Mercato dei tessuti, Cracovia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mercato dei tessuti, Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour spettrale a piedi della città

1. Cracovia: tour spettrale a piedi della città

Scopri il lato oscuro della città, le leggende, gli aneddoti spaventosi e le storie terrificanti basate su fatti reali che si svolsero a Cracovia con un raccapricciante tour a piedi. Svela il lato inquietante di Cracovia unendoti al tour al calar della sera. Visita i luoghi che potresti aver visto durante il giorno, ma stavolta scopri la loro reale oscurità fatti venire la pelle d'oca. Non perdere la visita ai luoghi più suggestivi ella città, come Porta Floriana, St. John Street, la Basilica di Santa Maria a Cracovia, il Palazzo del Tessuto, la Torre del Municipio, il Collegium Maius, il Municipio, Piazza Maria Maddalena, Piazza Katyński's, il Vistola e il drago. Scopri un lato completamente nuovo dei siti di Cracovia.

Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

2. Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

Scopri le rovine delle mura della città medievale ai Giardini di Planty e ammira il barbacane e la Porta di San Floriano. Raggiungi la Piazza del Mercato principale e ascolta le leggende riguardo la Basilica di Santa Maria. Esplora lo storico Mercato dei Tessuti e osserva la testa dell'Eros Bendato dietro la torre del Municipio della città. Prosegui verso il quartiere dell'università e ammira l'edificio accademico più antico della Polonia, poi segui le orme di Papa Giovanni Paolo II e scopri la casa in cui viveva e il suo tempio preferito. Raggiungi il quartiere Kazimierz e visita le sinagoghe e il cimitero della città ebraica (anche nota come "Oppidum Judaeorum"). Termina il tour con una visita alla Basilica del Corpus Christi prima di incamminarti verso il Castello del Wawel. 

Centro storico di Cracovia: tour privato di 2 ore con storico locale

3. Centro storico di Cracovia: tour privato di 2 ore con storico locale

Benvenuti al Royal Cracovia, una delle città più belle d'Europa. Scopri i monumenti più importanti della Città dei re polacchi, tra cui il centro storico e la collina del Wawel. Questi monumenti sono tra i monumenti più importanti della Polonia e sono anche elencati nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante l'esplorazione del Royal Krakow, potrai sentire il cuore pulsante della Polonia. Per secoli Wawel è stato il luogo di residenza dei re di Polonia, Svezia e Lituania. Immergiti nell'atmosfera delle antiche strade della bellissima Cracovia e senti il fascino unico del centro storico. Esplora una delle città più belle d'Europa con un insegnante di storia. Scoprirai siti come la Piazza del Mercato Principale, la Basilica di Santa Maria, la Chiesa di Sant'Adalberto, la Torre del Municipio, il Parco Planty, l'Università Jagellonica, il Palazzo del Tessuto di Sukiennice, il Castello Reale e la Cattedrale. La tua guida sarà un insegnante di storia e studente di dottorato, che da molti anni è affascinato dalla storia, in particolare dalla storia del cristianesimo e di Israele. È un nativo polacco e ha viaggiato molto, avendo trascorso molto tempo nei paesi sia della Svezia che di Israele, ma è felice di chiamare la Polonia la sua casa.

Cracovia: Galleria d'arte polacca del XIX secolo a Sukiennice

4. Cracovia: Galleria d'arte polacca del XIX secolo a Sukiennice

Goditi un'esperienza artistica davvero unica con una visita alla Sukiennice, una galleria che ospita la più grande mostra permanente di dipinti e sculture polacche del XIX secolo, distribuita in quattro grandi sale. Questo spettacolare edificio ospita stanze per soddisfare tutte le vostre esigenze artistiche: La Sala Bacciarelli, L'Illuminismo, La Sala Michałowski e una sala per il Romanticismo. L'edificio offre molto anche agli amanti dell'arte nazionale con la Sala Siemiradzki e una sala dedicata agli appassionati del realismo, dell'impressionismo polacco e degli inizi del simbolismo. Scopri una collezione attuale al Sukiennice che comprende regali di collezionisti, artisti e delle loro famiglie. Dopo il tour delle diverse stanze, puoi visitare il bar ammirando la vista sulla piazza principale.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

5. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Vivi l'ultima introduzione a Cracovia con un tour guidato a piedi del centro storico. Inizia il tuo tour nel cuore della città di fronte alla Basilica di Santa Maria. Ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo passeggiando tra l'architettura medievale nella piazza del mercato principale, la piazza più grande d'Europa. La tua guida professionale ti porterà nelle principali attrazioni di Cracovia e ti informerà della sua drammatica storia. Ti forniranno anche una conoscenza privilegiata di cosa visitare, vedere e mangiare mentre sei in questa bellissima città. Terminerai il tuo tour al Castello del Wawel, l'imponente residenza reale dei re polacchi.

Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

6. Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

Scopri i monumenti storici più importanti iscritti nell'elenco del Patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO in questo itinerario unico attraverso la città. Il nome del percorso del tour si riferisce alle voci formali dei re polacchi diretti verso la loro residenza sulla collina di Wawel. Lungo questo percorso, camminerai intorno al centro storico che è circondato dal lussureggiante parco verde di Planty. Raggiungi la piazza del mercato principale, la più grande d'Europa, e ammira la Basilica di Santa Maria in stile gotico e la Sala dei panni. Ogni ora, vicino alla torre della Basilica è possibile ascoltare il richiamo della tromba. Successivamente, passa vicino all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia, prima di visitare il castello e la cattedrale situati sulla collina di Wawel. Qui puoi vedere il drago Wawel che respira fuoco.

Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

7. Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

Visita la Città Vecchia di Cracovia e fai un passo indietro nel tempo: vivi lo charme della sua architettura medievale e scopri la storia della Polonia, i suoi simboli e le tradizioni per bocca di un'esperta guida locale. Passeggia lungo la Royal Route medievale proprio come facevano i reali: inizia il tour nella parte settentrionale della Città Vecchia, alla chiesa di San Floriano, che contiene i resti del Santo Patrono di Polonia, San Floriano; poi continua il tour storico percorrendo altre 3 strade, Floriańska, Grodzka e Kanonicza. Attraversa la Porta di San Floriano, un'impressionante torre gotica e unica porta medievale rimasta delle 8 che circondavano la città. Dopodiché, visita la Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze medievali d'Europa e sede di numerosi edifici storici. La caratteristica principale della piazza è il Sukiennice, il rinascimentale Palazzo dei Tessuti, dalle favolose arcate disegnate dall'architetto italiano J.M. Padovano. La Route Royale termina ai piedi del Wawel, da cui potrai ammirare il Castello Reale di Wawel; esplora quest'antica residenza dei monarchi polacchi e avventurati nella sottostante Dragon’s Den. I magnifici Appartamenti privati reali e il Tesoro della Corona sono un'attrazione imperdibile, come pure la Basilica Cattedrale dei Santi. Stanisław e Vaclav. Il tour della Città Vecchia include una visita al quartiere universitario, sede della più antica università (Università Jagellonica) polacca. Il tour prevede una pausa caffè di 30 minuti.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

8. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

La città vecchia di Cracovia è uno dei luoghi più famosi in Europa e anche nel mondo. Il modo migliore per cogliere la storia e tutti i punti culminanti di Cracovia è quello di farlo con la guida della città con licenza professionale. Una passeggiata tradizionale lungo la via reale, attraverso la città vecchia, il distretto universitario fino alla collina di Wawel verso il castello dei re polacche. La guida vi racconterà sui monumenti più famosi - il Barbican, la Basilica di Santa Maria, la Sala del Tessuto, conoscerete le leggende associate alla chiamata della tromba di S. Maria, un coltello in una delle vecchie case o la fondazione di Cracovia . Questo tour è un'occasione per cogliere la Città Vecchia di Cracovia alle tue condizioni.

Cracovia: tour a piedi e visita al Castello del Wawel

9. Cracovia: tour a piedi e visita al Castello del Wawel

Inizia il tour nel quartiere di Kazimierz ed esplora l'area un tempo abitata da una delle comunità ebraiche più variegate d'Europa. Dirigiti quindi sulla collina del Wawel, l'incarnazione dell'antica gloria monarchica della Polonia. Raggiungi sulla sommità il castello reale e una cattedrale risalente al XIV secolo dove si svolsero quasi tutte le incoronazioni e i funerali della monarchia polacca. Scendi successivamente dalla collina e percorri le strade di Kanonicza e Grodzka fino al Collegium Maius, l'edificio più antico dell'Università Jagellonica. Dopo aver visitato l'affascinante cortile gotico, continuerai per Rynek Główny, la piazza principale di Cracovia. Qui, nel vivace cuore della città, potrai acquistare tipici souvenir, specialmente al Mercato dei Tessuti, che è stato per secoli il mercato locale. Completa il tour presso la chiesa di Santa Maria, dove potrai ammirare lo splendido altare medievale scolpito da Veit Stoss e dove una tromba suona verso i quattro angoli del mondo ogni ora allo scoccare dell'ora.

Cracovia: tour della città vecchia, del ghetto e del golf cart di Kazimierz

10. Cracovia: tour della città vecchia, del ghetto e del golf cart di Kazimierz

Scopri l'area storica di Cracovia con questo tour in golf cart elettrico della Città Vecchia. Attraversa il vecchio quartiere ebraico di Kazimierz. Scopri dove si trovava il Ghetto Ebraico. Ascolta i commenti su ciò che vedi con una pratica audioguida. Fatti prelevare dal punto di incontro e inizia il tuo tour con il patrimonio mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia di Cracovia. Indossa le cuffie e ascolta mentre la tua audioguida fornisce un contesto per ciò che vedi. Ammira la vivace piazza del mercato principale. Guarda l'imponente vecchio spazio del mercato in stile rinascimentale del Palazzo del Tessuto. Lasciati incantare dall'imponente chiesa di Santa Maria e dallo spazio verde nel parco Planty. Percorri strade strette con molti templi, università e case affascinanti. Apprezza le splendide viste sul castello di Wawel, sulla strada per Kazimierz. Trascorri un po' di tempo guidando per le strade pittoresche, le antiche sinagoghe, i caffè e le bancarelle di Kazimierz, il quartiere più antico della città.

Mercato dei tessuti, Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato dei tessuti, Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Mercato dei tessuti, Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 488 recensioni

Un ottimo viaggio per chi vuole visitare Cracovia in un'atmosfera rilassata. La signora Ewa ha raccontato molti fatti interessanti, quindi in quattro ore abbiamo conosciuto la città da diverse parti. Vale davvero la pena. Vedrai molto ad un ottimo prezzo per una tale dose di conoscenza.

Ottima guida turistica, ho imparato molto! Domenika è una persona adorabile e divertente, che spiega le storie in un modo che ti tiene incollato. Impari a vedere alcune parti di Cracovia in un modo diverso e interessante. Grazie per la bella serata, Domenika!

Abbiamo fatto un tour così divertente! Come si è scoperto, eravamo solo noi due, e quindi abbiamo potuto davvero trarre il massimo dal porre domande e assorbire la storia un po' macabra di Cracovia! Consiglio vivamente questa attività

La nostra guida turistica è stata fantastica! Tour molto interessante con molte storie reali e anche alcune leggende. Ottimo modo per vedere la città di notte. Altamente raccomandato!

Un'ottima guida, un viaggio molto prezioso e interessante per Cracovia e il quartiere ebraico. Raccomando.