Aggiungi date

Mercato centrale

Mercato centrale: le attività e i tour più consigliati

Sarajevo: Tour della guerra di Bosnia e della caduta della Jugoslavia con tunnel

1. Sarajevo: Tour della guerra di Bosnia e della caduta della Jugoslavia con tunnel

Unisciti a noi per un tour guidato completo ed esplora la storia della guerra di Sarajevo. Il nostro tour offre una visione unica del difficile periodo di quattro anni in cui la città e i suoi abitanti hanno dovuto affrontare la costante minaccia dei bombardamenti. Avrai l'opportunità di visitare i luoghi chiave della guerra dal 1992 al 1995, dopo l'assedio di Sarajevo. Il nostro tour include anche l'osservazione dei resti dei monumenti che sono stati strategicamente conservati come promemoria, sottolineando l'impegno collettivo per evitare che tali eventi si ripetano. Per migliorare la tua comprensione delle esperienze di guerra, ti invitiamo a leggere la storia del Tunnel della Speranza, accompagnata da un breve filmato realizzato in quel periodo. Prenditi un momento di contemplazione sul luogo di uno dei più grandi massacri, il Markale Market. Poi, prosegui verso la Fortezza Gialla per ammirare il miglior panorama di Sarajevo. La tua simpatica guida ti fornirà informazioni sulla dissoluzione della Jugoslavia e su come Sarajevo fu assediata. Proseguiamo il tour in auto fino al complesso olimpico e al suo cimitero. Qui potremo conoscere il ruolo di Sarajevo come sede dei Giochi Olimpici del 1984, pochi anni prima dello scoppio della guerra di Bosnia. Questa esperienza coinvolgente ci permetterà di comprendere più a fondo gli eventi storici che hanno caratterizzato Sarajevo durante questo periodo tumultuoso.

Sarajevo: Tour guidato della città con il Tunnel di Sarajevo

2. Sarajevo: Tour guidato della città con il Tunnel di Sarajevo

Il tunnel di guerra a Sarajevo è uno dei tour più popolari offerti dall'agenzia Meet Bosnia Travel. Impara la storia di Sarajevo da una guida locale e ascolta le storie sulla vita durante la guerra. Visita Sniper Alley e il tunnel di guerra, passando per il Municipio di Sarajevo, il Ponte Latino, il Cimitero dei Difensori, lo Stadio Olimpico Kosevo, la Republica Srpska, ecc. Se necessario, è disponibile il servizio di prelievo in hotel. Grazie ai racconti delle nostre esperte guide locali di Sarajevo, potrai comprendere meglio la ricca e talvolta violenta storia di questa città e dell'intera regione balcanica. I fatti presentati in questo tour della guerra sono presentati da una prospettiva intellettuale, molto utile se vuoi capire cosa significa essere stati colpiti dalla guerra, nonché il quadro generale di questi tragici eventi. Durata totale: 100 - 150 minuti: * Incontra Bosnia Travel - Sarajevo Tours, Days Out, Excursions and Activities, Gazi Husrev begova 75 all'incrocio tra Mula Mustafa e, Gazi Husrev begova 75 all'incrocio tra Mula Mustafa e Mula Mustafa. Baseskija e, Gazi Husrev-begova, Sarajevo 71000, Bosnia-Erzegovina, 10 minuti * Pijaca Markale, Mula Mustafa Baseskije, Sarajevo 71000 Bosnia-Erzegovina, passa senza fermarti * Vicolo dei cecchini, Sarajevo, Bosnia-Erzegovina, 15 minuti * Municipio di Sarajevo, Obala Kulina Bana, Sarajevo 71000 Bosnia-Erzegovina, passare senza fermarsi * Bascarsija, Sarajevo 71000 Bosnia-Erzegovina, passare senza fermarsi * Tunnel di guerra di Sarajevo, Tuneli 1 Ilidža - Donji Kotorac, Sarajevo 71210 Bosnia-Erzegovina, 2 ore * Incontra Bosnia Travel - Sarajevo Tours, Days Out, Excursions and Activities, Gazi Husrev begova 75 all'incrocio tra Mula Mustafa e, Gazi Husrev begova 75. Baseskija e, Gazi Husrev-begova, Sarajevo 71000, Bosnia-Erzegovina, 10 minuti Nota: i biglietti d'ingresso non sono inclusi nel prezzo. Il costo per gli adulti è di 7,5€, mentre per gli studenti è di 2,5€. I biglietti possono essere pagati in valuta locale, ovvero 15 KM per gli adulti e 5 KM per gli studenti.

Sarajevo: mercato cittadino di Sarajevo, tour di degustazione gastronomica della città vecchia

3. Sarajevo: mercato cittadino di Sarajevo, tour di degustazione gastronomica della città vecchia

The Ultimate gastro experience è il nome di un nuovo itinerario turistico, immaginato come un viaggio nel tempo che porta in luoghi poco o poco conosciuti con la cucina tradizionale del nostro paese. Il nuovo percorso porta i visitatori in luoghi che altrimenti non visiterebbero e in questo modo vengono presentati loro dove e cosa acquistano i locali, cosa mangiano e come mangiano ogni giorno e cosa preparano per le occasioni speciali. Durante il tour, la guida ti racconterà anche di più sulla storia della città, ma con particolare attenzione al cibo locale e ai luoghi che non sono necessariamente le principali zone turistiche, ma sono vicine a tali zone. Quindi, lascia che i tuoi sensi seguano il menu di Sarajevo e affrontali con numerosi aromi. Soste lungo il tour: • Mercato cittadino di Sarajevo – Goditi l'odore del mercato e assaggia la migliore carne secca del paese. • Mercato all'aperto di Markale – Frutta e verdura fresca degli agricoltori locali • Učkur Pita – Un tipo unico di torta tradizionale bosniaca • Degustazione Somun – Uno speciale pane di Sarajeva cotto per soli 20 secondi. • TipTop – Fai una pausa e bevi Boza. • Aščinica Stari Grad – Degustazione della zuppa di Bey. • Aščinica – I tuoi sensi si scatenano quando assaggi il Sarajvski sahan. • Ćevapi – Il must have di Sarajevo. • Processo di preparazione del caffè – Guarda come viene elaborato il caffè. • Baklava dućan e Miris Dunja: assaggia il famoso baklava e termina il tour con una tazza di caffè bosniaco.

7 attività trovate
Ordina per:

Mercato centrale: attrazioni popolari nei dintorni

Mercato centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato centrale? Clicca qui per la lista completa.

Mercato centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(10 recensioni)

Altamente raccomandato! Arna aveva così tanta energia, durante il nostro tour di 4 ore ci ha fornito molte informazioni interessanti e ha anche risposto a ogni domanda in dettaglio! Il migliore in un piccolo gruppo! Il tour è iniziato nel centro di Sarajevo e poi è andato nei teatri di guerra intorno a Sarajevo. Dopo questo tour capisci molto meglio cosa è successo allora! Grazie Arna!

Tour fantastico, la nostra guida era molto competente e appassionata, è stato così interessante conoscere le sue esperienze e cosa è successo qui durante la guerra. Purtroppo siamo arrivati un po' in ritardo perché non siamo riusciti a trovare il punto d'incontro, ma il nostro autista è stato molto gentile ed è venuto a prenderci per permetterci di unirci al tour!

Emir è stata un'ottima guida. Era così ben informato sulla storia di Sarajevo e si è preso del tempo per rispondere a tutte le mie domande. Suo padre era uno dei giudici alle Olimpiadi ed era nell'esercito, quindi sa il fatto suo.

una Vera esperienza nel cuore di sarajevo della sarajevo che non ti immagini che deve essere vissuta con lo spirito giusto per capirla e amarla