Melbourne
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Melbourne Parchi nazionali: le attività più consigliate

Great Ocean Road: escursione da Melbourne

1. Great Ocean Road: escursione da Melbourne

Scoprite la bellezza del Port Campbell National Park grazie a questa escursione di un giorno da Melbourne. Viaggia a bordo di un pullman confortevole e climatizzato e gusta un rinfrescante tè mattutino. Fermati per ammirare i punti panoramici, fai una passeggiata ad Apollo Bay e ammira i faraglioni calcarei dei Dodici Apostoli. Osserva Melbourne e la Port Phillip Bay risvegliarsi mentre passi sul Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia, a soli 2,6 km. Parti per uno dei tour più famosi al mondo alla volta della Great Ocean Road! Partecipa a un viaggio panoramico lungo la Great Ocean Road. Fermati a fotografare il Memorial Arch a Eastern View e a Kennet River, dove vive una grande popolazione di simpatici Koala selvatici. Quasi sicuramente potrai osservarli mentre mangiano foglie di eucalipto. Lasciati stupire da Apollo Bay e passeggia per la famosa città costiera. Dopodiché, segui la Great Ocean Road lungo le montagne. Vedrai lo spettacolare Otway Ranges e avrai la possibilità di seguire per una passeggiata nella fresca foresta pluviale di Maits Rest. Arriva poi il momento del Port Campbell National Park dove vedrai le emblematiche formazioni rocciose. Lasciati impressionare dai maestosi monoliti dei Dodici apostoli. Durante il viaggio di ritorno a Melbourne, approfitta di una sosta per la cena nella cittadina di Colac. Goditi una vista panoramica della città illuminata mentre attraversi il Westgate Bridge sulla via del ritorno.

Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

2. Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

La spettacolare Great Ocean Road è una delle destinazioni più amate d'Australia. Questo affascinante e sinuoso percorso si snoda con curve e tornanti per mostrarti spiagge interminabili, litorali sorprendenti e la rigogliosa foresta pluviale degli Otway Ranges. Regalati questo viaggio di un'intera giornata a bordo di un minibus di medie dimensioni. Riservato a piccoli gruppi di massimo 24 persone, questo tour per gli amanti della natura si rivelerà un'esperienza favolosa per scoprire l'impressionante litorale e la fitta foresta pluviale di Victoria. Viaggia a ovest verso il punto di partenza della Great Ocean Road e attraversa le splendide città di Lorne e Apollo Bay. Approfitta di numerose opportunità per ammirare la fauna e la flora locali, per avvistare i simpatici koala e per osservare un'incredibile varietà di volatili. Dopo pranzo, partirai alla scoperta della Shipwreck Coast (Costa del Relitto), passeggerai sulle storiche spiagge dell'area e ammirerai la Loch Ard Gorge. Dopodiché, raggiungi i faraglioni dei Dodici Apostoli: lasciati incantare dall'alta scogliera e da questi enormi blocchi di pietra calcarea a largo della costa. Scatta una foto ricordo prima di rientrare a Melbourne.

Da Melbourne: attrazioni costiere, foresta e tour della fauna selvatica

3. Da Melbourne: attrazioni costiere, foresta e tour della fauna selvatica

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Melbourne CBD, esplorerai la famosa Great Ocean Road in questo tour di un'intera giornata. Trascorri la giornata esplorando la costa, ma osserva anche koala e uccelli nel loro habitat naturale, oltre a fare una passeggiata guidata nella foresta per vedere alcuni degli alberi più alti del mondo. Tutto questo in cima alle iconiche attrazioni costiere come Torquay Surf Beach, Loch Ard Gorge, 12 Apostles e Gibson Steps, con numerose opportunità fotografiche fornite lungo il percorso. Ad eccezione del pranzo e della cena, tutto quanto segue è incluso nel prezzo del tour. Torquay Surf Beach Fermati qui per avere il tuo primo assaggio dello splendido scenario costiero. Potrai vedere la famosa Bells Surfing Beach. Scatta delle splendide foto sulla costa e respira l'aria fresca del mare. Tè mattutino Incluso con il tour. Grande segnale stradale dell'oceano Scatta un selfie in questo luogo iconico da inviare ai tuoi amici e familiari. Koala e pappagalli Osserva koala e pappagalli colorati nel loro ambiente naturale. La tua guida esperta sa esattamente dove andare. Sosta pranzo all'Apollo Bay Qui, ti fermerai nella città costiera di Apollo Bay, dove potrai acquistare il tuo pranzo da uno dei tanti ristoranti e caffè in offerta. Puoi anche passeggiare per la città costiera o anche fare una nuotata sulla spiaggia se il tempo lo permette. Passeggiata guidata nella foresta La tua guida ti condurrà in una passeggiata nella foresta dove vedrai alcuni degli alberi più alti del mondo. Assorbirai anche i meravigliosi odori naturali freschi che gli alberi hanno da offrire. I passaggi di Gibson Qui (mare e vento permettendo), potrai vedere alcuni dei 12 Apostoli dal livello del mare sulla spiaggia. Vedere queste incredibili formazioni rocciose è un'esperienza davvero incredibile. 12 Apostoli Prenditi il tuo tempo per vedere i famosi 12 Apostoli, uno spettacolo fantastico con fantastiche opportunità fotografiche. Scopri in prima persona perché queste bellezze calcaree sono conosciute in tutto il mondo. Gola del Loch Ard L'ultima tappa, e forse la migliore, è Loch Ard Gorge, una magnifica formazione di rocce in riva al mare. La visualizzazione a livello del suolo ti fornirà un angolo di visione ottimale. Sosta cena Fermati a Colac sulla strada di casa, dove puoi acquistare la cena da uno dei tanti ristoranti e caffè. Dopo cena, tornerai al tuo hotel CBD.

Da Melbourne: gita sulla neve a Lake Mountain

4. Da Melbourne: gita sulla neve a Lake Mountain

Fuggi dalla frenesia di Melbourne e lascia la città al mattino presto. Supera i quartieri più a est e dirigiti verso le montagne dello Yarra Ranges National Park. Fermati nella cittadina di Healsville per un tè o per la colazione e sgranchisciti le gambe passeggiando nell'aria frizzante del posto. Poi prendi la strada Black Spur e oltrepassa Marysville prima di salire fino a raggiungere il monte Lake Mountain. Nota il cambio di paesaggio e ammira la veduta spettacolare della catena montuosa delle Cathedral Range mentre si comincia a intravedere la neve. All'arrivo in cima mettiti i guanti e preparati a divertirti! Approfitta di 3 ore di tempo libero per noleggiare una slitta e scendere lungo i pendii innevati, o per fare un pupazzo di neve e giocare a lanciarti le palle di neve. Fai una lezione di sci di fondo o prendi parte a un'escursione guidata attraverso i boschi di eucalipti delle nevi fino alla cima di Lake Mountain. Prima di terminare il tempo a tua disposizione, riscendi per fare una breve passeggiata alla base di una delle cascate più alte dello stato di Victoria. Ammira il panorama meraviglioso alle Steavenson Falls, quindi termina la giornata alla Yarra Valley Chocolaterie & Ice Creamery. Degusta assaggi gratuiti di cioccolato o una deliziosa cioccolata calda prima di tornare a Melbourne, dove verrai lasciato in centro città.

Promontorio di Wilsons: crociera nella regione selvaggia di 2,5 ore

5. Promontorio di Wilsons: crociera nella regione selvaggia di 2,5 ore

Viaggia nelle prime barche anfibie su misura del mondo, progettate per le acque da crociera in tutta comodità e sicurezza. Assisti all'iconico South Point, la punta più meridionale dell'Australia continentale e naviga nelle acque dello Stretto di Bass e del primo parco nazionale marino di Victoria. Scopri una costa frastagliata e selvaggia come nessun altro mentre esplori The Glennies, Anderson Islets e Anser Island. Lasciati incantare dai massi preistorici del Monte Oberon, situati dietro le sabbie di quarzo bianco di Norman Beach, prima di scoprire l'iconico monolito di granito che è Skull Rock. Scolpita dalle onde e circondata da acque cristalline, la misteriosa facciata di Skull Rock diventa ancora più misteriosa man mano che più forme craniche si rivelano più si avvicina. Cerca un'abbondante fauna selvatica tra cui migliaia di foche, delfini e balene migratrici.

Da Melbourne: tour di un giorno sulla Great Ocean Road

6. Da Melbourne: tour di un giorno sulla Great Ocean Road

Inizia la giornata con un comodo prelievo da hotel selezionati a Melbourne. Da qui, sali a bordo del tuo comodo veicolo turistico e inizia il tuo viaggio mentre parti da Melbourne. Durante il tuo tour avrai l'opportunità di avvistare alcuni famosi animali australiani, fermarti a un faro e ammirare lo scenario selvaggio mentre respiri l'aria fresca. Ci saranno anche molte fermate lungo il percorso. Goditi le viste mozzafiato sull'Oceano Antartico e fermati per una piccola passeggiata nella foresta pluviale per apprezzare il clima fresco e le forti piogge di cui questa regione gode. Più tardi nel corso della giornata, dirigiti verso le formazioni rocciose calcaree altrimenti conosciute come i 12 Apostoli. Nelle vicinanze scoprirete un'altra antica attrazione naturale; Loch Ard Gorge dove ascolterai la storia del naufragio e dei suoi sopravvissuti. Immergi i piedi nell'acqua sulla pittoresca spiaggia di Gorge e non vorrai più andartene.

Wilsons Promontory: Whale Spotting Cruise con pranzo

7. Wilsons Promontory: Whale Spotting Cruise con pranzo

Salpa per una crociera di avvistamento di balene e tieni d'occhio le balene che intraprendono la loro migrazione annuale. Durante la crociera, vedrai formazioni costiere e spiagge remote tra cui Rabbit Island, Sealers Cove e Refuge Cove. Lungo la strada, cercherete megattere e balene australi lungo la loro rotta migratoria annuale lungo la costa del promontorio di Wilson. Oltre all'individuazione delle balene, cercherai diversi animali marini tra cui timidi albatros, foche australiane e delfini. Per assicurarti di non perdere nulla, il capitano fornirà commenti lungo la strada. Goditi il tè del mattino e un pranzo fatto in casa mentre navighi lungo la costa.

Melbourne: 12 Apostles, Great Otways e Great Ocean Road

8. Melbourne: 12 Apostles, Great Otways e Great Ocean Road

Scopri gli iconici 12 Apostoli, ammira spiagge pittoresche e fatti strada tra gli alberi del Great Otways National Park e della Redwood Forest in un tour guidato in minivan. Fai uno spuntino con frutta locale e individua i koala nativi, mentre esplori questa splendida parte dell'Australia. Partendo presto da Melbourne con la tua guida esperta, dirigiti direttamente ai famosi 12 Apostoli prima che arrivino le masse di persone. Fai una breve passeggiata lungo il lungomare e ammira le viste mozzafiato. Prosegui verso un'altra scena spettacolare, Gibson Steps, e percorri il sentiero lungo la scogliera di 70 metri fino alla spiaggia, dove avrai tutto il tempo per scattare delle foto incredibili. Quindi, torna nel furgone per iniziare un viaggio attraverso il magico Great Otways National Park. Accosta e fai un'escursione di ritorno di 3,5 chilometri (poco più di 2 miglia) attraverso antiche foreste pluviali fino alle sognanti cascate di Beauchamp. Con la tua energia ripristinata, continua il tuo tour lungo l'iconica Great Ocean Road. Passa accanto ad Apollo Bay prima di raggiungere il fiume Kennett, dove avrai la possibilità di avvistare i koala nativi impegnati nella loro routine quotidiana. Fermati nella bellissima città di Lorne per 30 minuti per fare shopping ed esplorare a tuo piacimento o fai una nuotata nell'oceano. Infine, visita lo storico Memorial Lookout e l'hotspot dei surfisti, Bells Beach, prima di concludere il tour al punto di incontro originale.

Da Melbourne: tour delle terme della penisola e dei box da bagno

9. Da Melbourne: tour delle terme della penisola e dei box da bagno

Inizia la giornata con una pausa rilassante alle Mornington Peninsula Hot Springs, un gruppo di piscine termali minerali complete di passeggiata di riflessologia, hammam turco, sauna, vasca immersione fredda e l'iconica Hilltop Pool che vanta una vista a 360 gradi della regione . Dirigiti verso Arthurs Seat, dove ammirerai le viste panoramiche da Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. L'ultima tappa è un'iconica attrazione locale, le Peninsula Bathing Boxes. Trovato sulle spiagge lungo la costa della penisola di Mornington, questi rinomati stabilimenti balneari si trovano sullo sfondo meraviglioso dell'oceano cristallino. Questa è una scena della giornata da ricordare.

Da Melbourne: Great Ocean Road di 2 giorni e fuga dai Grampians

10. Da Melbourne: Great Ocean Road di 2 giorni e fuga dai Grampians

Giorno 1 - (L) Dì addio a Melbourne per i prossimi 2 giorni mentre guidi sul Westgate Bridge fino alla Great Ocean Road. Inizia da dove i costruttori hanno iniziato la costruzione nel 1919 e si snoda lungo questa strada iconica con viste spettacolari dell'intero viaggio. Fermati per il tè del mattino poco dopo esserti unito alla strada prima di dirigerci verso Memorial Arch (The Great Ocean Road Sign) per uno schiocco sfacciato. Continuare a serpeggiare attraverso diverse cittadine balneari lungo la strada. Lungo questo tratto, la tua guida ti farà uscire dall'autobus e ti aiuterà a individuare koala selvatici e uccelli nativi tra gli alberi, prima di fermarti a pranzo nella città di Apollo Bay con il tempo di rilassarti sulla spiaggia principale, o provare alcuni super sapori di gelato! Dopo pranzo la strada lascia la costa, quindi sei immerso nell'antica foresta pluviale di Otway. Respira nell'aria fresca e frizzante mentre la guida ti accompagna in una passeggiata guidata attraverso questo magico paese delle meraviglie. Un po 'più avanti, incontrerai di nuovo l'oceano sulla costa del naufragio. Ammira i monoliti calcarei conosciuti come i 12 Apostoli e la costa frastagliata che li ha formati. Ascolta la storia di Loch Ard e scendi in questa remota e isolata gola della spiaggia che è stata scavata per oltre cento anni di erosione. Un po 'più in basso lungo la costa vedrete i resti del London Bridge prima di guidare nel cuore del Parco Nazionale dei Grampians per la sistemazione della vostra notte. 2 ° giorno - (B) Svegliati nella pittoresca cittadina di Halls Gap a canguri delimitanti, e ridendo kookaburras insieme con le chiamate di gazze e currawongs. Fai colazione al tuo alloggio prima di guidare verso le catene montuose che formano questo spettacolare parco nazionale. Essere catturati con panorami panoramici in ogni punto di vista possibile a partire da Borkoa. Guarda mentre guardi le pianure occidentali di Victoria e giù nella sistemazione della tua notte. Dirigiti verso l'icona geologica dei Balconi per ammirare la Victoria Valley e la punta più meridionale del parco. Scendete una serie di oltre 250 scalini fino alla base delle maestose cascate del Mackenzie prima di conoscere la ricca cultura aborigena dei Grampian (Gariwerd) al Centro Culturale di Brambuk. Dopo essersi fermati a pranzo a Halls Gap, inizia il viaggio di ritorno a Melbourne per un arrivo nel tardo pomeriggio.

Parchi nazionali a Melbourne: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Melbourne?

Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne? Clicca qui per la lista completa.

Melbourne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 203 recensioni

Bellissimo tour lungo la Great Ocean Road, che è altamente raccomandato. Abbiamo anche fatto abbastanza soste lungo la strada per comprare qualcosa da mangiare e bere e per godere / esplorare il paesaggio. Tutti i veicoli hanno anche l'aria condizionata se fuori fa troppo caldo. Anche la nostra guida turistica Scott era di ottimo umore e diffondeva buon umore e forniva anche molte informazioni sulla Great OCean Road, nonché su Melbourne e l'Australia in generale.

Ottima guida, Richard. Ha parlato di luoghi in cui siamo venuti e di cui siamo molto preoccupati, dovremmo divertirci. Lungo viaggio in auto, ma abbiamo sperimentato Great Ocean Road, escursioni nei boschi. Qui abbiamo visto i koala. Abbiamo anche visto canguri e una passeggiata nella foresta pluviale con colori fantastici. Ai 12 apostoli abbiamo avuto un sacco di tempo

Giornata meravigliosa in compagnia della guida Emily, molto simpatica e disponibile. La a Great Ocean Road vale davvero la pena di essere vista e vissuta. Con questo tour di un’intera giornata è possibile cogliere tutti i punti salienti di questo meraviglioso percorso tra mare, rocce, spiagge e foreste, con annesso avvistamento di koala nel loro habitat naturale.

È stato un tour molto bello! Ha soddisfatto le mie aspettative! La visita ai 12 apostoli è stata fantastica! Senza parole! Inoltre la musica di sottofondo che la nostra guida Ricki ha messo era veramente bella!

Great guide very good energy - 100% suggested - outstanding tour