Aggiungi date

Mendoza
Sport estremi e adrenalina

Sport estremi e adrenalina
6 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Mendoza

86 attività trovate
Ordina per:

Mendoza Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Mendoza: tour del vino di mezza giornata con degustazioni

1. Mendoza: tour del vino di mezza giornata con degustazioni

Questo tour tra i vigneti ti mostrerà come lo sforzo umano ha trasformato il deserto in un'oasi moderna. Imparerai tutto su come ciò è stato ottenuto attraverso un sistema di irrigazione di canali ereditato dagli Huarpes, gli abitanti nativi di questa regione. Visiterai due o tre cantine selezionate nelle regioni di Luján de Cuyo o Maipú. Questa è un'area in cui le tue guide enologiche spiegheranno il processo di vinificazione. Dopo questa lezione educativa, avrai anche la possibilità di degustare alcuni dei migliori vini della regione in entrambe le cantine. Nell'opzione normale, visiterai poi una fabbrica di olio d'oliva, un'altra specialità della regione di Mendoza. Al termine del tour, tornerai al tuo alloggio nella città di Mendoza.

Da Mendoza: tour sull'Aconcagua nella Cordigliera delle Ande

2. Da Mendoza: tour sull'Aconcagua nella Cordigliera delle Ande

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Mendoza e mettiti in viaggio per dare inizio a un'intera giornata dedicata all'esplorazione delle Ande. Di martedì, giovedì e sabato, dai inizio alla tua attività percorrendo le strade sterrate nel villaggio di Villavicencio e ammira i panorami incredibili delle cime più alte delle Ande. Raggiungi la valle Upsallata ed effettua la prima sosta nell'omonima città di Upsallata, dove il popolo nativo degli Huarpes si è insediato durante il periodo pre-ispanico. Prenditi il tempo che desideri per immergerti nel paesaggio delle Ande e gustare uno spuntino. Poi, prosegui verso Polvaredas e Punta de Vacas. Scatta qualche foto prima di raggiungere il Puente del Inca, un arco naturale situato a 2.720 m sul livello del mare. Ammira le successioni di roccia colorata e il panorama della montagna dal ponte. Dirigiti verso il confine cileno e fermati in un punto panoramico naturale sull'Aconcagua, la montagna più grande dell'emisfero meridionale e occidentale. Da novembre ad aprile è possibile entrare nel Parco Provinciale dell'Aconcagua e fare un'escursione alla Laguna de Horcones. Poi, raggiungi il villaggio Las Cuevas per trascorrere del tempo libero e mangiare qualcosa, se lo desideri. Ritorna a Mendoza percorrendo la famosa Ruta 7 e fai rientro al tuo alloggio.

Mendoza: Cavalcata al tramonto in montagna e barbecue

3. Mendoza: Cavalcata al tramonto in montagna e barbecue

Esci dalla città di Mendoza e raggiungi le sue montagne per una passeggiata a cavallo da un ranch. Scopri la ricca cultura equestre argentina prima di goderti un delizioso barbecue locale con i proprietari del ranch. Concludi la tua escursione sentendoti in pace e in sintonia con la natura. Incontra il tuo autista a Mendoza e dirigiti direttamente verso le montagne con un giro che dura circa un'ora. Incontra i proprietari del ranch e i loro cavalli, gli ultimi dei quali verranno scelti con cura per te. Conosci il tuo nuovo compagno prima di salire in sella. Esplora i sentieri locali e i paesaggi montani, con una pausa di 15 minuti per scattare istantanee delle viste panoramiche sulle montagne da 2100 metri sul livello del mare. Di ritorno al ranch, gusta un tipico barbecue argentino con tagli di maiale e manzo accompagnati da insalate, verdure arrostite e vino di ottima qualità. Dopo cena, torna a Mendoza pieno di cibo e di pace grazie al tempo trascorso nella natura.

Mendoza: equitazione nelle Ande con grigliata

4. Mendoza: equitazione nelle Ande con grigliata

Cavalca per 1,5 ore sulle Ande a cavallo in compagnia di guide bilingue. Scegli se fare solo la passeggiata a cavallo al mattino (pranzo barbecue non incluso), concludere la tua corsa mattutina con un pranzo barbecue o cavalcare al tramonto e terminare il tuo tour con una cena barbecue e musica folk tradizionale. Il tour inizia con il prelievo mattutino o pomeridiano dal tuo hotel a Mendoza e viaggia fino a Los Amigos Post. Qui, preparati con tutto l'equipaggiamento necessario e fai conoscenza con il tuo cavallo, che sarà selezionato in base alla tua taglia ed esperienza. Dopo un breve viaggio al maneggio per una lezione di sicurezza su come guidare sulle strade di montagna, è ora di partire per Mirador Eagles Nest. All'arrivo al Mirador Eagles Nest, ammira i panorami mozzafiato sulle Ande. Salta giù da cavallo e sgranchisciti le gambe mentre esplori il paesaggio e scatti qualche foto. Da qui, guardati indietro e vedi quanta strada hai percorso e sentiti un vero avventuriero. Non dimenticare di tenere d'occhio le aquile nere e i condor che girano intorno, così come altri animali selvatici della zona. Continua la corsa a cavallo fino ad Aguaribay Post e goditi un delizioso barbecue Asado argentino (se viene selezionata una delle opzioni con barbecue). L'opzione pranzo o cena barbecue include chorizo, morcillas, costolette, bistecche, verdure grigliate, pane fatto in casa, insalate di stagione e vini locali. C'è anche un'opzione vegetariana. Se hai selezionato la gita mattutina, il pranzo barbecue è facoltativo. Per i tour pomeridiani, è inclusa una cena barbecue, un giro al tramonto e una sessione di musica folk tradizionale.

Mendoza: tour enogastronomico con pranzo di 3 portate

5. Mendoza: tour enogastronomico con pranzo di 3 portate

Mendoza è una delle più grandi regioni vinicole del mondo. Con oltre 1.500 aziende vinicole sparse nelle regioni di Lujan de Cuyo, Valle de Uco e Maipu, esplora ampi spazi aperti con nient'altro che vigneti, imponenza montana e cieli blu. Mendoza è un riuscito esempio di sistema di irrigazione di canali ereditato dagli Huarpes, gli abitanti nativi di questa regione, che ha trasformato il deserto in un'oasi moderna. Visita 2 cantine, assaggia il vino, cammina tra i vigneti e scopri come viene prodotto il vino. Quindi, goditi un pranzo di 3 portate accompagnato da ottimi vini presso Bodega Zuccardi, Bodega Salentein, Bodega Lopez, Tempus Alba, Bodega Norton o Bodega Nieto Senetiner, con vasti vigneti sparsi sui principali terroir della provincia di Mendoza. Visita 2 cantine nelle regioni di Luján de Cuyo, Maipú o Valle de Uco. Le tue guide enologiche spiegheranno il processo di vinificazione. Dopo questa lezione educativa, avrai anche la possibilità di degustare alcuni dei migliori vini della regione in entrambe le cantine. Goditi un pranzo incredibile in una delle cantine, a seconda dell'opzione selezionata.

Mendoza: tour di degustazione di Winebike con pranzo facoltativo

6. Mendoza: tour di degustazione di Winebike con pranzo facoltativo

Incontra la tua guida alle 10:00 presso Carinae, la più antica azienda vinicola attiva dell'Argentina. Parti per una visita guidata e degustazione. Sali a bordo di una multi-bici e assaggia prosciutto e formaggio mentre pedali attraverso la campagna. Visita la fabbrica di olio d'oliva La Melessca, dove visiterai la struttura. Assapora una degustazione completa di prodotti regionali, come olio d'oliva, Aceto Balsámico e, naturalmente, altro vino. Viaggia a Tempus Alba e goditi una degustazione guidata lungo il percorso. Tempus Alba è il più grande esportatore di vino del Sud America e una tappa obbligata a Mendoza. I suoi vini vengono versati in tutto il mondo. Seleziona l'opzione "Tour con pranzo" e dopo il tour siediti per un pasto di 3 portate con bevande alla Finca el Pino. Lasciati incantare dagli alberi secolari che circondano il ristorante, che un tempo era di proprietà del proprietario terriero di tutta Coquimbito e del costruttore del treno per le Ande.

Mendoza: Escursione di un giorno all'Uspallata, all'Aconcagua e al Puente del Inca

7. Mendoza: Escursione di un giorno all'Uspallata, all'Aconcagua e al Puente del Inca

Il tour offre un delizioso mix di colori e paesaggi. Al mattino presto, mentre seguiamo il corso del fiume Mendoza, ci godremo viste mozzafiato sulla catena montuosa del Cordon del Plata e sull'imponente diga di Potrerillos, che genera energia idroelettrica e supporta l'irrigazione. La nostra prima tappa sarà l'insediamento di Uspallata, dove esploreremo i resti della comunità preispanica Huarpes e scopriremo il punto più meridionale dell'Impero Inca lungo il Cammino Inca dal Perù. Proseguendo il nostro viaggio visiteremo gli affascinanti villaggi di Picheuta, Polvaredas e Punta de Vacas. Percorreremo poi il percorso del Puente del Inca, ammirando le formazioni architettoniche naturali e le sorgenti termali. Successivamente saliremo al punto panoramico del Cerro Aconcagua, una presenza imponente a 6.959 metri sul livello del mare, circondata dalla tranquilla Laguna Horcones e dal Parco Provinciale dell'Aconcagua. La nostra destinazione finale è il pittoresco villaggio in stile europeo di Las Cuevas, situato a 3.200 metri sul livello del mare. Qui troveremo il sentiero che conduce all'iconico monumento "Cristo Redentor", arroccato a un impressionante 4.200 metri sul livello del mare, che simboleggia l'unità tra il popolo argentino e quello cileno (visitabile solo durante i mesi estivi). Al termine del nostro tour, torneremo a Mendoza, riportando con noi i ricordi più cari di questo incantevole viaggio.

Mendoza: Tour privato del vino, degustazione e pranzo con abbinamenti

8. Mendoza: Tour privato del vino, degustazione e pranzo con abbinamenti

Incontra l'autista al tuo hotel e poi raggiungi una cantina nella zona di Maipú. Goditi il panorama durante il tragitto e visita 2 cantine, come Bodega Santa Julia de Familia Zuccardi, Bodega La Rural con il suo Museo del Vino, Bodega Carinae o Tempus Alba. Assaggia un vino eccellente in queste famose cantine. Dopodiché, recati alla rinomata Cantina Antigal per consumare un pranzo di 3 portate nel ristorante. Goditi una splendida vista sul vigneto mentre mangi e sorseggi il vino che ti è stato abbinato. In alternativa, puoi recarti alla cantina Bodega Bonfanti o alla Bodega Hacienda del Plata per pranzare. Finisci di mangiare e goditi l'ambiente circostante per un po'. Infine, risali in macchina e torna a Mendoza per concludere l'esperienza.

Mendoza: trasferimento aeroportuale condiviso di sola andata o andata e ritorno MDZ

9. Mendoza: trasferimento aeroportuale condiviso di sola andata o andata e ritorno MDZ

Inizia il tuo itinerario a Mendoza con il piede giusto con un trasferimento di sola andata o di andata e ritorno tra l'aeroporto internazionale MDZ (El Plumerillo) e varie località del centro città. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata con un autista professionista e siediti, rilassati e goditi il viaggio. Risparmiati trascinando borse pesanti e navigando nel sistema di trasporto pubblico utilizzando questo servizio di trasferimento porta a porta. Goditi il comfort e la sicurezza, beneficiando della consapevolezza che tutti i veicoli sono regolarmente mantenuti secondo standard elevati. Il tuo autista ti aspetterà in caso di ritardo del volo.

Mendoza: tour di rafting sul fiume di 12 km nelle Ande

10. Mendoza: tour di rafting sul fiume di 12 km nelle Ande

La tua avventura di rafting inizia con il prelievo dal tuo hotel o presso l'ufficio dell'operatore locale, a seconda dell'opzione scelta, seguito da un briefing informativo sulla sicurezza. Dopo la tua introduzione, è tempo di seguire la strada a monte dove ti aspettano le zattere. Una volta che ti sei equipaggiato con l'attrezzatura necessaria, che include mute, caschi e giubbotti di salvataggio, è ora di andare in acqua dove inizia il vero divertimento. In acqua, guida la tua zattera sulle rapide di livello 3 e 4 e goditi un giro divertente ed emozionante attraverso il fiume Mendoza. Prova il brivido dell'adrenalina e immergiti nell'avventura mentre la tua zattera viene sobbalzata tra le rapide. Lavora insieme in una squadra sulla zattera per remare attraverso le rapide e muoverti attraverso il fiume a velocità. Mentre guidi, ammira le viste mozzafiato delle Ande che ti circondano e sii tutt'uno con la natura. Una volta terminata la tua corsa veloce di rafting, puoi fare una doccia per ripulirti dal fango prima di tornare a casa.

Esperienze immersive

Mendoza

Mendoza

Sport estremi e adrenalina a Mendoza: domande frequenti

Sport estremi e adrenalina: quali sono le altre cose da fare a Mendoza?

Le altre cose imperdibili da fare a Mendoza sono:

Mendoza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mendoza? Clicca qui per la lista completa.