Memoriale del campo di concentramento di Dachau

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Memoriale del campo di concentramento di Dachau: le attività e i tour più consigliati

  • Memoriale di Dachau: tour di mezza giornata da Monaco

    1. Memoriale di Dachau: tour di mezza giornata da Monaco

    Partecipa a questo tour di 5 ore al Memoriale del campo di concentramento di Dachau, luogo di ricordo e spazio informativo. Visitarlo può essere una sfida, ma anche un'esperienza assai commovente e memorabile. Una guida professionista, autorizzata ed esperta del Memoriale organizzerà tutti i dettagli del viaggio di andata e ritorno, tramite treno e autobus, da Monaco di Baviera. Parteciperai a un tour dell'intera area, inclusi tutti gli edifici ancora esistenti, il museo del centro esposizioni e il cinema con proiezioni di documentari in lingua inglese. Le guide ti illustreranno il materiale, spesso toccante, con rispetto per le vittime e senza ricorrere a facili sensazionalismi.

    Ottima organizzazione dei trasporti, guida competente e gentile. Per chi cerca una visita che offra una panoramica sintetica ma completa del Campo è consigliata.

  • Da Monaco di Baviera: tour per piccoli gruppi a Dachau

    2. Da Monaco di Baviera: tour per piccoli gruppi a Dachau

    Dopo aver incontrato la tua guida a Marienplatz, prendi un treno S-Bahn per la stazione di Dachau e poi preparati a un breve tragitto in autobus fino al luogo del memoriale.

    Lungo il percorso, scopri l'ascesa del partito nazista negli anni '20 fino alla nomina di Adolf Hitler a Cancelliere nel 1933. Ascolta la storia riguardo all'introduzione dei campi di concentramento e il ruolo svolto da Dachau come modello per altri campi. Dopo, parteciperai a un tour guidato di tutte le aree e gli edifici aperti al pubblico. Visita la struttura di addestramento delle SS, il bagno riservato ai detenuti e il cancello principale con il famigerato slogan "Arbeit Macht Frei". Osserva la recinzione perimetrale, alcuni monumenti religiosi e il bunker, che fungeva da prigione all'interno del campo. La tua guida ti racconterà dei metodi di tortura e punizione utilizzati nel campo e dei va...

  • Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau in inglese

    3. Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau in inglese

    Il campo di concentramento di Dachau fu il primo campo di concentramento tedesco, costruito al di fuori di Monaco di Baviera nel 1933. Dal 1965, il sito è stato trasformato in memoriale e luogo di riflessione ed educazione. Visita il memoriale in un tour di 5 ore in partenza da Monaco di Baviera. La tua guida ti spiegherà l'importanza del campo di concentramento di Dachau durante l'epoca nazionalsocialista. Durante il tour sarà possibile visitare le ex camere a gas, le ex celle e le caserme.  Visita la mostra al Memoriale di Dachau, dove potrai osservare le foto e leggere i racconti dei prigionieri sulla vita quotidiana nel campo, dalle sue origini alla liberazione da parte dagli Alleati nel 1945.

    La guida era disponibile a chiarimenti, ci ha mostrato tutto ciò che c'era da vedere, ottimizzando i tempi, nonostante il cattivo tempo. Ci ha seguito dal primo momento durante il transfer e fino all'ultimo momento ci ha riaccompagnati al punto di partenza. Complimenti.

  • Memoriale di Dachau: tour guidato

    4. Memoriale di Dachau: tour guidato

    Il 22 marzo 1933, i Nazisti aprirono il primo campo di concentramento statale a Dachau. Oggi, il sito funge da memoriale dedicato a coloro che hanno perso la vita qui e da luogo di istruzione e riflessione.  Incontrerai la tua guida alle 09:00 di fronte al centro informazioni turistiche in Marienplatz, al centro di Monaco. La guida si occuperà dei tuoi biglietti di viaggio e ti accompagnerà in treno fino all'antica città di Dachau, risalente al IX secolo e situata a 16 chilometri da Monaco. Dopo un breve tragitto in autobus che segue quasi interamente il percorso dei prigionieri, arriverai al sito per iniziare il tour. La guida ti accompagnerà nel sito e sarà lieta di fornirti il maggior numero di informazioni possibili in modo obiettivo. A livello umano, questo tour si rivela molto toccante e dà molto sui cui riflettere e la guida ti incoraggerà a fare domande e a intavolare discussio...

  • Da Monaco: tour del sito commemorativo di Dachau in spagnolo

    5. Da Monaco: tour del sito commemorativo di Dachau in spagnolo

    Da Monaco, viaggia verso il Memoriale del campo di concentramento di Dachau in treno, accompagnato da una guida ufficiale al Memoriale di Dachau. Una volta arrivato, visita l'intero sito commemorativo inclusi gli edifici storici e la mostra principale. La guida ti fornirà fatti interessanti, retroscena storica e storie delle vittime. Saranno visitati roll-call, bunker, caserme e il crematorio. Avrai anche l'opportunità di vedere il memoriale internazionale e altri memoriali religiosi nel campo di concentramento. Questa è una visita commovente ed emozionalmente commovente creata con sensibilità e rispetto per le vittime.

  • Tour di una giornata di Monaco e storia nazista

    6. Tour di una giornata di Monaco e storia nazista

    Vieni e unisciti a questa esperienza unica di tour di un giorno a partire dalla famosa Marienplatz nel centro di Monaco. Il tour inizia alle 09:00 con una visita al sito del campo di concentramento di Dachau, utilizzando l'eccellente sistema di trasporto di Monaco. Dachau è un luogo di ricordo, riflessione e istruzione, un luogo da visitare assolutamente durante il soggiorno. Trascorri l'intera giornata con una guida autorizzata a commemorare Dachau, che sarà appassionata di rendere la tua esperienza il più possibile ricca e stimolante. Sarà fornito un tour completo del sito, ma ti verrà anche assegnato del tempo per esplorare l'eccellente esposizione del museo. Le domande sono benvenute e l'interazione con la tua guida è incoraggiata, così da migliorare la tua esperienza. Ritorna con la tua guida a Marienplatz, a quel punto avrai una breve pausa durante la quale potrai ricevere rinfresc...

  • Da Monaco: tour di Dachau e poligono di tiro delle SS

    7. Da Monaco: tour di Dachau e poligono di tiro delle SS

    Viaggia da Monaco a Dachau in questo tour di 6 ore e mezza, dove una guida autorizzata ti accompagnerà in una visita del Memoriale del Campo di concentramento. Al museo avrai la possibilità di guardare un film documentario, che ti mostrerà le condizioni reali della vita dei prigionieri. Ascolterai informazioni sugli esperimenti medici, i metodi di tortura e l'esecuzione di massa di decine di migliaia di detenuti. Durante la visita di questo luogo commemorativo, avrai l'opportunità di fermarti a riflettere sugli eventi accaduti. Prima di tornare a Monaco, ti fermerai all'ex poligono di tiro delle SS di Hebertshausen.

Memoriale del campo di concentramento di Dachau: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Memoriale del campo di concentramento di Dachau? Clicca qui per la lista completa.

Memoriale del campo di concentramento di Dachau: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.638 recensioni

Questo è stato un tour eccellente. È stato molto facile trovare il punto di incontro e, dopo che la nostra guida si è assunta la responsabilità, non ci sono stati problemi a raggiungere Dachau. La nostra guida era molto ben informata e un eccellente oratore, oltre ad essere molto aperta alle domande e disposta a chattare. Ha trattato argomenti delicati con molto rispetto, ed è stato serio nei momenti giusti e più leggero durante alcune storie più divertenti. Vorrei mettere in guardia sul fatto che è piuttosto impegnativo e ci sono video e immagini che sono molto difficili da vedere, anche se incredibilmente importanti per l'intera esperienza. Penso che sia valsa decisamente la pena pagare per questo tour. Scegliere una giornata con bel tempo sarebbe l'ideale, dato che ci sono molte parti all'aperto del tour e una breve passeggiata dalla fermata dell'autobus al campo.

Un'esperienza unica!

Il tour è stato organizzato molto bene! Martina, la nostra guida turistica, ha tenuto l'argomento molto vicino al suo cuore e questo ha significato che il tour è stato molto ben spiegato e unico. Martina ha legami personali con ciò che è accaduto al campo, quindi ha spiegato tutto usando le proprie conoscenze e ricerche, nonché le storie della propria famiglia. Ci ha mostrato delle foto lungo la strada e ci ha raccontato molti fatti interessanti. È stata un'esperienza travolgente e vale la pena visitarla per conoscere tutto ciò che è accaduto in quei periodi. Da non perdere, ma preparatevi per una giornata aperta e triste!

Consiglio vivamente di avere una guida per affrontare un tour come questo perché dà vita all'esperienza. Anche arrivare a Dachau è stato così facile avere qualcuno al comando. Trovo che io e mio marito litighiamo sempre su come ottenere posti e questo ha tolto quel problema. La nostra guida Keith è stata fantastica e ha dato vita a tutte le storie con la sua passione per l'argomento. Abbiamo adorato ascoltare i suoi resoconti di parlare con i sopravvissuti.

Esperienza toccante e che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella vita, sconsiglio però la visita a chi è particolarmente sensibile. Museo stupendo ed interessantissimo, a mio parere anche commovente.

Bel giro. È venuto al posto, dove dovremmo incontrarci e partire da lì con un treno e un autobus per il posto. Belle informazioni dalla Tourguide.