Mendoza Punti panoramici

Mendoza Punti panoramici: le attività più consigliate

Da Mendoza: tour della montagna Aconcagua delle Ande

1. Da Mendoza: tour della montagna Aconcagua delle Ande

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Mendoza e mettiti in viaggio per dare inizio a un'intera giornata dedicata all'esplorazione delle Ande. Di martedì, giovedì e sabato, dai inizio alla tua attività percorrendo le strade sterrate nel villaggio di Villavicencio e ammira i panorami incredibili delle cime più alte delle Ande. Raggiungi la valle Upsallata ed effettua la prima sosta nell'omonima città di Upsallata, dove il popolo nativo degli Huarpes si è insediato durante il periodo pre-ispanico. Prenditi il tempo che desideri per immergerti nel paesaggio delle Ande e gustare uno spuntino. Prosegui poi verso Polvaredas e Punta de Vacas, dove è possibile raggiungere una delle migliori stazioni sciistiche di Mendoza, Los Penitentes. Cogli l'opportunità di scattare delle foto prima di dirigerti verso Puente del Inca, un arco naturale situato a 2270 metri sopra il livello del mare, formatasi quando il fiume Las Cuevas ha perforato il fianco della montagna. Ammira i turbinii della roccia colorata e il panorama della montagna dal ponte. Viaggia in direzione del confine con il Cile e osserva le montagne diventare sempre più grandi. Fai una sosta in un punto di osservazione naturale e ammira la vista della magnifica Aconcagua, la montagna più grande nell'emisfero occidentale e meridionale con un'altezza di 6.960 metri. Da novembre ad aprile, è possibile accedere all'Aconcagua Provincial Park e fare un'escursione sulla Laguna de Horcones (si tratta di un'attività facoltativa e il biglietto di ingresso al parco non è incluso nella quota del tour). Poi, raggiungi il villaggio Las Cuevas per trascorrere del tempo libero e mangiare qualcosa, se lo desideri. Ritorna a Mendoza percorrendo la famosa Ruta 7 e fai rientro al tuo alloggio.

Ande Day Trip Uspallata, Aconcagua e Puente del Inca

2. Ande Day Trip Uspallata, Aconcagua e Puente del Inca

Il tour offre una varietà di colori e rilievi. Al mattino presto lungo il fiume Mendoza avrai una vista della maestosa catena montuosa Cordon del Plata e della diga di Potrerillos, che fornisce la produzione di energia idraulica e la distribuzione dell'acqua per l'irrigazione. La prossima visita sarà all'insediamento preispanico di Uspallata dell'originario Huarpes e all'ultimo punto meridionale dell'Impero Inca fino al Cammino Inca dal Perù. Attrazioni: Le Volte di Uspallata, edifici storici di "adobe" (fango), che il cappellano Fray Luis Beltran usava per lanciare cannoni e fucili. Dopo aver visitato i villaggi di Picheuta, Polvareda, Punta de Vacas e la stazione sciistica di Los Penitentes, avrai del tempo libero per utilizzare la sedia che ti consentirà di godere di splendide viste panoramiche. Successivamente percorrerai il percorso del Puente del Inca con opere architettoniche di spiagge e sorgenti termali naturali. Proseguire in questa direzione ea 2.750 metri sul livello del mare fino al punto panoramico del Cerro Aconcagua, il colosso delle Americhe di 6959 metri circondato dalla Laguna Horcones e dal Parco Provinciale dell'Aconcagua. Seguendo la rotta internazionale per raggiungere la destinazione finale, il villaggio in stile europeo Las Cuevas si trova a 3.200 metri sul livello del mare. Tra Las Cuevas e il tunnel internazionale, è il percorso che porta al monumento “Cristo Redentor”, situato a 4.200 metri sul livello del mare, che simboleggia l'unione tra argentini e cileni. Tieni presente che il tour sarà tenuto in inglese nei luoghi in primo piano che sono: Potrerillos, Uspallata, Puente del Inca, Aconcagua e in estate al Cristo Redentor.

  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Mendoza

Quali sono le migliori attrazioni di Mendoza?

Le attrazioni imperdibili di Mendoza sono:

Mendoza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mendoza? Clicca qui per la lista completa.

Mendoza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 38 recensioni

Tutti i punti del tour promessi erano diretti al tour. I punti salienti ne valgono davvero la pena e hai sempre abbastanza tempo se non ti lasci andare. Il tour è durato circa 10 ore in totale. In alcuni casi, tuttavia, si ebbe l'impressione che l'attenzione fosse concentrata sull'andare al caffè in alcuni ristoranti o essere guidati a pranzo in un processo dinamico di gruppo. Cosa non è stato incluso nel tour.

I paesaggi sono impressionanti. La guida è stata molto gentile e guardava sempre il gruppo. Ma ritengo che dedicare solo un'ora al parco naturale di Aconcagua sia pochissimo tempo. Mi sarebbe piaciuto fare un piccolo trekking di circa due ore. D'altra parte, per le tecniche di arresto per andare in bagno e prendere un caffè penso che 30 sia troppo. Era sufficiente con 15m. il

guida simpatica e preparata, bellissimi posti, tutto puntuale