Melbourne
Audioguide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Audioguide: Melbourne

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Melbourne Audioguide: le attività più consigliate

MCG: biglietto dietro le quinte e Australian Sports Museum

1. MCG: biglietto dietro le quinte e Australian Sports Museum

I punti principali del tour del Melbourne Cricket Ground (MCG) includono le visite alla famosa Long Room del Melbourne Cricket Club (MCC), gli spogliatoi, la sala VIP e il Ron Casey media centre. Dopo un giro sul terreno di gioco, ammira il Cricket Victoria Bill Lawry Centre e dirigiti verso la City Terrace per scoprire la fantastica veduta dello skyline di Melbourne.   Dunque, visita il nuovissimo Australian Sports Museum per un'esperienza davvero memorabile. Non si tratta del solito museo: è emozionante, interattivo e sempre diverso, un'esperienza in cui l'ultima tecnologia è stata utilizzata per creare mostre e gallerie.

...
Phillip Island & Seal Rocks Volo in elicottero di 25 minuti

2. Phillip Island & Seal Rocks Volo in elicottero di 25 minuti

Parti dall'eliporto e svolta a sinistra sulla costa, in direzione Cape Woolamai. Vola sulla Cape Woolamai Surf Beach, considerata una delle migliori spiagge di surf del paese, prima di volare intorno al Capo stesso per ammirare panorami che possono essere visti solo in elicottero. Dirigiti sull'acqua verso il ponte di Sanremo con una splendida vista sui villaggi di pescatori di Sanremo e Newhaven. Segui la costa fino a Rhyll e alla sua insenatura, dove gli uccelli migratori volano per migliaia di chilometri per nutrirsi. Passa al capoluogo principale di Cowes, Red Rocks Point e Ventnor prima che vengano visualizzati gli spettacolari Nobbies e Seal Rocks. Seal Rocks ospita la più grande colonia australiana di foche. Girando verso est, sorvola la spiaggia di Summerland, sede della famosa Penguin Parade, quindi passa a Pyramid Rock e al circuito del Grand Prix di Phillip Island. Saluta i nuotatori e i surfisti di Smiths Beach e Surfers Point prima di tornare all'eliporto. I piloti esperti forniranno commenti in volo in tempo reale. Non dimenticare la tua fotocamera, le opportunità fotografiche più sorprendenti ti aspettano.

...
Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

3. Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

La spettacolare Great Ocean Road è una delle destinazioni più amate d'Australia. Questo affascinante e sinuoso percorso si snoda con curve e tornanti per mostrarti spiagge interminabili, litorali sorprendenti e la rigogliosa foresta pluviale degli Otway Ranges. Regalati questo viaggio di un'intera giornata a bordo di un minibus di medie dimensioni. Riservato a piccoli gruppi di massimo 24 persone, questo tour per gli amanti della natura si rivelerà un'esperienza favolosa per scoprire l'impressionante litorale e la fitta foresta pluviale di Victoria. Viaggia a ovest verso il punto di partenza della Great Ocean Road e attraversa le splendide città di Lorne e Apollo Bay. Approfitta di numerose opportunità per ammirare la fauna e la flora locali, per avvistare i simpatici koala e per osservare un'incredibile varietà di volatili. Dopo pranzo, partirai alla scoperta della Shipwreck Coast (Costa del Relitto), passeggerai sulle storiche spiagge dell'area e ammirerai la Loch Ard Gorge. Dopodiché, raggiungi i faraglioni dei Dodici Apostoli: lasciati incantare dall'alta scogliera e da questi enormi blocchi di pietra calcarea a largo della costa. Scatta una foto ricordo prima di rientrare a Melbourne.

...
Yarra Valley: tour enologico di 1 giorno con pranzo

4. Yarra Valley: tour enologico di 1 giorno con pranzo

I tour in giro per le cantine non sono mai stati così divertenti ed economici. Questo tour di 1 giorno ti porta a visitare alcune tra le migliori aziende vitivinicole del Victoria, nella sorprendente regione della Yarra Valley, a solo 1 ora di guida da Melbourne. Impara l'arte della degustazione del vino seguendo le indicazioni della tua guida ed esperto di vini e procedi assaggiando i vini della cantina. Dopodiché, pranza alla successiva location accompagnando deliziose pietanze con del buon vino. Nel pomeriggio, attraversa splendidi scenari per approdare ad una piccola enoteca boutique per degli assaggi e termina la giornata al Domaine Chandon, casa australiana del leggendario Moet & Chandon. Visita la proprietà e rilassati nelle cantine degustando un flûte ricolmo delle famose bollicine. Fai ritorno a Melbourne dopo un'indimenticabile giornata nella Yarra Valley. Itinerario dettagliato 09:00-09:40: prelievo nei punti designati e partenza verso la Yarra Valley (circa 1 ora di viaggio in bus). 11:00: la Steels Gate Wines è una cantina boutique situata su una pittoresca collina a Dixon Creek; i suoi vini dal gusto eccezionale sono tutti prodotti in loco. Goditi l'atmosfera rilassata di questo luogo e assapora deliziosi vini. 12:00: la tenuta Balgownie, uno dei gioielli della Yarra Valley, si distingue per la sua cantina piena di stile, le splendide vedute sulla Yarra Valley e l'eccellente ristorante, dove gusterai un ottimo pranzo accompagnato da un bicchiere di vino della tenuta. Naturalmente, nella cantina di Balgownie ti attendono altri grandi vini da assaggiare. 13:30: Fattoria Yering, una delle cantine boutique più affascinanti della Yarra Valley, in grado di offrire panorami mozzafiato e un'atmosfera d'altri tempi. In cantina potrai assaggiare vini preparati secondo metodi tradizionali e vedere i vecchi strumenti in rame usati dai primi mastri vignaioli della Yarra Valley. 14:15: Domaine Chandon, regno australiano del Moet & Chandon, decisamente il modo migliore per concludere questo tour. Scopri tutti (o quasi) i segreti che rendono queste bollicine uniche e inimitabili, che tutto il mondo ama e invidia. Lasciati incantare dal panorama mozzafiato e dalle bollicine nel tuo flûte. 15:30: lascia la Yarra Valley alla volta di Melbourne. 16:30-17:00: rientro presso i luoghi prestabiliti.

...
Phillip Island: tour di 1 giorno pinguini e fauna selvatica

5. Phillip Island: tour di 1 giorno pinguini e fauna selvatica

Dopo il prelievo dalla tua sistemazione nel centro di Melbourne o Saint Kilda, viaggerai attraverso il South Eastern Suburbs di Melbourne per raggiungere la piccola cittadina di Tooradin. Prosegui lungo la parte superiore della baia di Western Port e fai una sosta al Maru Koala and Animal Park. Qui avrai l'opportunità di entrare in contatto con gli animali selvatici australiani, tra cui il canguro, il wallaby, l'emù, il dingo, il vombato e, naturalmente, il koala. Avrai inoltre la possibilità di farti scattare una foto insieme a un koala (opzione non inclusa, da pagare al momento) e di dare da mangiare ai canguri con le mani! Da qui ripartirai per un breve viaggio alla volta di Phillip Island: dirigiti verso Cape Woolamai e Woolamai Beach per ammirare la splendida vista. Cammina lungo la spiaggia, immergi i piedi nell'acqua o siediti per goderti un momento di relax. Con un breve tragitto lungo l'isola arriverai al Phillip Island Grand Prix Circuit (Circuito di Phillip Island). All'estremità occidentale dell'isola ti attende la costa più spettacolare dell'Australia, con l'antico vulcano estinto conosciuto come The Nobbies. Cerca di avvistare i wallaby nella natura selvaggia, mentre ti sposti lungo la costa in direzione dell'attrazione Parata dei Pinguini di Phillip Island. Posizionati all'interno del piccolo ambiente dei pinguini e osservali mentre tornano a riva per la notte e procedono con la loro andatura tipica accanto e sotto alle passerelle. Vivi un'esperienza bellissima e travolgente, che rimarrà per sempre nei tuoi ricordi.

...
Volo in Mongolfiera della Yarra Valley e colazione con champagne

6. Volo in Mongolfiera della Yarra Valley e colazione con champagne

Prova il brivido di salire su un paesaggio che cambia al sorgere del sole, sospeso in un cestino, fluttuando sotto una spettacolare mongolfiera. L'aria fredda ti colpisce le guance, le nuvole fluttuano, le calde fiamme sopra ti riscaldano sotto il cielo del mattino ... mentre prendi il volo ... su, su e fluttuando via. Partecipa a una spettacolare esperienza in mongolfiera con una vista a volo d'uccello della pittoresca Yarra Valley (situata a un'ora di auto da Melbourne) - la famosa regione vinicola di Victoria. Operando 364 giorni l'anno (tempo permettendo) questa esperienza di tour unica nella vita offre una prospettiva completamente diversa della Yarra Valley, oltre il tipico itinerario turistico. Prendi il volo in mongolfiera sopra la Yarra Valley all'alba. La Yarra Valley ospita 90 vigneti e 35 cantine, molte delle quali hanno una reputazione per la produzione di vini di livello mondiale. Guardalo da una prospettiva completamente nuova mentre ti muovi sopra il paesaggio da cartolina. Incontra il tuo pilota circa un'ora prima dell'alba (ti verrà comunicato l'ora e il luogo esatti quando telefoni il pilota di turno la sera prima del volo). Il tuo pilota ti fornirà un breve briefing prima di essere trasportato al sito di lancio dove puoi aiutare con il lancio o tornare indietro e scattare foto del pallone gonfiato. Poi salite a bordo e via, andate dolcemente sopra la Yarra Valley come se foste una nuvola. È davvero una delle esperienze più magnificamente tranquille, pittoresche e oniriche che puoi fare. Successivamente, fare un atterraggio finale, imballare il pallone e fare una colazione con champagne (costo aggiuntivo di $ 35pp).

...
Melbourne: parata dei pinguini a Phillip Island (tour eco)

7. Melbourne: parata dei pinguini a Phillip Island (tour eco)

Concediti un tour di 12 ore a Phillip Island per vedere la deliziosa parata di pinguini e la più bella natura selvaggia di Victoria. Durante la giornata potrai avere un incontro ravvicinato e personale con le cordiali creature della Riserva Naturale del Moonlit Sanctuary, dare da mangiare ai canguri, scattare fotografie con un koala e conoscere l'attività di conservazione di questi amabili animali autoctoni. Il santuario, con certificazione di rispetto per l'ambiente, ospita anche specie meno conosciute ma ugualmente adorabili, tra cui la bettongia orientale, il petauro australis e il raro petauro dello zucchero. Da qui raggiungerai le storiche Churchill Island, dove potrai vedere come avviene la tosatura della lana e fare un giro tra gli edifici storici. Visiterai poi l'incantevole spiaggia dei surfisti di Cape Woolamai e Nobbies, prima di andare alla spiaggia di Summerland per osservare la famosa parata notturna dei pinguini. La spiaggia di Summerland, che ospita la più grande colonia di pinguini minori blu del Victoria, ne fornisce un sottofondo di particolare bellezza. Osserva centinaia di pinguini minori farsi strada sulla spiaggia e tornare a casa per la notte. Non perderti le meraviglie di questo tour alla scoperta delle bellezze locali, per un viaggio indimenticabile!

...
Melbourne: biglietto per l'Australian Sports Museum

8. Melbourne: biglietto per l'Australian Sports Museum

Scopri l'Australia da un punto di vista particolare visitando l'Australian Sports Museum, che si trova nel Melbourne Cricket Ground. Immergiti nella storia dello sport con questo museo interattivo che farà divertire tutta la famiglia. Lascia i bambini salire sulle statue e divertiti ad interagire con i vari schermi in questo museo non del tutto ordinario.   Immergiti nella bellezza dello sport, rivivendo i momenti importanti dei campioni ma anche dei principianti con numerosi cimeli. Mentre i bambini si divertono a giocare con l'interattivo Game On!, lasciati stupire dall'originalità di questo museo.   Le esposizioni del museo includono: the Olympics Gallery, Australian Gallery of Sport and Olympic Museum, Sport Australia Hall of Fame, Australian Football Gallery, Victorian Racing Gallery, Melbourne Cricket Club Museum e la galleria interattiva Game On! adatta a tutte le età.

...
Tour di un'intera giornata al Wilsons Promontory National Park

9. Tour di un'intera giornata al Wilsons Promontory National Park

Visita il Wilsons Promontory, una delle attrazioni naturali più amate e amate del Victoria, con un'escursione di un'intera giornata da Melbourne. Situato nel punto più meridionale dell'Australia continentale, il paradiso della fauna selvatica offre viste panoramiche, spiagge bianche incontaminate, foreste costiere, fresche foreste pluviali e sentieri ben conservati. Esplora alcuni degli eccellenti sentieri escursionistici come Lily Pilly Gully e Mt Bishop. Fai attenzione ai marsupiali, come canguri e vombati, nonché uccelli e altre specie animali autoctone. Divertiti a camminare lungo alcuni sentieri spettacolari e ammira le sabbie cantanti di quarzo bianco puro a Squeaky Beach.

...
Tour di un giorno del parco nazionale del promontorio di Wilson da Melbourne

10. Tour di un giorno del parco nazionale del promontorio di Wilson da Melbourne

Partendo da Melbourne al mattino, raggiungi il punto più meridionale dell'Australia per scoprire il Promontorio di Wilson. Immergiti in un ambiente incontaminato che è davvero vario, offrendo passeggiate tra fresche foreste pluviali temperate, boscaglie costiere e splendide spiagge bianche. Avvista gli animali nativi mentre ti sposti da un cespuglio alla spiaggia, inclusi canguri, vombati, emù e forse anche una o due balene. Più tardi, senti la sabbia tra le dita dei piedi a Squeaky Beach, una delle spiagge australiane più famose e riconosciute a livello internazionale. Unisciti al tuo piccolo gruppo per un'escursione di grado medio-facile su uno dei sentieri ben conservati e goditi splendide viste panoramiche. Ci sono un sacco di bei percorsi pedonali in tutta l'area e la tua guida sarà in grado di aiutarti a decidere il migliore da affrontare a seconda della sfida che desideri. Torna a Melbourne in serata e utilizza il Wi-Fi gratuito a bordo per condividere i tuoi nuovi ricordi del Wilson's Prom.

...

Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne? Clicca qui per la lista completa.

Melbourne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 939 recensioni

Il nostro autista per la giornata, Jake, è stato fantastico. È stato molto gentile e ci ha raccontato molte storie interessanti sulla zona. Prima dell'effettiva Penguin Parade, che è iniziata al tramonto (quindi intorno alle 20:15, se ricordo bene), abbiamo trascorso alcune ore in varie attrazioni nell'area di Phillip Island. Per prima cosa, siamo andati al Moonlit Sanctuary Wildlife Conservation Park, dove abbiamo dato da mangiare a Wallaby e Canguro e abbiamo fatto delle foto con Koala. Lasciami dire, questo è stato il miglior "Zoo" che ho visitato durante le mie vacanze in Australia. Quindi siamo andati in una fattoria, in una spiaggia e in una passeggiata sulla scogliera. Bel viaggio. A proposito dell'attuale Penguin Parade ho due cose da dire: 1. La sfilata è spettacolare, sicuramente vale la pena vederla. 2. Abbiamo ottenuto l'aggiornamento del tour guidato Ranger, che ci ha garantito posti migliori rispetto all'area di visualizzazione standard, ma i

La guida era Courtney, che era eccezionale, sapeva tutto sui siti in cui andavamo e ci ha raccontato tutto sui luoghi che stavamo passando e ci ha dato la storia. Ci ha fatto divertire durante l'intero viaggio e ha fatto un lavoro fantastico, non poteva chiedere una guida migliore. Vale davvero la pena fare la grande strada oceanica per ammirare alcuni panorami incantevoli.

Ottimo viaggio lungo la strada dell'oceano! I panorami erano incredibili e un totale deve vedere se sei a Melbourne. La nostra guida Christian era super divertente e ben informata della zona. I trasporti erano comodi e freschi e le fermate hanno dato il tempo di controllare le aree! Tutti sono stati benissimo!

Ricky è fantastico bravo preciso e davvero efficiente l’escursione bellissima anche se lunghissima! Grazie per questa esperienza Riccardo e Aldiana

Abbiamo apprezzato Koala sugli alberi e fantastiche vedute costiere