Mercato centrale

Mercato centrale

Mercato centrale: le attività e i tour più consigliati

Riga: tour panoramico in barca sul canale

1. Riga: tour panoramico in barca sul canale

Esplora la parte storica di Riga durante una rilassante e romantica gita in barca lungo l'affascinante canale cittadino di Riga e il fiume Daugava. Viaggiando a bordo di un battello ecologico, potrai scoprire gli oggetti turistici più famosi da un'angolazione diversa. Passa davanti al Parco di Kronvald, al Teatro Nazionale Lettone, a Bastejkalns, al Monumento alla Libertà, all'Opera Nazionale Lettone, al Centro Commerciale Stockmann, al Terminal Internazionale degli Autobus di Riga e al Mercato Centrale di Riga. Prosegui verso il fiume Daugava e goditi un altro splendido scenario con la vista dell'Andrejosta Yacht Club, del Terminal passeggeri del porto franco di Riga, della Torre della TV di Zaķusala, del Castello di Riga, della Cattedrale di Riga e delle antiche case in legno situate sull'isola di Kipsala. Goditi i commenti dell'audioguida dal tuo smartphone mentre ammiri i panorami o semplicemente siediti vicino al Capitano, che potrà rispondere alle tue domande sull'affascinante città di Riga!

Riga: tour panoramico in barca

2. Riga: tour panoramico in barca

Sali a bordo di un'imbarcazione ecologica per ammirare i luoghi di Riga da un'altra prospettiva, navigando lungo il fiume Daugava. Fuggi dalle folle del centro salpando dal molo accanto al Monumento alla Libertà presso le fortificazioni del XVIII secolo denominate Bastejkalns (bastioni triangolari). Scivola dolcemente sotto i ponti storici e ammira le attrazioni più importanti, come l'elegante sede dell'Opera Nazionale Lettone, il mercato e il bazar più grande d'Europa al Mercato Centrale di Riga e i monumenti patrimonio dell'UNESCO del Quartiere Spīķeri.  Goditi la vista straordinaria del quartiere di Vecrīga (Vecchia Riga) mentre navighi verso il Passenger Terminal di Riga e lo Yacht Club Andrejosta. Torna al punto di partenza e goditi la splendida vista del Parco Kronvalda e del Teatro Nazionale Lettone.

Riga: tour di 1 giorno in autobus Hop-on Hop-off Grand Tour

3. Riga: tour di 1 giorno in autobus Hop-on Hop-off Grand Tour

Fermata principale A - Bastione di Triangula ( Parcheggio per autobus, 11. novembra krastmala 17, Centra rajons, Rīga, LV-1050, Latvija) Scopri Riga con un tour Hop-on Hop-off. Goditi un percorso di 60 minuti e ammira il Teatro dell'Opera, la storica Città Vecchia e il Mercato Centrale. Con più di 80 attrazioni lungo il percorso, questo pass ti permette di sfruttare al meglio lo stile del tour Hop-on Hop-off. Partendo dalla Piazza della Città, il tour attraversa tre quartieri. Per prima cosa, l'autobus si reca a Pardaugava, un'area che si affaccia su antiche cattedrali sulla riva sinistra del fiume Daugava. Attraversando il Ponte di Pietra, ammira il panorama della Città Vecchia. Poi passa per il Boulevard Ring, ammira il famoso Monumento della Libertà, il Teatro dell'Opera, la Torre delle Polveri e molto altro ancora. Ammira il Mercato Centrale di Riga, il più grande mercato coperto d'Europa. Poi potrai ammirare una serie di stili architettonici, dalle facciate romantiche all'art nouveau decorativo. Ammira la famosa Alberta Street, con le sue facciate dettagliate e l'architettura di Michael Eisenstein.

Riga: tour gastronomico nel mercato centrale

4. Riga: tour gastronomico nel mercato centrale

Parti per un tour attraverso il mercato centrale di Riga, patrimonio dell'UNESCO. Esplora 5 ex hangar zeppelin e scopri le abitudini alimentari e di acquisto locali lettoni sul mercato. Una guida turistica locale esperta ti condurrà attraverso il mercato e ti fornirà un'introduzione al cibo lettone, condividendo le origini delle tradizioni alimentari locali. Durante il tour, riceverai una vasta gamma di specialità locali che includono pane locale, diversi tipi di formaggio, carne appena affumicata, diversi tipi di pesce, bevande analcoliche e alcoliche e deliziosi dolci locali. Queste degustazioni saranno sufficienti per farti sentire come se avessi fatto un pranzo leggero e dovrebbero essere sufficienti per arrivare a cena.

Riga: tour serale in barca con drink di benvenuto

5. Riga: tour serale in barca con drink di benvenuto

Aggiungi un tocco celebrativo al tuo viaggio a Riga con questo tour panoramico serale a bordo di un'antica barca di legno. Sali a bordo della barca vicino al Ponte Vanšu e parti lungo le acque scintillanti del fiume Daugava. Scatta foto mozzafiato di luoghi simbolo come il Monumento alla Libertà, il Mercato Centrale di Riga (sito mondiale dell'umanità UNESCO) e l'edificio dell'Opera Nazionale. Ammira questi luoghi dalla prospettiva unica dell'acqua mentre sorseggi il tuo rinfrescante drink di benvenuto. Scopri l'incantevole bellezza di questi tesori culturali mentre ti muovi con grazia tra le acque, raggiungendo il Canale di Riga. Guarda il sole abbassarsi nel cielo prima di tornare al punto di incontro con ricordi indimenticabili della città.

Riga: tour privato in barca del canale cittadino e del fiume Daugava

6. Riga: tour privato in barca del canale cittadino e del fiume Daugava

Vivi un'esperienza di vita diversa a Riga con il massimo comfort e stile a bordo di uno dei Tender classici più unici di Rīga in piccoli gruppi (fino a 9 persone). Opportunità di fare un viaggio tranquillo e romantico attraverso il canale cittadino e il fiume Daugava. Potrai godere di una splendida vista in tutte le direzioni e di un panorama eccezionale del Parco Kronvalda, del Porto franco di Riga, della Casa del Congresso, del Teatro Nazionale Lettone, della Collina del Bastione, del Monumento alla Libertà, dell'Opera Nazionale, della Stazione dei passeggeri di Riga, La stazione internazionale degli autobus di Riga, il mercato centrale di Riga, la torre della televisione Zaķusala, la biblioteca nazionale, la diga AB con la bandiera più grande e più bella della Lettonia, le magnifiche torri della vecchia Riga, l'edificio Sun Stone, Ķīpsala, Andrejosta e il porto passeggeri di Riga. Se vuoi consumare gli snack o le bevande che hai portato con te nella barca del capitano, la "tassa di pulizia della barca" sarà calcolata in aggiunta per un massimo di 5 persone, pari a 25 EUR, per un massimo di 9 persone, pari a 50 EUR. È necessaria un'approvazione preventiva. Ti preghiamo di leggere attentamente tutti i termini in anticipo.

Mercato centrale di Riga: Tour del mercato del mondo dei sapori

7. Mercato centrale di Riga: Tour del mercato del mondo dei sapori

Vieni a sentire il gusto di Riga. Un tour attraverso il mercato centrale di Riga. Il più grande mercato degli Stati baltici e uno dei più grandi mercati all'aperto d'Europa. I suoi padiglioni, ex hangar tedeschi degli Zeppelin, sono stati un punto di riferimento straordinario della città sin dagli anni '30. La sua vasta gamma di prodotti comprende alimenti e prodotti caratteristici della Lettonia: pesce fresco e affumicato, carne e latticini, verdure fresche e in salamoia, frutta, bacche, vero pane di campagna e molti altri. La nostra guida vi porterà nel mondo dei colori, dei profumi e dei sapori proponendovi di provare le nostre specialità locali.

Tour panoramico di Riga: 2 giorni di tour in autobus/Stadtrundfahrt

8. Tour panoramico di Riga: 2 giorni di tour in autobus/Stadtrundfahrt

Gli autobus a due piani partono tutti i giorni dal Bastione Triangula (11.Novembra Krastmala 17) tra le 9:45 e le 15:45. Ci sono 11 fermate principali e circa 16 fermate aggiuntive lungo i percorsi. In questo pacchetto sono inclusi due tour. Questo pass ti consente di sfruttare al meglio lo stile del tour hop-on-hop-off. Il tour attraversa tre distretti. Innanzitutto, l'autobus va a Pardaugava, un'area che si affaccia su antiche cattedrali sulla riva sinistra del fiume Daugava. Attraversando il Ponte di Pietra, vedrai il maestoso panorama della Città Vecchia - la "Città dei galletti d'oro". Successivamente, l'autobus viaggia verso il centro città, dove si trovano molte delle principali attrazioni della città. Attraverserai il Boulevard Ring, vedrai il famoso Monumento alla Libertà, il Teatro dell'Opera, la Torre delle Polveri e molto altro. Vedrai il mercato centrale di Riga, il mercato coperto più grande d'Europa. Quindi il tour attraversa anche la parte architettonica di Riga nel più breve tempo possibile. Avrai la possibilità di vedere una vasta gamma di stili architettonici, dalle facciate romantiche all'Art Nouveau decorativo. La ricchezza della fantasia in ogni facciata: maschere di pietra e mostri mitici. La famosa Alberta Street con le sue facciate e il delizioso talento dell'architetto Michael Eisenstein non ti lasceranno indifferente. L'architettura delle facciate di Riga è inclusa nella lista del patrimonio architettonico dell'UNESCO. Dopo aver superato la nostra linea in autobus, conoscerai più di 80 attrazioni della città. Gli autobus hanno 6 fermate principali e 15 fermate aggiuntive lungo l'intero percorso per una facile visione del luogo selezionato. Tutti i tour includono commenti preregistrati trasmessi tramite cuffie in 10 lingue a tua scelta: russo, lettone, inglese, tedesco, svedese, norvegese, finlandese, spagnolo, francese e italiano.

Riga: tour in barca nel canale e nella Daugava

9. Riga: tour in barca nel canale e nella Daugava

Goditi una meravigliosa crociera sul canale di Riga e sul fiume Daugava. Scatta delle foto dal punto di vista dell'acqua mentre passi davanti a oggetti storici e culturali - il Monumento alla Libertà, il Mercato Centrale di Riga (patrimonio mondiale dell'UNESCO), l'edificio dell'Opera Nazionale e molti altri. Ci fermeremo al Mercato Centrale di Riga, dove i passeggeri potranno sbarcare. Anche i bambini sono i benvenuti sulle nostre barche per ammirare i diversi punti di vista di Riga. I passeggini possono essere lasciati al porto. Scegli l'orario migliore per te, a partire dalle 10:00, con l'ultimo orario di inizio alle 17:00.

Visita di Riga in barca sul canale - Crociere fluviali in Lettonia

10. Visita di Riga in barca sul canale - Crociere fluviali in Lettonia

Possiamo offrirti una gita "Panoramica del centro storico" con i nostri battelli "ANNABELLA", "ARABELLA" e "AMBER RĪGA". Le nostre barche sono dotate di motori ecologici! Durante il "panorama della città vecchia", della durata di circa 50 minuti, possiamo osservare gli oggetti turistici più famosi da una diversa angolazione. Il percorso lungo il canale comprende il Parco Kronvalds, Bastejkalns, l'Opera Nazionale Lettone, il centro commerciale Stockmann Riga International Coach Terminal e il Mercato Centrale di Riga. Entrando nel fiume Daugava potrai ammirare lo splendido scenario della Torre della Televisione di Zaķusala, del Castello di Riga, della Cattedrale di Riga e di altre torri della città vecchia. Durante il viaggio vedrai anche Andrejosta e il terminal passeggeri di Riga. Questo è un viaggio in cui sei invitato a vedere la città vecchia dopo 800 anni. *L'audioguida viene riprodotta in una lingua per tutta la nave (come sottofondo). La lingua viene scelta in base alle esigenze della maggioranza dei passeggeri. I clienti non possono ascoltare le audioguide singolarmente in una sola lingua.

33 attività trovate
Ordina per:

Mercato centrale: attrazioni popolari nei dintorni

Mercato centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato centrale? Clicca qui per la lista completa.

Mercato centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(69 recensioni)

La gita in barca è stata davvero rilassante e un modo meraviglioso per vedere Riga da una prospettiva diversa. Molto divertente. Tuttavia, l'e-mail che ho ricevuto da GetyourGuide forniva informazioni totalmente errate sul punto d'incontro: "Dove andare Distretto Centrale, Riga, LV-1050, Lettonia Sali a bordo della barca al molo vicino al Monumento alla Libertà sulla collina del Bastione (Bastejkalns)" abbiamo camminato per circa 20 minuti dal nostro hotel all'area LV-1050, solo per scoprire che non era affatto vicino a Bastion Hill: ci volevano altri 15 minuti a piedi da lì (sotto la pioggia) per trovare il punto da cui parte la barca. Deludente, ma la gita in barca è altamente raccomandata

Abbiamo adorato questo viaggio! Si inizia nella parte più pittoresca e romantica del parco che sono i canali. Abbiamo trovato facilmente la barca, l'autista era molto gentile e accogliente, la barca era calda e l'abbiamo trovata molto rilassante. Era il modo perfetto per prendersi un minuto fuori dal caos della città, rilassare i piedi, imparare alcuni fatti interessanti e ascoltare la storia lettone. Abbiamo apprezzato molto la parte in acque libere, ma faceva molto più freddo dei canali, quindi porta cappello e guanti se vai nei mesi più freddi!

Il tour gastronomico di Riga è stato fantastico! Per questi soldi abbiamo ottenuto una così grande varietà di gusti diversi. La guida ci ha fornito diversi prodotti a base di carne, prodotti vegetariani, pesce, formaggi e bevande. Eravamo così pieni dopo il tour. Era davvero professionale e sapeva molto sulla gente lettone, sulla storia e sulla cultura. Consigliamo vivamente il tour perché è un buon modo per esplorare l'edificio del mercato e assaggiare tutte le specialità lettoni.

Mi è piaciuta molto la barca, molto lussuosa, la guida è stata utile, crociera fantastica, tuttavia il segnale mobile entrava e usciva quindi l'idea di un'audioguida connessa a Internet non era eccezionale. Che ne dici di un'idea vecchia scuola che funziona sempre, una registrazione tramite altoparlanti? O anche gli auricolari.

Il tour in autobus hop-on hop-off di Riga è stato fantastico. Il percorso copriva tutti i luoghi importanti e offriva una buona prospettiva dei luoghi da visitare in seguito in modo approfondito. Il commento audio era buono e l'orario dell'autobus era conveniente. Tutto sommato una buona esperienza.