Aggiungi date

Melbourne Ecoturismo

Melbourne Ecoturismo: le attività più consigliate

Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

1. Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

La spettacolare Great Ocean Road è una delle destinazioni più amate d'Australia. Questo affascinante e sinuoso percorso si snoda con curve e tornanti per mostrarti spiagge interminabili, litorali sorprendenti e la rigogliosa foresta pluviale degli Otway Ranges. Regalati questo viaggio di un'intera giornata a bordo di un minibus di medie dimensioni. Riservato a piccoli gruppi di massimo 24 persone, questo tour per gli amanti della natura si rivelerà un'esperienza favolosa per scoprire l'impressionante litorale e la fitta foresta pluviale di Victoria. Viaggia a ovest verso il punto di partenza della Great Ocean Road e attraversa le splendide città di Lorne e Apollo Bay. Approfitta di numerose opportunità per ammirare la fauna e la flora locali, per avvistare i simpatici koala e per osservare un'incredibile varietà di volatili. Dopo pranzo, partirai alla scoperta della Shipwreck Coast (Costa del Relitto), passeggerai sulle storiche spiagge dell'area e ammirerai la Loch Ard Gorge. Dopodiché, raggiungi i faraglioni dei Dodici Apostoli: lasciati incantare dall'alta scogliera e da questi enormi blocchi di pietra calcarea a largo della costa. Scatta una foto ricordo prima di rientrare a Melbourne.

Yarra Valley: tour gastronomico di un'intera giornata con pranzo

2. Yarra Valley: tour gastronomico di un'intera giornata con pranzo

Scopri alcune delle migliori aziende vinicole della Yarra Valley in autobus per assaggiare deliziosi vini e cibi locali. Assaggia una vasta gamma di succhi locali freschi, assapora vini di qualità in tre cantine, assapora un delizioso pranzo locale e completa il tutto con una visita a una cioccolateria per un finale dolce. Inizia il tuo tour gastronomico di un'intera giornata nella Yarra Valley con un'esclusiva visita alla fattoria di Yarra Farm Fresh, per un'esperienza di degustazione di frutta che purifica il palato. Assaggia una gamma di succhi appena fatti e altri prodotti locali. Quindi, recati in una delle iconiche aziende vinicole della valle, Balgownie Estate, per goderti una degustazione dalla loro vasta gamma di vini di qualità. Impara a roteare e annusare come veri intenditori, mentre assaggi alcuni dei migliori vini per climi freschi. Al Yarra Valley Dairy i fantastici prodotti si scioglieranno davvero in bocca. I formaggi qui sono sbalorditivi e le tue papille gustative fanno gli straordinari! Fermati a pranzo presso i favolosi vini Rochford e scegli tra quattro diversi pasti principali, con un bicchiere di vino, tè o caffè. Prenditi del tempo per esplorare il negozio di articoli da regalo, o magari sali la scala a chiocciola per goderti le viste panoramiche dalla famosa torre di avvistamento di Rochford. Dopo pranzo, dirigiti verso una delle grandi aziende vinicole australiane e membro dell'Australian Tourism Hall of Fame, Yering Station. Sede dei vigneti più antichi del Victoria, piantati per la prima volta nel 1838, i vini qui sono di qualità eccezionale e una degustazione qui è da non perdere. La destinazione finale è l'incredibile Yarra Valley Chocolaterie. Qui, goditi una degustazione gratuita delle spettacolari delizie realizzate a mano dai cioccolatieri francesi e belgi della cioccolateria.

Grampians National Park: tour piccoli gruppi da Melbourne

3. Grampians National Park: tour piccoli gruppi da Melbourne

Fuggi dal caos e dal trambusto di Melbourne grazie a questo tour ecologico per piccoli gruppi al Grampians National Park e scopri un autentico paradiso per gli amanti della natura. Parti da Melbourne alle 08:00 e attraversa le pianure occidentali di Victoria fino a raggiungere la storica Ballarat, una cittadina che fiorì nel 1850 in seguito alla scoperta dell'oro. Scopri la storia della regione sorseggiando una tazza di tè sul sito dove ebbe luogo la sanguinosa Rivolta di Eureka. Viaggia poi per le suggestive pianure vulcaniche occidentali e attraversa la città di Moyston, il luogo in cui nacque il Football Australiano. Dopodiché, raggiungi i piedi della catena montuosa dei Grampians (Gariwerd in lingua aborigena) e avventurati in una breve passeggiata fino alle Cascate di Silverband. Proseguirai poi per Halls Gap, dove ti fermerai per il pranzo Goditi la possibilità di avvistare canguri e specie volatili visibili dalla strada principale. Dopo pranzo, raggiungerai il Wonderland Carpark e il Grand Canyon, dove rimarrai sbalordito alla vista dell'impressionante formazione rocciosa che potrai ammirare attraversando il canyon a piedi. Ammira le alte pareti rocciose attraversate da faglie e stratificazioni che evidenziano la particolare geologia di quest'area. Dopodiché, visita le maestose cascate Mackenzie e soffermati a osservare l'acqua che scorre sulle rocce fino a scendere in una gola circondata da una foresta di eucalipti. Percorri poi il sentiero del Bluff sulla cima delle scogliere per godere di una vista panoramica delle cascate, oppure scendi fino alla base della ripida gola naturale. Approfitta di altre incredibili opportunità fotografiche al Reeds Lookout, un belvedere che si affaccia sull'imponente Foresta di Stringybark e sulla Valle di Victoria. La tappa successiva del tour ti condurrà al Boroka Lookout, dove ti attende una vista spettacolare della regione circostante e della città di Halls Gap. Spingi lo sguardo ancora più lontano, fino al Lago Bellfield e oltre. Ritorna a Halls Gap per un ultimo tentativo di avvistare qualche canguro prima di rientrare a Melbourne. Durante il viaggio di ritorno in città, fai una sosta per la cena e ammira una vista sensazionale della città tutta illuminata per la sera.

Da Melbourne: ecotour e parata dei pinguini a Phillip Island

4. Da Melbourne: ecotour e parata dei pinguini a Phillip Island

Scopri alcune delle creature più amate d'Australia con un tour in autobus da Melbourne a Phillip Island per assistere alla famosa parata dei pinguini. Ammira il meglio della natura e della fauna selvatica della regione di Victoria al Moonlit Sanctuary Wildlife Conservation Park, avvicinati agli animali e impara a conoscerli. Durante la giornata approfitta della possibilità di un incontro ravvicinato con le amichevoli creature della Riserva Naturale del Moonlit Sanctuary, dai da mangiare ai canguri, scatta fotografie con un koala e scopri di più sull'attività di conservazione di questi bellissimi animali autoctoni. Durante la visita al santuario, osserva inoltre alcune specie meno conosciute ma altrettanto adorabili, in via di estinzione, tra cui la bettongia orientale, il quoll orientale e i rari petauri dal ventre giallo. Visita poi l'incantevole spiaggia dei surfisti di Cape Woolamai e Nobbies, prima di raggiungere la spiaggia di Summerland per osservare la famosa parata notturna dei pinguini. La spiaggia di Summerland, che ospita la più grande colonia di pinguini minori blu del Victoria, ne fornisce un sfondo di particolare bellezza. Osserva centinaia di piccoli pinguini farsi strada sulla spiaggia e tra le dune di sabbia per raggiungere le loro tane. Non perderti le meraviglie di questo tour alla scoperta delle bellezze locali e goditi un viaggio indimenticabile.

Phillip Island: tour ecologico da Melbourne

5. Phillip Island: tour ecologico da Melbourne

Questo tour parte da Melbourne e include il meglio della flora e della fauna della regione. Visita l'attrazione più colorata della città, la celebre Brighton Beach con le sue cabine sulla spiaggia, e approfitta dell'opportunità di visitare la spiaggia e trascorrere del tempo ad ammirare questi siti storici. Segui un tour guidato al Moonlit Sanctuary Conservation Park e cogli l'opportunità di interagire con molti degli animali australiani e di scoprire diverse curiosità su di loro. Dai da mangiare ai canguri, agli emù e ai wallaby e scopri i programmi di allevamento intrapresi per preservare numerose specie a rischio, inclusi il diavolo della Tasmania, il quoll tigre e il vombato dal naso peloso meridionale. Dopodiché, prosegui per una visita a Point Grant e a The Nobbies, dove avrai la possibilità di ammirare una vista spettacolare sulla Baia di Western Port, lo Stretto di Bass e le Seal Rocks, che ospitano la più grande colonia di lontre marine d'Australia. E finalmente il grande evento: ogni giorno, al calar del sole, i più piccoli pinguini del mondo giungono a riva dopo aver pescato in mare per tutta la giornata. La guida ti aiuterà a trovare i posti migliori per ammirare la divertente sfilata dei pinguini.

Moonlit Sanctuary Conservation Park - Biglietto d'ingresso

6. Moonlit Sanctuary Conservation Park - Biglietto d'ingresso

Il pluripremiato parco faunistico di Melbourne ti invita a esplorare 10 ettari di boscaglia, nutrire canguri e wallaby, accarezzare koala e fare incontri con uccelli colorati, rettili, dingo e molti altri animali, comprese le specie in via di estinzione. Più di 60 specie originarie dell'Australia risiedono al Santuario, inclusi circa 80 canguri e wallaby che vagano liberi nella boscaglia e altri che sono ospitati in grandi recinti naturali. Gli uccelli acquatici popolano le zone umide e pappagalli colorati svolazzano nell'aria, incluso il pappagallo dal ventre arancione in pericolo di estinzione. Il santuario protegge anche pademelon dal ventre rosso, bettong del sud, quoll dalla coda maculata e diavoli della Tasmania. Moonlit Sanctuary si trova a soli 50 minuti a sud-est del centro di Melbourne, in cima alla penisola di Mornington, e sulla strada per i Penguins a Phillip Island. Venite a visitare il Santuario per un'intera giornata di presentazioni e spettacoli con animali che non mancheranno di farvi divertire e toccare il cuore!

Tour della cultura culinaria dei mercati multiculturali di Melbourne

7. Tour della cultura culinaria dei mercati multiculturali di Melbourne

Celebra la cultura gastronomica locale nei mercati multiculturali di Melbourne in un tour a piedi. Con il tuo host locale e un piccolo gruppo, scoprirai il meglio dei vivaci mercati di Melbourne. Scopri la cultura gastronomica locale, così come la storia e le tradizioni culinarie che sono uniche per la città. In questo tour celebreremo la cultura gastronomica locale al famoso Queen Victoria Market, il più grande mercato all'aperto dell'Australia. Con il tuo host locale e un gruppo intimo, scoprirai il meglio dei vivaci mercati e della comunità multiculturale di Melbourne. Scopri la cultura gastronomica locale, così come la storia e le tradizioni culinarie che sono uniche per la città. Visiteremo il mercato nelle ore mattutine prima della corsa. Ciò ti darà il tempo di interagire con i venditori, mentre acquisisci una visione rara della storia della città e di come si è sviluppato il carattere di Melbourne. I mercati più antichi di Melbourne sono pieni di storie e includeremo molti campioni, degustazioni e tempo per esplorare, così puoi vivere la vera esperienza. Scopri come l'immigrazione è stata una forza trainante a Melbourne, che conferisce alla città un'atmosfera così unica. Dopo il tour, continua a fare shopping da solo o chiedi alla tua guida alcune idee su come trascorrere il pomeriggio.

Melbourne: tour Bites & Sights con visita al ponte di osservazione

8. Melbourne: tour Bites & Sights con visita al ponte di osservazione

Inizia il tuo tour privato nel cuore del CBD a Federation Square, dove riceverai un'introduzione dalla tua guida e imparerai a conoscere i First Peoples of Naarm (Melbourne). Esplora la famosa scena della street art di Melbourne. Quello che si chiamava semplicemente "graffiti" è diventato uno stile artistico di tendenza e i vicoli di questa città sono pieni di murales in continua evoluzione. La tua guida spiegherà come si è sviluppato il movimento, esplorando il lavoro di questi artisti del vicolo finché non avrai stuzzicato l'appetito. Vai al ristorante locale preferito della tua guida per un abbondante assaggio di una delle tante cucine per cui Melbourne è famosa. Qui, la tua guida ti parlerà delle numerose ondate di migranti, che hanno contribuito a creare la Melbourne che vediamo oggi. Dopo aver finito di mangiare, prenderai un caffè e la tua guida ti spiegherà cosa rende unico il caffè di Melbourne. Termina al Melbourne Skydeck, un grattacielo di 88 piani che ospita viste mozzafiato sulla città. La tua guida ti porterà in cima alla torre, indicando i principali punti di interesse della città e visualizzando in anteprima dove puoi andare dopo.

Da Melbourne: tour della Great Ocean Road

9. Da Melbourne: tour della Great Ocean Road

Percorri una delle strade più spettacolari del mondo in questo tour di 11 ore della Great Ocean Road in Australia. Abbracciando la costa di Victoria, è elencata come una delle attrazioni del patrimonio nazionale australiano. Parti da Melbourne in piccoli gruppi per vivere un'esperienza più personalizzata e goderti il suono dell'oceano che si infrange sulle onde. Goditi viste spettacolari sull'Oceano Antartico e guarda i surfisti cavalcare le onde. Fermati per un caffè o una passeggiata sulla spiaggia nella località balneare di Lorne sulla baia di Louttit. Una famosa località balneare, piena di attività acquatiche, ha anche un gran numero di boutique di abbigliamento e affascinanti caffè. Continua sulla strada, osservando la fauna selvatica, come balene e delfini che sguazzano nell'oceano e canguri, echidna e bandicoot sulla terraferma. Cerca anche le diverse specie di uccelli. Potresti persino vedere i koala da vicino nel loro habitat naturale. Sosta per il pranzo nella cittadina di Apollo Bay, una località balneare più rilassata. Continua il tuo tour e goditi una passeggiata nelle scenografiche Otway Ranges. Nelle vicinanze si trovano gli scultorei 12 Apostoli e la gola di Loch Ard. Il posto è sia bello che interessante e imparerai la storia di un naufragio che, come tante storie, è una combinazione di amore, tragedia e speranza.

Tour di un'intera giornata al Wilsons Promontory National Park

10. Tour di un'intera giornata al Wilsons Promontory National Park

Visita il Wilsons Promontory, una delle attrazioni naturali più amate e amate del Victoria, con un'escursione di un'intera giornata da Melbourne. Situato nel punto più meridionale dell'Australia continentale, il paradiso della fauna selvatica offre viste panoramiche, spiagge bianche incontaminate, foreste costiere, fresche foreste pluviali e sentieri ben conservati. Esplora alcuni degli eccellenti sentieri escursionistici come Lily Pilly Gully e Mt Bishop. Fai attenzione ai marsupiali, come canguri e vombati, nonché uccelli e altre specie animali autoctone. Divertiti a camminare lungo alcuni sentieri spettacolari e ammira le sabbie cantanti di quarzo bianco puro a Squeaky Beach.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Melbourne

Quali sono le migliori attrazioni di Melbourne?

Le attrazioni imperdibili di Melbourne sono:

Melbourne: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Great Ocean Road

Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne? Clicca qui per la lista completa.

Melbourne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 233 recensioni

Abbiamo acquistato l’attività il giorno prima per quello seguente, essendo stato fine settembre -cioè periodo di vacanze scolastiche australiane- la disponibilità era veramente limitata in generale. Abbiamo trovato posto con Go West Tour. Il tour e la sua organizzazione è stata impeccabile. Jon, il nostro driver e guida molto simpatico ed accomodante con le esigenze di tutti noi turisti. Interessante la possibilità di aggiungere (a pagamento >100AUD) un volo in elicottero sopra i 12apostoli. Avendo noi trovato brutto tempo, questa aggiunta può svoltare la giornata in memorabile nonostante la pioggia.

Il viaggio è durato mezza giornata dalle 11:00 alle 23:00. Eva, la nostra guida è stata superba. Gli animali sono così carini. Tuttavia, la parata dei piccoli pinguini è stata piuttosto deludente. Non ce n'erano molti ed erano così piccoli. È troppo buio per vedere chiaramente, specialmente in una giornata piovosa. Per alcune persone, potrebbe essere più semplice andare allo zoo solo per gli animali. Se ti piace la vita all'aria aperta, vuoi sentire la natura sull'isola, allora partecipa al tour.

La nostra guida Julia è stata fantastica, nonostante il tempo non ci abbia aiutato è stata una bellissima esperienza

Esperienza completa, guida competente, buon rapporto qualità/prezzo per gli standard australiani. Da consigliare

Really good tour, amazing panaramas with a special guide, Chris!