Aggiungi date

Mercato del Carmelo

Mercato del Carmelo: le attività e i tour più consigliati

Tel Aviv: tour gastronomico a Carmel Market

1. Tel Aviv: tour gastronomico a Carmel Market

Scopri il vivace Carmel Market, pieno di frutta e verdura dai colori brillanti, alcuni dei prodotti e degli ingredienti più freschi in Israele insieme a un mercato di spezie, cibo artigianale fresco e tanto altro ancora. Partecipa a un tour guidato di 2 ore in questo paradiso culinario, ricco di ingredienti internazionali e di piccoli ristoranti e caffè locali. Scopri gli ingredienti, le ricette e la storia del mercato mentre gusti sapori e pietanze tipici in compagnia di una guida esperta. Gli assaggi includono: ghat e succo etrog, un ingrediente storico yemenita; garinim, mix di semi tostati e popolare spuntino israeliano; zaatar con lahuh, una miscela di erbe mediorientale con un morbido pane lievitato Yememi; halva, un dolce a base di semi di sesamo, o dolmas, riso avvolto in foglie di vite.

Tel Aviv: tour a piedi delle attrazioni e di Giaffa

2. Tel Aviv: tour a piedi delle attrazioni e di Giaffa

Scopri la storia, la cultura e l'arte di Tel Aviv, grazie a un tour a piedi condotto da una guida locale. Passeggia nel mercato delle pulci di Giaffa antica, ammira le opere di street art nel quartiere Florentin e assaggia le specialità locali al Carmel Market. Passeggia per la Giaffa antica, con il suo mercato delle pulci, le sue gallerie d'arte e i suoi vicoli iconici. Prosegui verso il famoso quartiere di Neve Tzedek, dove potrai ammirare i diversi edifici e l'architettura di Tel Aviv. Scopri di più sul passato e il futuro del profilo urbano di Tel Aviv mentre esplori diverse aree. Dopodiché, visita il Mercato del Carmelo, una cornucopia di sapori, odori, suoni e atmosfere traboccanti di ingredienti locali freschi. Ammira i colori della frutta e della verdura sistemata in alte cataste, le spezie inebrianti, i cibi artigianali appena sfornati, carni e formaggi locali, olive e dolci. Il mercato è il cuore della città ed è un luogo davvero vivace. Gusta vari assaggi di specialità locali lungo il tragitto, tra cui i dolmas, foglie di vite ripieni di riso Druzian; ghat e succo etrog, un ingrediente storico del posto; il garinim, un mix di semi tostati, un popolare spuntino israeliano; lo zaatar con lahuh, una miscela di erbe mediorientale con un morbido pane lievitato yemenita; l'halva, un dolce a base di semi di sesamo; e infine un prodotto stagionale del mercato. (Le pietanze sono soggette a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità.) Dopodiché, prosegui verso Florentin, il distretto meridionale di Tel Aviv: un paradiso per i graffiti e l'arte di strada ricca di opere d'arte grandi e piccole. Ogni opera d'arte qui presente racconta una storia, spesso di rilevanza storica e culturale. Scopri nel dettaglio e con maggiore consapevolezza la sottocultura di Tel Aviv, nonché l'importanza della scena degli artisti di strada. Quando possibile, il tour collabora direttamente con gli artisti di strada locali per promuovere informazioni accurate e sostenere il loro lavoro. Dopo il tour, la guida ti fornirà informazioni degli artisti di cui hai ammirato le opere durante la visita, comunicandoti i dettagli sui social media e, laddove possibile, ti aiuteranno ad acquistare l'opera direttamente dagli artisti.

Tel Aviv: tour di degustazione gastronomica del mercato del Carmelo

3. Tel Aviv: tour di degustazione gastronomica del mercato del Carmelo

Questo tour di degustazione gastronomica ti porta nel cuore della città più moderna di Israele, Tel Aviv, esplorando le vivaci bancarelle del suo più grande mercato all'aperto chiamato Carmel Market (noto anche come Shuk HaCarmel in ebraico). Il cibo qui è fortemente influenzato dal popolo ebraico che veniva dallo Yemen. Passeggia per le stradine del mercato e scopri lo storico quartiere yemenita. Scopri come si è sviluppata la cucina israeliana nel corso della storia del paese. Il tour si ferma presso i venditori che operano nei mercati da generazioni. Alcuni di questi venditori risalgono a più di 100 anni prima della formazione di Israele. Nel corso del tour, avrai l'opportunità di: assaporare gustosi piatti yemeniti come un tradizionale panino al malawach (hummus, insalata, uova, tahini e malawach) e carne di manzo sminuzzata nella pita; assaggia alcuni dei falafel più freschi; e goditi alcuni deliziosi dessert in stile mediorientale. Essendo un mercato in continua evoluzione, il tour visiterà anche i nuovi negozi alla moda che stanno contribuendo a modernizzare il quartiere.

Tour privato di Tel Aviv

4. Tour privato di Tel Aviv

Una guida esperta ti incontrerà nella hall dell'hotel e ti accompagnerà in un emozionante tour. Durante questo tour, vedrai quasi tutte le attrazioni di Tel Aviv. Durante il percorso, la guida ti illustrerà una breve storia della città. Il tuo tour privato di Tel Aviv, della durata di 3 ore, inizia con una passeggiata nella zona di Sarona, dove i coloni americani arrivarono in Israele alla fine del 1800. Mentre la maggior parte di questi coloni tornò rapidamente negli Stati Uniti nel giro di pochi anni, i coloni tedeschi rioccuparono quasi subito le loro bellissime case. Oggi questo splendido quartiere è stato restaurato e rinnovato. Poi passeggerai lungo il famoso Rothschild Boulevard, dove scoprirai la Città Bianca di Tel Aviv, una delle più grandi collezioni al mondo di architettura Bauhaus. Oggi la Città Bianca è un sito del Patrimonio Culturale Mondiale. La gente viene da tutto il mondo per vedere questa impressionante collezione, sviluppata da architetti ebrei tedeschi che si rifugiarono a Tel Aviv dopo l'ascesa dei nazisti negli anni '30. La tua prossima tappa è il quartiere di Neve Tzedek con i suoi negozi all'avanguardia, i jazz bar e i mercati agricoli. Visita alcune aree del quartiere che non sono ancora state gentrificate e ammira l'arte di strada nella zona di Florentin, i mercati vivaci e i punti di riferimento significativi. Visita anche il Carmel Market. Vicino alla zona di Neve Tzedek, la tua escursione privata terminerà e potrai continuare la tua passeggiata per Tel Aviv.

Tel Aviv: scheda di degustazione del mercato del Carmelo

5. Tel Aviv: scheda di degustazione del mercato del Carmelo

Che tu sia una coppia, un piccolo gruppo o che esplori da solo, goditi la libertà del tuo pass per goderti un tour di degustazione del Carmel Market in modo indipendente. Il mercato ha collaborato con le migliori guide turistiche e i venditori più amati e colorati per creare la Carmel Market Tasting Card, un'unica mappa e scheda perforata che ti consente di goderti il meglio del mercato ogni volta che è meglio per te. Cammina al tuo ritmo e goditi tutto il meglio dei cibi e delle bevande di Carmel. Nella carta è inclusa una tazza di caffè di qualità, 2 stuzzichini a scelta, kebab, brik o birra, mujadra fatta in casa con tahini e molto altro.

9 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Mercato del Carmelo: attrazioni popolari nei dintorni

Mercato del Carmelo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato del Carmelo? Clicca qui per la lista completa.

Mercato del Carmelo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 54 recensioni

Mi è piaciuto il tour con Sivan Dadush. Fin dall'inizio mi ha aiutato con il problema del deposito bagagli. A proposito, per favore, fai in modo che le persone non conoscano bagagli da portare. Era molto ben informato sulla storia di Jaffa e Tel Aviv. Mi è piaciuto visitare tutti i luoghi. Sicuramente mi è piaciuto assaggiare il cibo locale, visitare il famoso ristorante locale e saperne di più sugli artisti dei graffiti. Un consiglio da offrire: pianificare più pause, per favore, perché è molto faticoso camminare così a lungo con il caldo.