Cose da fare a
Melbourne

All moda e cosmopolita, a tratti hipster, la capitale culturale d'Australia è un concentrato di modernità ed energia.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Melbourne

Melbourne: crociera panoramica di 2 ore

1. Melbourne: crociera panoramica di 2 ore

Sali a bordo di una deliziosa imbarcazione con ponte scoperto per una crociera di 2 ore sul Fiume Yarra e ammira i numerosi siti di Melbourne da una prospettiva differente durante un tour con informazioni turistiche. Naviga tra splendidi edifici, grattacieli, bar e parchi. Prendi il sole sul ponte scoperto, oppure ammira il panorama dalla cabina interna. Approfitta di un viaggio di andata e ritorno che ti permetterà di arricchire le tue conoscenze di quella che è considerata una delle "città più vivibili del mondo". Viaggia lungo il fiume sia a monte che a valle per ammirare attrazioni come il Docklands Crown Entertainment Complex, il West Gate Bridge, una barca a vela del XIX secolo, il Polly Woodside, il Southgate Arts & Leisure Precinct e il Melbourne Convention & Exhibition Center. Ammira le attrazioni in riva al fiume, come il Princes Bridge, il Melbourne Cricket Ground (MCG), la Government House, l'Olympic Park, Herring Island, i Royal Botanic Gardens, il Victorian Arts Center e il National Tennis Center, dove si tiene il torneo Australian Open.

Great Ocean Road: escursione da Melbourne

2. Great Ocean Road: escursione da Melbourne

Scoprite la bellezza del Port Campbell National Park grazie a questa escursione di un giorno da Melbourne. Viaggia a bordo di un pullman confortevole e climatizzato e gusta un rinfrescante tè mattutino. Fermati per ammirare i punti panoramici, fai una passeggiata ad Apollo Bay e ammira i faraglioni calcarei dei Dodici Apostoli. Osserva Melbourne e la Port Phillip Bay risvegliarsi mentre passi sul Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia, a soli 2,6 km. Parti per uno dei tour più famosi al mondo alla volta della Great Ocean Road! Partecipa a un viaggio panoramico lungo la Great Ocean Road. Fermati a fotografare il Memorial Arch a Eastern View e a Kennet River, dove vive una grande popolazione di simpatici Koala selvatici. Quasi sicuramente potrai osservarli mentre mangiano foglie di eucalipto. Lasciati stupire da Apollo Bay e passeggia per la famosa città costiera. Dopodiché, segui la Great Ocean Road lungo le montagne. Vedrai lo spettacolare Otway Ranges e avrai la possibilità di seguire per una passeggiata nella fresca foresta pluviale di Maits Rest. Arriva poi il momento del Port Campbell National Park dove vedrai le emblematiche formazioni rocciose. Lasciati impressionare dai maestosi monoliti dei Dodici apostoli. Durante il viaggio di ritorno a Melbourne, approfitta di una sosta per la cena nella cittadina di Colac. Goditi una vista panoramica della città illuminata mentre attraversi il Westgate Bridge sulla via del ritorno.

Yarra Valley: tour enologico di 1 giorno con pranzo

3. Yarra Valley: tour enologico di 1 giorno con pranzo

I tour in giro per le cantine non sono mai stati così divertenti ed economici. Questo tour di 1 giorno ti porta a visitare alcune tra le migliori aziende vitivinicole del Victoria, nella sorprendente regione della Yarra Valley, a solo 1 ora di guida da Melbourne. Impara l'arte della degustazione del vino seguendo le indicazioni della tua guida ed esperto di vini e procedi assaggiando i vini della cantina. Dopodiché, pranza alla successiva location accompagnando deliziose pietanze con del buon vino. Nel pomeriggio, attraversa splendidi scenari per approdare ad una piccola enoteca boutique per degli assaggi e termina la giornata al Domaine Chandon, casa australiana del leggendario Moet & Chandon. Visita la proprietà e rilassati nelle cantine degustando un flûte ricolmo delle famose bollicine. Fai ritorno a Melbourne dopo un'indimenticabile giornata nella Yarra Valley. Itinerario dettagliato 09:00-09:40: prelievo nei punti designati e partenza verso la Yarra Valley (circa 1 ora di viaggio in bus). 11:00: la Steels Gate Wines è una cantina boutique situata su una pittoresca collina a Dixon Creek; i suoi vini dal gusto eccezionale sono tutti prodotti in loco. Goditi l'atmosfera rilassata di questo luogo e assapora deliziosi vini. 12:00: la tenuta Balgownie, uno dei gioielli della Yarra Valley, si distingue per la sua cantina piena di stile, le splendide vedute sulla Yarra Valley e l'eccellente ristorante, dove gusterai un ottimo pranzo accompagnato da un bicchiere di vino della tenuta. Naturalmente, nella cantina di Balgownie ti attendono altri grandi vini da assaggiare. 13:30: Fattoria Yering, una delle cantine boutique più affascinanti della Yarra Valley, in grado di offrire panorami mozzafiato e un'atmosfera d'altri tempi. In cantina potrai assaggiare vini preparati secondo metodi tradizionali e vedere i vecchi strumenti in rame usati dai primi mastri vignaioli della Yarra Valley. 14:15: Domaine Chandon, regno australiano del Moet & Chandon, decisamente il modo migliore per concludere questo tour. Scopri tutti (o quasi) i segreti che rendono queste bollicine uniche e inimitabili, che tutto il mondo ama e invidia. Lasciati incantare dal panorama mozzafiato e dalle bollicine nel tuo flûte. 15:30: lascia la Yarra Valley alla volta di Melbourne. 16:30-17:00: rientro presso i luoghi prestabiliti.

Da Melbourne: attrazioni costiere, foresta e tour della fauna selvatica

4. Da Melbourne: attrazioni costiere, foresta e tour della fauna selvatica

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Melbourne CBD, esplorerai la famosa Great Ocean Road in questo tour di un'intera giornata. Trascorri la giornata esplorando la costa, ma osserva anche koala e uccelli nel loro habitat naturale, oltre a fare una passeggiata guidata nella foresta per vedere alcuni degli alberi più alti del mondo. Tutto questo in cima alle iconiche attrazioni costiere come Torquay Surf Beach, Loch Ard Gorge, 12 Apostles e Gibson Steps, con numerose opportunità fotografiche fornite lungo il percorso. Ad eccezione del pranzo e della cena, tutto quanto segue è incluso nel prezzo del tour. Torquay Surf Beach Fermati qui per avere il tuo primo assaggio dello splendido scenario costiero. Potrai vedere la famosa Bells Surfing Beach. Scatta delle splendide foto sulla costa e respira l'aria fresca del mare. Tè mattutino Incluso con il tour. Grande segnale stradale dell'oceano Scatta un selfie in questo luogo iconico da inviare ai tuoi amici e familiari. Koala e pappagalli Osserva koala e pappagalli colorati nel loro ambiente naturale. La tua guida esperta sa esattamente dove andare. Sosta pranzo all'Apollo Bay Qui, ti fermerai nella città costiera di Apollo Bay, dove potrai acquistare il tuo pranzo da uno dei tanti ristoranti e caffè in offerta. Puoi anche passeggiare per la città costiera o anche fare una nuotata sulla spiaggia se il tempo lo permette. Passeggiata guidata nella foresta La tua guida ti condurrà in una passeggiata nella foresta dove vedrai alcuni degli alberi più alti del mondo. Assorbirai anche i meravigliosi odori naturali freschi che gli alberi hanno da offrire. I passaggi di Gibson Qui (mare e vento permettendo), potrai vedere alcuni dei 12 Apostoli dal livello del mare sulla spiaggia. Vedere queste incredibili formazioni rocciose è un'esperienza davvero incredibile. 12 Apostoli Prenditi il tuo tempo per vedere i famosi 12 Apostoli, uno spettacolo fantastico con fantastiche opportunità fotografiche. Scopri in prima persona perché queste bellezze calcaree sono conosciute in tutto il mondo. Gola del Loch Ard L'ultima tappa, e forse la migliore, è Loch Ard Gorge, una magnifica formazione di rocce in riva al mare. La visualizzazione a livello del suolo ti fornirà un angolo di visione ottimale. Sosta cena Fermati a Colac sulla strada di casa, dove puoi acquistare la cena da uno dei tanti ristoranti e caffè. Dopo cena, tornerai al tuo hotel CBD.

Yarra Valley: tour gastronomico di un'intera giornata con pranzo

5. Yarra Valley: tour gastronomico di un'intera giornata con pranzo

Scopri alcune delle migliori aziende vinicole della Yarra Valley in autobus per assaggiare deliziosi vini e cibi locali. Assaggia una vasta gamma di succhi locali freschi, assapora vini di qualità in tre cantine, assapora un delizioso pranzo locale e completa il tutto con una visita a una cioccolateria per un finale dolce. Inizia il tuo tour gastronomico di un'intera giornata nella Yarra Valley con un'esclusiva visita alla fattoria di Yarra Farm Fresh, per un'esperienza di degustazione di frutta che purifica il palato. Assaggia una gamma di succhi appena fatti e altri prodotti locali. Quindi, recati in una delle iconiche aziende vinicole della valle, Balgownie Estate, per goderti una degustazione dalla loro vasta gamma di vini di qualità. Impara a roteare e annusare come veri intenditori, mentre assaggi alcuni dei migliori vini per climi freschi. Al Yarra Valley Dairy i fantastici prodotti si scioglieranno davvero in bocca. I formaggi qui sono sbalorditivi e le tue papille gustative fanno gli straordinari! Fermati a pranzo presso i favolosi vini Rochford e scegli tra quattro diversi pasti principali, con un bicchiere di vino, tè o caffè. Prenditi del tempo per esplorare il negozio di articoli da regalo, o magari sali la scala a chiocciola per goderti le viste panoramiche dalla famosa torre di avvistamento di Rochford. Dopo pranzo, dirigiti verso una delle grandi aziende vinicole australiane e membro dell'Australian Tourism Hall of Fame, Yering Station. Sede dei vigneti più antichi del Victoria, piantati per la prima volta nel 1838, i vini qui sono di qualità eccezionale e una degustazione qui è da non perdere. La destinazione finale è l'incredibile Yarra Valley Chocolaterie. Qui, goditi una degustazione gratuita delle spettacolari delizie realizzate a mano dai cioccolatieri francesi e belgi della cioccolateria.

Melbourne: tour di Phillip Island e parata dei pinguini

6. Melbourne: tour di Phillip Island e parata dei pinguini

Vivi una giornata di animali e natura australiani in questa gita guidata di un giorno da Melbourne. Inizia la tua avventura con gli animali con il prelievo dall'hotel e una gita al Moonlit Sanctuary Conservation Park. Sperimenta incontri ravvicinati con canguri, vombati ed echidna in questo habitat unico. Successivamente, è il momento di Phillip Island. Assisti alle onde e ai surfisti irriducibili di Woolamai Surf Beach, quindi viaggia verso la spettacolare costa occidentale e lo scenario drammatico dei Nobbies. Goditi il commento e impara a conoscere il paesaggio dalla tua guida locale esperta. Infine, accomodati al tuo posto su una piattaforma protettiva sulla spiaggia per la famosa Penguin Parade. Guarda centinaia di piccoli pinguini camminare sulla spiaggia in questo adorabile spettacolo naturale.

Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

7. Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

La spettacolare Great Ocean Road è una delle destinazioni più amate d'Australia. Questo affascinante e sinuoso percorso si snoda con curve e tornanti per mostrarti spiagge interminabili, litorali sorprendenti e la rigogliosa foresta pluviale degli Otway Ranges. Regalati questo viaggio di un'intera giornata a bordo di un minibus di medie dimensioni. Riservato a piccoli gruppi di massimo 24 persone, questo tour per gli amanti della natura si rivelerà un'esperienza favolosa per scoprire l'impressionante litorale e la fitta foresta pluviale di Victoria. Viaggia a ovest verso il punto di partenza della Great Ocean Road e attraversa le splendide città di Lorne e Apollo Bay. Approfitta di numerose opportunità per ammirare la fauna e la flora locali, per avvistare i simpatici koala e per osservare un'incredibile varietà di volatili. Dopo pranzo, partirai alla scoperta della Shipwreck Coast (Costa del Relitto), passeggerai sulle storiche spiagge dell'area e ammirerai la Loch Ard Gorge. Dopodiché, raggiungi i faraglioni dei Dodici Apostoli: lasciati incantare dall'alta scogliera e da questi enormi blocchi di pietra calcarea a largo della costa. Scatta una foto ricordo prima di rientrare a Melbourne.

Melbourne: pacchetto d'ingresso all'unico ice bar della città

8. Melbourne: pacchetto d'ingresso all'unico ice bar della città

Situato in Federation Square, nel cuore della città, rilassati e sorseggia un drink nell'unico ice bar di Melbourne, un must per turisti e gente del posto. Indossati con un'abbigliamento speciale da neve, fatti strada attraverso le porte della nave dell'esploratore e raggiungendo temperature sotto lo zero dall'altra parte. Questa è un'esperienza artica davvero unica per persone di tutte le età, quindi non lasciare a casa i tuoi piccoli esploratori. I minori di 18 anni sono i benvenuti fino alle 19:00. Sarai circondato da oltre 30 toni di ghiaccio scolpito sapientemente. L'ice bar è anche a pochi passi da molte altre principali attrazioni di Melbourne, tra cui la National Gallery of Victoria (NGV), i Giardini Botanici, il Crown Casino, l'Acquario di Melbourne, il Melbourne Cricket Ground, l'Eureka Sky Deck e il Bourke Street Mall.

MCG: biglietto dietro le quinte e Australian Sports Museum

9. MCG: biglietto dietro le quinte e Australian Sports Museum

I punti principali del tour del Melbourne Cricket Ground (MCG) includono le visite alla famosa Long Room del Melbourne Cricket Club (MCC), gli spogliatoi, la sala VIP e il Ron Casey media centre. Dopo un giro sul terreno di gioco, ammira il Cricket Victoria Bill Lawry Centre e dirigiti verso la City Terrace per scoprire la fantastica veduta dello skyline di Melbourne.   Dunque, visita il nuovissimo Australian Sports Museum per un'esperienza davvero memorabile. Non si tratta del solito museo: è emozionante, interattivo e sempre diverso, un'esperienza in cui l'ultima tecnologia è stata utilizzata per creare mostre e gallerie.

Melbourne: tour guidato del Melbourne Cricket Grounds (MCG)

10. Melbourne: tour guidato del Melbourne Cricket Grounds (MCG)

Incontra la guida al Melbourne Cricket Grounds per questo tour dietro le quinte. Assieme alla tua guida, membro del MCC (Melbourne Cricket Club), visiterai una parte dello stadio generalmente non accessibile al pubblico. I punti salienti del tour saranno: la famosa Long Room la biblioteca (fondata nel 1873) l'arazzo MCG gli spogliatoi la sala VIP Ron Casey Media Centre il ritratto di Sir Donald Bradman e Sachin Tendulkar un giro sul terreno di gioco Cricket Victoria Bill Lawry Centre Ponsford Stand City Terrace con la veduta dello skyline di Melbourne Scopri la storia e le strutture di prim'ordine dell'MCG.

Domande frequenti su Melbourne

Quali sono le migliori attrazioni di Melbourne?

Melbourne: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Il periodo migliore per visitare Melbourne è in autunno (da marzo a maggio). In questa stagione, non solo il clima è più gradevole, ma i colori cangianti del fogliame della città conferiscono un fascino particolare ai suo splendidi edifici vittoriani. Se puoi, cerca di andare per il Festival Enogastronomico annuale, che si tiene nella prima metà di marzo!

  • Quanti giorni restare?

    Se lo scopo del tuo viaggio è di visitare semplicemente i luoghi d'interesse di Melbourne, allora dovresti soggiornare almeno 2 o 3 giorni. Detto ciò, la città vanta una miriade di festival durante tutto l'anno, perciò considera l'ipotesi di rimanere più a lungo se t’interessa assistere a uno o più di questi eventi!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Dollaro australiano ($)
  • Fuso Orario
    UTC (+10:00)
  • Prefisso Internazionale
    61
  • Il periodo migliore per andare
    L'autunno australiano, da marzo a maggio, è un periodo con previsioni meteo particolarmente piacevoli!

Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne? Clicca qui per la lista completa.

Melbourne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.256 recensioni

Ottima esperienza per vedere l'MCG senza fan in giro. Così tante "novità" storiche che ho scoperto. Sono andato negli spogliatoi usati dal Collingwood Football Club. Sono passato attraverso l'area membri del Centro clienti - Long Room, Committee Room e varie altre sezioni a cui possono accedere solo i membri del Centro clienti o i membri del comitato. Dopo il tour, l'Australian Sports Museum è stato fantastico. Tanta storia e manufatti. Ne vale la pena!!!!!

Bellissimo tour lungo la Great Ocean Road, che è altamente raccomandato. Abbiamo anche fatto abbastanza soste lungo la strada per comprare qualcosa da mangiare e bere e per godere / esplorare il paesaggio. Tutti i veicoli hanno anche l'aria condizionata se fuori fa troppo caldo. Anche la nostra guida turistica Scott era di ottimo umore e diffondeva buon umore e forniva anche molte informazioni sulla Great OCean Road, nonché su Melbourne e l'Australia in generale.

Greg, la nostra guida, era molto ben informata e ha fatto un ottimo tour. È stato facile fare il check-in per il tour e le istruzioni sulla posizione erano chiare. Il tour è stato molto interessante che tu sia un appassionato di sport o meno. Anche l'accesso all'Australian Sports Museum è stato molto interessante e ci si poteva passare ore. Consiglio vivamente questo tour

Esperienza fantastica la consiglio personale cordiale e disponibile bravi

Great guide very good energy - 100% suggested - outstanding tour