Cose da fare a
Mellah di Marrakech

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Mellah di Marrakech

Marrakech: tour guidato delle attrazioni della città

1. Marrakech: tour guidato delle attrazioni della città

Trascorri una giornata intera visitando le attrazioni più iconiche di Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, esplora una delle moschee più grandi e belle del Marocco: la Koutoubia.  Continua il tour al Palazzo Bahia e ammira i suoi splendidi giardini pieni di alberi da frutto e fiori profumati. Poi, dirigiti verso il tranquillo recinto della Kasbah per vedere le cupole di legno di cedro e le colonne di marmo delle tombe saadiane. Quindi, preparati a vedere i souk più famosi del Marocco e a vivere il trambusto quotidiano della città prima di visitare Djeemaa El Fna, la vivace piazza del mercato di Marrakech piena di mercanti della regione del Souk. Dopo aver assaporato l'atmosfera colorata del mercato, avrai del tempo libero per comprare il pranzo.  Dopo la pausa pranzo, visita i Giardini Majorelle, progettati dall'artista francese Jacques Majorelle. Goditi questa oasi di pace nella città di Marrakech ed esplora il magnifico giardino tropicale con le sue fontane, piscine, foreste di bambù, cactus e molto altro. Poi dirigiti verso i Giardini della Menara, la famosa residenza estiva del Sultano Abderrahmane, e ammira i bellissimi frutteti e gli uliveti. Prima di fare ritorno al tuo hotel, goditi un tour delle mura storiche della città di Marrakech.

Marrakech: tour guidato privato di 4 ore della città

2. Marrakech: tour guidato privato di 4 ore della città

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e dirigiti verso gli incantevoli e pittoreschi giardini Majorelle, un complesso di giardini botanici che fu di proprietà di Yves Saint Laurent. Concediti una passeggiata tra gli alberi lussureggianti e le piante esotiche di questa oasi magica, e ammira il panorama di ninfee e fiori di loto che galleggiano negli stagni. Prosegui il tour alla volta del Musée Berbère e scopri di più sull'identità marocchina. Il museo mostra l'incredibile creatività dei Berberi e offre una panoramica sulla loro vivace cultura, attraverso i loro manufatti, costumi etnici e gioielli da favola. Procedi verso la parte nuova della città, costruita dai coloni francesi all'inizio del XX secolo. Oggi questa rappresenta un centro vibrante di marchi internazionali e caffetterie di tendenza, così come gli "Champs Elysées di Marrakech". Visita quindi lo splendido Palazzo El Bahia e apprezza l'elegante architettura moresca e le meravigliose piastrelle in ceramica. Dirigiti nel quartiere ebraico e conosci l'importanza della cultura locale nello sviluppo dell'identità unica di Marrakech. Fai una sosta nella sinagoga più grande del Marocco, Slat Al Azama, fondata nel 1492 dagli ebrei espulsi dalla Spagna. Raggiungi la stupefacente Moschea di Moulay El Yazid e osserva il Bāb Agnāou, una delle diciannove porte della medina di Marrakesh e l'ingresso principale alla kasbah reale. Cammina infine attraverso gli affascinanti labirinti del mercato all'aperto più animato e variopinto della città. Esplora i bazar ricchi di fascino e carattere, le bancarelle piene di pozioni misteriose, mucchi di spezie colorate, tappeti raffinati, e molto altro. Lasciati avvolgere da una combinazione unica di suoni, attrazioni e odori.

Marrakech: tour privato delle attrazioni e gemme nascoste

3. Marrakech: tour privato delle attrazioni e gemme nascoste

Visita una splendida moschea risalente al XII secolo e ammira i delicati dettagli delle sue mura. Concediti una passeggiata in un giardino di aranci mentre ti fai strada verso la medina (antica città murata). Goditi una festa per i tuoi sensi grazie all'incontro tra l'aroma delle erbe, le spezie, i profumi e gli articoli in pelle. Visita il Palazzo El Bahia e osserva i suoi splendidi giardini e il suo cortile: scopri dove viveva l'harem del Gran visir. Conosci il motivo per cui il tè viene versato da un'altezza elevata durante le degustazioni. Termina quindi il tour nel pacifico Giardino Segreto e lasciati incantare dalla vista panoramica su Marrakech.

Marrakech: tour privato di 1 giorno della Medina e dei souk

4. Marrakech: tour privato di 1 giorno della Medina e dei souk

Scopri la storia e la cultura del Marocco in questo tour guidato di Marrakech. In questo tour in 2 parti (entrambe le parti della durata di 3 ore), esplorerai la medina e i souk e godrai di un delizioso pranzo in un elegante riad in mezzo. Per iniziare il tour esplorerai la medina meridionale con i suoi splendidi edifici storici. Visita il magnifico Palazzo Bahia e le tombe dell'ex dinastia Saadi. Passeggia nel quartiere ebraico, oltre il Mellah e attraverso il mercato di Mellah. Se c'è abbastanza tempo, puoi anche vedere le rovine del Palazzo El Badi con lo storico pulpito della Moschea di Koutoubia. Goditi il pranzo nell'elegante Riyad El Cadi. Scopri l'architettura classica delle case marocchine: una casa che circonda un cortile con un bellissimo giardino, al riparo dalle strade trafficate. A seconda della stagione, si può mangiare sulla soleggiata terrazza sul tetto o all'ombra fresca degli alberi di agrumi. Goditi un'insalata e un piatto principale, preparati in anticipo secondo i tuoi gusti. Dopo pranzo proseguirai per il quartiere artigianale della città. Guarda la saldatura dei metalli, i lavoratori del cuoio, i falegnami e le donne all'henné al lavoro. Visita i mercati ortofrutticoli, i forni comuni e una tradizionale farmacia berbera dove puoi trovare rimedi naturali per molti disturbi e condizioni mediche. Alla fine del tour potrai ammirare la bellissima architettura della Madrasa di Ben Youssef.

Marrakech: tour privato dei suk con tè e spuntino

5. Marrakech: tour privato dei suk con tè e spuntino

Inizia la tua avventura privata nel mellah, l'antico quartiere ebraico di Marrakech. Scopri il suo significato storico e interagisci con i venditori del posto mentre attraversi il suk delle spezie. Raggiungi la piazza Jamaa el Fna, il cuore di Marrakech. Vaga tra i chioschi, gli incantatori di serpenti, i musicisti e gli altri artisti. Puoi anche visitare una cooperativa locale per donne disabili dove trovare favolosi vestiti fatti a mano in tessuti naturali. Segui la tua guida attraverso i vicoli tortuosi, ammirando luoghi spesso ignorati dai viaggiatori. Dopo aver visto all'opera i numerosi artigiani, vivi la calorosa ospitalità del Marocco e condividi una tazza di tè e un "msemmen" (tipico pane marocchino) in compagnia della tua guida. Avventurati nei suk per osservare altri artigiani talentuosi, come fabbricanti di piastrelle e ciabattini, o semplicemente per ammirare altri tappeti, ceramiche dipinte a mano e scaffali pieni zeppi di prodotti dai colori sgargianti, prima di terminare il giro a Jamaa el Fna. Ascolta i consigli del tuo host prima di partire per il trambusto di Marrakech.

Domande frequenti su Mellah di Marrakech

Mellah di Marrakech: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Mellah di Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mellah di Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Mellah di Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 98 recensioni

Ho prenotato un tour di 4 ore di Marrakech non solo per vedere i principali luoghi d'interesse e apprendere le informazioni di base, ma per entrare nello spirito dell'antica città imperiale.. Sono stato fortunato: ho ottenuto molto più di quanto mi aspettassi.. Ho volato a Marrakech per soli 3 giorni e volevo solo "sentire l'atmosfera" .. o come dice la mia guida Yaya - "diventare parte di Marakesh" ;) Sono stato fortunato: Yaya è un'ottima guida che condivide l'umore, l'atmosfera e lo spirito della città .. Abbiamo subito trovato con lui l'onda generale e l'escursione "non era secondo il copione", ovvero "come volevamo": qualcosa è mancato, qualcosa è stato enfatizzato.. Sono sinceramente grato a Yaya per il meraviglioso campagna, quella sensazione di "diventare un ragazzo locale di Marakesh", per aver scoperto luoghi interessanti, sentimenti ed emozioni che porterò a casa e ricorderò la soleggiata Marra

Omar era la nostra guida ed era cortese, educato e molto amichevole. Ha adattato il nostro tour intorno ai suk per vedere alcuni luoghi che ci interessavano, non solo le bancarelle principali ma anche i luoghi in cui gli artigiani stavano producendo i loro prodotti... i lavoratori del cuoio, i metalmeccanici ecc. Anche dove la gente del posto compra i loro provviste e dove vivono ecc. È stato molto paziente con noi mentre abbiamo scattato un sacco di foto e fatto un sacco di domande! Era un'ottima guida e lo consigliamo vivamente. Grazie Omar!

Ho avuto la fortuba di essere da sola insieme alla guida Turistica Jamal, mi ha mostrato la città con entusiasmo e amore. Inoltre faccio i miei complimenti a Jamal per la sua spiegazione in italiano, è stato davvero molto bravo, chiaro e preciso, lo ringrazio per la pazienza che avuto con me, siccome ero sola si è improvvisato un buon fotografo :)

Ci siamo divertiti. Per la nostra prima volta a Marrakech, non avremmo potuto chiedere di più. La nostra guida Yaya ci ha fatto scoprire Marrakech in tutte le sue sfaccettature. È straordinario commentare e guidarci in questa scoperta. Grazie ancora a lui per le sue delicate attenzioni. mi raccomando +++++++

Splendida giornata. Molte informazioni. Ci ha portato in posti che non avremmo mai trovato da soli. Altamente raccomandato.