Aggiungi date

Mendoza Sport all'aperto

Mendoza Sport all'aperto: le attività più consigliate

Mendoza: equitazione nelle Ande con grigliata

1. Mendoza: equitazione nelle Ande con grigliata

Fai equitazione per 2 ore nelle Ande in compagnia di guide bilingue. Scegli se desideri fare soltanto equitazione di mattina (il pranzo a base di grigliata non è incluso), per concludere in bellezza la tua passeggiata a cavallo con una grigliata, oppure se preferisci andare a cavallo al tramonto e terminare il tour con una cena a base di grigliata e musica popolare tradizionale. Il tour inizia con il prelievo di mattina o di pomeriggio dal tuo hotel situato a Mendoza e viaggia in direzione di Los Amigos. Qui riceverai tutta l'attrezzatura necessaria e fai conoscenza con il tuo cavallo, che sarà selezionato in base alle tue dimensioni ed esperienza.  Dopo un breve tragitto fino al maneggio per assistere a una lezione di sicurezza su come fare equitazione per le strade di montagna, arriva il momento di partire per raggiungere il Mirador Nido dell'Aquila. Al tuo arrivo al Mirador Nido dell'Aquila, ammira il panorama incredibile delle Ande. Salta giù dal cavallo e sgranchisci le gambe mentre esplori il paesaggio circostante e scatti delle fotografie.  Da qui, guardati alle spalle per vedere quanta strada hai percorso e sentirti come un vero avventuriero. Non dimenticare di cercare di avvistare aquile nere, condor o altri animali selvatici che girano intorno a quest'area. Continua la passeggiata a cavallo verso Aguaribay Post e gusta una deliziosa grigliata a base di Asado argentino (se hai selezionato una delle opzioni che include la grigliata).  Il pranzo o la cena a base di grigliata include chorizo, sanguinaccio, costolette, bistecche, verdure grigliate, pane fatto in casa, insalate di stagione e vini tipici locali. È disponibile anche un'opzione vegetariana. Se hai selezionato l'escursione mattutina, il pranzo a base di grigliata è facoltativo. Per i tour pomeridiani, sono inclusi la cena a base di grigliata, la passeggiata a cavallo al tramonto e la musica popolare tradizionale.

Mendoza: tour di rafting sul fiume di 12 km nelle Ande

2. Mendoza: tour di rafting sul fiume di 12 km nelle Ande

La tua avventura di rafting inizia con il prelievo dal tuo hotel o presso l'ufficio dell'operatore locale, a seconda dell'opzione scelta, seguita da un briefing informativo sulla sicurezza. Dopo la tua introduzione, è ora di seguire la strada a monte dove ti aspettano le zattere. Una volta che ti sei equipaggiato con l'attrezzatura necessaria, che include mute, caschi e giubbotti di salvataggio, è ora di andare in acqua dove inizia il vero divertimento. In acqua, guida la tua zattera sulle rapide di livello 3 e 4 e goditi un giro divertente ed emozionante attraverso il fiume Mendoza. Prova il brivido dell'adrenalina e immergiti nell'avventura mentre la tua zattera viene sobbalzata nelle rapide. Lavora insieme in una squadra sulla zattera per remare attraverso le rapide e muoverti attraverso il fiume a velocità. Mentre guidi, ammira le viste mozzafiato delle Ande che ti circondano e sii tutt'uno con la natura. Una volta terminata la corsa in rafting, puoi fare una doccia per pulire il fango prima di tornare a casa.

Mendoza: rafting sul fiume e tettoia nella catena montuosa delle Ande

3. Mendoza: rafting sul fiume e tettoia nella catena montuosa delle Ande

Immergiti nell'adrenalina di questo Circuito Avventura, iniziando con un viaggio di rafting di 12 chilometri sul fiume Mendoza dove puoi ammirare i panorami mozzafiato della catena montuosa delle Ande che ti circondano mentre navighi su gommoni attraverso le rapide di livello 3 e 4. La tua giornata termina con Canopy Trasandino, un baldacchino di 990 metri per gli avventurieri in cerca di nuove esperienze. Attraversa il possente fiume Mendoza appeso a un cavo d'acciaio rinforzato a 10 metri dal fiume e ammira la vista della città vecchia. Potrai scegliere l'opzione con trasferimento di andata e ritorno o andare da solo.

Mendoza: escursione di 5 ore sul Monte Calavera con pranzo

4. Mendoza: escursione di 5 ore sul Monte Calavera con pranzo

Il tuo tour inizierà nel delizioso quartiere di Potrerillos, dove avrai a disposizione un po' di tempo per prepararti prima di cominciare l'escursione. La tua guida ti condurrà su per i sentieri del Cerro Calavera fino alla sua vetta, 2212 metri sopra il livello del mare. Amato dai ciclisti e dagli escursionisti per la sua accessibilità, il Monte Calavera vanta una ricca vegetazione e spettacolari paesaggi lacustri, e non di rado capita di riuscire a intravedere qualcuno degli animali che lo abitano. Durante l'escursione la tua guida ti racconterà affascinanti aneddoti sulla storia del posto, sulla flora e la fauna della regione, sulle peculiarità del monte e sulle tradizioni locali. Dopo circa 3 ore di cammino, raggiungerai la cima di questo imponente monte, dove potrai fermarti per riposare e per mangiare della frutta rinfrescante. Ammira lo straordinario panorama di cui si può godere dalla cima, con la catena montuosa del Cordón del Plata e il lago Calavera, prima di cominciare la ridiscesa, che durerà all'incirca 2 ore. Al tuo ritorno agli uffici dell'organizzatore locale, troverai ad aspettarti un pranzo a base di piatti tipici locali, servito sulle rive di uno splendido lago nascosto tra i monti. Goditi un po' di tempo per rilassarti e fai infine ritorno a Mendoza.

Da Mendoza: esperienza Gaucho di un'intera giornata

5. Da Mendoza: esperienza Gaucho di un'intera giornata

La tua guida ti verrà a prendere alle 8:30 nel luogo concordato in precedenza. Ci vorranno 2 ore per arrivare al ranch. Durante il viaggio, attraverserai Cacheuta e Potrerillos. Quando arriverai al ranch, il cibo ti aspetterà così potrai goderti alcune "tortitas" e "mate". Quindi goditi 3 ore a cavallo nelle Ande. Puoi goderti panorami incredibili e molto probabilmente guardare alcuni guanachi e condores. Dopo l'equitazione, il tuo ospite ti preparerà un asado tradizionale con vino, verdure e qualche dessert. Verso le 18:30 tornerai nella città di Mendoza, a seconda del traffico.

Mendoza: Monte Aconcagua Confluencia Camp Trekking

6. Mendoza: Monte Aconcagua Confluencia Camp Trekking

Il Monte Aconcagua, la montagna più alta del continente americano, attira ogni anno migliaia di persone che cercano di conquistare la sua vetta. La Cordillera de los Andes è la catena montuosa più lunga del mondo con una lunghezza di 7. 240 km e la vetta più alta di 6, 962 metri. Questa è un'attività di un giorno e un'escursione di circa 20 km di andata e ritorno. Camminerai fino a Confluencia, il primo campo base di Aconcagua, dove potrai goderti una "picada" argentina composta da salame, formaggio e pane fatto in casa. Se il tempo è bello, potrai vedere l'Aconcagua e la sua maestosa parete meridionale. Il tempo di raccolta sarà alle 8:00 del mattino, quindi viaggerai per 190 chilometri in circa 3 ore - a seconda del traffico - fino all'inizio del trekking in Horcones.

Da Mendoza: Cordon del Plata Andes Trek di un'intera giornata

7. Da Mendoza: Cordon del Plata Andes Trek di un'intera giornata

Dopo essere stato prelevato alle 8:30 a Mendoza, viaggia verso Cordon del Plata. Lungo la strada, ammira le meravigliose viste sulla diga di Potrerillos e sulle montagne principali. Vedi Cerro Plata, che raggiunge i 5970 metri di altitudine.   Dopo aver guidato per 80 chilometri, raggiungerai Vallecitos, ai piedi della catena montuosa del Cordon del Plata. Fai un'escursione in uno splendido burrone chiamato La Angostura con viste meravigliose sulle montagne circostanti e sulla fauna selvatica come condore e guanachi.   Per un trekking più impegnativo si può salire alla vetta del Morro del Negro a 3800 metri. Dopo 6-8 ore di trekking, goditi un caffè o un mate (un tè con caffeina), prima di tornare in città. Arriverai a Mendoza intorno alle 18:30.

Ande Day Trip Uspallata, Aconcagua e Puente del Inca

8. Ande Day Trip Uspallata, Aconcagua e Puente del Inca

Il tour offre una varietà di colori e rilievi. Al mattino presto lungo il fiume Mendoza avrai una vista della maestosa catena montuosa Cordon del Plata e della diga di Potrerillos, che fornisce la produzione di energia idraulica e la distribuzione dell'acqua per l'irrigazione. La prossima visita sarà all'insediamento preispanico di Uspallata dell'originario Huarpes e all'ultimo punto meridionale dell'Impero Inca fino al Cammino Inca dal Perù. Attrazioni: Le Volte di Uspallata, edifici storici di "adobe" (fango), che il cappellano Fray Luis Beltran usava per lanciare cannoni e fucili. Dopo aver visitato i villaggi di Picheuta, Polvareda, Punta de Vacas e la stazione sciistica di Los Penitentes, avrai del tempo libero per utilizzare la sedia che ti consentirà di godere di splendide viste panoramiche. Successivamente percorrerai il percorso del Puente del Inca con opere architettoniche di spiagge e sorgenti termali naturali. Proseguire in questa direzione ea 2.750 metri sul livello del mare fino al punto panoramico del Cerro Aconcagua, il colosso delle Americhe di 6959 metri circondato dalla Laguna Horcones e dal Parco Provinciale dell'Aconcagua. Seguendo la rotta internazionale per raggiungere la destinazione finale, il villaggio in stile europeo Las Cuevas si trova a 3.200 metri sul livello del mare. Tra Las Cuevas e il tunnel internazionale, è il percorso che porta al monumento “Cristo Redentor”, situato a 4.200 metri sul livello del mare, che simboleggia l'unione tra argentini e cileni. Tieni presente che il tour sarà tenuto in inglese nei luoghi in primo piano che sono: Potrerillos, Uspallata, Puente del Inca, Aconcagua e in estate al Cristo Redentor.

Da Mendoza: Trekking e Barbecue nelle Ande

9. Da Mendoza: Trekking e Barbecue nelle Ande

Inizia con un viaggio di due ore all'inizio del trekking nella zona frontale delle Ande chiamata "Cordon del Plata". Durante il tragitto, potrai vedere il villaggio di Cacheuta e la diga di Potrerillos. Parte del Front Range, il "Cordon del Plata", ha un'altitudine massima di 5968 m, una lunghezza di 80 km e ospita un'incredibile varietà di paesaggi. Il trekking è lungo uno dei suoi dirupi chiamato "La Angostura", con una durata approssimativa di 3 ore e mezza durante il quale potrete godervi la vista della diga di Potrerillos, l'area della pre-montuosa e di alcuni dei più alti picchi nel range. Se sei fortunato, sarai in grado di individuare alcuni "condor" e "guanacos" poiché è il loro habitat naturale. Al termine dell'escursione, sarete accolti da un tipico "asado" argentino e vino della regione.

Mendoza: trekking, discesa in corda doppia e zipline

10. Mendoza: trekking, discesa in corda doppia e zipline

Inizia con un trekking al punto di vista. Durante il tuo trekking, ascolta gli affascinanti aneddoti e la storia della tua guida appassionata, tra cui la storia della zona, la flora e la fauna della regione, alcune informazioni sulla montagna e le usanze tipiche regionali. Una volta al punto panoramico, ricevi un briefing sulla sicurezza e l'attrezzatura dalla tua guida in preparazione per la tua attività di discesa in corda doppia. Una volta pronto, scendi lungo una parete rocciosa di 30 metri. La tua giornata di attività termina attraversando il possente fiume Mendoza su un cavo della teleferica, a 10 metri sopra il fiume. Verso l'ora di pranzo e dopo le attività, goditi un po' di tempo libero presso la base operativa del partner locale, dove puoi usufruire del ristorante o rilassarti e bere un drink a bordo piscina. Il nuoto è disponibile solo da dicembre a febbraio.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
10 attività trovate
Ordina per:

Mendoza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mendoza? Clicca qui per la lista completa.

Mendoza: le opinioni degli altri viaggiatori

Bravissimi. Molto seri e professionali. Gita molto bella e divertente. Unica pecca: non mi avevano assolutamente avvisata come previsto da getyourguide, quindi se non avessi insistito e cercato in ogni modo di mettermi in contatto con loro, non avrei saputo che l’appuntamento era alle 17 (sono arrivati alle 17,30 perché fanno il giro di ogni hotel), e non alle 15.30 come scritto nel vouche di getyourguide. Questo però è stato più un errore dell’applicazione, perché non mi hanno risposto alle mie email e chiamate, se non quando avevo già risolto da sola.

Esperienza fantastica! Il giro a cavallo non è solo un trotto lento, ma impari ad andare anche ad una certa andatura se, come me, non avevi mai galoppato. la grigliata e il falò con la musica è un'esperienza davvero unica. I ragazzi ti fanno sentire a casa, sembra di essere tra amici e scopri davvero com'è la tradizione argentina. Consigliatissimo!!!

Il trekking di 5 ore è stato annullato a causa del livello 4, quindi arrampicata senza attrezzi ma con mani e piedi. Per questo devi essere uno scalatore allenato! Il personale è super e abbiamo fatto altre cose. Discesa in corda doppia e breve passeggiata erano molto interessanti!

Questa è stata la mia prima volta in assoluto a cavallo ed è stata un'esperienza straordinaria! Splendide vedute della terra, cibo delizioso e musica folk tradizionale. L'host è stato molto incoraggiante e ha fatto un'ottima conversazione.

È stata un'ottima esperienza. Non avevo mai cavalcato un cavallo prima, ma mi sono divertito molto. Il cibo era così buono e le guide erano esilaranti. Bella piccola attività da fare mentre a Mendoza