Cose da fare a
Megalochori

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Megalochori

Santorini: tour guidato tra le cantine vinicole

1. Santorini: tour guidato tra le cantine vinicole

Raggiungi il resto del gruppo al punto d'incontro e inizia la tua esperienza enologica a Santorini. Se ami il vino, questo tour è un'incredibile opportunità per visitare alcune delle migliori cantine vinicole dell'isola e per degustare il particolare vino di Santorini. Scopri di più sulla storia della produzione vinicola a Santorini e apprendi tutti i segreti dei vini dell'isola. Conoscerai i dettagli della particolare composizione del terreno e apprenderai come il forte vento e l'umidità di Santorini rendono i suoi vini così unici e famosi in tutto il mondo. Visita cantine vinicole tradizionali e moderne e osserva come è cresciuta la produzione vinicola di Santorini nel tempo. In ogni cantina, degusterai diversi vini locali e scoprirai un modo completamente nuovo di bere il vino. Koutsoyannopoulos ospita importanti opere d'arte di artisti greci e stranieri nella sua vecchia cantina che risale al 1861. Per continuare la tradizione vinicola, la tenuta include anche una moderna cantina che offre rinomati prodotti di alta qualità.  La cantina Venetsanos si trova nella posizione più bella, con una vista incredibile sulla Caldera e sulle isole vulcaniche. Venne costruita per la prima volta nel 1947, e potrai cogliere l'occasione per scoprirne la storia e la tradizione, nonché le nuove tecniche di vinificazione. La cantina Roussos è una delle cantine più tradizionali di Santorini. Qui potrai degustare diversi vini d'autore e imparerai la storia della vinificazione.

Santorini: tour di 4 ore e degustazione di vini al tramonto

2. Santorini: tour di 4 ore e degustazione di vini al tramonto

Assaggia una varietà di ottimi vini di Santorini con un tour di 4 ore dell'isola in cui visiterai 3 cantine e potrai ammirare il tramonto nell'ultima tappa. Assaggia 12 varietà diverse, tra cui i vini prodotti dal vitigno autoctono Assyrtiko. Scopri la viticoltura unica dell'isola che produce alcune dei vini più freschi e dolci del Mediterraneo. Esplora un vigneto vulcanico, visita le cantine e goditi un vassoio di specialità locali per accompagnare il vino. L'itinerario di questo tour prevede la visita all'azienda vinicola Boutari o alla tenuta Argyros e, infine, alla cantina Venetsanos, dove ti godrai sia i vini che il tramonto.

Santorini: tour avventura enologico di mezza giornata

3. Santorini: tour avventura enologico di mezza giornata

Partecipa a questo tour di 4 ore e 30 minuti nella campagna di Santorini e visita le più rinomate cantine dell'isola. Gusta una selezione di 12 diversi vini di Santorini e della Grecia. La tradizione della vinificazione a Santorini risale a più di 3000 anni fa, e il tour copre le cantine più tradizionali dell'isola, partendo da un vigneto sui terreni vulcanici neri. Passeggia tra queste vigne uniche, imparando a conoscere la viticoltura locale rispettata in tutto il mondo per i suoi peculiari mezzi di produzione. Scopri la storia dell'isola attraverso la sua vinificazione mentre ti sposti tra 3 diverse cantine, tutte lodate da esperti internazionali. Gusta i principali vini di Santorini come l'Assyrtiko, il Nykteri e il Vinsanto. Verrai introdotto anche ai rinomati stili di vino greci, il tutto accompagnato da formaggi locali. Il transfer gratuito da e per l'hotel è incluso nel tour ed è disponibile dagli hotel e appartamenti in tutta Santorini. L'itinerario del tour diurno, con partenza mattutina, è disponibile dal 1 aprile al 10 novembre. • Cantina Boutari o Tenuta Argyros • Cantina Hatzidakis o Cantina Gavalas • Cantina Venetsanos o Cantina Artemide Karamolegos L'itinerario al tramonto, con partenza al pomeriggio, è disponibile dal 15 maggio al 30 settembre • Cantina Boutari, Cantina Artemis Karamolegos o Tenuta Vinicola Avantis • Tenuta Argyros, Cantina Gavalas o Cantina Hatzidakis • Cantina Venetsanos (con vista al tramonto, formaggio greco e stuzzichini)

Santorini: tour degustazione di 4 ore per piccoli gruppi

4. Santorini: tour degustazione di 4 ore per piccoli gruppi

Visita la più rinomata tenuta vinicola dell'isola di Santorini e assaggia 12 diversi vini prodotti dalle cantine locali. Scopri la millenaria storia della produzione vinicola di quest'isola vulcanica iniziando da un vigneto dalle tradizionali coltivazioni in cime basse a forma di cesti. Scopri come la viticoltura locale renda Santorini patrimonio dell'umanità per la produzione vinicola. Visita 3 diverse aziende vinicole come la tenuta Argyros e Art Space, il museo del vino Koutsoyannopoulos, la cantina Venetsanos o la cantina Gavalas. Degusta vini biologici come il Nykteri, l'Assyrtiko e il Vinsanto insieme a specialità locali come formaggio e olive.   

Santorini: esperienza di immersioni subacquee nella caldera vulcanica

5. Santorini: esperienza di immersioni subacquee nella caldera vulcanica

Goditi le immersioni subacquee a Santorini e immergiti nella caldera vulcanica più grande del mondo con il tuo istruttore. Nuota ed esplora il drammatico paesaggio oceanico. Guarda dove si sono verificate le eruzioni vulcaniche sotto il mare. Inizia l'attività incontrando il tuo istruttore. Quindi, indossa la tua attrezzatura subacquea e dirigiti verso il sito di immersione. Fai un breve briefing su tutto ciò che devi sapere, inclusi l'attrezzatura, il corpo, l'ambiente e i segnali manuali delle immersioni. Successivamente, quando ti senti a tuo agio, immergiti nella barriera corallina vulcanica all'interno della caldera di Santorini. Ammira la colorata vita marina del Mediterraneo mentre respiri sott'acqua. Immergiti per circa 45 minuti prima di terminare l'immersione.

Scavi di Akrotiri e Spiaggia Rossa: tour archeologico in bus

6. Scavi di Akrotiri e Spiaggia Rossa: tour archeologico in bus

Inizia la tua avventura con una vista mozzafiato del Monastero del Profeta Elia e visita questo pittoresco sito religioso. Dopodiché, raggiungi il villaggio di Megalochori, un insediamento tradizionale davvero affascinante e che venne abbandonato quasi del tutto in seguito a un terribile terremoto. Prosegui poi per gli Scavi di Akrotiri, uno dei siti archeologici più significativi della Grecia che include una vasta struttura, un tempo abitata da 200 famiglie. Il sito rimase sepolto sotto la lava del vulcano, che ne garantì la preservazione. Avrai poi del tempo libero alla Spiaggia Rossa per goderti i colori delle formazioni montuose e/o visitare la Baia di Akrotiri per un caffè o un pranzo con i tradizionali mezedes e ouzo greci (non inclusi nel prezzo). La tappa successiva è Perivolos, con la spiaggia di sabbia nera. Qui avrai tempo a sufficienza per nuotare, esplorare l'area e assaggiare del pesce fresco in una delle taverne locali. L'ultima fermata è una delle cantine vinicole più importanti di Santorini, dove parteciperai a una degustazione di vini.

Santorini: esperienza in 9D Lost Atlantis Experience

7. Santorini: esperienza in 9D Lost Atlantis Experience

Scopri tutte le prove che collegano il mito di Platone della città perduta di Atlantide con l'eruzione del vulcano dell'isola, attraverso dei video interattivi. Esplora il diorama di Atlantide più grande al mondo e scopri la vita quotidiana nella città tramite finestre virtuali dell'epoca con la realtà aumentata. Segui il viaggio di Platone che lo ispirò a scrivere della città ideale, attraverso un affresco interattivo.  Ammira una rappresentazione olografica dell'evoluzione geologica dell'isola di Santorini, dall'era preistorica fino a oggi. Il filosofo greco Platone tornerà in vita sotto forma di ologramma animato. Parla con lui e fagli domande sulla sua filosofia e sulla teoria secondo cui Santorini potrebbe essere l'origine del mito di Atlantide.  Rivivi con tutti i tuoi sensi il terremoto, lo tsunami e l'eruzione vulcanica che portarono alla distruzione di Atlantide, grazie a un'esperienza in 9D. Cammina sulla lava all'interno di un vulcano attivo, indossa abiti tradizionali e fatti immortalare nei panni di un cittadino di Atlantide.

Il meglio di Santorini: tour privato di 6 ore

8. Il meglio di Santorini: tour privato di 6 ore

Questo tour di 6 ore è pensato per un gruppo di massimo 4 persone, e prevede un itinerario flessibile caratterizzato da diverse fermate opzionali. La prima tappa di questo tour privato prevede la vista panoramica della Caldera di Santorini con informazioni turistiche riguardo la sua formazione fornite dalla guida.  Continua lungo la campagna del villaggio di Oia, il luogo più fotografato di Santorini. Visita poi il villaggio di Imerovigli, situato su un'alta scogliera, e ammira lo straordinario panorama. Fai una breve tappa a Firostefani per vedere la famosa chiesa dalla cupola blu, protagonista di molte cartoline di Santorini. Prosegui poi verso il monte del Profeta Elia, il più alto dell'isola, a circa 600 metri sopra il livello del mare. La tappa successiva è una visita al villaggio di Megalochori o Pyrgos. Partecipa ad una passeggiata guidata tra i sentieri stretti, e ammira come vivono le persone del posto. Puoi concerti una sosta opzionale per visitare (se lo desideri) gli scavi di Akrotiri, sito di una città preistorica dell'Età del Bronzo che è rimasta bloccata nel tempo dalle ceneri dell'eruzione minoica. Esplora le rovine in totale autonomia poiché alla guida non è consentito l'accesso (anche il biglietto d'ingresso è a tue spese). Durante il tour, prenditi del tempo per ammirare le spiagge rosse e nere, o per regalarti una visita opzionale ad una cantina, la Tenuta Argyros oppure la Cantina Venetsanos, dove puoi degustare del vino locale e goderti la vista sulla caldera dall'alto della cantina.

Santorini: mitica gita di un giorno ad Akrotiri con crociera sul vulcano

9. Santorini: mitica gita di un giorno ad Akrotiri con crociera sul vulcano

Esplora Santorini da terra e dal mare in una gita di un giorno attraverso l'isola. Visita l'antica città di Akrotiri, scopri la città perduta nel Lost Atlantic Museum, fai un'escursione sul vulcano Santorini e rilassati nelle vicine sorgenti termali. Incontra la tua guida al punto di raccolta più vicino a te e goditi un comodo trasferimento alla tua prima tappa, la città preistorica di Akrotiri. Questa città minoica ricoperta di cenere ha ispirato il mito dell'Atlantide perduta. Esplora l'antica città con la tua guida e scopri la sua tragica distruzione. Successivamente, prosegui verso il Lost Atlantis Museum, dove storia e mito diventano un tutt'uno. Scopri ogni aspetto di uno dei più grandi misteri del mondo. Archeologia, geologia e tecnologia uniscono le forze per introdurti al passato minoico di Santorini e al mito dell'Atlantide perduta. Porta la macchina del tempo nel mondo di Atlantide e cammina lungo le sue strade con i suoi abitanti. Vivi la grande eruzione, senti il terremoto e lo tsunami con tutti i tuoi sensi e guarda la distruzione della mitica Atlantide davanti ai tuoi occhi in un'esperienza 9D. Quindi, guida fino al porto e sali a bordo di una tradizionale barca di legno. Dopo una breve crociera, arriva alla base del vulcano Santorini. Per i prossimi 90 minuti, goditi un po' di tempo libero intorno al vulcano. Segui il percorso fino alla cima dove si trovano i crateri attivi o rilassati alla base. Dopo il ritorno alla barca, crociera verso l'isola di Palea Kameni, dove potrai rilassarti nelle sorgenti termali e nei famosi bagni di fango dell'isola. Dopo un bagno di 30 minuti in primavera, torna al porto e termina il tour.

Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

10. Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

Viaggio a Oia per avere una vista panoramica sul Mar Egeo e sulle isole vicine. Ammirate le case bianche e le chiese dalle cupole blu e godetevi le viste mozzafiato dal villaggio di Imerovigli. Fermati a Firostefani per vedere la sua chiesa dalle cupole blu e poi dirigiti verso la cima del Profeta Ilias, a 200 piedi sopra il livello del mare. Guarda dentro il monastero in cima alla montagna. Visita il villaggio di Pyrgos e passeggia per gli stretti sentieri fino alle rovine di un castello veneziano. Assaggia alcuni vini rari nella cantina di Venetsanos e scopri di più sulle tradizioni enologiche dell'isola. Dirigiti a Black Beach a Perivolos e ottieni consigli su dove gustare il pranzo, o lasciati in hotel o a Fira.

Domande frequenti su Megalochori

Quali sono le migliori attrazioni di Megalochori?

Megalochori: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Megalochori: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Megalochori? Clicca qui per la lista completa.

Megalochori: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 92 recensioni

Maria era la migliore! Abbiamo provato oltre 15 vini diversi in tre cantine e ci ha dato una solida storia di viti e vigneti a Santorini, nonché un po' della storia dell'isola in generale. Era anche un modo divertente per incontrare altri viaggiatori. Ho pensato che le precauzioni Covid fossero appropriate e mi sono sentito al sicuro. Ogni azienda vinicola forniva formaggio e bocconcini insieme al vino, il che era un vantaggio divertente.

Questo è stato un grande tour! La nostra guida è stata meravigliosa e ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare ogni vino. Le 3 cantine erano bellissime e offrivano ottimi spuntini. Il costo forse era leggermente troppo alto per quello che era il tour, ma immagino che sarebbe costato molto andare in ogni azienda vinicola anche se non fossi in tour. Questa è stata un'ottima esperienza e ci siamo divertiti molto.

Siamo stati benissimo. La guida del tour era estremamente ben informata. Il nostro gruppo è stato davvero divertente e siamo rimasti e abbiamo cenato insieme nell'ultima posizione. Santo Wines aveva viste fantastiche. Tutti i vini erano deliziosi e il cibo che abbiamo preso era così gustoso! 10/10 consigliato

Non potrei raccomandare questo tour più caldamente. Maria è molto ben informata ottimista e offre un'ottima esperienza. Non solo imparerai a conoscere i vini unici di Santorini, ma sarai anche istruito sulla storia di Santorini e su altre caratteristiche uniche dell'isola.

Ottimi vini e scelte di cantine con guida turistica esperta. Ho imparato molto, ho mangiato molte tapas deliziose con il vino, il tramonto è stato spettacolare. La mia unica critica è nel processo di ritiro e riconsegna, che avrebbe potuto essere organizzato e comunicato meglio.