Aggiungi date

Mercado Central Cádiz

Mercado Central Cádiz: le attività e i tour più consigliati

Cadice: tour privato di degustazione di tapas

1. Cadice: tour privato di degustazione di tapas

Esplora un'autentica cultura gastronomica della Spagna in un tour di mezza giornata a piedi e degustazione di Cadice e scopri il ruolo centrale che le tapas svolgono sulla scena gastronomica. Quello che era iniziato come un piccolo spuntino da gustare con un drink si è trasformato in un modo di mangiare; una cultura gastronomica da condividere con amici e familiari. Le tapas variano da regione a regione, riflettendo differenze negli ingredienti e nelle preparazioni, e nei diversi stili di vita. Durante il tour, camminerai per il centro monumentale per scoprire angoli segreti e ascoltare incredibili storie del passato. Scopri come la città fu scoperta 3000 anni fa dai Fenici, rendendola la più antica città esistente nel mondo occidentale. Fermati in alcuni dei bar di tapas più emblematici e assaggia il meglio della scena gastronomica locale, dai piatti caldi e freddi tradizionali a quelli creativi, serviti sul pane o indipendentemente, ma sempre con un bicchiere di vino.

Da Cadice: tour privato di Cadice e Jerez de la Frontera

2. Da Cadice: tour privato di Cadice e Jerez de la Frontera

Goditi questo tour privato di Cadice e Jerez de la Frontera in una gita di un giorno da Cadice, con ritiro e riconsegna, e visita i suoi luoghi più emblematici con una guida locale. Ammira le vivaci piazze di Plaza San Juan de Dios, Barrio del Pópulo, Plaza de las Flores e Mercato Centrale. Quindi, dirigiti a Jerez per vedere la sua cattedrale e la certosa. Inizia camminando lungo il lungomare di ciottoli di Cadice, proseguendo per Plaza San Juan de Dios, il centro commerciale della città dal XVI secolo. Passa accanto a edifici importanti tra cui la Plaza del Ayuntamiento o Municipio, la Chiesa di San Juan de Dios e la Casa de los Pazos de Miranda. Prosegui attraverso il Barrio del Pópulo, il quartiere più antico della città, e ammira i 3 archi d'ingresso dell'Arco de la Rosa, dell'Arco del Pópulo e dell'Arco de los Blancos. Successivamente, dirigiti verso il mercato centrale con una moltitudine di bancarelle, in particolare quelle che vendono pesce fresco e frutti di mare. Dirigiti verso Plaza de las Flores, una vivace piazza con un mercato dei fiori, bar, ristoranti e l'ufficio postale principale della città del 1930. Ammira la Torre Tavira, l'edificio più alto del centro storico. Raggiungi il famoso Teatro Falla per vedere l'epicentro del carnevale di Cadice. Successivamente, vai al Parco Genovés, che risale alla fine del XVIII secolo e si è classificato come uno dei parchi urbani più belli della Spagna sin dalla sua inaugurazione. Termina il tour della città al Castello di Santa Catalina e visita alcune spiagge vicine se il tempo lo consente. Per la parte successiva del tuo tour, dirigiti a Jerez, una città nota per le tradizioni dello sherry, dell'equitazione e della corrida e per la musica flamenca. Ammira la Cattedrale di Jerez, un edificio del XVII secolo che combina stili gotico, barocco e neoclassico. Visita la Certosa di Jerez de la Frontera, considerata uno degli edifici di maggior valore artistico della provincia di Cadice. Ammirate il suo stile tardo gotico del XV secolo con aspetti barocchi risalenti al XVII secolo. Infine, torna a Cadice.

Cadice: tour della città con veicolo privato e guida

3. Cadice: tour della città con veicolo privato e guida

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Cadice in un tour privato con il tuo veicolo. Passeggia lungo il Paseo Maritimo, passeggia per le strade del quartiere El Pópulo e visita il Parco Genovés. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti alla prima fermata, il Paseo Maritimo. Qui, assisti all'influenza cubana sull'architettura della città e ammira la spiaggia di Playa de la Victoria, una delle spiagge più famose della città. Successivamente, torna in macchina per un tour del centro città. In Plaza del Ayuntamiento, assisti all'architettura della chiesa di San Juan de Dios, della Casa de Los Pazos Miranda e del municipio. Prosegui verso il quartiere El Pópulo, il quartiere più antico della città, dove potrai ammirare tre archi d'ingresso unici. Quindi vai al Mercato Centrale dove puoi assaggiare di tutto, dal pesce fresco alla cucina belga e internazionale. Dopo il mercato, visita la bellissima Plaza de las Flores e la Torre Tavira, l'edificio più alto della città vecchia, prima di arrivare al famoso Teatro Falla, l'epicentro delle attività carnevalesche di Cadice. Successivamente, visita il Parco Genovés, un parco del XVIII secolo che è stato votato come uno dei più belli della Spagna. Termina al Castello di Santa Catalina prima di tornare al tuo hotel con una sosta a La Caleta Beach se hai tempo.

Tour privato di Cadice

4. Tour privato di Cadice

Conosci quegli angoli di Cadice che hai sempre desiderato scoprire con il nostro Tour privato di Cadice, il modo più comodo e personale per vedere la città con la tua famiglia o i tuoi amici. Nel tour privato ci adattiamo ai tuoi gusti: possiamo pianificare il percorso in base ai tuoi interessi o realizzare l'itinerario con i luoghi essenziali della capitale. Camminando sempre al proprio ritmo, con le pause che vorresti mangiare e scattare foto. La nostra guida in spagnolo ti aspetterà in hotel o al punto d'incontro concordato e ti racconterà migliaia di aneddoti e curiosità su Cadice che sicuramente non conoscevi. Ti darà anche consigli su come utilizzare i trasporti pubblici intorno a Cadice e può anche consigliarti alcuni posti interessanti dove mangiare o fare shopping. Nel nostro itinerario standard vedremo i monumenti e le attrazioni più importanti di Cadice: la Plaza de San Juan de Dios, il Teatro Romano, la Cattedrale di Cadice, il Mercato di Cadice, la Torre Tavira, il Castello di San Sebastián, la spiaggia di La Caleta, il Castello di Santa Catalina…

Cadice: tour privato a piedi

5. Cadice: tour privato a piedi

Esplora il centro storico di Cadice e ammira alcuni dei suoi monumenti più importanti come le mura romane, la cattedrale di Cadice e il quartiere di La Viña. Scopri la storia della città che è una delle più antiche del mondo ed è stata influenzata da una varietà di civiltà. Inizia incontrandoti nel tuo hotel nelle zone centrali di Cadice. Passeggia nel centro storico con la tua guida e scopri i monumenti storici di una delle città più antiche del mondo. Scopri gli stili architettonici moreschi e ispanici e altre influenze dei fenici, dei greci e dei romani. Ammira il municipio, il teatro romano e la bellissima Plaza de las Flores. Esplora l'affascinante quartiere di La Viña, sede delle vivaci taverne andaluse tipiche e dei bar di tapas. Ammira i panorami della famosa spiaggia di Caleta. Entra nella Cattedrale di Cadice per conoscere la sua affascinante storia. Dopo il tour, avrai acquisito un maggiore apprezzamento di uno dei gioielli dell'Andalusia.

Da Siviglia: gita di un giorno guidata privata a Cadice e Jerez

6. Da Siviglia: gita di un giorno guidata privata a Cadice e Jerez

Verrai prelevato dal luogo prescelto a Siviglia e ti dirigerai prima a Jerez, che impiegherà circa 1 ora. Avrai tempo per visitare il suo centro storico dove vedrai l'Alcázar de Jerez, una fortezza moresca fondata nell'XI secolo. Il martedì e il giovedì c'è un tipico spettacolo di danza equestre andaluso che può essere visto presso la Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre, una famosa scuola di equitazione con anche un museo delle carrozze. Il pranzo può essere tenuto in un bar dove puoi goderti un emozionante spettacolo di flamenco e assaggiare lo sherry locale, dal cosiddetto Sherry Triangle che si trova a ovest di Jerez. Da Jerez ti dirigerai quindi a Cadice, un viaggio su strada che durerà circa 40 minuti, riceverai un tour della città della durata compresa tra 3 e 4 ore, puoi aspettarti di visitare; -Il quartiere di El Populo, il quartiere abitato più antico d'Europa -Teatro romano -Cattedrale di Cadice - Mercato del Pesce, uno dei mercati più antichi di tutta la Spagna -Torre Tavira, la Camera Oscura -La Vina, un quartiere pieno di leggende -La spiaggia di La Caleta dove assisteremo allo spettacolare tramonto. Dopo una giornata piena di attività, puoi rilassarti in macchina mentre torniamo a Siviglia, che durerà circa 1 ora e 20 minuti.

Mercado Central Cádiz: attrazioni popolari nei dintorni

Mercado Central Cádiz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercado Central Cádiz? Clicca qui per la lista completa.