Melbourne
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Melbourne Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Melbourne: crociera panoramica di 2 ore

1. Melbourne: crociera panoramica di 2 ore

Sali a bordo di una deliziosa imbarcazione con ponte scoperto per una crociera di 2 ore sul Fiume Yarra e ammira i numerosi siti di Melbourne da una prospettiva differente durante un tour con informazioni turistiche. Naviga tra splendidi edifici, grattacieli, bar e parchi. Prendi il sole sul ponte scoperto, oppure ammira il panorama dalla cabina interna. Approfitta di un viaggio di andata e ritorno che ti permetterà di arricchire le tue conoscenze di quella che è considerata una delle "città più vivibili del mondo". Viaggia lungo il fiume sia a monte che a valle per ammirare attrazioni come il Docklands Crown Entertainment Complex, il West Gate Bridge, una barca a vela del XIX secolo, il Polly Woodside, il Southgate Arts & Leisure Precinct e il Melbourne Convention & Exhibition Center. Ammira le attrazioni in riva al fiume, come il Princes Bridge, il Melbourne Cricket Ground (MCG), la Government House, l'Olympic Park, Herring Island, i Royal Botanic Gardens, il Victorian Arts Center e il National Tennis Center, dove si tiene il torneo Australian Open.

Melbourne: crociera di 1 ora sul fiume, giardini e parco

2. Melbourne: crociera di 1 ora sul fiume, giardini e parco

Scopri le attrazioni principali di Melbourne mentre navighi lungo il meraviglioso fiume Yarra. Attraversa il centro di Melbourne su una nave da crociera durante un tour panoramico e ascolta a bordo il commento informativo che farà notare le attrazioni incontrate lungo il percorso e fornirà curiosità interessanti sulla storia di Melbourne Trascorri 1 ora a bordo del battello, naviga sotto il Princes Bridge e passa accanto alle migliori attrazioni culturali. Lasciati incantare dai magnifici giardini che si trovano sulle rive del fiume e osserva il panorama dal ponte prendisole esterno o attraverso le finestre panoramiche all'interno della cabina. Durante questo tour, visita anche Herring Island, Princes Bridge, la residenza del governatore, l'Arts Centre, il Melbourne Cricket Ground, l'Olympic Park Stadium, i Royal Botanic Gardens Victoria e il National Tennis Centre. Gusta un caffè e un tè in omaggio mentre ti rilassi e ammira gli incantevoli siti della città. 

Tour in kayak al chiaro di luna di Melbourne

3. Tour in kayak al chiaro di luna di Melbourne

Scopri le attrazioni di Melbourne da una prospettiva unica sul livello dell'acqua. Il fiume Yarra di Melbourne è un luogo eccellente per i nuovi canoisti che possono sperimentare il kayak per la prima volta o per i kayakisti esperti che possono godersi una splendida pagaia attraverso i panoramici corsi d'acqua. Non è necessaria alcuna esperienza di kayak per godersi il tour, poiché le guide dei pazienti saranno con te in ogni fase del percorso. Utilizza una flotta di kayak da mare in vetroresina, estremamente stabili e facili da usare. Il tour si incontra poco prima del tramonto nel Victoria Harbour, parte del moderno distretto Docklands nella parte occidentale della città. Dopo un breve briefing sulla sicurezza e una sessione di tecnica per bambini sulla terraferma, parti per un'esplorazione delle attrazioni del Victoria Harbour prima di legarti a un molo in uno splendido porto turistico. Resta seduto nelle tue barche per essere servito fish and chips per un'esperienza culinaria molto speciale sull'acqua. Dopo il pasto, continua il tour a monte, sotto il Bolte Bridge e fino al vivace centro di Melbourne. Kayak oltre il Crown Casino e accanto all'elegante Southbank, sperimenta il drammatico spettacolo di palle di fuoco. Continua oltre la stazione ferroviaria di Flinders Street e sotto lo storico Princes Bridge prima di arrivare all'approccio al quartiere sportivo di Melbourne. Goditi i panorami e i suoni dal tuo punto di vista unico mentre il sole tramonta e la città prende vita. Il tour termina all'area di sbarco della barca presso la Rowing Sheds, proprio nel cuore di Melbourne, e direttamente attraverso il fiume da Federation Square.

Melbourne-Williamstown: crociera in traghetto

4. Melbourne-Williamstown: crociera in traghetto

Rilassati a bordo di una crociera lungo il fiume Yarra e goditi la vista dei principali punti di interesse che incontrerai durante la navigazione. Ammira l'orizzonte di Melbourne da una prospettiva diversa e ascolta il commento audio informativo. Allontanati dalla frenesia e dal traffico del centro città e goditi il sole sul ponte del traghetto. Una volta a Williamstown, concediti una pausa e visita lo storico porto di Williamsport oppure continua a rilassarti a bordo prima di far ritorno a Melbourne. Fermati in uno dei bar o in una delle gallerie di Williamstown, nota per i suoi edifici storici, come ad esempio la Customs House. Se hai scelto l'opzione di andata e ritorno, rilassati a bordo di una delle migliori crociere che, attraversando la baia, ti riporteranno al distretto di Southbank.  

Crociera nel porto di Melbourne e nei Docklands con caffè e tè

5. Crociera nel porto di Melbourne e nei Docklands con caffè e tè

La storia di Melbourne è incentrata sulla sua posizione strategica dove il fiume Yarra sfocia nella baia di Port Phillip. Scopri il primo insediamento di Melbourne e la sua evoluzione da boomtown del XIX secolo a porto più grande dell'emisfero australe con questa piacevole crociera fluviale di 1 ora. Rilassati mentre navighi lungo il fiume tra grattacieli ultramoderni e l'attiva area dei Docklands, ammirando i panorami da una terrazza solarium esterna o attraverso le finestre panoramiche all'interno della cabina. Durante questa crociera, potrai ammirare viste mozzafiato del centro di Melbourne, oltre a passare davanti ad alcuni incredibili punti di interesse, come il Southgate Arts and Leisure Precinct, il Melbourne Convention and Exhibition Centre, il veliero del 19° secolo "Polly Woodside" , il World Congress and Trade Center e altro ancora: non dimenticare di portare le tue macchine fotografiche!

Melbourne: crociera di 2 ore con brunch senza fondo

6. Melbourne: crociera di 2 ore con brunch senza fondo

Goditi questa crociera di 2 ore lungo il fiume Yarra e coccolati con opzioni illimitate e indulgenti per il brunch che soddisferanno sicuramente il tuo appetito. La selezione delle bevande ha la stessa personalità della selezione del cibo. Concediti una selezione infinita di mimose di birra, vino e Prosecco premium durante il tuo brunch. Circondati delle maestose vedute del paesaggio urbano di Melbourne sul famoso fiume Yarra. Parti da Southgate sulla Spirit of Melbourne, una nave che offre ampie aree di osservazione in vetro mentre mangi e passi i parchi, i giardini, gli stadi sportivi di Melbourne e altro ancora. Un modo sofisticato per godersi un'esperienza di brunch e rilassarsi prima di continuare il resto della giornata.

Promontorio di Wilsons: crociera nella regione selvaggia di 2,5 ore

7. Promontorio di Wilsons: crociera nella regione selvaggia di 2,5 ore

Viaggia nelle prime barche anfibie su misura del mondo, progettate per le acque da crociera in tutta comodità e sicurezza. Assisti all'iconico South Point, la punta più meridionale dell'Australia continentale e naviga nelle acque dello Stretto di Bass e del primo parco nazionale marino di Victoria. Scopri una costa frastagliata e selvaggia come nessun altro mentre esplori The Glennies, Anderson Islets e Anser Island. Lasciati incantare dai massi preistorici del Monte Oberon, situati dietro le sabbie di quarzo bianco di Norman Beach, prima di scoprire l'iconico monolito di granito che è Skull Rock. Scolpita dalle onde e circondata da acque cristalline, la misteriosa facciata di Skull Rock diventa ancora più misteriosa man mano che più forme craniche si rivelano più si avvicina. Cerca un'abbondante fauna selvatica tra cui migliaia di foche, delfini e balene migratrici.

Da Melbourne: tour di un giorno enogastronomico della Yarra Valley

8. Da Melbourne: tour di un giorno enogastronomico della Yarra Valley

Viaggia a nord-est attraverso i sobborghi carichi di vegetazione di Templestowe, Eltham e Kangaroo Ground fino al vigneto De Bortoli a Dixons Creek. Questo è un modo elegante per iniziare la giornata con un abbinamento di vini e formaggi selezionati. È quindi sulla stazione di Yering, il sito del primo vigneto a Victoria nel 1838. Ti godrai una degustazione dei loro vini della tenuta nella cantina originale (circa 1859) che presenta anche opere d'arte e prodotti locali. Per pranzo, ti aggiornerai nel loro splendido ristorante. Con i suoi panorami e la sua cucina di prima classe, avrai una selezione à la carte da cui scegliere il tuo piatto principale e un bicchiere di vino. Dopo pranzo, cambia passo con una visita a Payten & Jones, uno dei produttori più piccoli della Yarra Valley. Behn Payten e Troy Jones producono vini accessibili in piccoli lotti con una personalità che include il familiare chardonnay e pinot nero, insieme al syrah e ad alcune varietà mediterranee. Il pomeriggio prosegue con una visita alla Coldstream Hills Winery at Coldstream. Fondati da James Halliday, uno dei principali autori e commentatori australiani sul vino, i vini sono di ottima fattura e hanno riscosso successo in numerose fiere del vino, in particolare lo chardonnay e il pinot nero. L'ultima tappa della giornata è l'affascinante Medhurst Vineyard. Fondato nel 1999, il vigneto a conduzione familiare di 35 acri ha una deliziosa elevazione ai piedi dei Warramate Ranges e produce una piccola selezione di eleganti vini da tavola. Nei giorni in cui Coldstream Hills e Medhurst non sono aperti (mar, mer e gio) le visite sarebbero invece effettuate a Punt Road e/o Oakridge Vineyards.

Wilsons Promontory: Whale Spotting Cruise con pranzo

9. Wilsons Promontory: Whale Spotting Cruise con pranzo

Salpa per una crociera di avvistamento di balene e tieni d'occhio le balene che intraprendono la loro migrazione annuale. Durante la crociera, vedrai formazioni costiere e spiagge remote tra cui Rabbit Island, Sealers Cove e Refuge Cove. Lungo la strada, cercherete megattere e balene australi lungo la loro rotta migratoria annuale lungo la costa del promontorio di Wilson. Oltre all'individuazione delle balene, cercherai diversi animali marini tra cui timidi albatros, foche australiane e delfini. Per assicurarti di non perdere nulla, il capitano fornirà commenti lungo la strada. Goditi il tè del mattino e un pranzo fatto in casa mentre navighi lungo la costa.

Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

10. Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

Inizia la giornata al mattino presto, partendo dal centro di Melbourne per attraversare il Westgate Bridge verso la Great Ocean Road, uno dei pochi luoghi dove la destinazione e il viaggio si fondono insieme. Una volta sulla Great Ocean Road, assapora il tè mattutino alla prima sosta lungo la Surf Coast, un modo perfetto per conoscere i tuoi compagni di viaggio e la guida del tour. Mentre percorri questa strada iconica, a ogni curva scorgerai nuove e spettacolari vedute della costa frastagliata e degli Otway Ranges che si trovano nell'entroterra. Ascolta la storia di questa strada e dei suoi lavoratori, mentre effettui una sosta al Memorial Arch, noto anche come cartello della Great Ocean Road. Attraversa le pittoresche ma popolari località di villeggiatura prima che la guida ti porti ad avvistare i koala nel loro habitat naturale costituito da alberi di eucalipto. Fatti strada per la città storica di Apollo Bay per pranzare. Passeggia per le strade, sulla spiaggia principale o assaggia un gelato unico e pluripremiato. Dopo pranzo, la strada si allontana dalla costa e si addentra nel cuore del Parco Nazionale Otways. Fai una passeggiata guidata e lasciati rinfrescare dall'aria frizzante di un'antica foresta pluviale. Essere immersi da felci e dalla seconda specie più alta al mondo di albero sarà la parte più magica della giornata. Il viaggio continua attraverso la foresta pluviale prima di raggiungere la Shipwreck Coast dove troverai alcune delle più grandi attrazioni della giornata. Ascolta la guida parlare del più famoso naufragio della costa prima di scendere nella gola al centro della storia dello sfortunato viaggio di Loch Ard. Lasciati sorprendere dalle scogliere calcaree a strapiombo che formano la gola mentre ti trovi sulla spiaggia o ti addentri nelle fredde acque dell'Oceano del Sud prima di raggiungere l'attrazione principale: i 12 Apostoli. Osserva questi enormi monoliti calcarei formati da centinaia di anni di erosione mentre si ergono alti e forti contro le forze della natura. Un vero e proprio spettacolo da vedere e un modo perfetto per chiudere la giornata prima di tornare a Melbourne in serata. 

Crociere e tour in barca a Melbourne: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Melbourne?

Crociere e tour in barca a Melbourne: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne? Clicca qui per la lista completa.

Melbourne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 118 recensioni

Bellissimo tour lungo la Great Ocean Road, che è altamente raccomandato. Abbiamo anche fatto abbastanza soste lungo la strada per comprare qualcosa da mangiare e bere e per godere / esplorare il paesaggio. Tutti i veicoli hanno anche l'aria condizionata se fuori fa troppo caldo. Anche la nostra guida turistica Scott era di ottimo umore e diffondeva buon umore e forniva anche molte informazioni sulla Great OCean Road, nonché su Melbourne e l'Australia in generale.

Ottima guida, Richard. Ha parlato di luoghi in cui siamo venuti e di cui siamo molto preoccupati, dovremmo divertirci. Lungo viaggio in auto, ma abbiamo sperimentato Great Ocean Road, escursioni nei boschi. Qui abbiamo visto i koala. Abbiamo anche visto canguri e una passeggiata nella foresta pluviale con colori fantastici. Ai 12 apostoli abbiamo avuto un sacco di tempo

Tim è stata un'ottima guida! È stato allegro e informativo e ha raccontato alcune storie interessanti. Il tour è stato meraviglioso. Ottimi panorami, ho visto alcuni Koala e il pranzo offerto è stato buono. Altamente raccomandato. Inoltre, il tour è durato oltre 12 ore FYI

Incredibile giornata! Dan era la nostra guida turistica, era perfetto! Nessuna lamentela per niente molto felice

È stata un'esperienza brillante grazie alla conoscenza del capitano