Cose da fare a
Melleha

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Melleha

Baia di San Paolo: Blue Lagoon, spiagge e baie in catamarano

1. Baia di San Paolo: Blue Lagoon, spiagge e baie in catamarano

Dopo l'imbarco sul catamarano, fai tappa alla Blue Lagoon. La barca getterà l'ancora lontano dalla folla, così potrai goderti le famose acque turchesi di questo luogo in tranquillità. Durante questa sosta, potrai goderti un barbecue facoltativo. Le soste dopo la Blue Lagoon dipenderanno dalle condizioni climatiche. Ad esempio, il tour potrebbe passare per la Crystal Lagoon, circondata da ripide e maestose scogliere. Le sue acque cristalline sono molto più profonde rispetto a quelle della Blue Lagoon, rendendo l'area fantastica per lo snorkeling e il nuoto nelle grotte e nei loro dintorni. In caso di vento da est, è probabile, invece, una visita a Ghajn Tuffieha: si tratta di una bellissima zona rurale, che ospita numerose spiagge incontaminate, come Golden Bay, Riviera Beach e Gnejna Bay. Sulla via del ritorno da Ghajn Tuffieha, verrà effettuata un'ulteriore sosta al set cinematografico di Popeye Village, nascosto in un'incantevole baia. Le altre tappe che potrebbero essere effettuate sono: la Baia di Mellieha, Ramla Bay, Imgiebah Bay o Halfa Rock. Tutti questi luoghi sono ottimi per lo snorkeling e il nuoto. Dopodiché, torna sulla barca, ascolta musica dance e goditi un cocktail al bar. Se hai selezionato l'opzione pomeridiana, rilassati e guarda il tramonto all'orizzonte. Dopo una splendida giornata in mare, inizia il viaggio di ritorno a Bugibba.

Malta: crociera nelle grotte, Comino e Laguna Blu

2. Malta: crociera nelle grotte, Comino e Laguna Blu

Parti dal molo di Buġibba e inizia la crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passa accanto a tutte le attrazioni, incluse le Isole di San Paolo e la statua di San Paolo e Aħrax.  Continua a navigare attraverso il canale settentrionale di Comino mentre passi accanto alla testa dell'elefante, a Santa Marija Bay, alla baia di San Nicola e all'hotel Comino. Fai delle soste veloci per entrare nella grotta di Aħrax e nelle grotte di Santa Maria. Durante il viaggio, Kevin e suo padre, il capitano Joe, ti informeranno sui siti e ti daranno informazioni su Malta. Dopo aver navigato per circa 1 ora, approderai sull'isola di Comino nella famosa Blue Lagoon. La barca ormeggerà e potrai goderti una sosta di 4 ore e 30 minuti. Qui, potrai approfittare delle strutture a bordo della barca oppure scendere a terra per esplorare l'isola. Rilassati prendendo il sole sul ponte superiore oppure trova un po' di ombra sul ponte principale. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling e fai un tuffo nell'acqua fresca e cristallina. Approfitta dei servizi igienici, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde.  Alla fine della visita a Comino, dirigiti verso l'isola di Gozo senza fare ulteriori soste. Naviga intorno al porto di Mugiarro e ammira i siti più importanti dalla barca. Rientra a Malta attraverso il canale meridionale di Comino, passando per la Crystal Lagoon e le sue grotte e per la torre di Santa Maria.

Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

3. Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

Recati nella piccola isola di Gozo per un tour panoramico di 10 ore della consorella di Malta. Raggiungi la splendida spiaggia di Xlendi Bay, una nota spiaggia e luogo ideale per le immersioni. Girerai per il villaggio di pescatori e il porto dove ancorano le barche da pesca. La sosta successiva è la città fortificata di Cittadella nel cuore di Victoria. L'antica città è nella lista delle proposte di Malta per i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e comprende una prigione all'interno delle mura cittadine. Sosta per un pranzo a buffet a Rabat, prima di vedere la Basilica Ta' Pinu, vicino al villaggio di Gharb. Infine ti recherai a Mgarr Port via Qala Belvedere, per delle incantevoli viste panoramiche.

Malta: tour in autobus e giro in barca facoltativo

4. Malta: tour in autobus e giro in barca facoltativo

Goditi un assaggio delle fantastica isola di Malta con un tour in autobus e un tour opzionale in barca. Ripercorri oltre 7.000 anni di storia, mentre viaggi tra siti storici, attrazioni popolari e splendidi paesaggi naturali.  Il percorso hop-on hop-off opera durante i mesi estivi (da maggio in poi); parte da Buigbba, attraversa Qawra e St Julian's e infine giunge nella città di Valletta, capitale di Malta. Da lì, potrai dirigerti a sud per scoprire e visitare templi storici e siti unici lungo il tragitto. Dopo la fermata alla Grotta Blu, il tour ritorna a nord e nell'entroterra, fermandosi presso i siti romani e vari punti di interesse, per poi tornare a Bugibba passando per la Baia Dorata sulla costa nord-ovest. Le oltre 30 fermate e i 50 siti d'interesse situati lungo il percorso ti consentiranno di scoprire l'isola maltese in modo unico e divertente. Visita i siti principali dell'isola, come la Chiesa e la Cupola di Mosta, il villaggio degli artigiani a Ta’Qali e Rabat, con i suoi numerosi siti romani, tra cui la Villa Romana restaurata, le Catacombe di Sant'Agata e la città medievale di Mdina. Scopri le famose "Tre Città" e i Templi di Tarscen, che si narra siano stati costruiti intorno al 3000 a.C., visita Marsa Scirocco, un tradizionale e suggestivo villaggio di pescatori che ti lascerà senza fiato e approfitta dell'opportunità di esplorare la splendida Grotta Blu. Scopri un'infinità di cose da fare durante questo tour dell'isola. Inoltre, se lo desideri, potrai combinare il biglietto hop-on hop-off con una crociera opzionale nel porto. Nei mesi invernali (ottobre - aprile), il servizio hop-on hop-off viene sostituito da un tour panoramico dell'isola in autobus, con l'opzione di fare l'upgrade al pacchetto combinato bus e barca. Il tour panoramico è operativo tutti i giorni e offre il prelievo dei partecipanti da diverse fermate nelle località settentrionali di Mellieha, Bugibba, St Julian’s, Sliema e Valetta, prima di iniziare il tour vero e proprio dell'isola di un'intera giornata. Itinerario invernale del tour panoramico in autobus: Prelievo: 09:00 - 10:45 (vari punti di prelievo) • Visita dei sobborghi di Valletta • Le Tre Città - sosta di 15 minuti a Vittoriosa • Marsa Scirocco - sosta di 1 ora • Grotta Blu - sosta di 30 minuti, solo vista da terra • Mdina - sosta di 1 ora • Mosta - solo di passaggio, senza soste Le fermate del percorso estivo hop-on hop-off includono: • Molo di Bugibba • Acquario Nazionale di Malta • Lungomare di Qawra • Baia di Spinola, • St. Julians • Traghetti di Sliema • Valletta - Centro • Lungomare di Valletta • Le Tre Città • Vittoriosa a Marsa Scirocco • Villaggio di pescatori • Grotta Blu • Templi di Hagar Qim e Mnajdra • Ta Q'ali • Mosta • Mdina • Rabat • Baia d'oro

Baia di St. Paul: giro in barca della costa, delle insenature e delle grotte

5. Baia di St. Paul: giro in barca della costa, delle insenature e delle grotte

A pochi minuti dalla partenza, scopri il pittoresco villaggio di pescatori di Xemxija e la spiaggia di sabbia bianca della baia di Mistra. Successivamente, passa per l'isola di San Paolo, dove l'apostolo che portò il cristianesimo in Europa fece naufragio. Mentre ti dirigi verso la costa, scopri la costa selvaggia e frastagliata della costa settentrionale, con le sue numerose e bellissime baie, scogliere, calette e grotte. La tua prima pausa di nuoto di 15 minuti è nell'isolata baia di Imgiebah, che è riuscita a mantenere la sua bellezza selvaggia grazie alla sua inaccessibilità. Continuando lungo la costa, passa accanto alla più grande spiaggia sabbiosa di Malta: Mellieha Bay. La tappa successiva è un'altra gemma nascosta di difficile accesso: la Laguna dei Coralli. Questa zona è una grotta senza tetto di formazione naturale con acque turchesi cristalline. Seguendo la laguna, dirigiti verso l'Isola di Comino dove ti fermerai alle Grotte di Santa Maria, conosciute localmente come Grotte dei Pirati. Questo è un affascinante sistema di grotte costituito da gole, caverne, tunnel e grotte. L'area è ben nota come un paradiso per gli amanti dello snorkeling in cui puoi aspettarti di essere assalito da un'orata fasciata.

Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

6. Malta: 1 giorno a Mosta, Crafts Village, Mdina, La Valletta

Parti per un'affascinante escursione alla scoperta di Mosta, una città nel cuore dell'isola, nota per la chiesa della Rotonda. La chiesa è conosciuta anche per la gigantesca cupola, la terza per larghezza a livello mondiale. Lasciati stupire dalle imponenti dimensioni e scopri la storia di questo luogo sacro. Prosegui fino alla città di Ta'Qali, ex avamposto britannico della seconda guerra mondiale, oggi trasformato in villaggio per gli artigiani locali. Qui, troverai tanti artisti che si dedicano al vetro soffiato, realizzano gioielli in argento e molto altro. Cogli l'occasione per fare qualche acquisto e portare a casa un pezzetto di Malta. Poi, visita Mdina, una città costruita sull'altopiano centrale dell'isola, che presenta antichi edifici in stile barocco, cattedrali e splendide mura difensive. Scopri i vari nomi di Mdina, oggi nota anche come la Città Silenziosa poiché molto tranquilla. Passeggia tra curati viali e vicoli cittadini, apprezzando antichi edifici e lo splendido panorama che si apre alla vista, direttamente dai bastioni. Infine raggiungi La Valletta, capitale di Malta e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri edifici che risalgono al XVI secolo, costruiti durante la supremazia dell'Ordine dell'Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme (Cavalieri di Malta). Passeggia tra i viali e i Giardini Barrakka, da cui ammirare lo splendido panorama del Porto Grande. Visita la cattedrale di San Giovanni per apprezzare l'opera La Decollazione di San Giovanni Battista, realizzata da Caravaggio.

Mellieha: tour a piedi dei punti salienti del villaggio con guida locale

7. Mellieha: tour a piedi dei punti salienti del villaggio con guida locale

Insieme a una guida professionista, visita i luoghi più iconici e affascinanti di Mellieha in questo tour guidato a piedi. Scopri le storie nascoste nelle strade, negli edifici e negli angoli e scopri cosa rende così speciale la vita in questa città. Inizia dal colorato Popeye Village, in precedenza un set dell'iconico film di Robin Williams Popeye e ora un parco di attrazioni per famiglie. Più tardi, scopri la pittoresca chiesa cattolica, il Santuario di Nostra Signora di Mellieha e molto altro. Concentrandosi sul meglio di Mellieha, questo tour è perfetto per coloro che visitano la città per la prima volta e vogliono ottenere il massimo dalla loro visita.

Mellieha: tour romantico a piedi

8. Mellieha: tour romantico a piedi

Preparati ad essere incantato dall'atmosfera romantica di Mellieha in questo tour guidato a piedi con un tocco romantico. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più romantici della città e impara storie d'amore e leggende locali. Seguendo insieme alla tua guida locale, dai un'occhiata ai posti migliori per avere un appuntamento in città e dove scattare le foto più belle. Essendo vicino al mare, l'affascinante cittadina di Mellieha offre scenari indimenticabili. Mentre esplori i luoghi iconici e storici della città, scopri le storie d'amore storiche nascoste nelle strade, negli edifici e nei parchi della città, da strazianti e tragiche a esilaranti e piccanti. Ascolta la speciale storia d'amore di Butler ed Emmy Rossum e altro ancora.

Mallieha: tour a piedi della magia di Natale

9. Mallieha: tour a piedi della magia di Natale

Entra nello spirito natalizio con questo tour guidato a piedi a Mallieha, Malta. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più decorati e ascolta le storie e le leggende natalizie locali. Assisti alla magia del Natale di Mallieha. Visita il festoso Billy's Musiclub e goditi un pranzo di Natale facoltativo, scopri i prodotti natalizi locali imperdibili e altro ancora. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera natalizia che ti circonda, qualcosa che puoi vivere solo a Mallieha in questo periodo dell'anno.

Domande frequenti su Melleha

Quali sono le migliori attrazioni di Melleha?

Le attrazioni imperdibili di Melleha sono:

Melleha: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Melleha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melleha? Clicca qui per la lista completa.

Melleha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 801 recensioni

Escursione ben organizzata. Prezzo onestissimo per il tipo di escursione. Nonostante lo spostamento di hotel all’ultimo minuto per overbooking,dopo aver richiesto lo spostamento per il picking,ci hanno risposto subito (nonostante fosse il gg di Pasqua) e ci hanno accontentato in tutto. Bellissima esperienza, riprenoteró sicuramente con questo tour operator!!!

Mi è piaciuto molto. L'organizzazione era perfetta. Guida turistica Anna impegnata e linguisticamente perfetta, tanto di cappello in tre lingue. Il cibo a buffet è arrivato rapidamente ed era ok per il prezzo (se ti aspetti una cucina di prim'ordine, dovresti trovarne una tua). Posso consigliarlo.

Molto buona ! Ne vale la pena, e il catamarano è davvero il minimo per divertirsi. molto meno "fabbrica" rispetto ad altre aziende!

L'equipaggio è stato super gentile, il cibo era buono e le soste erano incredibili! Consiglio questa esperienza al 100%

Una grande barca. Un grande equipaggio. Crystal Lagoon e Blue Lagoon sono davvero magnifiche. Da rifare con piacere