Aggiungi date

Mercato del Carmelo

Mercato del Carmelo: le attività e i tour più consigliati

Tel Aviv: tour tra architettura, cibo e arte di strada

1. Tel Aviv: tour tra architettura, cibo e arte di strada

Passeggia lungo il famoso Viale Rothschild e le vie limitrofe per ammirare l'architettura e gli edifici variegati di Tel Aviv. Nota come la "Città Bianca", Tel Aviv vanta la più grande collezione al mondo di edifici Bauhaus, attraverso i quali racconta una storia lunga e avvincente. Scopri di più sul passato e il futuro del profilo urbano di Tel Aviv mentre esplori diverse aree. Dopodiché, visita il Mercato del Carmelo, una cornucopia di sapori, odori, suoni e atmosfere traboccanti di ingredienti locali freschi. Ammira i colori della frutta e della verdura in alte cataste, le spezie inebrianti, i cibi artigianali appena sfornati, carni e formaggi locali, olive e dolci. Il mercato è il cuore della città ed è ricco di energia. Gusta vari assaggi di cibi lungo il tragitto, tra cui i dolmas, foglie di vite ripieni di riso Druzian; ghat e succo etrog, un ingrediente storico locale; il garinim, un mix di semi tostati, un popolare spuntino israeliano; lo zaatar con lahuh, una miscela di erbe mediorientale con un morbido pane lievitato yemenita; l'halva, un dolce a base di semi di sesamo; e infine un prodotto stagionale del mercato. I piatti sono soggetti a variazioni in base alla stagione e alla disponibilità. Dopodiché, proseguirai per Florentin, il distretto meridionale di Tel Aviv: un paradiso per i graffiti e l'arte di strada ricca di opere d'arte grandi e piccole. Ogni opera d'arte qui racconta una storia, spesso di rilevanza storica e culturale. Scopri nel dettaglio e con maggiore consapevolezza la sottocultura di Tel Aviv e l'importanza della scena dell'arte di strada. Quando possibile, il tour collabora direttamente con gli artisti di strada locali per promuovere informazioni accurate e sostenere il loro lavoro. Dopo il tour, la guida ti darà informazioni degli artisti di cui hai ammirato le opere durante la visita, fornendoti dettagli sui social media e laddove possibile, opportunità per acquistare l'opera direttamente dagli artisti.

Tel Aviv: carta di degustazione del mercato del Carmel

2. Tel Aviv: carta di degustazione del mercato del Carmel

Che tu sia una coppia, un piccolo gruppo o che stia esplorando da solo, goditi la libertà del tuo pass per goderti un tour di degustazione del Carmel Market in modo indipendente. Il mercato ha collaborato con le migliori guide turistiche e i venditori più amati e colorati per creare la Carmel Market Tasting Card, una mappa singola e una scheda perforata che ti consente di goderti il meglio del mercato ogni volta che è meglio per te. Cammina al tuo ritmo e goditi tutto il meglio dei cibi e delle bevande di Carmel. Incluso nella carta una tazza di caffè di qualità, 2 stuzzichini a scelta, kebab, brik o birra, mujadra fatta in casa con tahini e molto altro.

Tour privato di Tel Aviv e Old Jaffa

3. Tour privato di Tel Aviv e Old Jaffa

Conosci intimamente Tel Aviv e la Vecchia Jaffa in un tour privato di 4 ore con una guida esperta di storia dell'arte. Il tour inizia a Jaffa di 4.000 anni, un porto del vecchio mondo risalente ai tempi dei fenici, dei romani e dei crociati. Esplora le rovine archeologiche e i vicoli tortuosi. Ammira l'architettura Bauhaus, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, sul Rothschild Boulevard e la sua area circostante. Lungo il viale, vedrai la Sala dell'Indipendenza dove fu dichiarato lo Stato di Israele. Esplora i numerosi musei in tutto il nord di Tel Aviv, tra cui il Museo della Diaspora, il Museo Rabin e il Museo d'Arte di Tel Aviv. Una volta trovata la strada per il sud della città, la tua guida ti spiegherà la ricca storia biblica della zona. È l'antico porto della Terra Santa e il luogo in cui si sono verificati Giona e la balena. Passeggia per le strade e goditi il mercato durante il tuo tour personalizzato di Tel Aviv. A meno di un'ora da Tel Aviv ci sono molti altri luoghi da visitare tra cui Neot Kedumim, Latrun e Mini Israel (con preavviso).

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Mercato del Carmelo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato del Carmelo? Clicca qui per la lista completa.