Aggiungi date

Mercato Centrale Municipale di Atene

Mercato Centrale Municipale di Atene: le attività e i tour più consigliati

Atene: tour gastronomico con visita al mercato e pranzo tradizionale

1. Atene: tour gastronomico con visita al mercato e pranzo tradizionale

Incontra la tua guida amichevole, quindi parti per l'avventura degli amanti del cibo intorno ad alcuni degli hotspot culinari di Atene. Durante il tour, scopri il cuore pulsante della città passeggiando per i mercati locali, fermandoti nelle amate taverne e visitando i ristoranti di gemme nascoste. La prima tappa è un famoso mercato alimentare, ricco di panorami e odori per accendere i sensi. Mescolati con la gente del posto che effettua le loro spedizioni quotidiane mentre impari a conoscere gli ingredienti regionali e immergiti nel trambusto di questo hub della comunità. Fai qualche sosta in vari negozi e venditori locali dove puoi assaggiare una varietà di snack tradizionali greci, tra cui olive Kalamata e pistacchi dell'isola di Egina. Goditi alcuni dei migliori formaggi e salumi greci durante una degustazione di cibo in una gastronomia. Dopo aver stuzzicato un po' l'appetito dalla tua esplorazione, cena con un pranzo autentico in un'affascinante taverna con tanto di vino greco. Concludi la giornata con una visita a una distilleria a conduzione familiare fondata nel 1897. Goditi una sessione di degustazione dei migliori liquori della distilleria, tra cui il liquore Mastiha e il famoso Ouzo.

Atene: tour audio autoguidato di 2 ore

2. Atene: tour audio autoguidato di 2 ore

Esplora Atene al tuo ritmo con un tour audio autoguidato sul tuo telefono. Ascolta storie affascinanti su un'app scaricabile progettata da uno storico e narratore esperto accreditato. Basato su un concetto narrativo pluripremiato, questo tour ti porterà da Piazza Syntagma e attraverso i monumenti più importanti della città. Mescolati con la gente del posto mentre visiti la città senza un gruppo cospicua.

Atene: tour guidato a piedi del cibo con pranzo al mercato e taverna

3. Atene: tour guidato a piedi del cibo con pranzo al mercato e taverna

Così come non puoi venire ad Atene senza visitare l'Acropoli, non puoi lasciare Atene senza aver assaggiato i prodotti locali e i piatti tradizionali che hanno reso la gastronomia greca conosciuta a livello internazionale. Ti invitiamo a passeggiare con noi attraverso il mercato centrale di Atene; dove troveremo la migliore materia prima del paese, parleremo dell'origine di questi cibi, del loro peso nella storia, conosceremo le diverse usanze greche.... Naturalmente: Accompagneremo la nostra passeggiata con i migliori dolci locali, ricche lavorazioni di pasticceria e numerosi assaggi di formaggi, yogurt, salumi, oli e liquori greci. Ti consigliamo di venire affamato! La gastronomia greca è una parte importante della sua cultura, in cui sottolineiamo i valori di condivisione, convivialità e ospitalità: Lo sapevi che l'ospitalità in greco si dice "Filoxenia"? Una parola composta da "Filo" che significa "amico" ed è intesa come amore dell'amicizia; e "xenos" che si riferisce allo straniero. Quindi l'ospitalità si tradurrebbe come "amore verso lo straniero", questo ci dice molto della loro cultura. Seguendo questa linea, vogliamo darvi un caloroso benvenuto e farvi conoscere la gastronomia e la cultura greca. Pertanto, oltre a degustare una varietà di nuovi piatti e prodotti, avremo l'opportunità di vedere come vengono preparati tradizionalmente dai migliori artigiani locali. Infine, ci siederemo in una tradizionale taverna greca dove assaggeremo una grande varietà dei migliori "mezedes". Si tratta di piatti piccoli ma molto elaborati, tipici della gastronomia ellenica (anche se non così comuni nei ristoranti turistici). Ti unirai a noi in questa esperienza ricca di sapori?

Atene: tour a piedi dei mercati locali con artigianato artigianale

4. Atene: tour a piedi dei mercati locali con artigianato artigianale

Partendo dall'area di Koukaki, alla base di Trekking Hellas Athens, cammineremo sulla collina dell'Areopagus per ammirare il panorama. Ci dirigeremo quindi a sud attraverso il distretto di Plaka prima di raggiungere le aree di Monastiraki e Psyri. Ora abbiamo raggiunto il mercato e il famoso mercato di Varvakios (mercato della carne) un'esperienza davvero memorabile! Dietro l'angolo c'è la vecchia borsa valori e il municipio di Atene. Entriamo quindi in un lato più diversificato di Atene, attraverso Geraniou Street, un quartiere nascosto multiculturale. L'ultima parte della nostra passeggiata ci porta intorno a Piazza Omonia, una parte sempre vivace di Atene. Degustiamo il cibo di strada che si trova in questa zona prima di concludere la nostra passeggiata alla stazione della metropolitana di Omonia! 10:00: Riunione 10:00 – 11:30: Tour a piedi di artigiani e mercati 11:30 – 12:00: Pausa Caffè & Snack 12:00 – 13:00: Tour a piedi degli artigiani e dei mercati

Tour gastronomico privato di Atene

5. Tour gastronomico privato di Atene

Vivi tu stesso le migliori storie di viaggio! Unisciti a un esperto locale e scopri le gemme nascoste in questa esperienza Lonely Planet. Assaggia una delle migliori cucine del mondo in un tour gastronomico di 2,5 ore ad Atene. Partendo dal municipio in piazza Kotzia, ammira l'architettura neoclassica del XVIII secolo, inclusa la sede della Banca nazionale di Grecia, prima di raggiungere il mercato centrale. Arriva in un'atmosfera in fermento con i commercianti locali, che vengono a mostrare il loro cibo fresco e prodotti locali. Una guida esperta ti condurrà in luoghi in cui pochi turisti si avventurano, esplorando una vasta gamma di specialità greche, dal semplice koulouri (un pane rotondo al sesamo), al formaggio feta salato, alle olive e altre prelibatezze. Fermati per un caffè greco caldo in inverno o un frappé freddo nelle giornate più calde. Fai un salto in una gastronomia greca e assaggia piatti deliziosi, come il miele locale, mentre ottieni una spiegazione su ciò che è di stagione e sui suoi usi nella cucina greca. Dopo il tuo gustoso tour, passeggia fino a Piazza Monastiraki, dove sarai in una posizione ideale per trascorrere il resto della giornata visitando le antiche rovine dell'Acropoli e per esplorare le vivaci strade del quartiere di Plaka.

Atene: tour a piedi gastronomico privato con taverne e ristoranti

6. Atene: tour a piedi gastronomico privato con taverne e ristoranti

Vai dietro le quinte di Atene per assaggiare l'autentica cucina greca in un tour gastronomico e a piedi guidato da una guida esperta. Vivi la vita quotidiana in città mentre visiti una varietà di ristoranti e scopri le gemme culinarie preferite dalla gente del posto. Goditi abbastanza degustazioni per preparare un pasto generoso e capire perché la Grecia è famosa per la sua deliziosa cucina. Visita il mercato centrale di Atene, le panetterie, le taverne tradizionali e i ristoranti ed esplora i siti storici che pochi turisti vedono. Tour gastronomico e a piedi di Atene Scopri la cucina greca da una guida esperta Visita il mercato centrale di Atene per vedere gli ingredienti tipici Fermati in un'amata panetteria, taverne tradizionali e ristoranti a conduzione familiare Assapora piatti autentici e deliziosi Ascolta storie sulla Grecia e le sue tradizioni alimentari dalla gente del posto.

Atene: tour privato in minivan di un'intera giornata e visita all'Acropoli

7. Atene: tour privato in minivan di un'intera giornata e visita all'Acropoli

Il tuo esperto tour leader locale verrà a prenderti dal tuo alloggio con un minivan di lusso e ti guiderà attraverso alcuni dei siti più importanti di tutta Atene. Fermati in Piazza Kotzia e dirigiti direttamente al Mercato Centrale di Atene, o Varvakios, come lo chiamano i greci, scopri i suoi segreti e vivi il suo gusto unico. Proveremo le tradizionali ciambelle greche, chiamate loukoumades, e avremo la possibilità non solo di vedere come viene preparato il tradizionale caffè greco, ma anche di provarlo! Lasciandoci alle spalle il Mercato Centrale, ci dirigeremo verso l'Acropoli di Atene. Lì avrai il tempo di visitare da solo il punto di riferimento di Atene. Il nostro tour leader ti fornirà tutti i dettagli che devi sapere, prima di entrare nel sito e ti aiuterà ad acquistare in anticipo i tuoi biglietti per l'Acropoli, in modo da non dover aspettare in lunghe code. Subito dopo l'Acropoli, raggiungi l'Arco di Adriano, Piazza Syntagma, il Museo Bizantino e la Galleria Nazionale di Atene, dirigendoti verso il Monte Licabetto per le migliori viste a 360 gradi su tutto il centro di Atene. Esplora la bellissima collina del Licabetto e ammira la magnifica vista! Torna a bordo del lussuoso minivan e dirigiti alla "Maximos Mansion", casa del Primo Ministro greco, e guarda il "Cambiamento della guardia presidenziale", che non è assolutamente da non perdere. Subito dopo ci fermeremo allo Stadio Panatenaico e ammireremo il maestoso monumento dove si sono svolti i primi Giochi Olimpici moderni. Lascia Atene alle spalle e guida lungo la strada costiera di Atene, diretta al porto più grande della Grecia, il Pireo. Scopri la bellissima città del Pireo e fermati per un pranzo al mare nella zona di Peiraiki, godendo di una vista mare mozzafiato! L'accompagnatore turistico ti riporterà al tuo alloggio nel tardo pomeriggio.

Mercato Centrale Municipale di Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato Centrale Municipale di Atene? Clicca qui per la lista completa.