Ghiacciaio Mendenhall

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ghiacciaio Mendenhall: le attività e i tour più consigliati

Juneau: tour avventuroso del ghiacciaio di Mendenhall

1. Juneau: tour avventuroso del ghiacciaio di Mendenhall

Incontra la tua guida al molo delle navi da crociera per iniziare questa avventura. Salta sul furgone e ascolta i commenti dal vivo mentre guidi attraverso Juneau nella foresta nazionale di Tongass, la più grande foresta nazionale degli Stati Uniti. Una volta arrivato al lago avrai un incontro e un saluto con la seconda guida che ti aiuta a indossare l'attrezzatura. Riceverai una giacca antipioggia, pantaloni antipioggia e stivali antipioggia. Insieme a tutto il necessario per stare al sicuro, inclusi ma non limitati a guanti per pagaiare, giubbotti di salvataggio, caschi, bastoncini da trekking e borse stagne. Le tue guide esaminano le istruzioni di sicurezza e di pagaiata prima di salire sulla canoa. Questo viaggio attraverso il lago è un lavoro di squadra, quindi non è necessario avere esperienza di pagaiata. Il lago Mendenhall è un lago alimentato da un ghiacciaio circondato da montagne e dalle famose cascate di Nugget. Il vento proveniente dal ghiacciaio di Mendenhall ti darà ufficialmente il benvenuto nella natura selvaggia dell'Alaska. Una volta che la canoa è ormeggiata sulla spiaggia, c'è tempo per una breve pausa prima di iniziare l'escursione al ghiacciaio. Durante l'escursione, puoi conoscere la storia dell'area e ascoltare tutte le informazioni che le tue guide possono condividere. Allo stesso tempo, ci saranno abbastanza momenti tranquilli per immergersi nella calma dell'Alaska. Una volta arrivato sulla costa rocciosa vicino al ghiacciaio, segui le tue guide in un trekking di esplorazione intorno alla morena rocciosa per vedere da vicino il ghiacciaio. Le guide professionali sono in libertà ogni giorno e prosperano nel mostrare ciò che la natura ha da offrire. Uno degli aspetti più singolari del viaggio è che l'ambiente glaciale è in un costante stato di movimento e cambiamento, il che significa che nessun tour è uguale all'altro. Dopo la tua escursione di ritorno alle canoe, assicurati di immergerti nei tuoi ultimi momenti con il ghiacciaio di Mendenhall mentre il gruppo torna a riva. Una volta arrivati, le tue guide forniranno una bevanda calda mentre ti togli l'attrezzatura. Dopo un breve viaggio di ritorno alle navi da crociera, te ne andrai con ricordi dell'Alaska che non dimenticherai mai.

Juneau: osservazione delle megattere e ghiacciaio di Mendenhall

2. Juneau: osservazione delle megattere e ghiacciaio di Mendenhall

Combina perfettamente due delle attività preferite di Juneau in questo tour di osservazione delle balene e del ghiacciaio di Mendenhall. Lasciati incantare dalle maestose balene megattere in compagnia di una guida naturalista e scegli tra una serie di sentieri per scoprire il ghiacciaio Mendenhall, l'unico ghiacciaio al mondo. Al momento del check-in, verrai accompagnato a una delle navette per un viaggio di 25 minuti in auto fino al ghiacciaio o al porto delle barche per l'osservazione delle balene. Nella sezione del ghiacciaio del tour, puoi scegliere di fare un'escursione a Nugget Falls (1,5 ore andata e ritorno), prendere il Photo Point Trail (40 minuti andata e ritorno), cercare la fauna selvatica lungo il sentiero Steep Creek o passeggiare lungo la facile passeggiata al Centro Visitatori. Prenditi il tuo tempo al ghiacciaio con navette flessibili per tornare in città ogni 30 minuti. Durante il tuo tempo in acqua per osservare le balene, la tua guida naturalista spiegherà le abitudini alimentari di queste magnifiche creature e identificherà i molti altri tipi di fauna selvatica che condividono queste acque. Goditi un'esperienza migliorata su una barca costruita su misura con una cabina calda e riscaldata con ampie finestre panoramiche e due ponti su cui affrettarsi quando il capitano rallenta dopo aver avvistato le balene. C'è un bagno a bordo e vengono forniti anche snack.

Juneau: tour in canoa del lago Mendenhall

3. Juneau: tour in canoa del lago Mendenhall

Vieni faccia a faccia con il famoso ghiacciaio Mendenhall in questa avventura in Alaska unica nella vita. Incontra la tua guida all'edificio del tram di Mt.Robert vicino al molo delle navi da crociera. La tua guida ti accompagnerà in un tour panoramico in minivan fino alla foresta nazionale di Tongass, dove potrai ammirare lo splendido ghiacciaio di Mendenhall. Questo tour in canoa per piccoli gruppi ti porta oltre iceberg, cascate e ripide scogliere un tempo scolpite dal ghiaccio. Pagaia vicino alla faccia di questo ghiacciaio di 3000 anni, lungo 13 miglia di ghiaccio, largo mezzo miglio e profondo fino a 1.800 piedi. Questo è il ghiacciaio più visitato dell'Alaska! Il tempo di pagaiata è di circa due ore dall'inizio alla fine, fornendo un sacco di tempo per sfruttare la possibilità di catturare la memoria attraverso foto panoramiche. Sarai dotato di attrezzatura di alta qualità tra cui pantaloni antipioggia, giacche antipioggia, stivali impermeabili e tutto ciò di cui avrai bisogno per garantire il tuo comfort e sicurezza. Riceverai una borsa asciutta piena di acqua in bottiglia e snack, da utilizzare per riporre gli effetti personali durante la canoa. Si prega di notare che questo è solo un tour in canoa e non include le escursioni su un ghiacciaio. Durante tutta la giornata vengono offerti snack e bevande.

Ghiacciaio Mendenhall: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ghiacciaio Mendenhall? Clicca qui per la lista completa.