Cose da fare a
Melbourne

All moda e cosmopolita, a tratti hipster, la capitale culturale d'Australia è un concentrato di modernità ed energia.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Melbourne

Werribee Open Range Zoo: biglietto d'ingresso

1. Werribee Open Range Zoo: biglietto d'ingresso

Vivi un'avventura africana tra splendidi paesaggi naturali a soli 30 minuti da Melbourne. Regalati un safari guidato incluso alla scoperta dell'incredibile savana aperta e avvista rinoceronti, giraffe e zebre!  Ammira da vicino i leoni, visita una delle aree di gorilla più grandi al mondo, osserva le scimmie giocare e scopri una famiglia di ippopotami nel loro habitat naturale. Durante il viaggio, tieni gli occhi aperti per avvistare canguri, emù, brolga, koala e altri animali australiani mentre ti godi una piacevole passeggiata tra le praterie Australian Journey!

...
Sea Life Melbourne Aquarium: biglietto d'ingresso

2. Sea Life Melbourne Aquarium: biglietto d'ingresso

Viaggia tra le creature marine al Sea Life Melbourne Aquarium e vivi avventure interattive dalle profondità degli abissi fino alle acque gelide dell'Antartide. Scopri di più sulle affascinanti creature che vivono sott'acqua, inclusi i coccodrilli d'acqua salata nella loro moderna vasca, ammira l'unica esposizione di squali elefante e regalati un'avventura nella foresta pluviale con animali unici, come i pesci polmonati e l'unica vasca espositiva di pesci arcieri. Rendi la tua visita ancora più memorabile aggiungendo una delle opzioni extra disponibili: Asilo dei cavallucci marini: Ammira centinaia di cavallucci marini che danno vita a una spettacolare esplosione di colori. Approfitta di un'esclusiva visita dietro le quinte nel nuovissimo Molo dei Cavallucci Marini, dove si tiene il programma e la struttura per dar da mangiare ai cavallucci e ai pesci pipa. Esplora il reparto paternità e scopri tutto quello che c'è da sapere sul misterioso mondo sottomarino di queste incantevoli creature. Potrai persino dar da mangiare ai piccoli con dei gamberi. Passaporto per i pinguini: Indossa l'equipaggiamento per l'Antartide e goditi un viaggio di 45 minuti nel ghiaccio per sedere tra i maestosi pinguini reali e gli impudenti pinguini Papua. Visita le aree di veterinaria e per la preparazione del cibo e scopri come viene mantenuta la temperatura sotto zero di questa avveniristica sezione dell'acquario. Tour dietro le quinte: Avventurati alla scoperta dell'area principale del dietro le quinte del Sea Life Melbourne Aquarium. Osserva enormi pastinache mangiare davanti a te e altri animali muoversi intorno a te dalla sommità dell'Oceanarium contenente 2,2 milioni di litri d'acqua. Accedi all'area della preparazione del cibo, all'ufficio veterinario e al laboratorio di ricerca, alla zona immersioni e all'area di quarantena dell'Acquario. Opportunità per dare da mangiare ai pesci: Adatta a ogni età, questa esperienza ti permette di accedere direttamente alla sommità dell'Oceanarium da 2,2 milioni di litri d'acqua del Sea Life Melbourne Aquarium, dove potrai dar da mangiare ai pesci gettando in acqua del cibo apposito e molto nutriente. Centinaia di snapper dalle striature blu, caranghi giganti, salmoni e dentici affioreranno immediatamente in superficie, creando un enorme vortice di attività proprio davanti a te.

...
Santuario di Healesville: biglietto d'ingresso

3. Santuario di Healesville: biglietto d'ingresso

Esplora i tranquilli percorsi del santuario e incontra da vicino più di 200 specie di animali locali. Osserva i koala, i canguri, gli ornitorinchi, i dingo, i vombati e gli emù nel loro habitat naturale.  Assisti al fantastico Spirit of the Sky, un famoso spettacolo che si svolge ogni giorno presso il Santuario di Healesville. Ammira magnifici volatili mentre danno prova delle loro abilità e capacità di volo.  Durante la giornata, non perdere lo spettacolo dell'ornitorinco "Tales from Platypus Creek" presso Santuario di Healesville. Osserva da vicino le specie caratteristiche del luogo durante questo spettacolo interattivo. Guarda gli ornitorinchi che giocano con i guardiani del santuario, nuotano in acqua e si lasciano fare il solletico sulla pancia.  Il Santuario di Healesville è rinomato a livello internazionale per il suo lavoro volto a salvare le specie australiane in via di estinzione presso l'Australian Wildlife Center. Visita il centro, che ogni anno soccorre più di 2.000 animali nativi malati e feriti.  Non dimenticare di visitare le cime degli alberi della foresta dei koala e fare un salto nel paese dei canguri per vedere canguri rossi, canguri arboricoli e vombati!

...
Zoo di Melbourne: ingresso generale da 1 giorno

4. Zoo di Melbourne: ingresso generale da 1 giorno

Approfitta del biglietto d'ingresso generale da 1 giorno per lo Zoo di Melbourne e scopri oltre 320 specie di animali da tutto il mondo. Regalati una piacevole passeggiata tra le lussureggianti foreste pluviali dell'Asia e dell'Africa, dove le tigri girano libere e le scimmie saltano da un albero all'altro. Guarda negli occhi un orgoglioso leone nella sezione speciale della Gola dei Leoni, prima di proseguire lungo il Sentiero degli Elefanti. Scopri da vicino la fauna australiana, come koala, canguri, vombati ed emù nel caratteristico "bush" australiano. Avventurati nel mondo subacqueo per ammirare gli emblematici e piccoli pinguini di Victoria e le otarie australiane.

...
Promontorio di Wilsons: crociera nella regione selvaggia di 2,5 ore

5. Promontorio di Wilsons: crociera nella regione selvaggia di 2,5 ore

Viaggia nelle prime barche anfibie su misura del mondo, progettate per le acque da crociera in tutta comodità e sicurezza. Assisti all'iconico South Point, la punta più meridionale dell'Australia continentale e naviga nelle acque dello Stretto di Bass e del primo parco nazionale marino di Victoria. Scopri una costa frastagliata e selvaggia come nessun altro mentre esplori The Glennies, Anderson Islets e Anser Island. Lasciati incantare dai massi preistorici del Monte Oberon, situati dietro le sabbie di quarzo bianco di Norman Beach, prima di scoprire l'iconico monolito di granito che è Skull Rock. Scolpita dalle onde e circondata da acque cristalline, la misteriosa facciata di Skull Rock diventa ancora più misteriosa man mano che più forme craniche si rivelano più si avvicina. Cerca un'abbondante fauna selvatica tra cui migliaia di foche, delfini e balene migratrici.

...
Pentridge Prison: tour dei fantasmi con accesso speciale

6. Pentridge Prison: tour dei fantasmi con accesso speciale

Con ben 44 corpi sepolti nel sito e il fior fiore dei criminali australiani che hanno soggiornato a Pentridge, non c'è da meravigliarsi se la struttura è infestata dal suo stesso passato. Accedi agli edifici chiusi al pubblico, mentre la tua guida esperta di fantasmi ti conduce in un inquietante tour guidato di 2 ore per soli adulti. Entra nel sito e inizia il tuo tour della Pentridge Prison, Divisione D, costruita nel 1850. I primi prigionieri giunsero nella prigione nel 1851 e venne ufficialmente chiusa nel 1997. Scopri di più sull'oscuro passato della prigione più famosa d'Australia. Ronald Ryan è stato l'ultimo uomo a essere giustiziato nella Pentridge Prison e in tutta l'Australia. Fu impiccato nella Divisione D alle 08:00 del 3 febbraio 1967, dopo essere stato condannato per l'uccisione di una guardia penitenziaria durante una tentata fuga dal carcere. Più tardi, quello stesso giorno, il corpo di Ryan venne sepolto in una tomba senza nome nella struttura della Divisione D.

...
MCG: biglietto dietro le quinte e Australian Sports Museum

7. MCG: biglietto dietro le quinte e Australian Sports Museum

I punti principali del tour del Melbourne Cricket Ground (MCG) includono le visite alla famosa Long Room del Melbourne Cricket Club (MCC), gli spogliatoi, la sala VIP e il Ron Casey media centre. Dopo un giro sul terreno di gioco, ammira il Cricket Victoria Bill Lawry Centre e dirigiti verso la City Terrace per scoprire la fantastica veduta dello skyline di Melbourne.   Dunque, visita il nuovissimo Australian Sports Museum per un'esperienza davvero memorabile. Non si tratta del solito museo: è emozionante, interattivo e sempre diverso, un'esperienza in cui l'ultima tecnologia è stata utilizzata per creare mostre e gallerie.

...
Phillip Island: crociera al tramonto

8. Phillip Island: crociera al tramonto

Goditi una piacevole crociera serale al tramonto attraverso le acque riparate di Western Port Bay, a bordo della nave di 19 metri del partner locale, la "Kasey Lee". Prendi un drink fresco dal bar con licenza (non incluso nel prezzo del tour), goditi l'atmosfera rilassata e guarda le città illuminarsi intorno alla baia mentre il sole tramonta. Concediti alcuni deliziosi antipasti e tieni d'occhio una varietà di uccelli. Se sei fortunato, potresti anche essere in grado di avvistare alcuni delfini e foche. Imparerai anche un po' di storia mentre ascolti il commento del capitano sull'area locale. Questa crociera è il modo perfetto per concludere la giornata nella bellissima Phillip Island.

...
Phillip Island & Seal Rocks Volo in elicottero di 25 minuti

9. Phillip Island & Seal Rocks Volo in elicottero di 25 minuti

Parti dall'eliporto e svolta a sinistra sulla costa, in direzione Cape Woolamai. Vola sulla Cape Woolamai Surf Beach, considerata una delle migliori spiagge di surf del paese, prima di volare intorno al Capo stesso per ammirare panorami che possono essere visti solo in elicottero. Dirigiti sull'acqua verso il ponte di Sanremo con una splendida vista sui villaggi di pescatori di Sanremo e Newhaven. Segui la costa fino a Rhyll e alla sua insenatura, dove gli uccelli migratori volano per migliaia di chilometri per nutrirsi. Passa al capoluogo principale di Cowes, Red Rocks Point e Ventnor prima che vengano visualizzati gli spettacolari Nobbies e Seal Rocks. Seal Rocks ospita la più grande colonia australiana di foche. Girando verso est, sorvola la spiaggia di Summerland, sede della famosa Penguin Parade, quindi passa a Pyramid Rock e al circuito del Grand Prix di Phillip Island. Saluta i nuotatori e i surfisti di Smiths Beach e Surfers Point prima di tornare all'eliporto. I piloti esperti forniranno commenti in volo in tempo reale. Non dimenticare la tua fotocamera, le opportunità fotografiche più sorprendenti ti aspettano.

...
Tour in kayak al chiaro di luna di Melbourne

10. Tour in kayak al chiaro di luna di Melbourne

Scopri le attrazioni di Melbourne da una prospettiva unica sul livello dell'acqua. Il fiume Yarra di Melbourne è un luogo eccellente per i nuovi canoisti che possono sperimentare il kayak per la prima volta o per i kayakisti esperti che possono godersi una splendida pagaia attraverso i panoramici corsi d'acqua. Non è necessaria alcuna esperienza di kayak per godersi il tour, poiché le guide dei pazienti saranno con te in ogni fase del percorso. Utilizza una flotta di kayak da mare in vetroresina, estremamente stabili e facili da usare. Il tour si incontra poco prima del tramonto nel Victoria Harbour, parte del moderno distretto Docklands nella parte occidentale della città. Dopo un breve briefing sulla sicurezza e una sessione di tecnica per bambini sulla terraferma, parti per un'esplorazione delle attrazioni del Victoria Harbour prima di legarti a un molo in uno splendido porto turistico. Resta seduto nelle tue barche per essere servito fish and chips per un'esperienza culinaria molto speciale sull'acqua. Dopo il pasto, continua il tour a monte, sotto il Bolte Bridge e fino al vivace centro di Melbourne. Kayak oltre il Crown Casino e accanto all'elegante Southbank, sperimenta il drammatico spettacolo di palle di fuoco. Continua oltre la stazione ferroviaria di Flinders Street e sotto lo storico Princes Bridge prima di arrivare all'approccio al quartiere sportivo di Melbourne. Goditi i panorami e i suoni dal tuo punto di vista unico mentre il sole tramonta e la città prende vita. Il tour termina all'area di sbarco della barca presso la Rowing Sheds, proprio nel cuore di Melbourne, e direttamente attraverso il fiume da Federation Square.

...

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Il periodo migliore per visitare Melbourne è in autunno (da marzo a maggio). In questa stagione, non solo il clima è più gradevole, ma i colori cangianti del fogliame della città conferiscono un fascino particolare ai suo splendidi edifici vittoriani. Se puoi, cerca di andare per il Festival Enogastronomico annuale, che si tiene nella prima metà di marzo!

  • Quanti giorni restare?

    Se lo scopo del tuo viaggio è di visitare semplicemente i luoghi d'interesse di Melbourne, allora dovresti soggiornare almeno 2 o 3 giorni. Detto ciò, la città vanta una miriade di festival durante tutto l'anno, perciò considera l'ipotesi di rimanere più a lungo se t’interessa assistere a uno o più di questi eventi!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Dollaro australiano ($)
  • Fuso Orario
    UTC (+10:00)
  • Prefisso Internazionale
    61
  • Il periodo migliore per andare
    L'autunno australiano, da marzo a maggio, è un periodo con previsioni meteo particolarmente piacevoli!

Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne? Clicca qui per la lista completa.

Melbourne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.898 recensioni

Bellissimo tour lungo la Great Ocean Road, che è altamente raccomandato. Abbiamo anche fatto abbastanza soste lungo la strada per comprare qualcosa da mangiare e bere e per godere / esplorare il paesaggio. Tutti i veicoli hanno anche l'aria condizionata se fuori fa troppo caldo. Anche la nostra guida turistica Scott era di ottimo umore e diffondeva buon umore e forniva anche molte informazioni sulla Great OCean Road, nonché su Melbourne e l'Australia in generale.

Ottima guida, Richard. Ha parlato di luoghi in cui siamo venuti e di cui siamo molto preoccupati, dovremmo divertirci. Lungo viaggio in auto, ma abbiamo sperimentato Great Ocean Road, escursioni nei boschi. Qui abbiamo visto i koala. Abbiamo anche visto canguri e una passeggiata nella foresta pluviale con colori fantastici. Ai 12 apostoli abbiamo avuto un sacco di tempo

Giornata meravigliosa in compagnia della guida Emily, molto simpatica e disponibile. La a Great Ocean Road vale davvero la pena di essere vista e vissuta. Con questo tour di un’intera giornata è possibile cogliere tutti i punti salienti di questo meraviglioso percorso tra mare, rocce, spiagge e foreste, con annesso avvistamento di koala nel loro habitat naturale.

È stato un tour molto bello! Ha soddisfatto le mie aspettative! La visita ai 12 apostoli è stata fantastica! Senza parole! Inoltre la musica di sottofondo che la nostra guida Ricki ha messo era veramente bella!

Esperienza fantastica raccomando il volo in elicittero su i 12 Apostoli se poi avete la "fortuna" di avere come guida Mel e autista Kyle vi divertite un mondo.