Mercado do Bolhão

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mercado do Bolhão: le attività e i tour più consigliati

Porto: tour guidato a piedi e libreria Lello

1. Porto: tour guidato a piedi e libreria Lello

Scopri la storia di Porto mentre percorri le sue strade medievali con un tour guidato di 3 ore. Scopri i suoi edifici più importanti, visitando monumenti risalenti al 12 ° al 19 ° secolo. Ammira la Cattedrale, la Chiesa di Clérigos, la stazione ferroviaria di São Bento, la Avenida Aliados, il mercato Bolhão, la chiesa Carmo e Carmelitas, la libreria Lello e altri. Ammira le barche in legno di rabelo usate da secoli per trasportare persone e merci lungo il fiume Douro. Lasciati stupire dall'interno della libreria Lello, spesso chiamata la biblioteca più bella del mondo.

Luoghi segreti di Porto: tour a piedi di 3 ore

2. Luoghi segreti di Porto: tour a piedi di 3 ore

Scopri la vera anima di Porto, la seconda città più grande del Portogallo, con un tour a piedi di mezza giornata che ti mostrerà i monumenti più emblematici del centro, e scopri le attrazioni meno conosciute. Incontra la tua guida in Piazza dei Leoni per vedere la "Banca delle piastrelle". Poi vai alla splendida Chiesa delle Carmelitane, parte di un convento del XVII secolo dalla facciata classica. Fermati nella libreria Lello, una delle più belle del mondo, prima di camminare fino alla Torre campanaria dei Chierici che prende il nome dall’omonima chiesa. Qui troverai anche un negozio di alimentari orientali molto popolare tra la gente del posto. Ammira la veduta panoramica dal belvedere Vitória. Continua lungo Avenida dos Aliados verso la Piazza della Libertà. Su Avenida Santa Catarina fai una pausa per assaggiare una tipica torta alla crema in una caffetteria del posto. Assapora gli aromi del mercato di Bolhão, dove gli abitanti acquistano frutta fresca, verdura e fiori. Poi passeggia fino alla stazione ferroviaria di São Bento, dove i muri mosaicati ritraggono scene della storia portoghese. Ammira il panorama del fiume Douro e della cattedrale.

Tour di mezza giornata di Porto e degustazione di vini

3. Tour di mezza giornata di Porto e degustazione di vini

Scopri una delle città più antiche d'Europa con un giro turistico di mezza giornata di Porto e scopri la sua storia ricca e diversificata, dal 4° secolo, quando i romani occuparono la penisola iberica, fino al suo moderno rinascimento. Inizia esplorando il "Bairro da Sé", per scoprire il cuore delle radici di Porto nella Ribeira. Ammira l'architettura tradizionale che ha fatto guadagnare alla città lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996 e passeggia tra le vetrine storiche dei negozi e le antiche piazze che sono state costruite sulle rovine romane. Dopo esserti immerso nella storia e nella cultura locale di Porto, visita una delle sue cantine vinicole più famose. Situato nel cuore storico di Vila Nova de Gaia, è qui che puoi avere la possibilità di degustare alcuni dei vini portoghesi famosi in tutto il mondo provenienti da vigneti secolari.

Porto di mezza giornata Tour Storico e Porto Wine Tasting

4. Porto di mezza giornata Tour Storico e Porto Wine Tasting

Esplorate Porto in un giro di mezza giornata che mette in risalto la storia della zona. Inizia a Pena Ventosa, il luogo di nascita della città di Porto. Visita la cattedrale, costruita nel 12 ° secolo, prima di proseguire fino alla stazione ferroviaria S. Bento. Questa stazione è conosciuta per le sue piastrelle che rappresentano momenti importanti della storia e della cultura del Portogallo. Poi, vedi la Chiesa Clérigos. Clérigos, costruito dal famoso architetto Nasoni, è conosciuto per il suo stile classico rinascimentale. Per quanto riguarda il Lello, ha una facciata neogotica e un notevole interiore in gesso. Durante il tour, sarete dati importanti su diverse strade e luoghi del centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri la Piazza Batalha, la Via Santa Catarina, il Majestic Café, il Mercato Bolhão e l'Avenue Aliados. Poi proseguire per visitare alcuni quartieri situati dall'acqua prima di dirigersi verso una cantina di porto di Gaia. Scopri come viene prodotta, imbottigliata, venduta e assaggiata questa bevanda nazionale, quindi godere di una degustazione propria.

Porto: tour gastronomico di 3 ore

5. Porto: tour gastronomico di 3 ore

Scopri il ritmo di Porto mentre esplori i ristoranti e i mercati locali della città in questo autentico tour gastronomico di Porto. Inizia la giornata con una visita in un bar tradizionale per fare colazione come fanno i portoghesi. Successivamente, visita i vecchi negozi, assaggia i loro prodotti freschi e visita un affascinante mercato per mangiare prosciutto iberico, sardine, formaggio e vino della regione settentrionale del paese. Continua la tua avventura culinaria con un pranzo locale e assapora il piatto più tipico, ma delizioso di Porto con bevande incluse in un bar o ristorante amato dagli abitanti di Porto. Questo tour dura circa tre ore e visita cinque diversi punti, uno dei quali avrai la possibilità di provare un succulento vino verde. Tutti gli stabilimenti visitati sono aziende locali e tradizionali. Scopri luoghi iconici come Piazza Liberdade e il Mercado do Bolhão lungo il percorso.

Tour privato in minivan della città di Porto

6. Tour privato in minivan della città di Porto

Incontra il municipio in Avenida dos Aliados, il luogo per eccellenza, dove la gente di Porto si riunisce per celebrare momenti speciali. Ammira la famosa Libreria Lello con la sua magnifica scalinata che la collega al piano superiore. L'architettura di questa libreria ha ispirato la scala di Hogwarts nella serie di libri di JK Rowling Harry Potter. Nella stessa zona, vedi la Torre Clérigos con vista panoramica sulla città e sul fiume Douro, che vale la pena salire i 240 gradini. La tua guida locale ti condurrà attraverso il centro storico della città e ti introdurrà ai suoi punti salienti. Conosci la storia di monumenti famosi come la Stazione Ferroviaria di S. Bento, che conta ventimila piastrelle dipinte a mano che illustrano gli eventi della storia portoghese. Esplora l'area commerciale di Santa Catarina, il Majestic Café e il mercato di Bolhão. Infine, trova l'essenza del fiume quando raggiungi Ribeira, con le tipiche barche di Rabelo e le famose cantine di porto. Sopra il fiume, trova l'esclusivo ponte D. Luis, lungo 395 metri e largo 8 metri. Il suo arco è considerato il più grande arco di ferro. Attraversa il ponte e vedi Vila Nova de Gaia dove si trovano tutte le cantine. In questo tour, visita uno di quelli tradizionali e assaggia il meraviglioso e famoso vino Porto.

Mercado do Bolhão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercado do Bolhão? Clicca qui per la lista completa.

Mercado do Bolhão: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 274 recensioni

Diana, la nostra guida, è stata gentilissima ed è molto preparata. Avevamo scelto di fare il tour in inglese ma con noi c’era una famiglia francese e dato che io e il mio fidanzato capiamo il francese abbiamo deciso di mantenere quella come lingua per il tour. Diana, si è proposta comunque di tradurre in inglese se preferivamo. Consiglio questa attività e Diana a tutti. Buon viaggio :)

scelta delle location originale con un simpatico ragazzo portoghese molto competente e disponibile ad unire il gruppo dei partecipanti provenienti da svariate parti del mondo....bella la scelta di un drink con dolcetto tipico nazionale per concludere il tour!