Menfi, Egitto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Menfi, Egitto: le attività e i tour più consigliati

Piramidi di Giza, Saqqara e Menfi: tour privato con pranzo

1. Piramidi di Giza, Saqqara e Menfi: tour privato con pranzo

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Menfi e di Saqqara. Inizia il tour visitando le Grandi Piramidi di Cheope, di Chefren e di Micerino. La maggiore attrazione di questa prima parte è senz'altro la Sfinge, la leggendaria guardiana con il corpo di leone e la testa del Faraone Chefren. Ammira questa impressionante statua e fatti immortalare a fianco a lei. Dopodiché, visiterai Saqqara, situata a 27 km dal Cairo. Il sito di maggior interesse di questa sezione del tour è la Piramide a gradoni, costruita per il Faraone Djoser e considerata una parte importante del processo di evoluzione delle piramidi. Infine, raggiungerai Menfi, la leggendaria capitale dell'Antico Egitto.

Cairo: Giza Pyramids, Memphis e Sakkara Day Trip

2. Cairo: Giza Pyramids, Memphis e Sakkara Day Trip

Il tuo tour inizierà come sei raccolto dal tuo alloggio al Cairo. Dal momento in cui inizia il tuo tour, la tua guida ti fornirà la massima attenzione. Una volta in macchina, la guida ti parlerà di tutte le cose in arrivo, così come di altri aspetti del tuo tour che ti interesseranno. Inizierai il tuo tour viaggiando verso le Piramidi di Cheope, Chephren e Mykerinus, per poi proseguire la visita alla Grande Sfinge, che risale al tempo di Chephren. Visiterete quindi il Tempio della Valle delle Piramidi, godendo anche di molte soste fotografiche eccezionali. Passerai a visitare la Piramide a gradoni di Zoser a Sakkara, sede della più antica piramide egizia costruita nella terza dinastia per re Djoser. Finalmente proseguirai per Memphis, l'antica capitale dell'Egitto dove potrai osservare la grande statua di Ramses II e la sfinge di alabastro di Menfi. Alla conclusione del tuo tour, viaggerai in comodità al tuo hotel.

Dal Cairo o Giza: gita di un giorno a Sakkara, Menfi e Piramidi

3. Dal Cairo o Giza: gita di un giorno a Sakkara, Menfi e Piramidi

Esplora le rovine della 3a-6a dinastia con questo trasferimento dal Cairo o Giza all'area di Sakkara, le rovine della città di Menfi e il complesso della piramide di Giza. Guida in un veicolo spazioso e privato con acqua in bottiglia. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio al Cairo o Giza. Siediti e rilassati in un'auto confortevole e climatizzata mentre ti dirigi verso l'area di Sakkara. Fermati a Sakkara dove puoi acquistare l'ingresso alla necropoli per l'antica città di Menfi e vedere le tombe in stile Mastaba. Avere la possibilità di acquistare un biglietto per la Piramide di Djoser. Visualizza le piramidi della 3a, 5a e 6a dinastia. Fai una passeggiata nel deserto prima di dirigerti verso l'antica capitale, Menfi. Acquista i biglietti per vedere i monumenti rimanenti come una Sfinge di alabastro, una statua colossale di Ramses II e il Grande Tempio di Ptah. Raggiungi il complesso della piramide di Giza, dove puoi acquistare i biglietti per esplorare il complesso. Guarda le piramidi di Cheope, Khaphren e Mychreanos della 4a dinastia. Ammira la grande statua della Sfinge che fa parte del complesso funerario di Khaphren. Avrai l'opportunità di acquistare un giro in cammello prima di tornare al tuo alloggio al Cairo o Giza.

Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

4. Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

Giorno 1: Prendi il tuo hotel al mattino presto e trasferisci all'aeroporto di Hurghada per il tuo volo per Il Cairo. Raggiungi Il Cairo entro le 7:00, dove la tua guida turistica ti aspetterà fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Successivamente, continua verso Sakkara, situata a sole 16 miglia a sud-ovest dal Cairo. Visita la piramide a gradoni, costruita per il re Zoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramses II e della grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 aC. Dopodiché, sosta per il pranzo in un ristorante locale a base di pasto completo per ogni persona ma bevande escluse. Termina la prima giornata con il trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento al Cairo. Giorno 2: Check out dall'hotel alle 8:00 e ritiro dei bagagli, da depositare in macchina. Inizia la giornata con una visita al Museo Egizio delle Antichità, che espone la più grande collezione al mondo di preziosa arte egizia. Lasciati stupire dalla rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5.000 anni fa. Prosegui verso la Cittadella, dove visiterai la Moschea di alabastro di Mohamed Ali Pasha prima di procedere al Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi in questo quartiere sono noti per il commercio di ottone pregiato, rame, profumi, cuoio, argento, oro e molto altro. Dopo questo, goditi il pranzo in un ristorante locale (bevande escluse). Alla fine del secondo giorno, torna all'aeroporto del Cairo per il volo di ritorno a Hurghada.

Da Alessandria: tour notturno al Cairo e piramidi di Giza

5. Da Alessandria: tour notturno al Cairo e piramidi di Giza

Inizia il tuo tour da Alessandria visitando prima Sakkara, che fa parte della Necropoli di Menfi, l'antica capitale egiziana. Ammira l'imponente piramide a gradoni di Djoser, che funge da punto di interesse centrale del sito. Viaggia vicino al Complesso della Piramide di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Goditi una vista panoramica delle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Visita la Grande Sfinge, il Tempio della Valle e goditi molte eccezionali opportunità fotografiche mentre impari di più sulla storia di questo affascinante sito. Viaggio nella città del Cairo per il pernottamento. Dopo la colazione al tuo alloggio il secondo giorno, dirigiti al Museo delle Antichità Egizie del Cairo. Ammira una vasta gamma di manufatti e tesori dell'antico Egitto, inclusi alcuni associati al re Tutankhamon. Fai una sosta fotografica panoramica al Cairo e ammira il panorama del fiume Nilo. Continua con una visita alla Cittadella di Saladino e alla Moschea di Alabastro di Mohammed Ali per saperne di più sullo sviluppo della città dopo il periodo dell'Antico Egitto. Infine, rientro ad Alessandria in tarda serata.

Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

6. Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

Giorno 1: Sarai prelevato dal tuo hotel a Sharm e trasferito all'aeroporto di Sharm El-Sheikh in tempo per il tuo volo per il Cairo. All'arrivo al Cairo, sarai accolto e inizierai il tuo giro turistico per visitare la città di Memphis, la capitale più antica dell'antico Egitto. Successivamente, visita la Piramide a gradoni di Saqqara, seguita da un pranzo in un ristorante locale. Quindi, prosegui per visitare le tre famose piramidi di Gaza: re Cheope, Chefren e Micerino. Dopo aver scattato foto della piramide da un punto di vista, continua il tuo tour visitando la Sfinge e il Tempio della Valle, prima di arrivare al tuo hotel al Cairo. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, inizia la giornata visitando il Museo Egizio, che comprende i tesori dei tesori di Tutankamoun. Se lo desideri, puoi scegliere di aggiungere una visita alla stanza della mamma. Successivamente, prosegui per visitare la Cittadella di Salah El Din, quindi la Moschea di alabastro prima di fermarti per il pranzo in un ristorante locale. Infine, esplora il mercato di Khan El-Khalili, prima di essere trasferito all'aeroporto nazionale del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm. All'arrivo all'aeroporto di Sharm, verrai ricondotto al tuo hotel.

Menfi, Egitto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Menfi, Egitto? Clicca qui per la lista completa.

Menfi, Egitto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 569 recensioni

Questa è stata una delle esperienze più incredibili che io e i miei amici abbiamo avuto finora! Questo tour vale davvero la pena! L'itinerario è stato seguito passo dopo passo e alla fine della giornata ci ha lasciato con un sorriso sui nostri volti! A questo ha contribuito la nostra guida Mohsen! È sicuramente un modello di guida turistica! Era molto gentile, gentile, alla mano con un buon senso dell'umorismo e con una profonda conoscenza della storia e della cultura egiziana! Ci ha spiegato tutto ciò che abbiamo visto in questo tour! Grazie Mohsen !! Abbiamo apprezzato molto ogni minuto di questo ed è un must per chiunque visiti il Cairo !!

Essam era una guida professionale e un eccellente Egypto-grapher che si faceva in quattro per assicurarsi che mi sentissi al sicuro e mi divertissi. Dalla personalizzazione delle opzioni alimentari al portarmi al museo dei papiri (sosta extra) e aiutarmi a fare tante belle foto, è davvero lo standard di ciò che dovrebbe essere una buona guida turistica. Consiglio vivamente Emo Tours perché anche se ho prenotato il tour la sera prima, si sono assicurati che ci sarebbe stata una conferma e qualcuno sarebbe venuto a prendermi alle 0800 del giorno successivo. Fantastico.

Tour perfetto in Egitto! La nostra guida turistica Ahmed Hassan è davvero gentile, competente e cordiale! Inoltre è davvero bravo a scattare foto :) Il corso del tour è stato meraviglioso. Consiglio vivamente questo tour. 투어 코스 도 매우 좋고 가이드 도 매우 친절 하고 유쾌 했습니다. 점심 식사 도 좋았고 추천 합니다! 그리고 저랑 제 친구 는 둘 밖에 없어서 매우 프라이빗 한 투어 를 했습니다 매우 만족 합니다

Esperienza straordinaria. Vale la pena farlo, ne valeva la pena ogni singolo centesimo. Abbiamo avuto la possibilità di vedere monumenti meravigliosi e siamo stati fortunati ad avere un ospite eccezionale che ci ha spiegato tutto. Lo consiglierei a chiunque.

Tour privato molto bello e ben organizzato. Guida che parlava un buon italiano, pronto a soddisfare le nostre richieste ea fornirci spiegazioni utili e interessanti. Mi ha colpito in modo particolare Saqqara. Pranzo discreto. Consigliato.