Melbourne
Tour invernali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Melbourne Tour invernali: le attività più consigliate

Melbourne: 12 Apostles, Great Otways e Great Ocean Road

1. Melbourne: 12 Apostles, Great Otways e Great Ocean Road

Scopri gli iconici 12 Apostoli, ammira spiagge pittoresche e fatti strada tra gli alberi del Great Otways National Park e della Redwood Forest in un tour guidato in minivan. Fai uno spuntino con frutta locale e individua i koala nativi, mentre esplori questa splendida parte dell'Australia. Partendo presto da Melbourne con la tua guida esperta, dirigiti direttamente ai famosi 12 Apostoli prima che arrivino le masse di persone. Fai una breve passeggiata lungo il lungomare e ammira le viste mozzafiato. Prosegui verso un'altra scena spettacolare, Gibson Steps, e percorri il sentiero lungo la scogliera di 70 metri fino alla spiaggia, dove avrai tutto il tempo per scattare delle foto incredibili. Quindi, torna nel furgone per iniziare un viaggio attraverso il magico Great Otways National Park. Accosta e fai un'escursione di ritorno di 3,5 chilometri (poco più di 2 miglia) attraverso antiche foreste pluviali fino alle sognanti cascate di Beauchamp. Con la tua energia ripristinata, continua il tuo tour lungo l'iconica Great Ocean Road. Passa accanto ad Apollo Bay prima di raggiungere il fiume Kennett, dove avrai la possibilità di avvistare i koala nativi impegnati nella loro routine quotidiana. Fermati nella bellissima città di Lorne per 30 minuti per fare shopping ed esplorare a tuo piacimento o fai una nuotata nell'oceano. Infine, visita lo storico Memorial Lookout e l'hotspot dei surfisti, Bells Beach, prima di concludere il tour al punto di incontro originale.

...
Da Melbourne: gita sulla neve a Lake Mountain

2. Da Melbourne: gita sulla neve a Lake Mountain

Fuggi dalla frenesia di Melbourne e lascia la città al mattino presto. Supera i quartieri più a est e dirigiti verso le montagne dello Yarra Ranges National Park. Fermati nella cittadina di Healsville per un tè o per la colazione e sgranchisciti le gambe passeggiando nell'aria frizzante del posto. Poi prendi la strada Black Spur e oltrepassa Marysville prima di salire fino a raggiungere il monte Lake Mountain. Nota il cambio di paesaggio e ammira la veduta spettacolare della catena montuosa delle Cathedral Range mentre si comincia a intravedere la neve. All'arrivo in cima mettiti i guanti e preparati a divertirti! Approfitta di 3 ore di tempo libero per noleggiare una slitta e scendere lungo i pendii innevati, o per fare un pupazzo di neve e giocare a lanciarti le palle di neve. Fai una lezione di sci di fondo o prendi parte a un'escursione guidata attraverso i boschi di eucalipti delle nevi fino alla cima di Lake Mountain. Prima di terminare il tempo a tua disposizione, riscendi per fare una breve passeggiata alla base di una delle cascate più alte dello stato di Victoria. Ammira il panorama meraviglioso alle Steavenson Falls, quindi termina la giornata alla Yarra Valley Chocolaterie & Ice Creamery. Degusta assaggi gratuiti di cioccolato o una deliziosa cioccolata calda prima di tornare a Melbourne, dove verrai lasciato in centro città.

...
Melbourne: tour guidato sulla neve di Lake Mountain

3. Melbourne: tour guidato sulla neve di Lake Mountain

Lasciando il CBD la mattina presto ed essere portato direttamente al Lake Mountain con viste spettacolari mentre sali. Una volta in cima alla montagna, goditi 3 ore di gioco sulla neve. Fai un pupazzo di neve, noleggia uno slittino, lancia delle palle di neve o prendi una lezione di sci di fondo. Nel pomeriggio visita alle meravigliose Steavenson Falls, una delle più alte di Victoria con 5 cascate e una discesa totale di 122 metri. Goditi una passeggiata nella natura lungo il fiume fino alla base di questa maestosa cascata. Al tuo ritorno a Melbourne, fai una sosta alla Yarra Valley Chocolaterie and Ice-creamery, dove potrai osservare i cioccolatieri al lavoro e assaggiare un po 'di cioccolato gratis!

...

Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne? Clicca qui per la lista completa.