Mercato del Pesce di Amburgo
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Il più popolare

Mercato del Pesce di Amburgo: Biglietti & Tour

Mercato del Pesce di Amburgo: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 204 tour e attività

Mercato del Pesce di Amburgo: i 5 luoghi dove mangiare

Dimentica i tradizionali mercati agricoli! Oltre al pesce fresco e deliziosi prodotti di ogni tipo, il Mercato del Pesce di Amburgo è anche il luogo dove potrai trovare feste, concerti e una variegata quantità di persone uniche e diverse tra loro: non si tratta di un semplice mercato, ma di un'autentica esperienza di vita!

Foto: Lord Jim@flickr (CC BY 2.0)

Fischbrötchen

Il Fischbrötchen, ovvero il panino con il pesce, è l'essenza del mercato ittico di Amburgo, nonché lo spuntino preferito da tutti i festaioli e nottambuli che si riversano qui dalla vicina zona della Reeperbahn.

Foto: Nico Kaiser@flickr (CC BY 2.0)

Brunch a Fischmarkt

Se hai voglia di una colazione più ricca e sostanziosa, dirigiti alla Sala d'Aste Altona per gustare il famoso brunch del mercato, che offre un'impressionante varietà di squisiti piatti accompagnati da musica dal vivo.

Salsicce

Se non hai voglia di pesce, non preoccuparti... le salsicce sono un altro piatto forte del mercato. Delizia il palato con un Currywurst e partecipa all'interessante dibattito per decidere se è migliore quello di Amburgo o quello di Berlino.

Foto: Wojtek Szkutnik@flickr (CC BY-SA 2.0)

Ceste di frutta

Se invece vuoi soddisfare il tuo fabbisogno di vitamine, regalati un cesto di frutta da 10 €. Cimentati nell'arte della contrattazione locale e scopri quanta frutta riesci a portarti a casa.

Birra

Sì, è ancora mattino presto, ma la birra qui è popolare tanto quanto il pesce. Se sei in vena, unisciti agli allegri bevitori di birra della Sala d'Aste per concederti un ballo e una pinta.

Visitare Mercato del Pesce di Amburgo: i nostri suggerimenti

Quando andare

Il mercato è aperto ogni domenica mattina e se riesci a svegliarti all'alba per visitarlo (o se lo inserisci come tappa finale della tua nottata di baldoria), al mattino presto il mercato offre davvero il meglio di sé. Oltre a trovare i prodotti più freschi e a poter acquistare il pesce appena pescato direttamente sulla barca, potrai anche godere del meraviglioso spettacolo del sole che sorge sull'acqua.

Meglio evitarlo in caso di temporale

Dato che il Mercato del Pesce si trova presso il porto e sotto il livello del mare, ricorda che in caso di violenti temporali il sito è soggetto ad allagamenti. Munisciti di un paio di stivali di gomma oppure torna a visitarlo con condizioni atmosferiche più clementi.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto la domenica: dalle 05:00 alle 09:30 da aprile a ottobre e dalle 07:00 alle 09:30 da novembre a marzo.
  • Quanto costa?
    L'accesso al mercato è gratuito, ma prevedi un certo budget per acquistare birra e snack!
  • Avrò bisogno di una guida?
    Diverse guide propongono visite all'interno del Mercato del Pesce, ma non è necessario dedicare un tour esclusivamente al mercato.
  • Come arrivare
    Prendere la S1 o la S3 per Reeperbahn, la U3 per Landungsbrücken oppure l'autobus 112 per Fischmarkt.

Mercato del Pesce di Amburgo: altre cose da visitare nei dintorni


Mercato del Pesce di Amburgo
4.4
Basato sul 100 di recensioni dei clienti di GetYourGuide