Melbourne
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Melbourne Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Tour dei vicoli di Melbourne

1. Tour dei vicoli di Melbourne

Immergiti nella cultura locale e sfrutta al massimo la tua visita a Melbourne. Esplora i fantastici vicoli della città in un tour con una guida locale. Scopri una selezione di gallerie segrete, negozi nascosti e caffè nei vicoli. In questo tour a piedi unico di Melbourne avrai un'idea della città che deriva solo dal trascorrere del tempo con un locale esperto. Durante il tour per piccoli gruppi, sperimenta un mix di storia, architettura, arte di strada, gallerie, negozi, storie interessanti e altro ancora.

Melbourne: tour dei bar nascosti

2. Melbourne: tour dei bar nascosti

Melbourne è una delle capitali mondiali dei bar, che sono però alquanto difficili da scovare. Di solito i turisti frequentano Flinders Street, Swanston Street e Elizabeth Street, luoghi che possono facilmente trasformarsi in delle vere e proprie trappole per chi non è del posto:  per trovare i migliori bar però, devi avventurarti per strade e vicoli bui e poco raccomandabili, proprio quelli da cui di solito tua madre ti terrebbe alla larga. Dentro però scoverai rivendite segrete, alcune segnalate solo da una semplice insegna luminosa; altri barche invece all'apparenza sembrano tutt'altro e a cui accedere solo tramite una misteriosa parola d'ordine.  Non troverai pubblicità di questi bar da nessuna parte: in questo business è il passaparola che fa muovere gli affari. Per trovare i migliori bar del momento ti serve una guida locale che sa dove c'è movimento.  Unisciti a una guida locale e parti alla scoperta di 4 incredibili bar in questo tour di 3 ore: gusta dei cocktail speciali disponibili solo per il tuo gruppo, incontra i bartender locali nonché i proprietari dei ba e facci quattro chiacchiere per scoprire di più su questo mondo. Ottieni una mappa speciale, personalizzata con raccomandazioni su altri bar da visitare durante il tuo soggiorno a Melbourne. Preparati a bere il meglio della città!

Melbourne cioccolato meraviglie Walking Tour

3. Melbourne cioccolato meraviglie Walking Tour

Fate un viaggio attraverso il cuore della magnifica Melbourne mentre indulgere tuo chocoholic interiore. Essere accolti da un molto appassionato guida al Chocolate Bar New York, dove riceverete il vostro kit di sopravvivenza cioccolato (mappa, 'Sono un Chocoholic' distintivo e una bottiglia di acqua). Poi il mini scoperta inizia come la vostra guida vi porterà da piantagioni a piatto. Assaggiate le materie prime seguite dal solo cioccolato cresciuto australiano. Essere istruiti sulla differenza tra coverture e composto e prepararsi con le tecniche di degustazione per il giorno. Poi la vera scoperta inizia. Visita un wine bar e accoppiarlo con un master al cioccolato artigianali, scoprire alcune delle più belle cioccolatieri, parlare con i proprietari di negozi per conoscere la loro percorso personale, fermarsi per 10 degustazioni e godere di camminare in un piccolo gruppo di non più di 12 persone. La vostra guida sarà piena di Melbourne conoscenza storica circa i famosi vicoli e bellissimi portici modo da essere sicuri di tenere gli occhi e le orecchie aperte lungo questo decadente tour a piedi, come non si vuole perdere nulla.

Tour della cultura culinaria dei mercati multiculturali di Melbourne

4. Tour della cultura culinaria dei mercati multiculturali di Melbourne

Celebra la cultura gastronomica locale nei mercati multiculturali di Melbourne con un tour a piedi di tre ore. Con il tuo host locale e un piccolo gruppo, scoprirai il meglio dei vivaci mercati di Melbourne. Scopri la cultura gastronomica locale, nonché la storia e le tradizioni culinarie uniche della città. Visiterai il mercato nelle ore mattutine prima della corsa. Ciò ti consentirà di interagire con i venditori, mentre ottieni una visione rara della storia della città e di come si è sviluppato il carattere di Melbourne. I mercati più antichi di Melbourne sono pieni di storie e avrai un sacco di assaggi, degustazioni e tempo per esplorare, così puoi vivere la vera esperienza. Scopri come l'immigrazione è stata una forza trainante a Melbourne che conferisce alla città un'atmosfera così unica. A seconda del giorno e della guida, potresti trovarti a Footscray al mercato vietnamita, a Coburg al mercato mediorientale, a South Melbourne per il mercato prevalentemente mediterraneo o al famoso Queen Victoria Market nel CBD (il più grande mercato all'aperto in Australia) . Ogni area ha il suo carattere, il cibo straordinario e lo stile eclettico e il brusio. Finirai con una bevanda calda o fredda. Al termine del tour, i mercati avranno preso vita quando la gente del posto arriverà per pranzi freschi e per fare la spesa. I caffè, i bar e i negozi rimangono aperti per tutto il pomeriggio e sarai libero di esplorare più a fondo al termine del tour. Continua a fare acquisti da solo o torna al tuo hotel.

Melbourne: tour di Bites & Sights con Eureka Skydeck

5. Melbourne: tour di Bites & Sights con Eureka Skydeck

Inizia il tuo tour dall'Eureka Skydeck, un grattacielo di 88 piani che ospita viste mozzafiato sulla città. La tua guida ti porterà in cima alla torre, indicando i punti di interesse chiave della città e visualizzando in anteprima dove andrai dopo. Dopo essere tornato con i piedi per terra, è tempo di esplorare la famosa scena della street art di Melbourne. Quello che veniva chiamato semplicemente “graffiti” è diventato uno stile artistico alla moda e i vicoli di questa città sono pieni di murales in continua evoluzione. La tua guida spiegherà come si è sviluppato il movimento, esplorando il lavoro di questi artisti del vicolo finché non avrai appetito. La tua guida ti condurrà al loro ristorante locale preferito per un sostanzioso assaggio di una delle tante cucine per cui Melbourne è famosa. Qui, la tua guida ti parlerà delle numerose ondate di migranti, che hanno contribuito a creare la Melbourne che vediamo oggi. Dopo aver finito di mangiare, prenderai un caffè e la tua guida spiegherà cosa rende unico il caffè di Melbourne. Termina con un giro in tram fino all'iconico Queen Victoria Market di Melbourne, dove la tua guida ti introdurrà al mercato e poi ti lascerà esplorare da solo. Entro la fine del tuo tour, sarai in grado di avvistare arte, caffè, ristoranti e bar straordinari come un locale. Ma se hai ancora bisogno di altri suggerimenti, la tua guida locale sarà felice di offrirti alcuni suggerimenti per il resto del tuo soggiorno.

Melbourne: tour guidato a piedi e foodie

6. Melbourne: tour guidato a piedi e foodie

Melbourne è una delle città più multiculturali del mondo, con molte ondate migratorie da tutto il mondo. Le molte comunità diverse che chiamano la città hanno contribuito a un melting pot in continua evoluzione di storia, cibo e cultura. Inizia il tuo tour a piedi di quattro ore al Museo dell'immigrazione e ascolta le storie di arrivi da tutto il mondo - le loro sfide, i loro trionfi e, naturalmente, il loro cibo. Poi continua per le strade di Melbourne e fatti conoscere i numerosi strati di cibi, architettura e storia locali preferiti. Goditi una degustazione progressiva con cinque diverse soste nei ristoranti locali preferiti. Ascolta le storie che circondano la storia dietro i cibi e i sapori dei negozi. Passeggia nei negozi di spezie locali per conoscere le spezie e gli ingredienti delle diverse regioni che si sono incontrati a Melbourne.

Melbourne: tour ciclistico di Bayside con ristoro

7. Melbourne: tour ciclistico di Bayside con ristoro

Incontra la tua guida amichevole e divertiti con la tua attrezzatura da bici, quindi sali e sali sulla strada dove ti aspetta la tua avventura a Melbourne. Il tour inizia con un giro intorno ai villaggi urbani di Brighton ed Elwood, dove puoi vedere gente del posto che passa la giornata. Successivamente, pedala attraverso gli splendidi giardini botanici di St Kilda, un tesoro nascosto della città Continua il tour per Acland Street Village, dove puoi avere un'idea dello stile di vita tipicamente rilassato dell'Australia. Passa accanto al famoso Luna Park, uno storico parco divertimenti sulla spiaggia costruito nel 1912 che è ancora aperto oggi. Goditi un tranquillo ciclo lungo la battigia della spiaggia da St Kilda a Brighton Bathing Boxes. Arriva agli iconici Brighton Baths e al chiuso impianto di nuoto con acqua salata costruito nel 1881. Fermati e passeggia mentre ammiri viste epiche sullo skyline di Melbourne. Riposa le gambe e prendi un caffè, un tè o una bibita prima di tornare in sella. Attraversa alcune delle imponenti case sulla spiaggia della città prima di terminare il tour con un meritato vino, birra, sidro o bibita.

Melbourne: una guida per buongustai al tour a piedi di Footscray

8. Melbourne: una guida per buongustai al tour a piedi di Footscray

Scopri il tredicesimo sobborgo più cool del mondo, recentemente nominato, Footscray, ed esplora il variegato sobborgo attraverso tutto il fantastico cibo in offerta. Delizia le tue papille gustative con un panino Banh Mi appena preparato e un tradizionale cannolo siciliano per una dolce sorpresa. Visita il vivace mercato e scopri di più sul sobborgo ricco di patrimonio e sulla sua comunità. Footscray ha subito cambiamenti significativi negli ultimi 150 anni e le ondate migratorie hanno portato Footscray a diventare uno dei sobborghi più diversificati dell'Australia, il che è evidente attraverso l'incredibile offerta gastronomica. Dalla Bahn Mi vietnamita ai cannoli siciliani, questo tour è sicuramente una delizia per le papille gustative. Mentre cammini per il quartiere, imparerai a conoscere la storia e la demografia dell'area e ammirerai incredibili opere d'arte di strada e viste della città. Visita il vivace mercato di Footscray e scendi sulle rive del fiume Maribyrnong. Scopri le incredibili organizzazioni non profit e imprese sociali che sostengono la comunità locale e la passione che la gente del posto ha per il proprio quartiere. Questo tour è accessibile a tutti, compresi quelli con disabilità motorie e sedie a rotelle.

Melbourne: lezione di cucina tailandese di 3 ore

9. Melbourne: lezione di cucina tailandese di 3 ore

La cucina thailandese è piena di sapori e profumi esotici, dal dolce e acido, al salato, piccante e speziato. Se bilanciati e usati correttamente, questi sapori creano alcuni dei piatti e delle prelibatezze più amati al mondo, accendendo le tue papille gustative ad ogni morso. In questo divertente e informale corso di cucina di 3 ore, scopri le combinazioni di sapori uniche delle tipiche prelibatezze tailandesi come il succoso maiale alla griglia e la focosa zuppa Tom Yum. La classe ti consente di apprendere le basi e condividere le tue esperienze, in compagnia di un locale che ha appreso queste abilità e ricette dalla propria famiglia. Durante la lezione, progettata per celebrare la cucina tailandese dall'inizio alla fine, scopri le tradizioni e il patrimonio del cibo tailandese mentre prepari e cucini una selezione di prelibatezze. Alla fine della lezione, ricevi un pacchetto di ricette che include tutte le informazioni trattate durante il giorno, in modo da poter preparare questo pasto a casa per amici e familiari.

Tour di quartieri tipici a Melbourne: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Melbourne?

Tour di quartieri tipici a Melbourne: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Melbourne: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne? Clicca qui per la lista completa.