Aggiungi date

Mercato dei Lavoratori, Funchal

Mercato dei Lavoratori, Funchal: le attività e i tour più consigliati

Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

1. Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

Incontra la guida presso il Collegio dei Gesuiti di Funchal, parte delle Università di Madeira, e inizia questo 2 ore di tour a piedi guidato di Funchal. Comprendi come la storia di Madeira e Funchal abbia modificato il centro storico, mentre visiti i siti di maggior interesse. Concediti una passeggiata lungo il marciapiede risalente al XIX secolo che si trova tra il Teatro Municipal Baltazar Dias e la cattedrale dell'Assunzione di Maria Vergine, dov'è stata piantata la prima canna da zucchero di Madeira, nel XV secolo. Scopri il cuore medievale della città che risale all'età dell'oro dello zucchero e magnifici monumenti religiosi del XVII secolo. Ammira i resti dell'antica Piazza d'Armi e altri reperti di inondazioni passate e di quanto è stato danneggiato dal grande incendio di Funchal nel 1584. Con questo tour avrai la possibilità di aiutare gli studenti meno abbienti dell'Università di Madeira.  

Funchal: tour della città in Tukxi

2. Funchal: tour della città in Tukxi

Lasciati condurre da una guida locale in un fantastico tour introduttivo sulla storia, sulla cultura e sulle attrazioni di Funchal. Scopri la Città Vecchia risalente al XV secolo, con fermate nei meravigliosi belvedere di Socorro e Villa Guida. Ammira una varietà di siti di interesse di diverse epoche nel centro città, tra cui la cattedrale risalente al XV secolo, il Mercado dos Lavradores e la Piazza del Municipio, dove sorgono il Palazzo del Municipio e il Monastero gesuita. Visita la freguesia di São Pedro e osserva il Convento de Santa Clara, il più antico dell'isola, il famoso Museu Quinta das Cruzes e la Chiesa di São Pedro.  Terimna il tour passando accanto al Giardino Municipale e al Parco di Santa Caterina per farti un'idea dei famosi giardini di Madeira. Il Tukxi è abbastanza piccolo e maneggevole da poterti condurre tra le vie più piccole della città. Questo tour è l'introduzione perfetta alla città di Funchal!

Funchal: esplora le attrazioni della città con un tour di 2 ore in Tuk-Tuk

3. Funchal: esplora le attrazioni della città con un tour di 2 ore in Tuk-Tuk

Scopri i migliori siti di Funchal in un tour guidato in tuk-tuk. Naviga attraverso il centro storico e il nuovo quartiere del Lido. Ammira luoghi come la Fortezza di Pico, il Forte di São Tiago e la Cattedrale di Funchal. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Funchal e ammira il paesaggio mentre guidi fino alla cima della collina dove è arroccata la Fortezza di Pico. Ammira questa fortezza che un tempo proteggeva la città dai pirati e dai corsari francesi. Prosegui per Quinta Vigia, la villa rosa brillante dove risiede il presidente dell'isola. Raggiungi la Cattedrale di Funchal per apprezzare le sue sontuose caratteristiche gotiche manueline. Fermati al mercato del contadino dove puoi dare un'occhiata ai prodotti freschi locali. Termina il tuo tour al bar Barreirinha nel centro storico, dove puoi scegliere di fermarti per un drink rinfrescante o uno spuntino delizioso.

Audioguida Citywalk Funchal per gli ospiti della crociera

4. Audioguida Citywalk Funchal per gli ospiti della crociera

Esplora la città di Funchal individualmente e al tuo ritmo, con il tempo per le foto, lo shopping o una pausa in un bar. Ascolterai informazioni sulla storia, l'architettura e la vita a Funchal da una guida turistica esperta sul tuo smartphone. Il tour per i crocieristi inizia direttamente dal porto e conduce lungo il lungomare verso il centro città. Lungo la strada imparerai storie emozionanti sulla scoperta dell'isola di Madeira e sulle incursioni dei pirati. Passa davanti al Sao Laurence Palace nel parco cittadino di Funchal. Qui puoi fare una breve pausa all'ombra degli alberi. Proprio accanto è possibile acquistare il famoso vino Madeira nel Blandey's Weinlodge, un bel ricordo dell'isola. Si continua poi a seguire il viale della città e in breve ci si trova davanti alla cattedrale. Sulla strada per il grande mercato coperto incontrerai ripetutamente i pavimenti di Calcada, che mostrano scene della storia del Portogallo e altri motivi. La sala del pesce e il mercato ortofrutticolo sono due punti salienti del mercato coperto. Rua Santa Maria con le sue porte dipinte a colori vivaci inizia appena sotto il mercato coperto. I numerosi ristoranti e bar invitano a fare una breve pausa. La poncha, bevanda tipica di Madeira, viene offerta anche in molti bar. Il tour comprende molti altri edifici storici e piazze e termina al Parco di Santa Catarina appena sopra il porto.

Tour della città di Funchal

5. Tour della città di Funchal

Si tratta di un tour a piedi di 2:00h/2:30h in cui la nostra guida locale ti mostrerà il centro della città, la Catedral da Se, il tradizionale mercato contadino dove potrai vedere e provare alcuni frutti tropicali. Osserva il pesce e le verdure locali. Degustazione del vino di Madeira con il tipico dolce ''bolo de mel''. Inoltre, il centro storico con porte dipinte, un'antica fabbrica di biscotti e dolci tipici e la fortezza di Sao Tiago. Per concludere il tour potrai provare il vino di Madeira in un'antica cantina locale. Vieni con noi a scoprire alcuni dei punti salienti di Funchal e molto altro ancora!

Giro in slitta e degustazione di vini Madeira

6. Giro in slitta e degustazione di vini Madeira

il pittoresco panorama delle cime Il vivace mercato principale di Funchal, il mercado dos lavradores, vende una colorata gamma di pesce, frutta esotica e artigianato locale, ospitato in un edificio giallo rivestito di azulejos, progettato negli anni '30 da Edmundo Tavares.I venditori di fiori in costume tradizionale dell'isola hanno colonizzato l'ingresso del mercato: le loro bancarelle vendono fiori recisi a prezzi elevati e vaschette di bulbi o delicate orchidee potrebbero invogliarti ad acquistare un souvenir della ricchezza orticola dell'isola. Nella sala del pesce, ci sono scene che fanno rivoltare lo stomaco: i denti affilati e i grandi occhi fissi del pesce sciabola. Per vedere cose più piacevoli e frangenti, recati al piano superiore, con le sue sontuose esposizioni di frutta e verdura di stagione. Un piccolo villaggio di pescatori. È uno dei villaggi di pescatori più suggestivi dell'isola. Il villaggio ha preso il nome dalle foche monache che frequentano il porto. Il centro del villaggio, con le sue case imbiancate a calce, i negozi e il bar dove puoi assaggiare la bevanda locale poncha, rimane subito simpatico. La spiaggia sassosa è piena di barche da pesca colorate e spiaggiate. Winston Church scelse questo villaggio per dipingerlo nel 1949. Se vuoi assaggiare un po' di vino locale, vedrai delle enormi botti nella moderna cantina Henrique e Henrique, caratterizzata da una facciata in vetro. Risalente al 1850, il lodge possiede i più grandi vigneti dell'isola e produce alcuni dei migliori vini madeira in circolazione. La slitta di Monte è una cesta di vimini montata su guide di legno che permette di percorrere i 2 km di discesa da Monte a Funchal in 10 minuti. Una volta Ernest Hemingway la descrisse come "esilarante". Un sedile imbottito rende la corsa più sicura e i passeggeri sono nelle mani sicure dei conducenti dello slittino, che spingono e sterzano da dietro, usando i loro stivali con la suola di gomma come freni. Lo slittino di Madeira è stato inventato come forma di trasporto nel 1850.

Tour guidato in Tuk-Tuk storico di Funchal

7. Tour guidato in Tuk-Tuk storico di Funchal

Passeggia per le strade ricche di architettura coloniale, immergendoti negli echi di un'epoca passata. Esplora la culla dell'industria vinicola di Madeira, assaggiando gli squisiti sapori che hanno incantato per secoli. Interagisci con la cordiale gente del posto nei vivaci mercati, per assistere in prima persona all'autentica cultura dell'isola. Affidati alla nostra azienda certificata per un viaggio sicuro, professionale e indimenticabile attraverso l'arazzo storico di Funchal. Prenota oggi stesso il tuo tour in tuk-tuk e lanciati in un'avventura straordinaria nella storia affascinante della città di Funchal. Ecco alcuni dei luoghi che potrai visitare -Fortezza di São João do Pico -Museo Quinta das Cruzes -Cattedrale di Nossa Senhora -Mercado dos Lavradores -Fortezza di São Tiago -Città vecchia -Complesso Balnear da Barreirinha -Punto panoramico di Rua de Santa Maria -Punto panoramico di Vila Guida -Giardino centrale -Municipio di Funchal e molto altro... -Effettuiamo servizio di prelievo e rientro in hotel nella zona di Funchal, o di comune accordo. -Il prelievo dei clienti all'interno del porto/porto di Funchal avviene solo con un preavviso di 48 ore e con il pagamento di un supplemento di 6€ (regole e leggi del porto di Madeira). -Un minimo di 2 passeggeri per tour. -I biglietti d'ingresso o le esperienze in spazi pubblici o privati a pagamento non sono inclusi nel prezzo del tour.

Tour gastronomico privato

8. Tour gastronomico privato

Verremo a prenderti in un punto richiesto per visitare uno dei mercati agricoli locali sul lato Pest, rinomati per le loro prelibatezze biologiche e fatte in casa, e sperimentare come facciamo la spesa quotidiana. Passeggiata in un quartiere locale per un boccone dal macellaio per una salsiccia e un salame o una selezione di formaggi. Assaggiare il popolare cibo di strada come il "lángosh", le "rétes" e la "lumaca al cioccolato" :-) E finire in una taverna locale per un piatto di gulash ungherese. Altre cose da notare: Vieni a stomaco vuoto Sono possibili opzioni per le allergie. Vestiti in base alle condizioni atmosferiche e a come ti sentirai a tuo agio per 2,5-3 ore. In opzione, utilizzeremo i mezzi di trasporto pubblici. Se il tour termina in una destinazione diversa, possiamo riaccompagnarti in hotel se richiesto.

Madeira: tour privato del mercato locale di mezza giornata

9. Madeira: tour privato del mercato locale di mezza giornata

Il tuo servizio VIP inizia con la tua raccolta dal tuo alloggio a Madeira. Per tutto il fine settimana a Madeira, tutte le strade portano a Santo da Serra. Situato a 667 metri di altezza, questo paradiso ambientale ha le sue caratteristiche e tratti distintivi. Ogni fine settimana si svolge un tradizionale mercato di Madeira, che consiste in prodotti genuini e tanta gastronomia. Questo è un evento che riunisce gente del posto e turisti, che apprezzano insieme la diversa cultura di Madeira. In questo luogo sono disponibili anche diverse Quintas (fattorie agricole) che il pubblico può visitare gratuitamente. Mentre il mercato di Santo chiude, ti dirigerai al mercato agricolo di Funchal per visitare un fantastico edificio costruito nel 1940. Lì potrai anche vedere esempi dei vari frutti, verdure e fiori che l'isola ha da offrire.

Esperienza di cucina e tour del mercato

10. Esperienza di cucina e tour del mercato

Si inizia con una visita dettagliata al mercato locale, per poi recarsi in un ristorante con cucina a vista dove lo chef spiegherà e dimostrerà come prepara i piatti. Lo chef creativo inizia assemblando ingredienti freschi e vivaci, preparando il terreno per un capolavoro culinario di grande impatto visivo. Con precisione, taglia, affetta e taglia a cubetti, infondendo ogni movimento con un tocco artistico e creando una sinfonia di aromi seducenti che affascina tutti i presenti. Mentre combina i sapori, lo chef spiega l'equilibrio ponderato e gli accorgimenti unici che rendono unico ogni piatto. Un'esperienza che vale la pena di fare!

12 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Mercato dei Lavoratori, Funchal: attrazioni popolari nei dintorni

Mercato dei Lavoratori, Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato dei Lavoratori, Funchal? Clicca qui per la lista completa.

Mercato dei Lavoratori, Funchal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.191 recensioni

Bellissima passeggiata per la città vecchia di Funchal. La cosa bella è che i soldi vanno al sostegno degli studenti in un'università locale. La guida ci ha raccontato brevemente la storia e la cultura, indicando i posti migliori dove provare cibo e bevande locali. Questo tour è ottimo per iniziare il tuo soggiorno a Funchal.

Tutto bene, tranne il luogo dell'incontro. Non era affatto ovvio perché siamo arrivati presto e non abbiamo visto alcun segno per il Collegio dei Gesuiti. Abbiamo dovuto chiamare per trovare la nostra guida! Suggerisco un luogo di incontro molto più evidente come la piazza/fontana principale.

Siamo rimasti molto soddisfatti della guida Viktoria dall'Austria. Ci ha guidato attraverso il centro storico con i suoi modi vincenti, il suo impegno e molta conoscenza di base. Fortunatamente per noi, solo noi due avevamo prenotato questo appuntamento. Altamente, altamente raccomandato.

Ottimo viaggio attraverso il centro di Funchal. Consigliato a tutti i nuovi arrivati a Madeira. Guida incredibilmente bella.

Bel tour intorno a Funchal. Molte informazioni - con un tocco personale. Consiglio vivamente questo tour