Mercato Centrale, Budapest

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mercato Centrale, Budapest: le attività e i tour più consigliati

Budapest: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

1. Budapest: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

Esplora Budapest nel miglior modo possibile, attraverso il suo cibo e il suo vino. Gusta una selezione di autentici piatti ungheresi durante il tour più delizioso della città. Un buongustaio del posto accompagnerà te e il tuo gruppo di amici in un viaggio all'insegna della cucina ungherese. Incontra la tua guida al Mercato centrale e inizia subito con un assaggio di benvenuto. Goditi la vivace atmosfera, la splendida architettura e i ricchi aromi del mercato. Lasciati incantare dai prodotti freschi, prima di assaggiare una tipica salsiccia ungherese. Goditela come uno del posto, aggiungendoci delle verdure sottaceto come contorno. Poi, raggiungi il dinamico quartiere ebraico di Pest e, in particolare, il ristorante ungherese più modesto della città. Assaggia il goulash, piatto dagli ingredienti semplici, ma dal sapore incredibilmente buono. La tua guida ti racconterà tutta la storia che c'è dietro il piatto preferito del Paese. Prosegui per la prima zona ristorazione della città e attraversa un variopinto giardino pubblico. Goditi la fantastica atmosfera mentre dai un'occhiata ai vari chioschi. La tua guida ti mostrerà come piace bere il vino agli ungheresi. Prendi il tuo bicchiere di fröccs e accompagnalo con lo street food preferito di Budapest: pane fritto con fiocchi di latte. Poi, raggiungi il pub pioniere della città e preparati per il dolce. Assaggia un kürtőskalács appena preparato, bevi un caffè e raggiungi un grazioso wine bar.

Budapest: tour a piedi privato di mezza giornata

2. Budapest: tour a piedi privato di mezza giornata

Scopri le attrazioni più importanti di Budapest durante questo tour di 4 ore. Il programma è consigliato a coloro che hanno poco tempo a disposizione, o che vogliono esplorare la città da soli e che hanno solo bisogno di un orientamento. Durante questo tipo di tour, puoi decidere cosa approfondire, dove tornare o semplicemente misurare le distanze.   I punti salienti del tour includono viale Andrássy, il Teatro dell'Opera, la Basilica di Santo Stefano, Piazza della Libertà, il Parlamento, il Ponte delle Catene e il Mercato Centrale.

Budapest: tour guidato in autobus con crociera fluviale

3. Budapest: tour guidato in autobus con crociera fluviale

Regalati un tour guidato di 3 ore insieme a una guida professionista, prima di fare un'indimenticabile crociera panoramica sul Danubio. Il tuo tour inizia con un Gran Tour di 3 ore di Budapest. Passa di fianco al celebre Parlamento prima di attraversare il Danubio sul Ponte Margherita. L'autobus ti condurrà nell'area del Castello Reale, sul lato di Buda, dove potrai goderti una breve passeggiata fino al Bastione dei Pescatori e ammirare gli esterni della Chiesa di Mattia. Dopodiché, sali sulla cima della Collina di Gellért, da dove potrai ammirare viste meravigliose di Budapest e scattare fantastiche foto. Dopo questa sosta, l'autobus ti condurrà sul Ponte Elisabetta e lungo Viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi. Passa accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, lungo il tragitto che ricondurrà all'Hotel Intercontinental - Ufficio EUrama, dove terminerai il tour in autobus per iniziare la minicrociera sul Danubio. Il tour in barca inizia in centro presso il terminal di Piazza Vigadó. La barca effettua 2 fermate intermedie. Passando vicino all'imponente edificio del Parlamento, potrai ammirare il panorama dell'Isola Margherita. Il Quartiere del Castello, il Castello Reale, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori si trovano sulla Collina del Castello, mentre il Monumento alla Libertà e la Cittadella sorgono sulla Collina di Gellert. Il tour continua in direzione sud, consentendoti di ammirare i ponti di Budapest, il Teatro Nazionale e il Museo di Belle Arti. Lungo il viaggio di ritorno, ammirerai invece le università di Budapest e il Mercato Centrale. Il tour termina in centro città, al terminal delle barche in Piazza Vigadó.

Budapest: tour a piedi privato con abitante del luogo

4. Budapest: tour a piedi privato con abitante del luogo

Partecipa a questo tour a piedi privato ed esplora Budapest in base alle tue esigenze. Incontra la guida presso il tuo hotel a un orario concordato e parti alla scoperta delle gemme nascoste e dei siti di maggior interesse della città, come Piazza degli Eroi. Scegli poi di andare a caccia di antichità, scoprire i segreti dell'architettura della città o optare per una degustazione gastronomica. Ascolta la storia tumultuosa della città e della nazione. Goditi l'atmosfera piacevole e gli splendidi parchi. Osserva i meravigliosi Bagni Széchenyi e il pittoresco castello di Vajdahunyad. Viaggerai sulla prima linea metropolitana dell'Europa continentale e ti fermerai alla bellissima Casa dell'Opera per ascoltare gli aneddoti e le storie interessanti sulla sua costruzione. Potrai ammirare la splendida architettura della Basilica di Santo Stefano, la 2° chiesa più grande dell'Ungheria. Visiterai i luoghi di attrazione di Castle Hill, come la Chiesa di Mattia, risalente a 700 anni fa, e il Bastione del Pescatore con le sue 7 torri e il terrazzo con vista su Pest. Prenderai un pullman pubblico dal Quartiere del Castello e viaggerai con la tua guida fino a Gelléert Hill. Conosci la legenda del Vescovo Gellért e la storia della Cittadella e della Statua della Libertà. Dalla punta della Collina Gellért potrai godere di un magnifico panorama sulla città. Dopo essere sceso dalla collina potrai ammirare l'architettura dell'Art Nouveau dei Bagni Termali Gellert. Non perderti il Great Market Hall, il più grande mercato coperto della città. Sfrutta al massimo questo tour unico per vedere e fare quello che ti interessa di più!

Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

5. Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

Esplora Budapest, la cosiddetta "Parigi dell'Est", a bordo di una comoda e-bike nuova di zecca del principale produttore tedesco, Kalkhoff. Per prima cosa, percorri l'intera lunghezza del viale Andrássy passando per il Teatro dell'Opera di Stato ungherese, la Casa del terrore e arriva a Piazza degli Eroi. Puoi essere certo che la tua guida avrà tutte le storie lungo il percorso. Da Piazza degli Eroi, prosegui nel Parco cittadino dove rimarrai sorpreso da un finto castello e dalle Terme Széchenyi, le più grandi e famose della città. Il viaggio continua con punti salienti come l'Accademia di musica Liszt Ferenc e il quartiere ebraico prima di immergersi nel centro della città. Guarda e scopri la Basilica di Santo Stefano, la chiesa più grande di Budapest. Nel cuore del distretto finanziario si trova Piazza della Libertà con una storia sanguinosa e un controverso memoriale dell'Olocausto. Da qui non è lontano il Palazzo del Parlamento ungherese, un punto di riferimento a Budapest. Successivamente, raggiungi il fiume Danubio con una vista mozzafiato sul lato Buda della città. Attraversa il Margaret Bridge utilizzando una bella pista ciclabile e raggiungi Buda e EuroVelo 6, una pista ciclabile internazionale lungo il Danubio. Scendi fino a Batthyany-Square, scatta una foto del parlamento dall'altra parte del fiume e prosegui fino al ponte delle catene di Széchenyi, da dove inizierai a salire sulla collina del castello. Qui il supporto elettrico della tua bici mostrerà la sua forza. Ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori prima di tornare alle Scarpe sulla riva del Danubio e passare per lo storico bagno di Rudas. Sulla collina di Gellért, ammira il famoso bagno termale Gellért che torna a Pest attraverso il Ponte della Libertà, il ponte più popolare di Budapest. Non perderti il Mercato Centrale e il Museo Nazionale Ungherese prima di raggiungere la Sinagoga di via Dohány, l'ultima tappa del tour prima di tornare al punto di partenza del tour.

Budapest: tour del mercato e lezione di cucina ungherese

6. Budapest: tour del mercato e lezione di cucina ungherese

Immergiti nella scena culinaria di Budapest e visita il Grande Mercato Coperto centrale per vivere il trambusto della vita quotidiana in città. Scopri la storia del mercato e acquista tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per preparare un autentico pasto ungherese di 3 portate. Approfitta dei servizi di host appassionati di cibo nel comfort di un appartamento privato. Alla fine, assapora il delizioso pasto ungherese che hai preparato, servito con bevande, incluso del vino locale.

Budapest: tour privato

7. Budapest: tour privato

Questo tour di 4 ore ti mostrerà i luoghi più belli di Budapest in compagnia di una guida personale. Scopri l'incredibile storia di Budapest dal comfort di un'auto o minivan climatizzati con una guida che parla inglese, tedesco, francese, italiano o spagnolo. Scegli la lingua adatta a te e inizia il tour con un prelievo dall'hotel che ti condurrà verso uno dei più bei ponti di Pest. Visiterai la piazza del Mercato Centrale e il quartiere ebraico per ammirare la più grande sinagoga d'Europa. Ammira la magnifica Piazza Elisabetta, l'ex palazzo della Borsa e lo splendido palazzo del Parlamento. Scoprirai anche il più grande complesso di bagni curativi d'Europa ai Bagni Széchenyi e ti fermerai in Piazza degli Eroi. Spostati nel centro di Pest lungo viale Andrássy, sito patrimonio dell'UNESCO nonché sede della Casa del Terrore e del Teatro dell'Opera. Continua con una visita alla Basilica di Santo Stefano, la più grande chiesa di Budapest. Quindi sarà la volta delle colline di Buda per ammirare il distretto del castello, sito patrimonio dell'UNESCO, le sue vedute e il Castello di Buda, il Palazzo di Alessandro e Piazza Dísz. La fermata successiva è la collina di Gellért, dove si trova il Monumento alla Libertà e da cui potrai godere di una delle vedute più incredibili d'Europa. Scendendo a valle supererai il Gellért Hotel e i suoi bagni termali, mentre la guida privata ti fornirà informazioni su questi monumenti nella tua lingua. Potrai iniziare e finire il tour nel posto e all'ora che preferisci, rendendolo così uno dei modi più flessibili di visitare questa bella città come vuoi tu.

Budapest: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

8. Budapest: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

Ricevi un caloroso benvenuto a Budapest con un tour privato che darà il via al tuo tempo in città nel miglior modo possibile. Scopri le principali attrazioni e punti di riferimento come il Museo Nazionale e la via Váci in soli 90 minuti. Ricevi consigli aggiornati su dove alla gente del posto piace mangiare un boccone e rilassarsi, o che ne dici di un ristorante a conduzione familiare unico in un hotspot locale? In questo tour privato, la tua guida locale si assicurerà di vedere Budapest come un locale. La tua guida risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà un orientamento sulla città per farti conoscere Budapest e aiutarti a goderti al meglio il resto del tuo soggiorno.

Budapest: Degustazione di Enogastronomia

9. Budapest: Degustazione di Enogastronomia

Conosci il cibo ungherese e meravigliati a tutti i prodotti della grande sala di mercato centrale. Imparare la storia dell'edificio e discutere la cultura alimentare dell'Ungheria con la tua guida. Ascolta come i locali utilizzano ingredienti come grasso di maiale, paprica e fegato d'oca. Quindi, avventurarsi nei quartieri circostanti e visitare un negozio di spezie, pasticceria kosher, caffè, produttore di caramelle o negozio di cioccolatini artigianali, a seconda del giorno della settimana. Prendi i piatti tipici presso un macelleria e vai a una pasticceria tradizionale per assaggiare le torte eleganti. Fine con una degustazione di vini di 3 vini essenziali provenienti dalle diverse regioni vinicole dell'Ungheria.

Budapest: tour privato di 3 o 4 ore in macchina

10. Budapest: tour privato di 3 o 4 ore in macchina

Goditi un tour privato e interamente guidato di Budapest. Scopri la storia secolare di questa incredibile città e visita tanto il suo lato Buda, quanto quello Pest. Inizia il tuo tour in centro: attraversa il Ponte delle Catene Széchenyi e visita la parte collinosa di Buda. Passeggia lungo le strade del Quartiere del Castello, ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori. Continua il tour raggiungendo in macchina prima la lussureggiante Collina Gellért, da cui potrai ammirare una splendida vista dall'alto della Cittadella, e poi il quartiere di Pest, sul lato orientale del fiume. Visita il Mercato Centrale di Budapest e assaggia il più fresco cibo ungherese, dopodiché, dirigiti verso il Museo Nazionale e il quartiere ebraico. Prosegui lungo il viale di Andrássy út, per vedere il Teatro dell'Opera di Budapest e per visitare la sorprendente Piazza degli Eroi. Passeggia tra i viali del Parco Városliget, raggiungi il Castello Vajdahunyad e visita la Basilica di Santo Stefano. Dopo la visita a Piazza Kossuth e alla sede del Parlamento ungherese, concludi il tuo tour nel centro città. Scegli tu dove farti riaccompagnare!

Mercato Centrale, Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato Centrale, Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Mercato Centrale, Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.447 recensioni

L'escursione con la nostra guida Peter è stata semplicemente fantastica, molto istruttiva ed educativa. La nostra guida ha un'incredibile conoscenza della città di Budapest, del paese dell'Ungheria, della storia, di quasi tutto. Potevamo fargli tante domande e lui aveva una risposta per tutto. Le sue abilità linguistiche (tedesco) erano fantastiche. Fantastico come insegnante di tedesco! Ci ha mostrato molto. Abbiamo raggiunto un bel po' a piedi e nel mezzo abbiamo preso la metropolitana, la metropolitana, l'autobus e persino i tram. Aveva organizzato per noi un biglietto con il quale avremmo potuto utilizzare tutti i mezzi pubblici di Budapest per 24 ore con 5 persone. Il prezzo è di € 10.00. Le 4 ore sono trascorse in un lampo, troppo in fretta. Avremmo potuto ascoltarlo anche più a lungo. Grazie per il fantastico viaggio.

Grande tour del Danubio e dei parchi! Tonnellate di guida sui Segway. La nostra guida è stata molto istruttiva, ma non ha fornito troppe informazioni e ci ha permesso di goderci il viaggio. Faceva freddo e pioveva, ma ci siamo comunque trovati benissimo!

Favolosa Cristina! Una guida capace, colta e coinvolgente. Zoltan un autista gentilissimo e con grande capacità in una città stravolta dalla presenza del Giro d'Italia. Favolosi

La nostra guida sull'autobus è stata fantastica. Il suo tedesco era eccezionale e ha risposto alle nostre domande. Potrebbe dirci molto sui luoghi che abbiamo visitato.

Siamo stati fortunati il tour in bus eravamo solo noi due .