Megalochori
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Megalochori Tour a piedi: le attività più consigliate

Santorini: tour di 4 ore e degustazione di vini al tramonto

1. Santorini: tour di 4 ore e degustazione di vini al tramonto

Assaggia una varietà di ottimi vini di Santorini con un tour di 4 ore dell'isola in cui visiterai 3 cantine e potrai ammirare il tramonto nell'ultima tappa. Assaggia 12 varietà diverse, tra cui i vini prodotti dal vitigno autoctono Assyrtiko. Scopri la viticoltura unica dell'isola che produce alcune dei vini più freschi e dolci del Mediterraneo. Esplora un vigneto vulcanico, visita le cantine e goditi un vassoio di specialità locali per accompagnare il vino. L'itinerario di questo tour prevede la visita all'azienda vinicola Boutari o alla tenuta Argyros e, infine, alla cantina Venetsanos, dove ti godrai sia i vini che il tramonto.

...
Santorini: tour privato classico

2. Santorini: tour privato classico

Dopo essere stata raccolta dalla tua guida, la tua prima tappa è Oia. Guidare a Oia è di per sé un'esperienza straordinaria, poiché la strada che vi porta lì è circondata da scogliere e paesaggi marini mozzafiato. Oia si trova in alto sulla cresta di una scogliera e ha le migliori viste di Santorini. A Oia puoi scegliere di visitare i negozi o semplicemente passeggiare per scoprire l'architettura tipica dell'isola. Continuerete quindi a Firostefani, dove potrete trovare la chiesa più visitata dell'isola con la sua famosa cupola blu. Da Firostefani si può anche godere di una vista sul vulcano, sulla caldera e su Fira. Successivamente visiterai Megalochori, uno dei paesini più graziosi e tranquilli dell'isola che si trova nell'entroterra, lontano dalle scogliere della caldera. Una bellissima arcata con campanile vi dà il benvenuto in questo villaggio tradizionale, un vero e proprio labirinto di stradine di ciottoli estremamente strette che si snodano tra centinaia di case tradizionali imbiancate e chiese dipinte in vivaci tonalità blu. Qui è possibile rilassarsi in una delle due taverne nella piazza principale del paese. In seguito terminerai il tuo tour al Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. La montagna ha preso il nome dal monastero di Profitis Ilias (il profeta Elia) che è costruito proprio al suo apice. Questo punto panoramico offre una vista panoramica unica su tutta l'isola, dalle pianure agricole patchwork al villaggio collinare di Oia.

...

Megalochori: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Megalochori? Clicca qui per la lista completa.

Megalochori: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo fatto un tour del vino di 4 ore al tramonto visitando 3 diverse cantine a Santorini ed è stato fantastico! La nostra guida Dora è stata molto gentile e molto ben informata. Ci è piaciuto molto che per iniziare il tour, ci ha portato in un campo di vigneti in modo che potessimo vedere il metodo del cesto che viene utilizzato per coltivare l'uva sull'isola. Ci è piaciuto anche che il nostro gruppo fosse piccolo - solo 6 persone - e che ogni azienda vinicola avesse un'atmosfera diversa. La prima cantina, Anhydrous, ha un'estetica moderna e ha fornito deliziosi abbinamenti gastronomici per ogni vino che abbiamo assaggiato. La prossima azienda vinicola, Hatzidaki, è un'azienda vinicola molto più antica e tradizionale con il miglior vino che abbiamo assaggiato in Grecia. Hanno fornito alcuni formaggi leggeri come abbinamenti. L'ultima azienda vinicola, Santo Wines, aveva la vista più incredibile del tramonto. Il loro abbinamento di cibo era un bel piatto di ca

Davvero divertente e divertente! Ho imparato molto sull'interessante storia del vino di Santorini. Le degustazioni sono state abbondanti e gli abbinamenti gastronomici ottimi (non c'è bisogno per la cena). La nostra ospite Dora è stata fantastica! Lo consiglierei sicuramente.

Questo è stato un tour fantastico!! Guida molto esperta. Il vino e gli antipasti erano fantastici nelle diverse località della cantina. Tramonto incredibile. Rifarei questo tour.