Cose da fare a

Melbourne

All moda e cosmopolita, a tratti hipster, la capitale culturale d'Australia è un concentrato di modernità ed energia.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le attrazioni da non perdere a Melbourne

I siti di Melbourne forse non sono famosi quanto quelli della sua rivale Sidney, ma il fascino della città più vivibile del mondo attira visitatori da ogni angolo del pianeta. Gli abitanti di Melbourne sanno come godersi la vita e presto saprai farlo anche tu, se sai esattamente cosa fare e vedere in città!

  • Melbourne Cricket Ground

    1. Melbourne Cricket Ground

    Il Melbourne Cricket Ground è il luogo che ha visto nascere il Test Cricket ed è anche la "casa spirituale del Football Australiano". Lo stadio merita davvero una visita, forse più per l'atmosfera che per guardare la partita, dato che non avrai la minima idea di cosa starà accadendo in campo!

  • Queen Victoria Market

    2. Queen Victoria Market

    Il Queen Victoria Market è il mercato all'aperto più grande dell'Emisfero Meridionale e rappresenta il cuore e l'anima della vita di Melbourne sin dal 1878. È uno dei luoghi imperdibili da visitare, anche perchè qui avrai l'opportunità di assaggiare una delle sue famose ciambelle calde!

  • Eureka Tower

    3. Eureka Tower

    L'Eureka Tower deve il suo nome alla Ribellione di Eureka, che diede avvio alla democrazia australiana, ed è l'edificio più alto della città. Inoltre, dal suo Skydeck potrai ammirare un panorama semplicemente spettacolare.

  • Melbourne Aquarium

    4. Melbourne Aquarium

    Situato sulla sponda nord del Fiume Yarra, il Sea Life Melbourne Aquarium è una delle principali attrazioni turistiche della città. Scopri le oltre 2000 diverse creature marine che lo popolano, suddivise in 12 differenti habitat!

  • Melbourne Zoo

    5. Melbourne Zoo

    Se non hai abbastanza tempo per avventurarti nel vasto entroterra australiano, non preoccuparti! Potrai sempre ammirare molte delle specie endemiche del paese visitando lo zoo più grande del territorio australiano.

  • Centro di Melbourne

    6. Centro di Melbourne

    Visita il centro città di Melbourne e approfitta delle numerose opportunità turistiche disponibili, che includono gli splendidi Giardini Fitzroy, gli storici viali e le arcate di Hoddle Grid.

  • Museo di Melbourne

    7. Museo di Melbourne

    Visita il Museo di Melbourne per conoscere maggiori informazioni sulla città e su... beh, su tutto quello che c'è da sapere riguardo a Melbourne! Il museo copre un'infinità di argomenti, dai dinosauri ai primi computer, perciò abbandona l'idea di visitarlo tutto in un solo pomeriggio!

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Il periodo migliore per visitare Melbourne è in autunno (da marzo a maggio). In questa stagione, non solo il clima è più gradevole, ma i colori cangianti del fogliame della città conferiscono un fascino particolare ai suo splendidi edifici vittoriani. Se puoi, cerca di andare per il Festival Enogastronomico annuale, che si tiene nella prima metà di marzo!

  • Quanti giorni restare?

    Se lo scopo del tuo viaggio è di visitare semplicemente i luoghi d'interesse di Melbourne, allora dovresti soggiornare almeno 2 o 3 giorni. Detto ciò, la città vanta una miriade di festival durante tutto l'anno, perciò considera l'ipotesi di rimanere più a lungo se t’interessa assistere a uno o più di questi eventi!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Dollaro australiano ($)
  • Fuso Orario
    UTC (+10:00)
  • Prefisso Internazionale
    61
  • Il periodo migliore per andare
    L'autunno australiano, da marzo a maggio, è un periodo con previsioni meteo particolarmente piacevoli!

Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne? Clicca qui per la lista completa.