Aggiungi date

Melbourne Central

Melbourne Central: le attività e i tour più consigliati

Melbourne: esperienza enologica alla Yarra Valley con pranzo

1. Melbourne: esperienza enologica alla Yarra Valley con pranzo

Partecipa a un tour enologico di un'intera giornata nella Yarra Valley e scopri alcune delle migliori cantine del Victoria a solo un'ora di auto da Melbourne. Visita 4 diverse cantine, assaggia una vasta gamma di vini e assapora un pranzo incluso. Usufruisci del prelievo da uno dei diversi punti di incontro e parti per la Yarra Valley. La prima tappa è a Greenstone, situata alla base delle Christmas Hills. Impara l'arte della degustazione del vino seguendo le indicazioni della tua guida esperta di vini e procedi assaggiando i vini della cantina. La tappa successiva è la Balgownie Estate, un'elegante azienda vinicola con una splendida vista e un eccellente ristorante. Goditi il pranzo con un bicchiere del vino della tenuta, quindi assaggia altri vini prodotti lì. Nel pomeriggio, viaggia attraverso lo splendido panorama fino a una piccola azienda vinicola, la Yering Farm. Assaggia i vini prodotti in modo tradizionale e osserva le antiche attrezzature per la vinificazione in rame utilizzate dai pionieri vigneron della Yarra Valley. Dopodiché, effettua la tua ultima tappa a Soumah della Yarrah Valey. Il clima fresco permette a questa azienda di specializzarsi in stili e varietà tipici del nord Italia e del sud-est della Francia, come lo Chardonnay e il Pinot Nero. Assaggia i vini premiati prima di tornare a Melbourne.

Great Ocean Road: tour controcorrente da Melbourne

2. Great Ocean Road: tour controcorrente da Melbourne

Parti dal Distretto Finanziario Centrale (CBD) di Melbourne al mattino presto e viaggia verso l'interno per raggiungere la "Shipwreck Coast" (costa dei relitti) prima dell'arrivo del resto degli autobus turistici. Ammira le favolose rocce calcaree dei 12 Apostoli, la Gola di Loch Ard e i Gibson Steps senza le folle di turisti. Scopri la storia di Loch Ard mentre scendi in una gola scavata dall'Oceano Australe nel corso di centinaia di anni, prima di gustare un pranzo a picnic in uno di questi luoghi spettacolari. Dopodiché, ritorna a percorrere la Great Ocean Road salutando gli altri autobus turistici che viaggiano in direzione opposta. Rimetti in moto le gambe all'Otway Ranges con una passeggiata guidata nella foresta pluviale, tra alcune delle specie di alberi più alti al mondo. Al termine, riprendi la strada costiera e visita la città costiera di Apollo Bay. Prosegui poi lungo la costa, su una strada ricca di curve che ti offrirà viste spettacolari dell'oceano, della spiaggia e delle scogliere. Fermati al Kennett River per ammirare i koala nel loro habitat naturale tra gli alberi di eucalipto. Attraversa piccole città costiere mentre prosegui il tuo viaggio e fermati al Memorial Arch, dove un'insegna commemora i lavoratori che hanno costruito la strada. Al termine, farai ritorno a Melbourne per concludere questa favolosa esperienza sulla Great Ocean Road.

Da Melbourne: Fuga nella natura selvaggia del Parco Nazionale dei Grampians

3. Da Melbourne: Fuga nella natura selvaggia del Parco Nazionale dei Grampians

Parti dal Melbourne Central Business District e attraversa il possente Westgate Bridge mentre ti fai strada attraverso i sobborghi occidentali della città verso Victoria occidentale. Viaggia attraverso i giacimenti auriferi vittoriani del 1850 e fai una breve pausa nella pittoresca cittadina di campagna di Beaufort per il tè del mattino. Avvicinati al Grampians National Park e fatti un'idea di ciò che rende la gigantesca catena montuosa così spettacolare come appare dalle pianure circostanti. Lasciati incantare dal Monte William mentre dai una prima occhiata al parco, quindi vai al Brambuk Aboriginal Culture Center per conoscere l'arte, il patrimonio e le 6 stagioni dei Grampians come descritto dagli indigeni. Scopri un'abbondanza di canguri che riposano nelle aree intorno al centro. Successivamente, fatti strada nel cuore del parco ed entra nella piccola cittadina di Halls Gap. Goditi il viaggio nella gamma Mt. Difficil. Ammira le viste mozzafiato delle pianure del Victoria occidentale da Boroka Lookout, prima di raggiungere l'icona geologica dei Balconi, rappresentata nell'animazione giapponese "Principessa Mononoke". Prosegui fino alla base delle maestose Mackenzie Falls o Silverband Falls e segui una serie di oltre 250 scalini fino alla base delle cascate per rinfrescarti e rilassarti. Mentre il sole inizia a tramontare, tieni d'occhio i grandi gruppi di canguri che chiamano la zona casa prima del tuo viaggio di ritorno a Melbourne.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Melbourne Central: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne Central? Clicca qui per la lista completa.

Melbourne Central: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 688 recensioni

Dopo una breve sosta di 30 minuti in un piccolo panificio a Colac, siamo andati direttamente ai 12 Apostoli e poi a Loch Ard Gorge.Abbiamo avuto 40 minuti per visitare ampiamente i punti principali del tour e scattare splendide foto. Nonostante il clima di aprile con grandine, temporale, pioggia e sole, la guida Peter ha cercato di intrattenere il gruppo nel miglior modo possibile. A causa del tempo abbiamo pranzato (sandwich e frutta) sull'autobus. Nel Great Otway National Park abbiamo poi camminato lungo il circuito ed esplorato la foresta pluviale. Ad Apollo Bay abbiamo avuto 30 minuti per esplorare i piccoli negozi e la spiaggia. Ci siamo fermati per le foto a Cape Patton Lookout sulla strada per il fiume Kennett. Poi siamo andati a cercare la cola e siamo riusciti davvero a vederne uno che mangiava abbastanza da vicino tra gli alberi. Dopo una breve sosta fotografica al Memorial Arch, siamo stati in grado di osservare molti canguri dell'Anglesia.

Abbiamo adorato questo tour! Siamo arrivati ai Dodici Apostoli, Loch Ard Gorge, Mait's Rest e ci siamo persino fermati a vedere alcuni canguri e un koala! Maj è stata una fantastica guida turistica: ben informata, cordiale e accomodante! Preparati per una lunga giornata (dalle 7:00 alle 19:00 circa) e porta una bottiglia d'acqua e degli snack (il pranzo fornito era OK). Consiglierei anche di provare a programmare questo tour per una giornata con bel tempo durante il viaggio. Abbiamo avuto un bel tempo che ha reso i panorami e le foto incredibili! Altamente raccomandato

Giornata favolosa con una guida esperta che è piena di risate Consiglio vivamente questo viaggio a grandi e piccini Vasta scelta di vini e molti in offerta da degustare nei diversi vigneti - inoltre il pranzo è stato fantastico Viaggio di grande valore a tutto tondo

Grande divertimento con un pilota eccezionale. Le cantine erano adorabili. Il pranzo è stato magico. Consiglio di fare questo tour.

Tre delle quattro cantine erano di qualità. Il pranzo è stato eccellente. Il pulman era un po’ vecchio, ma accettabile