Aggiungi date

Melbourne Storia e cultura

Melbourne Storia e cultura: le attività più consigliate

Great Ocean Road: escursione da Melbourne

1. Great Ocean Road: escursione da Melbourne

Scoprite la bellezza del Port Campbell National Park grazie a questa escursione di un giorno da Melbourne. Viaggia a bordo di un pullman confortevole e climatizzato e gusta un rinfrescante tè mattutino. Fermati per ammirare i punti panoramici, fai una passeggiata ad Apollo Bay e ammira i faraglioni calcarei dei Dodici Apostoli. Osserva Melbourne e la Port Phillip Bay risvegliarsi mentre passi sul Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia, a soli 2,6 km. Parti per uno dei tour più famosi al mondo alla volta della Great Ocean Road! Goditi un viaggio panoramico lungo la Great Ocean Road. Fermati a fotografare il Memorial Arch a Eastern View e a Kennett River, dove vive una grande popolazione di simpatici koala selvatici. Quasi sicuramente potrai osservarli mentre mangiano foglie di eucalipto. Lasciati stupire da Apollo Bay e passeggia per la famosa città costiera. Dopodiché, segui la Great Ocean Road lungo le montagne. Vedrai lo spettacolare Otway Ranges e avrai la possibilità di seguire per una passeggiata nella fresca foresta pluviale di Maits Rest. Arriva poi il momento del Port Campbell National Park, dove vedrai le emblematiche formazioni rocciose. Visita Loch Ard Gorge e Gibson Steps e lasciati stupire dai maestosi monoliti dei 12 Apostoli. Durante il viaggio di ritorno a Melbourne, approfitta di una sosta per la cena nella cittadina di Colac. Goditi una vista panoramica della città illuminata mentre attraversi il Westgate Bridge sulla via del ritorno.

MCG: biglietto dietro le quinte e Australian Sports Museum

2. MCG: biglietto dietro le quinte e Australian Sports Museum

I punti principali del tour del Melbourne Cricket Ground (MCG) includono le visite alla famosa Long Room del Melbourne Cricket Club (MCC), gli spogliatoi, la sala VIP e il Ron Casey media centre. Dopo un giro sul terreno di gioco, ammira il Cricket Victoria Bill Lawry Centre e dirigiti verso la City Terrace per scoprire la fantastica veduta dello skyline di Melbourne.   Dunque, visita il nuovissimo Australian Sports Museum per un'esperienza davvero memorabile. Non si tratta del solito museo: è emozionante, interattivo e sempre diverso, un'esperienza in cui l'ultima tecnologia è stata utilizzata per creare mostre e gallerie.

Melbourne e Williamstown: crociera in traghetto

3. Melbourne e Williamstown: crociera in traghetto

Rilassati a bordo di una crociera lungo il fiume Yarra e goditi la vista dei principali punti di interesse che incontrerai durante la navigazione. Ammira l'orizzonte di Melbourne da una prospettiva diversa e ascolta il commento audio informativo. Allontanati dalla frenesia e dal traffico del centro città e goditi il sole sul ponte del traghetto. Una volta a Williamstown, concediti una pausa e visita lo storico porto di Williamsport oppure continua a rilassarti a bordo prima di far ritorno a Melbourne. Fermati in uno dei bar o in una delle gallerie di Williamstown, nota per i suoi edifici storici, come ad esempio la Customs House. Se hai scelto l'opzione di andata e ritorno, rilassati a bordo di una delle migliori crociere che, attraversando la baia, ti riporteranno al distretto di Southbank.  

Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

4. Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

Inizia la giornata al mattino presto, partendo dal centro di Melbourne per attraversare il Westgate Bridge verso la Great Ocean Road, uno dei pochi luoghi dove la destinazione e il viaggio si fondono insieme. Una volta sulla Great Ocean Road, assapora il tè mattutino alla prima sosta lungo la Surf Coast, un modo perfetto per conoscere i tuoi compagni di viaggio e la guida del tour. Mentre percorri questa strada iconica, a ogni curva scorgerai nuove e spettacolari vedute della costa frastagliata e degli Otway Ranges che si trovano nell'entroterra. Ascolta la storia di questa strada e dei suoi lavoratori, mentre effettui una sosta al Memorial Arch, noto anche come cartello della Great Ocean Road. Attraversa le pittoresche ma popolari località di villeggiatura prima che la guida ti porti ad avvistare i koala nel loro habitat naturale costituito da alberi di eucalipto. Fatti strada per la città storica di Apollo Bay per pranzare. Passeggia per le strade, sulla spiaggia principale o assaggia un gelato unico e pluripremiato. Dopo pranzo, la strada si allontana dalla costa e si addentra nel cuore del Parco Nazionale Otways. Fai una passeggiata guidata e lasciati rinfrescare dall'aria frizzante di un'antica foresta pluviale. Essere immersi da felci e dalla seconda specie più alta al mondo di albero sarà la parte più magica della giornata. Il viaggio continua attraverso la foresta pluviale prima di raggiungere la Shipwreck Coast dove troverai alcune delle più grandi attrazioni della giornata. Ascolta la guida parlare del più famoso naufragio della costa prima di scendere nella gola al centro della storia dello sfortunato viaggio di Loch Ard. Lasciati sorprendere dalle scogliere calcaree a strapiombo che formano la gola mentre ti trovi sulla spiaggia o ti addentri nelle fredde acque dell'Oceano del Sud prima di raggiungere l'attrazione principale: i 12 Apostoli. Osserva questi enormi monoliti calcarei formati da centinaia di anni di erosione mentre si ergono alti e forti contro le forze della natura. Un vero e proprio spettacolo da vedere e un modo perfetto per chiudere la giornata prima di tornare a Melbourne in serata. 

I fantasmi di Williamstown: tour dei fantasmi a piedi di 2 ore

5. I fantasmi di Williamstown: tour dei fantasmi a piedi di 2 ore

Esplora King William's Town, la capitale originale di Victoria, in un tour a piedi di 2 ore accompagnato dal tuo ospite fantasma. Inizia la serata presso l'Hobsons Bay Visitor Information Center nello storico Nelson Place, Williamstown, e percorri i vicoli nascosti accompagnati dalla tua guida locale mentre cerchi di sentire gli spiriti e i fantasmi che hanno reso questo quartiere così famoso una volta. Visita l'obitorio più antico di Victoria, dove aleggiano ancora i fantasmi di bambini e giovani uomini, ed entra nella fumeria d'oppio utilizzata nella serie Miss Fisher's Murder Mysteries per un assaggio della decadenza del XIX secolo. Successivamente, dirigiti verso l'unica torre a sfera operativa rimanente in tutto il mondo e incontra gli spiriti che la proteggono. I tour si svolgono ogni venerdì e sabato sera.

Da Melbourne: gita di un giorno alla città mineraria dell'oro di Sovereign Hill

6. Da Melbourne: gita di un giorno alla città mineraria dell'oro di Sovereign Hill

Immergiti nella vita quotidiana durante la corsa all'oro del 19° secolo con una gita di un giorno a Sovereign Hill, una replica della città mineraria dell'oro. Passeggia tra i fedeli modelli di edifici e guarda gli attori professionisti rievocare scene degli anni '50 dell'Ottocento. Goditi le gite in carrozza della miniera d'oro o le gite in carrozza a cavallo. Incontra il tuo autista nel centro di Melbourne e inizia il viaggio verso Sovereign Hill con vista sulla campagna australiana lungo il percorso. La città è piena di mostre interattive e dimostrazioni da scoprire: dimostrazioni di ricerca dell'oro, miniere d'oro sotterranee e dimostrazioni di fabbricazione di lingotti d'oro. Passeggia tra gli edifici realistici della città per uno spaccato della vita quotidiana. Dalle nonne che insegnano ai nipoti a ricamare alla scuola elementare locale e alla stazione di polizia, gli edifici sono un ottimo modo per viaggiare indietro nel tempo fino all'eccitazione dell'epoca. Sentiti libero di chiedere delle foto agli attori vestiti in modo tradizionale. Puoi anche goderti attività opzionali a un costo aggiuntivo. Potresti fare un giro in carrozza trainata da cavalli della città o fare un giro in carrozza sotterranea. Ci sono anche occasionali rievocazioni drammatiche durante il giorno.

Da Adelaide a Melbourne: viaggio via terra di 3 giorni

7. Da Adelaide a Melbourne: viaggio via terra di 3 giorni

Parti per un tour di 3 giorni da Adelaide a Melbourne con alloggio nel cuore dei Grampians circondato da canguri e cacatua. Viaggia a sud verso la Shipwreck Coast e visita i 12 Apostoli, la gola di Loch Ard e altri luoghi meravigliosi prima di continuare il viaggio verso Melbourne lungo la Great Ocean Road. Giorno 1: Adelaide - Halls Gap Lascia la città attraverso le colline di Adelaide in rotta verso il Parco Nazionale dei Grampians. Viaggiando attraverso le pianure occidentali del Victoria, osserva come la catena montuosa cresce lentamente all'avvicinarsi. Fai un'escursione alla base delle cascate Mackenzie ed esplora altri famosi punti di osservazione di The Balconies e Boroka Lookout prima di fare il check-in per la notte nel cuore del Grampians Halls Gap. Giorno 2: Halls Gap - Warrnambool Inizia la giornata con un'escursione fino all'iconico punto di osservazione Pinnacle con una vista straordinaria sui Grampians. Successivamente, visita la Tower Hill Conservation Reserve, un vulcano spento, ricco di storia aborigena e ricca di fauna selvatica. Concludi la giornata con del tempo per rilassarti nella città di Warrnambool, prima di riunirti per una cena di gruppo e in un hotspot locale (cena e bevande a proprie spese). Giorno 3: Warrnambool - Melbourne L'ultimo giorno è un viaggio lungo la storica Great Ocean Road. Inizia con i momenti salienti dei 12 Apostoli, Loch Ard Gorge e London Bridge. Parti per una passeggiata guidata nella foresta pluviale prima di pranzo nella famosa località balneare di Apollo Bay. Segui la strada fino alla fine mentre si snoda con curve e tornanti con soste a Memorial Arch e una o due famose spiagge per il surf, arrivando a Melbourne in serata.

Tour di 2 giorni per piccoli gruppi della Great Ocean Road

8. Tour di 2 giorni per piccoli gruppi della Great Ocean Road

Giorno 1 Gli ospiti di questo tour per piccoli gruppi vengono prelevati dal loro hotel cittadino o da Federation Square e partono rapidamente da Melbourne attraverso il West Gate Bridge. Viaggia attraverso le vaste pianure vulcaniche in rotta verso Geelon, dove avrai tempo per passeggiare lungo il lungomare splendidamente trasformato. Inizia il tuo viaggio lungo la Great Ocean Road a Torquay, fermandoti in vari luoghi lungo la costa, tra cui Bells Beach e la scenografica location del tè mattutino. La tua attenzione si rivolge quindi alla fauna selvatica nativa australiana mentre osservi i canguri grigi orientali allo stato brado. Questa è una delle tante opportunità per vedere e conoscere gli animali unici e insoliti dell'Australia nel loro habitat naturale. Il tuo viaggio inizia quindi lungo la sezione molto panoramica e avvolgente della scogliera della Great Ocean Road. Mentre ti fai strada, ti fermi per vedere siti come il "Memorial Arch" e ascoltare l'intrigante storia di questa incredibile strada. Lorne è la più grande delle località balneari. Con la sua abbondanza di caffè e ristoranti, è il luogo perfetto per una pausa pranzo. Potresti anche trovare il tempo per fare una nuotata o fare shopping. Dopo pranzo navigherai lungo la spettacolare strada, fermandoti in molti punti panoramici, incluso il fiume Kennett dove puoi vedere i koala e molti uccelli nativi colorati allo stato brado. Attraversando Apollo Bay, si entra nel Great Otway National Park. Goditi una passeggiata guidata di 1 km attraverso una fresca foresta pluviale temperata per vedere le piante da fiore più alte del mondo, alberi e felci preistorici e caratteristiche uniche come i "camini yabbie". Visita Apollo Bay prima di fare il check-in al Beacon Point Ocean View Villas. La tua villa privata indipendente si trova in cima a una collina che domina l'Oceano Antartico. Questa fantastica ambientazione è il luogo ideale per rilassarsi e distendersi per un paio d'ore. Stasera cenerai al pluripremiato Chris's Restaurant, accanto al tuo alloggio, dove l'unica cosa che corrisponde al cibo sono i panorami. Giorno 2 Il tuo secondo giorno inizia con la colazione al Bay Leaf Cafe preferito dalla gente del posto. Ottimo caffè, tè e un vasto menù per la colazione lo rendono un modo perfetto per iniziare un'altra giornata intera. Il tuo viaggio inizia con il tuo viaggio attraverso le catene montuose di Otway e sulla cosiddetta "Shipwreck Coast". La tua prima tappa è a Castle Cove che si affaccia sulla valle del fiume Aire. La tua guida ti introdurrà alla forte eredità aborigena della regione, dove molte tribù prosperarono lungo la costa per migliaia di anni. Nella stessa area, milioni di anni fa, quando l'Australia faceva parte della grande terra del sud, il Gondwana, i dinosauri vagavano per la terra. Una scoperta unica lungo la costa nel 1987 ha portato alla luce importanti indizi sul passato preistorico del mondo. I 12 Apostoli sono icone della bellezza naturale dell'Australia. Arriverai quando i faraglioni saranno illuminati dal sole mattutino, rendendoli perfetti per le foto e senza folla. Questo è un bonus per fare un viaggio di 2 giorni poiché le pile sono sagome nel pomeriggio e sovraffollate. Dopo aver sentito della creazione dei faraglioni e aver trattenuto parte della roccia calcarea, puoi esplorare le passerelle o sfidare un volo in elicottero lungo la costa a tue spese. Visiterai quindi "Loch Ard Gorge", il sito del più famoso naufragio australiano del XIX secolo. Ascolterai l'intera storia, dal viaggio calmo, al tragico naufragio, ai coraggiosi sopravvissuti e al loro destino finale. Mentre ascolti la storia, potrai vedere e conservare alcuni manufatti, foto e documenti originali del "Loch Ard" contenuti negli scrigni del tesoro. Port Campbell è la tua sosta per il pranzo di oggi. Questo piccolo villaggio di pescatori di soli 350 abitanti si trova in un bellissimo porto naturale e ha alcuni meravigliosi caffè e ristoranti per cibo e panorami. Dopo pranzo viaggerai verso un'area meno conosciuta ma molto suggestiva della Great Ocean Road a ovest di Port Campbell. Questa sezione include il London Bridge, la Bay of Islands, la Bay of Martyrs e la Boat Bay prima che il tuo viaggio giri verso l'interno e viaggi attraverso terreni agricoli aperti verso Melbourne, arrivando lì intorno alle 18:00.

Great Ocean Road: tour controcorrente da Melbourne

9. Great Ocean Road: tour controcorrente da Melbourne

Parti dal Distretto Finanziario Centrale (CBD) di Melbourne al mattino presto e viaggia verso l'interno per raggiungere la "Shipwreck Coast" (costa dei relitti) prima dell'arrivo del resto degli autobus turistici. Ammira le favolose rocce calcaree dei 12 Apostoli, la Gola di Loch Ard e i Gibson Steps senza le folle di turisti. Scopri la storia di Loch Ard mentre scendi in una gola scavata dall'Oceano Australe nel corso di centinaia di anni, prima di gustare un pranzo a picnic in uno di questi luoghi spettacolari. Dopodiché, ritorna a percorrere la Great Ocean Road salutando gli altri autobus turistici che viaggiano in direzione opposta. Rimetti in moto le gambe all'Otway Ranges con una passeggiata guidata nella foresta pluviale, tra alcune delle specie di alberi più alti al mondo. Al termine, riprendi la strada costiera e visita la città costiera di Apollo Bay. Prosegui poi lungo la costa, su una strada ricca di curve che ti offrirà viste spettacolari dell'oceano, della spiaggia e delle scogliere. Fermati al Kennett River per ammirare i koala nel loro habitat naturale tra gli alberi di eucalipto. Attraversa piccole città costiere mentre prosegui il tuo viaggio e fermati al Memorial Arch, dove un'insegna commemora i lavoratori che hanno costruito la strada. Al termine, farai ritorno a Melbourne per concludere questa favolosa esperienza sulla Great Ocean Road.

Melbourne: tour della storia alcolica e dei bar nascosti

10. Melbourne: tour della storia alcolica e dei bar nascosti

Esplora il lato orientale del Melbourne Central Business District, sede di alcuni dei nostri vicoli più famosi e interessanti. Questo è il lato di Melbourne che la maggior parte dei turisti e alcuni locali non vedono mai. Scopri i primi fondatori, la causa della storia d'amore di Melbourne - e in seguito litigi - con il bere, l'ascesa della street art, un tragico caso di giustizia fallita, la corsa all'oro del 1851, i club segreti per uomini e molto altro. Fermati per un drink in tre dei migliori bar di Melbourne, oltre a passare da una dozzina di più per annotare e visitare un'altra volta. Trascorri circa 30-45 minuti in ogni barra in modo da non sentirti affrettato. Infine, ricevi un regalo misterioso alla fine del tour.

21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Melbourne

Quali sono le migliori attrazioni di Melbourne?

Le attrazioni imperdibili di Melbourne sono:

Melbourne: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Great Ocean Road

Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne? Clicca qui per la lista completa.

Melbourne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 654 recensioni

Abbiamo acquistato l’attività il giorno prima per quello seguente, essendo stato fine settembre -cioè periodo di vacanze scolastiche australiane- la disponibilità era veramente limitata in generale. Abbiamo trovato posto con Go West Tour. Il tour e la sua organizzazione è stata impeccabile. Jon, il nostro driver e guida molto simpatico ed accomodante con le esigenze di tutti noi turisti. Interessante la possibilità di aggiungere (a pagamento >100AUD) un volo in elicottero sopra i 12apostoli. Avendo noi trovato brutto tempo, questa aggiunta può svoltare la giornata in memorabile nonostante la pioggia.

Tour fantastico della “Great ocean road” Tempistiche perfette, si vede tutto quello che c’è di bello da vedere senza perdere niente. Abbiamo visto anche i koala e i canguri! Fantastico!! La nostra guida Aaron è il numero 1!! Ha spiegato tutto con molta passione e ci ha resi partecipi di questa avventura!

Il pulman era piccolo, ma dotato di Wi-Fi. Il giro per i miei gusti è molto bello, ma un po’ lungo. Avrei tolto la visita alla foresta pluviale. La guida era simpatica. L’esperienza è vivamente consigliata.

È stata una giornata bellissima, il tour è ben organizzato nei tempi e nelle modalità. Lucy è stata un'ottima guida, simpatica ed entusiasta. Consiglio l'esperienza!

Un tour sicuramente da consigliare. Organizzato benissimo e studiato nei dettagli. La guida Matt è stato simpaticissimo ed esaustivo in ogni spiegazione.