Mercato del Pesce di Amburgo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mercato del Pesce di Amburgo: i 5 luoghi dove mangiare

Dimentica i tradizionali mercati agricoli! Oltre al pesce fresco e deliziosi prodotti di ogni tipo, il Mercato del Pesce di Amburgo è anche il luogo dove potrai trovare feste, concerti e una variegata quantità di persone uniche e diverse tra loro: non si tratta di un semplice mercato, ma di un'autentica esperienza di vita!

  • Fischbrötchen

    1. Fischbrötchen

    Il Fischbrötchen, ovvero il panino con il pesce, è l'essenza del mercato ittico di Amburgo, nonché lo spuntino preferito da tutti i festaioli e nottambuli che si riversano qui dalla vicina zona della Reeperbahn.

  • Brunch a Fischmarkt

    2. Brunch a Fischmarkt

    Se hai voglia di una colazione più ricca e sostanziosa, dirigiti alla Sala d'Aste Altona per gustare il famoso brunch del mercato, che offre un'impressionante varietà di squisiti piatti accompagnati da musica dal vivo.

  • Salsicce

    3. Salsicce

    Se non hai voglia di pesce, non preoccuparti... le salsicce sono un altro piatto forte del mercato. Delizia il palato con un Currywurst e partecipa all'interessante dibattito per decidere se è migliore quello di Amburgo o quello di Berlino.

  • Ceste di frutta

    4. Ceste di frutta

    Se invece vuoi soddisfare il tuo fabbisogno di vitamine, regalati un cesto di frutta da 10 €. Cimentati nell'arte della contrattazione locale e scopri quanta frutta riesci a portarti a casa.

  • Birra

    5. Birra

    Sì, è ancora mattino presto, ma la birra qui è popolare tanto quanto il pesce. Se sei in vena, unisciti agli allegri bevitori di birra della Sala d'Aste per concederti un ballo e una pinta.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare

    Il mercato è aperto ogni domenica mattina e se riesci a svegliarti all'alba per visitarlo (o se lo inserisci come tappa finale della tua nottata di baldoria), al mattino presto il mercato offre davvero il meglio di sé. Oltre a trovare i prodotti più freschi e a poter acquistare il pesce appena pescato direttamente sulla barca, potrai anche godere del meraviglioso spettacolo del sole che sorge sull'acqua.

  • Meglio evitarlo in caso di temporale

    Dato che il Mercato del Pesce si trova presso il porto e sotto il livello del mare, ricorda che in caso di violenti temporali il sito è soggetto ad allagamenti. Munisciti di un paio di stivali di gomma oppure torna a visitarlo con condizioni atmosferiche più clementi.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto la domenica: dalle 05:00 alle 09:30 da aprile a ottobre e dalle 07:00 alle 09:30 da novembre a marzo.
  • Quanto costa?
    L'accesso al mercato è gratuito, ma prevedi un certo budget per acquistare birra e snack!
  • Avrò bisogno di una guida?
    Diverse guide propongono visite all'interno del Mercato del Pesce, ma non è necessario dedicare un tour esclusivamente al mercato.
  • Come arrivare
    Prendere la S1 o la S3 per Reeperbahn, la U3 per Landungsbrücken oppure l'autobus 112 per Fischmarkt.

Mercato del Pesce di Amburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato del Pesce di Amburgo? Clicca qui per la lista completa.

Mercato del Pesce di Amburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.452 recensioni

Eravamo solo alla stazione centrale di Amburgo a mezzogiorno. Dovresti iniziare il tour prima. Avevamo un biglietto giornaliero per l'autobus turistico. Ma ho guidato solo fino ai moli per il tour del porto di 2 ore. Dal momento che era già incerto se il viaggio di 2 ore sarebbe ancora avvenuto. Sono stato fortunato: le 13:45 guidavo ancora. Anche dopo di nuovo. Altrimenti avremmo potuto partecipare all'1 ora. Il tour del porto è stato fantastico. Con i bambini può durare 2 ore. Consigliato per 2 ore senza bambini. Dopodiché, a causa del temporale in arrivo, non ho più preso l'autobus. Quindi il tag stickek più costoso non ne valeva la pena. Tagstickek per il pubblico. Mezzi di trasporto ad Amburgo decisamente consigliati. Comunque è stata una giornata piacevole e divertente.

Vale sicuramente la pena prenotare online! Il prezzo del viaggio offerto qui è di 6 € in più rispetto al prezzo online al porto. È stato un po 'difficile trovare l'ormeggio giusto, ma dopo diverse richieste al molo 1 siamo stati inviati alla barca giusta. Con il voucher online abbiamo potuto goderci la barca e il viaggio in breve tempo. Purtroppo c'erano solo pochi posti all'aperto e quelli interni erano molto riscaldati. Ma fuori la vista era fantastica! Il viaggio stesso è durato anche poco più di due ore, molto istruttivo e copriva una vasta area del porto. Siamo rimasti super soddisfatti!

Il tour è stato fantastico! Sì, il commento è in tedesco (come descritto) e la nostra guida stava facendo un buon numero di battute che potrebbero essere più difficili da capire per un oratore meno esperto. Tuttavia, la maggior parte dei fatti (dimensione del porto, numero di container, ecc.) Del porto dovrebbe essere più facile da capire. Fai un bel giro attraverso la parte del fiume e la sezione industriale del porto e vedi enormi navi portacontainer, cantieri navali, stazioni di riciclaggio e bacini di carenaggio. Consiglio vivamente il tour di 2 ore invece di solo 1 ora!

Un tour molto interessante con tanti punti di interesse turistico. Il capitano raccontava tantissimi dattagli sul porto, le navi, le cade, le strutture, la storia di Amburgo. Assolutamente consigliabile!!

Grande tour, anche se sarebbe bello avere una guida turistica di lingua inglese o almeno avere le cuffie per poter ascoltare la loro guida online inglese.