Cose da fare a
Melk

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Melk

Krems: crociera sul fiume nella valle di Wachau con pasto di 3 portate

1. Krems: crociera sul fiume nella valle di Wachau con pasto di 3 portate

Naviga sul fiume Danubio attraverso la valle di Wachau, lunga 36 chilometri. La valle è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità per la sua unicità. Goditi un delizioso pasto di 3 portate a bordo, mentre navighi lungo il fiume da Krems a Melk e ritorno. I punti salienti lungo il percorso attraverso la valle del fiume includono l'abbazia di Melk, il castello di Schönbühel e la città di Dürnstein con il suo campanile blu. Nel ristorante della nave sarai viziato con delizie culinarie a base di prodotti regionali e potrai goderti le viste spettacolari dell'aperta campagna dall'ampio solarium. Le navi sono state recentemente rinnovate utilizzando materiali tradizionali, creando un'atmosfera luminosa e piacevole a bordo. Rilassati nell'area lounge sul ponte superiore, siediti sotto la vela flessibile o sorseggia un drink nell'area bar sul ponte sole della nave.

Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

2. Wachau, abbazia di Melk e valli del Danubio: tour da Vienna

Parti da Vienna e regalati una romantica visita turistica della valle di Wachau e delle valli del Danubio, godendoti tutta la bellezza di questa zona sia dall'autobus che dalla barca. La Valle di Wachau è una delle destinazioni turistiche più importanti della Bassa Austria ed è inclusa tra i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua storia agricola e architettonica, capace di attrarre anche gli amanti dei piaceri grazie alla sua ricca enogastronomia. Il tour ti consentirà di ammirare il Fiume Danubio che scorre tra villaggi suggestivi e ripidi vigneti. I numerosi castelli dell'area sono la testimonianza dell'antica importanza rivestita dal fiume come via commerciale e di circolazione. Tra questi spiccano le rovine del Castello di Dürnstein dove, secondo la leggenda, Riccardo Cuor di Leone fu tenuto prigioniero e alla fine venne liberato dal suo fedele menestrello Blondel. Durante il tour parteciperai anche a una romantica crociera sul leggendario Danubio e raggiungerai il cuore della regione vinicola della Wachau nell'antica città di Krems. Il pezzo forte del tour sarà la visita all'Abbazia benedettina di Melk, uno degli edifici barocchi più famosi dell'Austria, e vincitore del premio "Miglior Destinazione Storica del Mondo" nel 2008. Avrai la possibilità di pranzare al ristorante dell'abbazia e, in inverno, se la crociera non è disponibile, sarà sostituita da un pranzo a Melk.

Wachau: crociera fluviale di 5 ore da Melk

3. Wachau: crociera fluviale di 5 ore da Melk

Dalla fine di marzo all'inizio di novembre, un'imbarcazione bianca e rossa ti condurrà in una piacevole crociera di una giornata nel sito UNESCO di Wachau. Un tour in barca alla scoperta di Wachau è un'esperienza unica in ogni stagione. In primavera, gli alberi da frutti e di albicocca sono in piena fioritura, mentre d'estate ammirerai monasteri barocchi e castelli medievali sotto un cielo azzurro e limpido. In autunno, potrai ammirare uno spettacolo naturale quando i vigneti assumono un magico colore rosso-oro e brillano sotto il sole del pomeriggio. La barca ti permetterà di viaggiare comodamente attraverso il sito UNESCO di Wachau. La barca dispone di un ampio ponte scoperto con numerosi posti a sedere, un tetto parziale e una splendida veduta panoramica che contribuirà a regalarti un'esperienza perfetta. Lasciati viziare dalle prelibatezze dei ristoranti a bordo, con diversi menù che includono cibi e bevande. Il menù è a base di prodotti regionali e interpretazioni moderne di piatti classici di Wachau, come un'insalata estiva con pezzi di albicocca.

Valle del Wachau: tour di 1 giorno con degustazione di vini

4. Valle del Wachau: tour di 1 giorno con degustazione di vini

Vivi la straordinaria bellezza della valle più pittoresca dell'Austria, nota per i suoi spettacolari vini bianchi. Il vero fascino della Valle del Wachau si rivela già da quando esci dai centri cittadini ed entri nelle strade di campagna più piccole. In questo tour di 1 giorno, viaggerai a bordo di un van che può trasportare fino a 8 persone ed è in grado di spostarsi nelle strette strade cheti porteranno nel cuore della Valle del Wachau. In compagnia del tuo autista/guida esperto, scoprirai il vino e l'affascinante storia e cultura della regione.   Durante il tour assaggerai un'ampia varietà di bianchi secchi e fruttati tipici della valle e degusterai altre delizie del luogo, come le famose marmellate di albicocche e i liquori della valle. Avrai tempo libero per esplorare la città medievale di Dürnstein, attrazione principale della regione. La cittadina è dominata da un castello in cui, un tempo, Riccardo Cuor di Leone fu tenuto prigioniero. Pranza in un heuriger, una tradizionale taverna austriaca a conduzione familiare. Rilassati mentre il tuo autista ti guida in pittoreschi villaggi e vigneti. Termina la giornata con una crociera di 1 ora lungo il Danubio che va da Spitz a Melk (28 aprile - 7 ottobre 2018).

Da Vienna: tour privato a Melk, Hallstatt e Salisburgo

5. Da Vienna: tour privato a Melk, Hallstatt e Salisburgo

Dopo il prelievo dal tuo hotel di Vienna, siediti e rilassati a bordo di un mezzo comodo e di lusso e raggiungi la città di Melk. Visita l'abbazia benedettina che si trova su uno sperone roccioso che offre un panorama mozzafiato sul fiume Danubio. Ammira la tomba di San Colmano di Stockerau e spingiti in cima all'abbazia per ammirare il magico panorama di Melk. Prosegui lungo pittoreschi laghi e le affascinanti città, come quella di Bad Ischl. Concediti una sosta nella splendida città di Hallstatt con il suo magnifico lago, e conosci qualcosa di nuovo riguardo all'antica produzione di sale. Visita un lago salato sotterraneo e ammira la mummia di un minatore preistorico conservata nel sale! Poi, visita Salisburgo, la città natale di Wolfgang Amadeus Mozart. Visita il centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri dov'è stato girato il celebre film "Tutti insieme appassionatamente". Rientra al tuo hotel di Vienna al termine di questa memorabile giornata.

Tour privato di Melk, Hallstatt e Salisburgo da Vienna

6. Tour privato di Melk, Hallstatt e Salisburgo da Vienna

Parti da Vienna e viaggia verso la storica città di Melk nella Bassa Austria. Ammira l'abbazia benedettina che contiene la tomba di San Coloman di Stockerau, insieme ai resti di diversi membri della Casa di Babenberg, la prima dinastia dell'Austria. Vai in cima all'abbazia per avere una splendida vista di Melk e dei suoi giardini circostanti. Prosegui ulteriormente nel Lake District e attraversa le splendide città della valle di Wachau, come Bad Ischl. Sosta a Hallstatt, famosa per la sua produzione di sale risalente alla preistoria e un patrimonio culturale che collega alcune delle più antiche civiltà d'Europa. Passa alla città natale di Mozart nella bellissima città di Salisburgo. Ammira la storica fortezza di Hohensalzburg in cima al Festungsberg e scopri la trafficata via dello shopping di Getreidegasse, con la casa dove nacque Mozart al numero 9. Ritorna a Vienna o ottieni la possibilità di soggiornare a Salisburgo ed esplorare in modo indipendente.

Vienna: gita privata all'abbazia di Melk, alla Wachau e alla valle del Danubio

7. Vienna: gita privata all'abbazia di Melk, alla Wachau e alla valle del Danubio

Viaggia in tutta comodità verso le pittoresche valli della Wachau e del Danubio seguendo il fiume Danubio nella campagna ricca di fitti boschi e vigneti ondulati. Ammira paesaggi mozzafiato e lo status di Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, godendoti un viaggio di un'intera giornata da Vienna. Esplora luoghi favolosi e gemme nascoste lungo il percorso. Visita da solo ogni villaggio diverso e scopri luoghi meravigliosi. Fermati a Krems dove tutto sembra che il tempo si sia congelato. Passeggia nel centro storico di Krems e ammira Steinertor, Rathaus e Gozzoburg Krems. Ammira le antiche rovine del castello di Dürnstein. Secondo la leggenda, Riccardo Cuor di Leone fu imprigionato e infine liberato dal suo fedele menestrello Blondel. Raggiungi lo Spitz e vivi una fantastica crociera in barca per raggiungere Melk. Ammira i paesaggi selvaggi austriaci mentre ti rilassi. Cammina fino alle rovine del castello di Hinterhaus, risalente all'XI secolo, con alcune viste privilegiate della Bassa Austria dall'alto. Passeggia ed esplora il bellissimo Parco dell'Abbazia con il Padiglione del giardino barocco. Lasciati stupire dall'eccezionale architettura dall'esterno ed entra nel Museo dell'Abbazia, nella Sala dei Marmi, nel balcone, nella biblioteca e nella chiesa con fantastiche cappelle e decorazioni. Passeggia per il villaggio e ammira la gemma locale nascosta della Chiesa Parrocchiale dell'Assunzione di Maria, un luogo tranquillo con belle decorazioni. Non preoccuparti per il ritorno, siediti e rilassati, l'autista ti lascerà al tuo hotel a Vienna.

Vienna: viaggio privato a Melk, Hallstatt e Salisburgo

8. Vienna: viaggio privato a Melk, Hallstatt e Salisburgo

Viaggia attraverso la Bassa Austria e goditi i meravigliosi paesaggi locali durante il tuo viaggio di un'intera giornata. Scopri la bellezza della Bassa Slesia con vista sui laghi salati, sui vigneti e sulle montagne. Inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Vienna e segui il Danubio nella campagna ricca di fitti boschi e vigneti ondulati. Ammira paesaggi mozzafiato per raggiungere la famosa Abbazia di Melk, Salisburgo e Hallstatt. L'abbazia di Melk è uno dei complessi barocchi europei più grandi e belli e si trova in cima alla collina. Passeggia per Abbey Park con il padiglione del giardino barocco. Lasciati stupire dall'architettura. Entra dove la tua guida ti condurrà attraverso il Museo dell'Abbazia, la Sala dei Marmi, il balcone, la biblioteca e la chiesa con le sue meravigliose cappelle e decorazioni. Spostati nel bellissimo villaggio di Hallstatt, il villaggio più antico e forse più fotografato dell'Austria, famoso per la sua produzione di sale. Ammira il Lago di District e la pittoresca cittadina di Bad Ischl. Scopri la città vecchia, la splendida chiesa luterana, i paesaggi con montagne ripide e le cascate. Esplora Salisburgo, conosciuta come la città natale di Mozart e la città della musica. Guarda i punti salienti come il centro storico, la cattedrale, la fortezza e le location delle riprese di "The Sound of Music" protette dall'UNESCO. Scegli se desideri una visita guidata dell'Abbazia di Melk e della città di Salisburgo, o se vuoi vivere l'essenza dell'intero viaggio con l'accompagnamento di una guida a bordo in ogni luogo con te. Dopo il tour, siediti e rilassati con un trasferimento di ritorno al tuo hotel a Vienna.

Vienna: tour privato del castello di Schönbrunn e dell'abbazia di Melk

9. Vienna: tour privato del castello di Schönbrunn e dell'abbazia di Melk

Visita il castello di Schönbrunn e l'abbazia di Melk in questo tour privato con trasferimenti. Entra nel Castello di Schönbrunn con i biglietti salta fila e ammira i disegni elaborati delle sue stanze e dei suoi giardini. Visita l'Abbazia di Melk e lasciati impressionare dalla sua posizione in cima alla collina. Il tuo tour inizia nel tuo alloggio a Vienna, da dove l'autista ti porterà al Castello di Schönbrunn. Evita la lunga coda grazie ai biglietti salta fila inclusi e goditi la conoscenza esclusiva della tua guida privata. Esplora i magnifici interni del palazzo, impara la sua affascinante storia e scopri il patrimonio austriaco. Esplora gli appartamenti in stile rococò dell'imperatore Francesco Giuseppe e di sua moglie Elisabetta. Entra in oltre 40 stanze e ascolta storie affascinanti che abbracciano 3 secoli dalla tua guida. Lasciati incantare dagli splendidi giardini del palazzo intorno a vedere la sintesi unica di arte barocca di Schönbrunn. Dopo Schönbrunn, prendi la strada con il tuo autista che parla inglese-tedesco e attraversa la valle di Wachau per raggiungere Melk. Lungo la strada, ammira paesaggi pieni di vigneti. Il viaggio dura circa 1 ora al massimo. Arrivo all'abbazia di Melk e passeggiata per esplorare il parco dell'abbazia con il suo padiglione del giardino barocco. Lasciati stupire dall'eccezionale architettura dall'esterno ed entra all'interno dove una guida ti condurrà attraverso il museo, la Sala dei Marmi, il balcone, la biblioteca e la chiesa con fantastiche cappelle e decorazioni. Dopo la tua visita all'abbazia, fai una passeggiata nel villaggio e ammira una gemma locale nascosta, la Chiesa Parrocchiale dell'Assunzione di Maria. Torna a Vienna, dove il tuo autista ti riporterà al tuo hotel.

Vienna: tour privato in kayak e vino della valle della Wachau

10. Vienna: tour privato in kayak e vino della valle della Wachau

Esplora la bellezza naturale della valle di Wachau mentre viaggi in kayak lungo il Danubio in un tour privato. Ammira lo scenario incredibile, goditi una deliziosa degustazione di vino locale, esplora la pittoresca Durnstein, pranza gustoso e altro ancora. Incontra l'ingresso principale della stazione ferroviaria Westbahnhof di Vienna prima di un viaggio in treno di un'ora per Melk, sede dell'abbazia barocca famosa in tutto il mondo, o incontra direttamente lì. Una volta lì, prepara i kayak e ricevi un briefing sulla sicurezza. È quindi il momento di viaggiare in kayak lungo la Wachau occidentale, dove le colline sono tappezzate di alberi con castelli e palazzi che si trovano in cima a molte delle vette più alte della valle. Rimarrai incantato dalla bellezza naturale della valle dalla tua posizione nel cuore del Danubio. L'affascinante villaggio di Spitz, a circa metà valle, segna l'inizio della regione vinicola. Nota per i suoi Riesling secchi, il caratteristico Gruner Veltliner dell'Austria e il Neuburger meravigliosamente unico e terroso, visita uno dei migliori produttori locali della città per un'ampia degustazione, prima di pranzo (a proprie spese) in un villaggio locale. Dopodiché, pagaia più a est e osserva il ripido paesaggio della valle trasformarsi in filari di muretti a secco e viti visivamente sbalorditivi, separati in centinaia di singoli appezzamenti di vigneti. Termina il viaggio nella pittoresca Durnstein, la gemma della valle. Puoi scalare le famose rovine del castello o passeggiare per il villaggio, ammirando il suo fascino medievale del vecchio mondo. Dopo un'intera giornata di attività, torna a Vienna intorno alle 19:00, anche se l'orario preciso di arrivo dipenderà dai nostri progressi nel corso della giornata: non vorrai correre attraverso la splendida natura.

Domande frequenti su Melk

Melk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melk? Clicca qui per la lista completa.

Melk: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 345 recensioni

Sono così felice di esserci uniti a questo tour e di vedere l'incantevole valle di Wachau e altre attrazioni come le pittoresche e tranquille città di Krems, Durnstein e Melk. Il programma era puntuale e perfetto per noi. Thomas, la nostra guida ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare la storia austriaca dal tuo contesto della monarchia alla religione e tutto il resto. Mio marito ed io siamo stati benissimo.

Abbiamo fatto il tour privato a Melk, Hallstatt e Salisburgo il giorno di Natale e anche se ha piovuto, nevicato e faceva freddo è stato meraviglioso. L'autista che faceva da guida è stato molto gentile e cordiale, gli darei un dieci. Senza dubbio, consiglio a tutti questo tour privato.

Fantastica gita di un giorno, altamente consigliata a tutti coloro che sono interessati alla storia e a un bellissimo tour del Danubio di circa 2 ore.

È stato fantastico, semplicemente organizzato e ottimo tempo. Volentieri di nuovo!

Altamente raccomandato!!! Il prezzo è decisamente ripagato.