Mercato del Capo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mercato del Capo: le attività e i tour più consigliati

Palermo: tour a piedi No Mafia

1. Palermo: tour a piedi No Mafia

Esplora il Teatro Massimo Vittorio Emanuele, il Mercato del Capo, Piazza Della Memoria (dedicata ai procuratori e ai giudici uccisi dalla mafia), Piazza Beati Paoli, la Cattedrale, il Municipio e Piazza Magione. Ad ogni fermata è prevista una pausa per riflettere, un'occasione per pensare alla realtà della mafia e considerare il movimento civico contro il suo potere. Lungo il percorso incontrerai negozianti che hanno detto NO al pagamento del "pizzo" e che hanno aderito alla campagna di consumo etico "Pago chi non paga". Questa campagna è promossa dal partner locale Addiopizzo Travel per sostenere coloro che hanno deciso di ribellarsi alla mafia. Termina il tour all'Antica Focacceria San Francesco, uno dei ristoranti più antichi della città, famoso per il suo "Cibo da Strada Palermitano". Conosci il coraggio dei proprietari che hanno trovato la forza di denunciare l'estorsione. Il pranzo non è incluso, ma se decidi di rimanere puoi degustare alcune specialità quali: "pane con la milza" (panino ripieno di milza di manzo e ricotta), "arancine" (polpette di riso), "panelle" (frittelle di ceci), "anelletti al forno" (pasta al forno a forma di ciambella), "involtini di melanzane", "sarde a beccafico" (involtini di sardine) e i famosi cannoli siciliani.

Palermo: tour di degustazione del cibo di strada e mercati

2. Palermo: tour di degustazione del cibo di strada e mercati

Partecipa al primo tour del cibo di strada della Sicilia ed esplora i mercati e le piazze principali del centro di Palermo insieme a una guida certificata. Fuggi dalle solite trappole per turisti e scopri i luoghi preferiti dai palermitani per vivere un'esperienza davvero autentica in un piccolo gruppo di massimo 12 partecipanti. Avventurati lungo vicoli nascosti per chiacchierare con i venditori locali e con personaggi stravaganti. Entra in uno dei bar del centro frequentato dai lavoratori e bevi qualcosa insieme ai palermitani. Ascolta tutti i migliori consigli della tua guida locale, e ricevi un souvenir unico da portare con te: un passaporto gastronomico.                      

Mercato del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Mercato del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 137 recensioni

ottima esperienza La signora che ci ha fatto d guida era molto preparata. Abbiamo visto Palermo sotto un'altro aspetto che ci ha fatto capire che ci sono molte persone a Palermo e in Sicilia che si inpegnano per dare un futuro migliore alle generazioni che verranno dopo di noi.

Esperienza estremamente interessante. Consiglio vivamente a chiunque viene in visita a Palermo. La ragazza che ci ha fatto da guida è stata molto coinvolgente, competente e simpatica

Raffaela era una guida molto dedicata. Abbiamo visitato due mercati e provato diversi cibi freschi. È stato molto divertente e consigliamo vivamente il tour.

Grande tour attraverso Palermo ti viene mostrato tutto e puoi assaggiare le specialità locali... E ti viene mostrata anche la città!

È stato davvero super interessante! Attilio è davvero appassionato dell'argomento e lo puoi dire quando parli :)