Aggiungi date
Mendoza

Escursionismo

Mendoza Escursionismo: le attività più consigliate

Ande Escursionismo in piccoli gruppi. Da Mendoza

1. Ande Escursionismo in piccoli gruppi. Da Mendoza

In cosa consiste il viaggio? Vivrai una giornata da alpinista. Inizieremo presto per sfruttare al meglio la giornata e viaggeremo per 2 ore, godendoci il paesaggio che ci porta ai piedi del Cordón del Plata. Una volta lì, intorno alle 10:45, inizieremo la nostra escursione in alta quota, a seconda del sentiero che abbiamo scelto. La diversità del luogo offre molte possibilità! E poiché lavoriamo con piccoli gruppi e forniamo un servizio personalizzato, definiamo l'itinerario insieme a ciascun gruppo. Alcune delle opzioni che suggeriamo per il tour sono: - Campi in alta quota: questo tour è l'ideale per chi vuole prendersela comoda o andare con la famiglia, poiché cammineremo attraverso burroni senza pendii ripidi, per conoscere quei luoghi chiave dove si accampano gli alpinisti nelle loro grandi spedizioni. Da non perdere le viste panoramiche. - La cadenita: se stai cercando qualcosa di più impegnativo, questa è un'ottima opzione. È un percorso attraverso tre colline incatenate, a un ritmo continuo che richiede allenamento e implica una sfida maggiore. E come in tutti i nostri viaggi, un buon pasto è d'obbligo. Che sia come ricompensa per lo sforzo, o come motivazione per continuare, il momento in cui gustamo pasti gustosi completa l'esperienza. Una volta terminata l'escursione, che durerà dalle 4 alle 5 ore circa, torneremo a Mendoza City con la stanchezza e la soddisfazione di aver camminato una giornata tra le grandi montagne delle Ande. ¿A chi consigliamo il tour escursionistico delle Ande? Il tour escursionistico delle Ande a Mendoza è consigliato a coloro che cercano un approccio alle Ande per vivere l'escursionismo in alta quota, senza allontanarsi troppo dalla città di Mendoza e senza la necessità del campeggio. È l'ideale per tutti i tipi di obiettivi: sia che tu stia cercando un'escursione di un giorno con la famiglia o un programma più intenso di impegno fisico; questo posto offre un tour adatto a te. Sul posto Situato a circa 80 km. dalla città di Mendoza, troviamo il Parco Provinciale Cordón del Plata. Con oltre 175.000 ettari protetti, e un'enorme diversità di flora e fauna autoctone, ghiacciai e risorse idriche e fauna, siti archeologici e paleontologici; forma un paesaggio naturale unico. È una catena montuosa della Cordigliera delle Ande, che si staglia nelle Ande centrali, e ospita grandi vette da 3.000 a quasi 6.000 metri. Lì troviamo luoghi iconici come Vallecitos, Cerro Lomas Blancas, o la sorgente di importanti corsi d'acqua come i torrenti Mulas, El Salto, Vallecitos e Rio Blanco. Protagonista dello spettacolo è la sua vetta più alta: Cerro El Plata, a 5.968 metri sul livello del mare.

Trekking e barbecue nelle Ande dalla città di Mendoza

2. Trekking e barbecue nelle Ande dalla città di Mendoza

Inizia con un viaggio di due ore all'inizio del trekking nella zona frontale delle Ande chiamata "Cordon del Plata". Durante il tragitto, potrai vedere il villaggio di Cacheuta e la diga di Potrerillos. Parte del Front Range, il "Cordon del Plata", ha un'altitudine massima di 5968 m, una lunghezza di 80 km e ospita un'incredibile varietà di paesaggi. Il trekking è lungo uno dei suoi dirupi chiamato "La Angostura", con una durata approssimativa di 3 ore e mezza durante il quale potrete godervi la vista della diga di Potrerillos, l'area della pre-montuosa e di alcuni dei più alti picchi nel range. Se sei fortunato, sarai in grado di individuare alcuni "condor" e "guanacos" poiché è il loro habitat naturale. Al termine dell'escursione, sarete accolti da un tipico "asado" argentino e vino della regione.

Mt. Aconcagua Confluencia Camp Trekking

3. Mt. Aconcagua Confluencia Camp Trekking

Il Monte Aconcagua, la montagna più alta del continente americano, attira ogni anno migliaia di persone che cercano di conquistare la sua vetta. La Cordillera de los Andes è la catena montuosa più lunga del mondo con una lunghezza di 7. 240 km e la vetta più alta di 6, 962 metri. Questa è un'attività di un giorno e un'escursione di circa 20 km di andata e ritorno. Camminerai fino a Confluencia, il primo campo base di Aconcagua, dove potrai goderti una "picada" argentina composta da salame, formaggio e pane fatto in casa. Se il tempo è bello, potrai vedere l'Aconcagua e la sua maestosa parete meridionale. Il tempo di raccolta sarà alle 8:00 del mattino, quindi viaggerai per 190 chilometri in circa 3 ore - a seconda del traffico - fino all'inizio del trekking in Horcones.

Escursionismo a Mendoza: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Mendoza?

Escursionismo a Mendoza: quali sono le migliori attività?

Escursionismo a Mendoza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Escursionismo a Mendoza - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Mendoza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mendoza? Clicca qui per la lista completa.