Aggiungi date

Mendoza Tour guidati

Mendoza Tour guidati: le attività più consigliate

Mendoza: tour dei vini di mezza giornata con degustazioni

1. Mendoza: tour dei vini di mezza giornata con degustazioni

Questo tour tra i vigneti ti mostrerà come un certo tipo di sforzo umano ha trasformato il deserto in una moderna oasi. Scoprirai tutto su come questo luogo è stato realizzato tramite un sistema di irrigazione di canali ereditate dagli Huarpes, gli abitanti nativi di questa regione. Visiterai due o tre cantine selezionate nelle regioni di Luján de Cuyo o Maipú. Si tratta di una zona in cui le guide specializzate in enologia ti spiegheranno come funziona il processo di vinificazione. A seguito di questa lezione educativa, avrai anche la possibilità di assaggiare alcuni dei migliori vini della regione in entrambe le cantine. Visiterai una fabbrica di olio di oliva, un'altra specialità della regione di Mendoza. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio nella città di Mendoza.

Valle de Uco: tour privato del vino di un'intera giornata con pranzo di 3 portate

2. Valle de Uco: tour privato del vino di un'intera giornata con pranzo di 3 portate

Prendi la Route 40 attraverso il fiume Mendoza per raggiungere la regione della Valle de Uco. In un paesaggio che combina cieli azzurri, vasti boschi, campi desertici e montagne innevate, le città di San Carlos, Tunuyán e Tupungato uniscono le loro caratteristiche geografiche per formare una regione vinicola indimenticabile. L'acqua essenziale per irrigare questa regione vinicola proviene dallo scioglimento dei fiumi di montagna, trasformando una zona arida in un'oasi. L'acqua pura utilizzata nell'irrigazione di questa regione è responsabile della produzione di livelli più bassi di PH nell'uva. Anche altri fattori come l'ampiezza termica possono modificare l'acidità. Tutte queste caratteristiche spiegano perché i vini della regione Valle de Uco hanno colori e sapori così intensi. Hai la possibilità di scegliere tra tre diverse esperienze. Per ogni opzione, visiterai due cantine selezionate con una guida, godrai di una degustazione di vini premium e ti concederai un pranzo di 3 portate con vini selezionati per apprezzare i panorami che circondano le cantine in una giornata di gastronomia e storia.

Mendoza: tour degustazione Winebike con pranzo facoltativo

3. Mendoza: tour degustazione Winebike con pranzo facoltativo

Incontra la tua guida alle 10 del mattino a Carinae , la più antica azienda vinicola attiva dell'Argentina. Partecipa a una visita guidata e degustazione. Sali a bordo di una multi-bici e assaggia prosciutto e formaggio mentre pedali attraverso la campagna. Visita la fabbrica di olio d'oliva La Melessca, dove visiterai la struttura. Assapora una degustazione completa di prodotti regionali, come oli d'oliva, aceto balsamico e, naturalmente, altro vino. Viaggia a Tempus Alba e goditi una degustazione guidata lungo la strada. Tempus Alba è il più grande esportatore di vino del Sud America e una tappa obbligata a Mendoza. I suoi vini sono versati in tutto il mondo. Seleziona l'opzione "Tour con pranzo" e dopo il tour siediti per un pasto di 3 portate con bevande alla Finca el Pino. Lasciati incantare dagli alberi secolari che circondano il ristorante, che un tempo era di proprietà del proprietario terriero di tutti Coquimbito e costruttore del treno per le Ande.

Mendoza: tour guidato privato dell'alta montagna delle Ande

4. Mendoza: tour guidato privato dell'alta montagna delle Ande

Fatti prelevare dal tuo hotel a Mendoza e preparati per un'intera giornata sulle Ande. Il tuo percorso inizia lungo il fiume Mendoza, fino al confine con il Cile, e dopo 100 km raggiungerai la Valle de Uspallata. Prosegui per Polvaredas e Punta de Vacas, dove potrai raggiungere una delle migliori stazioni sciistiche di Mendoza, Los Penitentes. Quindi, continua fino a Puente del Inca, un arco naturale situato a 2.720 m sul livello del mare. Ammira i vortici di roccia colorata e le viste sulle montagne dal ponte. A poca distanza dal confine, un belvedere naturale permette di apprezzare il magnifico Aconcagua. Se il parco è aperto, puoi raggiungere la Laguna di Los Horcones (ingresso non incluso). Al confine con il Cile, troverai Las Cuevas - 10.500 piedi (3.200 m) sul livello del mare - un piccolo villaggio costruito in stile europeo. Tra Las Cuevas e il Tunnel internazionale per il Cile, c'è una strada che porta al monumento del Cristo Redentore che si trova a 13.780 piedi (4.200 m) sul livello del mare. Questa strada può essere percorsa con condizioni meteorologiche favorevoli, solitamente nei mesi di gennaio e febbraio. Torna a Mendoza sulla famosa Route 7 e fatti scendere al tuo hotel. In questo tour nelle alte Ande hai due percorsi tra cui puoi scegliere. L'opzione normale che costeggia il fiume Mendoza, viaggiando sulla strada nazionale 7 che ti porta a Upsalatta. La seconda opzione è soggetta a condizioni di percorso favorevoli, si dirige a nord percorrendo un percorso di montagna che parte da Villavicencio e arriva a Upsalatta offrendo una visione diversa delle Ande.

Luján e Maipú: tour enologico privato di 1 giorno con pranzo

5. Luján e Maipú: tour enologico privato di 1 giorno con pranzo

Mendoza è di gran lunga la regione vinicola più grande dell'Argentina. Situata su un altopiano ai margini delle Ande, questa provincia fornisce la maggior parte della produzione annuale di vino del paese. Maipú è conosciuta come la regione di origine del vino argentino e Luján de Cuyo quella in cui il Malbec ha sviluppato le sue migliori caratteristiche. Puoi scegliere tra 2 visite a cantine selezionate in compagnia di una guida, dove potrai degustare vini pregiati e concederti un pranzo di 3 portate con vini selezionati in una delle cantine e apprezzare i paesaggi che le circondano durante una giornata dedicata alla gastronomia e alla storia.

Mendoza: tour della città di mezza giornata

6. Mendoza: tour della città di mezza giornata

Scopri le principali attrazioni dell'affascinante città di Mendoza in questo tour panoramico della città con una visita al Parco San Martín. Esplora le aree vecchie e nuove di Mendoza, note per la sua disposizione architettonica, gli alberi tradizionali e gli ampi marciapiedi. Passeggiando per le bellissime strade, entra in contatto con la storia e la cultura della popolazione locale, che ha trasformato il deserto in un'oasi di prosperità. Inizia il tour visitando La Alameda, l'Area della Fondazione (Plaza Pedro del Castillo), l'Acquario, i viali principali del centro, la Piazza dell'Indipendenza, il Memoriale, il Distretto Civico e l'Avenida Civile Emilio. Quindi, visita il Parco General San Martín, il cuore verde della città con quasi 500 ettari di foreste. Lì, esplora i piccoli boschetti, il roseto e l'area del lago. Infine, sali al Cerro de la Gloria con il suo monumento all'Esercito di liberazione del Cile e del Perù, ea breve distanza dal teatro greco Frank Romero Day.

Mendoza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mendoza? Clicca qui per la lista completa.

Mendoza: le opinioni degli altri viaggiatori

Eccellente tour del vino attraverso 2 cantine e una fabbrica di olio d'oliva. Iniziamo da Bodega Cecchin, che è la più antica cantina biologica di Mendoza. L'esperienza è stata eccellente, siamo stati nei vigneti con una spiegazione perfetta dell'equilibrio ecologico generato, nella produzione stessa e abbiamo terminato con una degustazione di 4 varietà. Tutto molto ben organizzato. Continuiamo il tour verso Bodega Vistandes, molto più moderno ma anche molto bello e con una buona spiegazione dell'intero processo. Alla fine, siamo finiti in una fabbrica di olio d'oliva e aceto balsamico chiamato Laur, tutti eccellenti anche dalla spiegazione alla degustazione di oli e aceti. Ottima esperienza se non stai cercando lussi o cose molto sofisticate.

Rapporto qualità-prezzo prezzo eccellente! Marta guida molto preparata e durante il viaggio racconta le nozioni e le curiosità su mendoza. Visita in due cantine (una molto grande destinata ai vini di consumo nazionale e una piccola e bio) più olificio-acetaia. Molto ben organizzato sia in spagnolo che inglese. Tempi rispettati come da programma, un'esperienza molto istruttiva, divertente e sicuramente consigliata!

Ti portano in alcune cantine, la prima molto semplice, spiegano del vino ma sono molte persone, dovrebbero davvero fare offerte a toures di famose cantine perché questa era una di cui non sapevo molto e questo toglie il valore dell'attività.

2 cantine visitate: 1 grande, molto commerciale, con un buon guidatore in visita. Un altro familiare, con la visita spiegata dai proprietari stessi. Ottimo vino La fabbrica di olio d'oliva con visita e buona degustazione.

Le guide erano molto cordiali, addestrate e istruite. Un'esperienza molto bella e consigliata. I vini e gli olii sono molto ricchi. Posti bellissimi.