da fiaba, Rovigno trabocca di casette gialle e scarlatte collegate da piazzette e stradine di ciottoli. Questo gioiellino ne ha per tutti i gusti: storia, cultura, gastronomia e l'adorerai! L'ultima tappa del tour è la città di Porec, una delle mete di vacanza più famose dell'Istria. Famosa per la sua lunga passeggiata sul lungomare, splendide spiagge, ristoranti moderni e numerosi siti storici, Porec ti rapirà facilmente con la sua bellezza. L'attrazione principale di questa città è la Basilica di Eufrasia, famosa per i suoi meravigliosi mosaici su sfondo dorato.  

Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

8. Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

Dopo esserti riunito al punto di incontro del tour o aver usufruito del ritiro, inizierai la tua giornata provando piatti tradizionali e godendo di incantevoli viste sul Mare Adriatico durante un tour gastronomico in bici elettrica. La piccola penisola di Capo Kamenjak, vicino a Pola, è lunga circa 10 chilometri e nasconde calette sabbiose, spiagge rocciose e altri paesaggi mozzafiato. Quest'area protetta racchiude una magica ricchezza naturale dove puoi goderti un tour in bicicletta di 16 chilometri. Esistono molte orchidee, di cui due contengono varietà endemiche e 530 altre specie vegetali. Durante il tuo tour in bici farai piccole pause che ti permetteranno di goderti le meravigliose insenature nascoste dell'Istria, rinfrescarti nel mare cristallino e scattare alcune incredibili foto della straordinaria costa istriana così vicino a Pola. Ultimo ma non meno importante, la tua guida ti porterà in una fattoria istriana dove puoi provare alcune delle prelibatezze tradizionali istriane. Questi includono degustazioni di vini locali, formaggi e olio d'oliva, tutti provenienti dalla produzione nazionale dell'azienda agricola stessa. Infine, il tuo tour in bici si dirigerà verso l'esclusivo Safari Bar dove potrai sorseggiare un drink rinfrescante.

Istria: visita guidata dell'Istria meridionale e degustazione di olio d'oliva

9. Istria: visita guidata dell'Istria meridionale e degustazione di olio d'oliva

Scopri le città istriane medievali di Valle, Rovigno e Dignano in un tour guidato dell'Istria meridionale. Visita luoghi idilliaci e ammira paesaggi spettacolari mentre impari la storia della regione dalla tua guida. Goditi un comodo ritiro e viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata mentre viaggi attraverso gli incredibili paesaggi della penisola. La tua prima tappa della giornata, la città di Bale. Uno dei segreti meglio custoditi della Croazia, questa città di pietra è stata costruita su una collina ed è circondata da uliveti e vigneti apparentemente infiniti. Segui la tua guida lungo le stradine acciottolate in un tour a piedi di questo gioiello medievale prima di dirigerti verso la tua prossima tappa, la città costiera di Rovigno. Un tempo porto peschereccio e oggi località turistica, Rovigno è considerata una delle città più fotogeniche del Mediterraneo. Passeggia per le sue strade accompagnato dalla tua guida e scopri questa idilliaca località balneare. Dopo il tour a piedi, sfrutta al massimo un po' di tempo libero e concediti un delizioso pranzo in uno dei ristoranti locali. Alimentato dal tuo pasto, risali sul furgone e dirigiti verso la tua prossima e ultima destinazione della giornata, Dignano. A Dignano, ti fermerai presso l'azienda agricola locale di olio d'oliva Chiavalon. Questa azienda agricola a conduzione familiare è specializzata nella coltivazione di olive e nella produzione di olio extra vergine di oliva di alta qualità. Partecipa a una degustazione guidata degli oli pluripremiati della tenuta. Termina la giornata con un comodo trasferimento di andata e ritorno.

Medolino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Medolino? Clicca qui per la lista completa.

Medolino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.017 recensioni

Il proprietario è fantastico! Ha dato la possibilità di partecipare al tour anche il giorno prima che avessimo perso il tour a causa del maltempo (non dichiarato maltempo ma c'era una giornata molto ventosa) Sonia la ragazza che è a bordo con noi è gentilissima e sorridente vedi voi lunedì ragazzi per il tour al tramonto! La barca di Sandra è davvero consigliata. Siamo stati in un'isola favolosa per due ore e ci siamo divertiti molto!

Viaggio meraviglioso!! Ci siamo divertiti moltissimo iniziando con la scoperta dell'isola di St Jerolim poi riprendendo la barca, abbiamo avuto la possibilità di ammirare i delfini e scoprire tutte le isole circostanti con un pasto delizioso (consiglio il menu di pesce)

Un viaggio davvero fantastico! Bella acqua per nuotare e la grotta è sbalorditiva. Equipaggio fantastico e amichevole e buon cibo e bevande per il prezzo. Posso solo consigliarlo :)

Il viaggio è stato molto bello e piacevole. Tutto andava bene, la barca era già piena ma ok. Ci è piaciuto il cibo e non abbiamo trovato nessuno che si sia lamentato. È tutto ok.

Ottimo tour Abbiamo visto i delfini e un tramonto spettacolare Super consigliato!!