Memoriale di Caen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Memoriale di Caen: le attività e i tour più consigliati

  • Normandia: tour delle spiagge del D-Day da Parigi

    1. Normandia: tour delle spiagge del D-Day da Parigi

    Goditi un'escursione di 1 giorno da Parigi alle spiagge dello sbarco in Normandia, in compagnia di una guida ufficiale esperta, che riporterà in vita questi luoghi storici. Il 6 giugno 1944, il famoso D-Day, gli Alleati aprirono un nuovo fronte europeo contro le truppe del Terzo Reich. Fu la più grande operazione militare della storia e segnò l'inizio della Battaglia di Normandia, che avrebbe portato alla fine della seconda guerra mondiale. Più di 150.000 soldati di America, Gran Bretagna, Canada e tante altre nazioni sbarcarono per via marittima e aerea su una serie di spiagge lungo la costa della Normandia e le ripide scogliere di Pointe du Hoc. Sali a bordo del lussuoso autobus dotato di aria condizionata a Parigi centro, alle 07:00, e preparati a goderti una giornata unica in Normandia. Rilassati e ammira i paesaggi incantevoli della campagna francese, prima di raggiungere il Memor...

  • Normandia: tour di 1 giorno del D-Day con transfer da Parigi

    2. Normandia: tour di 1 giorno del D-Day con transfer da Parigi

    Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Parigi e inizia questo tour per approfondire la storia della seconda guerra mondiale. Dirigiti verso le spiagge della Normandia a bordo di un minibus climatizzato. Per prima cosa, ti fermerai a Pointe du Hoc, storica roccaforte dei tedeschi presa d’assalto il 6 giugno del 1944, e visiterai la Batterie de Longues, l'unica batteria di artiglieria tedesca ad avere ancora le armi intatte. Fermati poi al Cimitero Americano, affacciato su Omaha Beach e contenente oltre 9.000 croci bianche perfettamente allineate su 70 ettari. Una cappella e un memoriale saranno la conclusione di questa toccante esperienza. Dopo aver reso omaggio a questi famosi luoghi della Seconda Guerra Mondiale, farai ritorno al tuo hotel a Parigi.

  • Da Parigi: tour privato delle spiagge del D-Day in Normandia

    3. Da Parigi: tour privato delle spiagge del D-Day in Normandia

    Parti dal tuo hotel a Parigi e poi, dopo 2,5 ore di guida, arriva al cimitero di Colleville. Quasi 9387 soldati americani sono morti durante l'atterraggio e vedrete le lapidi perfettamente allineate su questo vasto prato verde. Il centro visitatori del cimitero è anche molto utile se desideri saperne di più sui dettagli dell'Operazione Overlord. Omaha Beach era il nome in codice per uno dei cinque settori dell'invasione alleata. la spiaggia è appena sotto il cimitero ed è stata teatro di uno dei periodi più intensi di combattimento. La spiaggia è stata soprannominata la spiaggia sanguinosa. Ti fermerai da Arromanche, la città balneare che era un obiettivo prioritario delle truppe alleate. Potrai pranzare in uno dei ristoranti che il tuo autista ti consiglierà. Per terminare la visita, verrai accompagnato a Pointe du Hoc. Simbolizzando il coraggio dei giovani soldati americani coinvolti...

Memoriale di Caen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Memoriale di Caen? Clicca qui per la lista completa.

Memoriale di Caen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 109 recensioni

Grande tour con una guida meravigliosa e ben informata. La giornata è molto lunga ma ne vale la pena se non si dispone di mezzi propri per raggiungere la zona della Normandia. L'autobus era comodo, e presumo per motivi di sicurezza, hanno cambiato conducente a metà del viaggio, mi è piaciuto molto! Grazie per una giornata meravigliosa e l'educazione all'avvio !!

La guida è stata eccezionale.

Mia moglie ed io ci siamo uniti ad altri 5 viaggiatori (di lingua inglese) per questa esperienza storica e commovente. Sebbene il viaggio sia durato 14 ore, non un minuto è stato sprecato. Tutto nella pubblicità era coperto, la guida era una specialista di storia dell'arte e spiegava in dettaglio la liberazione della Normandia. Sono così felice di aver usato l'app.

Mentre il tour mostra alcuni siti fantastici, la giornata è molto affrettata con poco tempo in siti significativi e lunghi tratti di guida in mezzo. Mentre le guide turistiche sono fantastiche sull'autobus, ci sono poche informazioni fornite una volta nei siti; e la fermata della "cena" sulla strada di casa è una pausa di 30 minuti in una stazione di benzina.

Fantastico tour di un giorno in Normandia. La nostra guida turistica Rudolf era gentile, competente e divertente 10/10. Il nostro gruppo è stato super gentile e la giornata è stata piena di risate. Ogni luogo visitato è stato completamente concepito per quanto riguarda la sua storia. Grande viaggio. Gail & Jane -Kiwi's .... Nuova Zelanda

Ottimo tour per piccoli gruppi.

Questo tour è stato fantastico! Gruppo molto personale e piccolo, solo 5 persone incluso me stesso che è stato fantastico. Posizione facile da trovare. Se puoi mirare ad andare di sabato perché il traffico di Parigi è quasi inesistente sulla strada e non male sulla via del ritorno, lasciandoti con più tempo in ogni sito.