Aggiungi date
Mendoza

Parchi nazionali

Mendoza Parchi nazionali: le attività più consigliate

Da Mendoza: tour della montagna Aconcagua delle Ande

1. Da Mendoza: tour della montagna Aconcagua delle Ande

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Mendoza e mettiti in viaggio per dare inizio a un'intera giornata dedicata all'esplorazione delle Ande. Di martedì, giovedì e sabato, dai inizio alla tua attività percorrendo le strade sterrate nel villaggio di Villavicencio e ammira i panorami incredibili delle cime più alte delle Ande. Raggiungi la valle Upsallata ed effettua la prima sosta nell'omonima città di Upsallata, dove il popolo nativo degli Huarpes si è insediato durante il periodo pre-ispanico. Prenditi il tempo che desideri per immergerti nel paesaggio delle Ande e gustare uno spuntino. Prosegui poi verso Polvaredas e Punta de Vacas, dove è possibile raggiungere una delle migliori stazioni sciistiche di Mendoza, Los Penitentes. Cogli l'opportunità di scattare delle foto prima di dirigerti verso Puente del Inca, un arco naturale situato a 2270 metri sopra il livello del mare, formatasi quando il fiume Las Cuevas ha perforato il fianco della montagna. Ammira i turbinii della roccia colorata e il panorama della montagna dal ponte. Viaggia in direzione del confine con il Cile e osserva le montagne diventare sempre più grandi. Fai una sosta in un punto di osservazione naturale e ammira la vista della magnifica Aconcagua, la montagna più grande nell'emisfero occidentale e meridionale con un'altezza di 6.960 metri. Da novembre ad aprile, è possibile accedere all'Aconcagua Provincial Park e fare un'escursione sulla Laguna de Horcones (si tratta di un'attività facoltativa e il biglietto di ingresso al parco non è incluso nella quota del tour). Poi, raggiungi il villaggio Las Cuevas per trascorrere del tempo libero e mangiare qualcosa, se lo desideri. Ritorna a Mendoza percorrendo la famosa Ruta 7 e fai rientro al tuo alloggio.

Mendoza: tour della città di mezza giornata

2. Mendoza: tour della città di mezza giornata

Scopri le principali attrazioni dell'affascinante città di Mendoza in questo tour panoramico della città con una visita al Parco di San Martin. Esplora le aree vecchie e nuove di Mendoza, noto per la sua disposizione architettonica, alberi tradizionali e ampi marciapiedi. Passeggiando per le belle strade, entrare in contatto con la storia e la cultura della gente del posto, che ha trasformato il deserto in un'oasi di prosperità. Inizia il tour visitando La Alameda, l'Area Fondazionale (Plaza Pedro del Castillo), l'Acquario, il Serpentarium, i viali principali del centro, Plaza Independencia, il Memorial, il Civic District e Emilio Civit Avenue. Poi, visita il General San Martin Park, il cuore verde della città con quasi 500 ettari boschivi. Lì, esplorare i piccoli boschetti, il roseto e la zona del lago. Infine, salite al Cerro de la Gloria con il suo monumento all'Esercito di Liberazione del Cile e del Perù e, a breve distanza, al Teatro Greco di Frank Romero.

Da Mendoza: Trekking e Barbecue nelle Ande

3. Da Mendoza: Trekking e Barbecue nelle Ande

Inizia con un viaggio di due ore all'inizio del trekking nella zona frontale delle Ande chiamata "Cordon del Plata". Durante il tragitto, potrai vedere il villaggio di Cacheuta e la diga di Potrerillos. Parte del Front Range, il "Cordon del Plata", ha un'altitudine massima di 5968 m, una lunghezza di 80 km e ospita un'incredibile varietà di paesaggi. Il trekking è lungo uno dei suoi dirupi chiamato "La Angostura", con una durata approssimativa di 3 ore e mezza durante il quale potrete godervi la vista della diga di Potrerillos, l'area della pre-montuosa e di alcuni dei più alti picchi nel range. Se sei fortunato, sarai in grado di individuare alcuni "condor" e "guanacos" poiché è il loro habitat naturale. Al termine dell'escursione, sarete accolti da un tipico "asado" argentino e vino della regione.

Mendoza: Monte Aconcagua Confluencia Camp Trekking

4. Mendoza: Monte Aconcagua Confluencia Camp Trekking

Il Monte Aconcagua, la montagna più alta del continente americano, attira ogni anno migliaia di persone che cercano di conquistare la sua vetta. La Cordillera de los Andes è la catena montuosa più lunga del mondo con una lunghezza di 7. 240 km e la vetta più alta di 6, 962 metri. Questa è un'attività di un giorno e un'escursione di circa 20 km di andata e ritorno. Camminerai fino a Confluencia, il primo campo base di Aconcagua, dove potrai goderti una "picada" argentina composta da salame, formaggio e pane fatto in casa. Se il tempo è bello, potrai vedere l'Aconcagua e la sua maestosa parete meridionale. Il tempo di raccolta sarà alle 8:00 del mattino, quindi viaggerai per 190 chilometri in circa 3 ore - a seconda del traffico - fino all'inizio del trekking in Horcones.

San Juan: Parco Nazionale di Ischigualasto - Valle della Luna

5. San Juan: Parco Nazionale di Ischigualasto - Valle della Luna

Visita al Parco Provinciale di Ischigualasto, Museo del Patrimonio Naturale dell'Umanità e delle Scienze Naturali. Si trova nel nord-est della provincia di San Juan, a 205 miglia dalla sua capitale. Popolarmente conosciuta come la Valle della Luna, questo luogo affascinante e strano copre circa 153.000 acri e, insieme alla vicina Talampaya nella provincia di La Rioja, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità. La sua importanza risiede nel valore scientifico dei reperti paleontologici effettuati nella zona: una sequenza quasi completa del periodo Triassico dell'era mesozoica. Visitare Ischigualasto significa camminare sulle terre abitate dai dinosauri 180 milioni di anni fa. Il suolo lunare e le strane geoforme scolpite dall'acqua, dal sole e dal vento sulle rocce nel corso di milioni di anni, hanno trasformato questo luogo in un luogo ultraterreno. Ritorno per la Nacional Route 150, prendendo una nuova rotta per Cuesta del Huaco. Ritorno a San Juan nel pomeriggio.

Parchi nazionali a Mendoza: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Mendoza?

Parchi nazionali a Mendoza: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mendoza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mendoza? Clicca qui per la lista completa.

Mendoza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1 recensioni

Tutti i punti del tour promessi erano diretti al tour. I punti salienti ne valgono davvero la pena e hai sempre abbastanza tempo se non ti lasci andare. Il tour è durato circa 10 ore in totale. In alcuni casi, tuttavia, si ebbe l'impressione che l'attenzione fosse concentrata sull'andare al caffè in alcuni ristoranti o essere guidati a pranzo in un processo dinamico di gruppo. Cosa non è stato incluso nel tour.

I paesaggi sono impressionanti. La guida è stata molto gentile e guardava sempre il gruppo. Ma ritengo che dedicare solo un'ora al parco naturale di Aconcagua sia pochissimo tempo. Mi sarebbe piaciuto fare un piccolo trekking di circa due ore. D'altra parte, per le tecniche di arresto per andare in bagno e prendere un caffè penso che 30 sia troppo. Era sufficiente con 15m. il

guida simpatica e preparata, bellissimi posti, tutto puntuale