Aggiungi date
Mendoza

Escursionismo

Mendoza Escursionismo: le attività più consigliate

Mendoza: Monte Aconcagua Confluencia Camp Trekking

1. Mendoza: Monte Aconcagua Confluencia Camp Trekking

Il Monte Aconcagua, la montagna più alta del continente americano, attira ogni anno migliaia di persone che cercano di conquistare la sua vetta. La Cordillera de los Andes è la catena montuosa più lunga del mondo con una lunghezza di 7. 240 km e la vetta più alta di 6, 962 metri. Questa è un'attività di un giorno e un'escursione di circa 20 km di andata e ritorno. Camminerai fino a Confluencia, il primo campo base di Aconcagua, dove potrai goderti una "picada" argentina composta da salame, formaggio e pane fatto in casa. Se il tempo è bello, potrai vedere l'Aconcagua e la sua maestosa parete meridionale. Il tempo di raccolta sarà alle 8:00 del mattino, quindi viaggerai per 190 chilometri in circa 3 ore - a seconda del traffico - fino all'inizio del trekking in Horcones.

Da Mendoza: Trekking e Barbecue nelle Ande

2. Da Mendoza: Trekking e Barbecue nelle Ande

Inizia con un viaggio di due ore all'inizio del trekking nella zona frontale delle Ande chiamata "Cordon del Plata". Durante il tragitto, potrai vedere il villaggio di Cacheuta e la diga di Potrerillos. Parte del Front Range, il "Cordon del Plata", ha un'altitudine massima di 5968 m, una lunghezza di 80 km e ospita un'incredibile varietà di paesaggi. Il trekking è lungo uno dei suoi dirupi chiamato "La Angostura", con una durata approssimativa di 3 ore e mezza durante il quale potrete godervi la vista della diga di Potrerillos, l'area della pre-montuosa e di alcuni dei più alti picchi nel range. Se sei fortunato, sarai in grado di individuare alcuni "condor" e "guanacos" poiché è il loro habitat naturale. Al termine dell'escursione, sarete accolti da un tipico "asado" argentino e vino della regione.

Da Mendoza: Cordon del Plata Andes Trek di un'intera giornata

3. Da Mendoza: Cordon del Plata Andes Trek di un'intera giornata

Dopo essere stato prelevato alle 8:30 a Mendoza, viaggia verso Cordon del Plata. Lungo la strada, ammira le meravigliose viste sulla diga di Potrerillos e sulle montagne principali. Vedi Cerro Plata, che raggiunge i 5970 metri di altitudine.   Dopo aver guidato per 80 chilometri, raggiungerai Vallecitos, ai piedi della catena montuosa del Cordon del Plata. Fai un'escursione in uno splendido burrone chiamato La Angostura con viste meravigliose sulle montagne circostanti e sulla fauna selvatica come condore e guanachi.   Per un trekking più impegnativo si può salire alla vetta del Morro del Negro a 3800 metri. Dopo 6-8 ore di trekking, goditi un caffè o un mate (un tè con caffeina), prima di tornare in città. Arriverai a Mendoza intorno alle 18:30.

Escursionismo a Mendoza: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Mendoza?

Escursionismo a Mendoza: quali sono le migliori attività?

Escursionismo a Mendoza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Escursionismo a Mendoza - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Mendoza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mendoza? Clicca qui per la lista completa.