Mercato del Porcellino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mercato del Porcellino: le attività e i tour più consigliati

Firenze: eco-tour in auto da golf elettrica

1. Firenze: eco-tour in auto da golf elettrica

Esplora il centro storico di Firenze a bordo di un'auto da golf elettrica e vedi molto più della città di quanto non riusciresti a fare con un tour a piedi. Sali in auto in Piazza San Firenze e parti alla scoperta delle vie di questa celebre città rinascimentale, passando attraverso Piazza della Signoria e il Mercato del Porcellino. Prosegui quindi alla volta del Duomo e della Basilica di Santa Maria Novella, con la sua incredibile facciata in marmo. Costeggia poi il fiume Arno, fino a Piazza Ognissanti. Ogni auto è dotata di un lettore MP3 con commento informativo sulla città e sui suoi monumenti: tutto ciò che devi fare tu è rilassarti e ammirare il panorama, mentre il tuo autista attraversa il Ponte di Santa Trìnita. Lasciati incantare dalla bellezza di Palazzo Pitti e del Ponte Vecchio. Prosegui alla volta del Ponte alle Grazie, distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale e poi ricostruito. Raggiungi poi la Biblioteca Nazionale Centrale in Piazza Santa Croce, la più grande biblioteca d'Italia.

Il meglio di Firenze: tour privato per famiglie

2. Il meglio di Firenze: tour privato per famiglie

Piena di attrazioni e tesori nascosti, Firenze è una città ricca di storia e menti geniali che l'hanno attraversata. Tutto questo ti sembrerà estremamente affascinante, ma potrebbe non esserlo per tutto il resto della famiglia. Ecco perché questo tour pensato per famiglie è la soluzione perfetta. Una simpatica guida del posto porterà te e la tua famiglia a vedere il meglio che la città ha da offrire facendo divertire tutti, specialmente i bambini.  Inizia dal luogo perfetto per ammirare un mix di attrazioni imperdibili e tesori nascosti, il centro e il cuore di Firenze: Piazza della Repubblica. Il luogo dove tutto ebbe inizio e dove scoprirai come Firenze divenne il potente centro del Rinascimento. Poi sarà il momento dell'orgoglio di Firenze: la sua splendida cattedrale con la cupola che si erge alta, dominando la vista della città. Sali gli scalini della cattedrale e goditi una vista perfetta di Firenze oppure visita il museo all'interno, la guida può organizzare il tour in base alle tue preferenze.  Dopo, la parte preferita dai bambini: una sosta per il gelato. Prova il miglior gelato della città e immergiti totalmente in un'atmosfera rilassante. Dopo aver soddisfatto la voglia di dolce, metti alla prova la tua manualità con una dimostrazione di decorazione con la carta. In seguito, scopri come un mercato è stato trasformato in una chiesa e visita la Fontana del Porcellino. Quindi, dirigiti verso Piazza della Signora, da secoli luogo di ritrovo per gli eventi politici di Firenze. Per l'ultima tappa del tour, prosegui verso Ponte Vecchio.

Firenze: tour a piedi del cibo di strada fiorentino Eat & Go

3. Firenze: tour a piedi del cibo di strada fiorentino Eat & Go

Esplora il fantastico mondo della gastronomia popolare lungo le strade di Firenze. Conosci la città e la sua gente locale attraverso la conoscenza della cucina locale. Mangia e vai in quattro diverse fermate in questo tour guidato a piedi. Godetevi spuntini e degustazioni di schiacciate con prosciutto, salame e altri ai primi di stagione. Cammina verso luoghi iconici del cibo, tra cui il Mercato di Sant'Ambrogio e prova i classici come il lampredotto (piatto con carne di mucca), la ribollita (zuppa di pane), i cantuccini (biscotti alle mandorle) e il Vin Santo (vino dolce da dessert).

Tour gastronomico di Firenze con All'Antico Vinaio salta la coda

4. Tour gastronomico di Firenze con All'Antico Vinaio salta la coda

Scopri i sapori e i profumi della Toscana in questo tour guidato a piedi a Firenze. Scopri curiosità e angoli nascosti che solo i fiorentini conoscono mentre provano una varietà di cibi e bevande. Passeggia in un mercato locale e approfitta dell'accesso prioritario alla paninoteca All'Antico Vinaio. Incontra la tua guida presso l'ufficio del fornitore del tour e inizia il tuo tour dal cuore della città. Inizia il tuo viaggio gastronomico all'italiana, con un “caffè al bancone” (caffè al bancone) e un dolce di pasticceria locale. Ascolta aneddoti storici sulla strada per il mercato del pesce rinascimentale della Loggia del Pesce. Passeggia nel vivace quartiere di Sant'Ambrogio e fai una sosta in un antico mercato. Segui la tua guida attraverso il mercato e osserva come la gente del posto acquista carne fresca, pesce, formaggio, frutta e verdura. Prova una varietà di deliziosi piatti toscani e vino Chianti. Dopo aver lasciato il mercato, prosegui verso un'enoteca per provare due vini toscani. Attraversa strade strette e affascinanti mentre raggiungi il luogo in cui visse Michelangelo. Dirigetevi verso Piazza Santa Croce. Avrai l'opportunità unica di assaggiare il panino Schiacciata più rinomato al mondo, con ingresso prioritario alla famosa paninoteca All'Antico Vinaio. Raggiungi Piazza Signoria con le sue magnifiche statue con una sosta per altro Chianti prima di tornare al punto di partenza. Termina il tuo tour con una dolce sorpresa.

Firenze: tour a piedi per famiglie e bambini e guida locale

5. Firenze: tour a piedi per famiglie e bambini e guida locale

Incontra la guida professionista perfetta per i bambini in piazza Santa Croce (sotto la statua di Dante) e parti per un meraviglioso tour di 2 ore e 30 minuti delle strade e delle piazze di Firenze. La guida ti rivelerà segreti e storie interessanti sul Rinascimento. Visita il centro della città da Piazza Santa Croce a Ponte Vecchio e non perderti la splendida Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria, l'esterno del Duomo, la zona della Galleria degli Uffizi e Palazzo Vecchio, centro amministrativo di Firenze. Termina il tour con Piazza della Repubblica, il mercato di San Lorenzo e la fontana del Porcellino. La guida ti coinvolgerà con giochi, caccia al tesoro e altre attività per farti divertire insieme a tutta la tua famiglia!

Firenze attraverso gli occhi di un bambino

6. Firenze attraverso gli occhi di un bambino

Scopri la città di Firenze in un tour a piedi perfetto per i bambini e tutta la famiglia. Scopri la storia della città, come è nata e la vita locale mentre vedi le strade, i palazzi, le chiese, le mura della città e altro ancora. Approfitta di un tour progettato pensando ai giovani studenti. Passeggiando per la città, individua la Cattedrale e la sua cupola, progettate dal grande architetto Filippo Brunelleschi. Quindi, visita la piazza della città, Piazza della Repubblica, dove scoprirai il centro antico della città e il mercato del Porcellino. Quindi, cammina verso il municipio, Palazzo Vecchio, e visita la vivace Piazza della Signoria dove verranno raccontate le leggende e i miti di Perseo, Nettuno, David ed Ercole. Più tardi, raggiungere il Ponte Vecchio. Ascolta tutti i misteri, i miti e le leggende divertenti della zona mentre ti avvicini alla fine del tuo viaggio.

Firenze: tour guidato a piedi di 2 ore

7. Firenze: tour guidato a piedi di 2 ore

Partecipa ad un tour guidato a piedi di Firenze, affascinante città fondata dai romani nel 59 a. C. Esplora la città in compagnia di una guida che parla inglese e intraprendi un viaggio attraverso la sua impressionante storia, mentre segui le orme di artisti iconici come Botticelli e Michelangelo. Ammira monumenti iconici tra cui la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e molto altro. Durante il tour, ascolta il commento interessante della guida e scopri di più sulla vita degli ex residenti di Firenze, da Dante alla famiglia Medici. Alla fine del tour, avrai ottenuto maggiori conoscenze sull'architettura e sui punti di riferimento della città, e avrai apprezzato ciò che rende Firenze una delle destinazioni più imperdibili al mondo.

Pisa e Firenze: escursione di 1 giorno dal porto di Livorno

8. Pisa e Firenze: escursione di 1 giorno dal porto di Livorno

Inizia la tua escursione con un viaggio in auto di 30 minuti per raggiungere Pisa, fermandoti dapprima in Piazza dei Miracoli dove visiterai la celebre torre pendente insieme al duomo e al battistero. Avrai anche del tempo a disposizione per scattare alcune fotografie e acquistare dei souvenir nei negozietti vicino alla piazza.  Firenze dista 1 ora di viaggio in auto e una volta lì, la prima tappa sarà Piazza Michelangelo, punto panoramico da dove potrai godere di splendide vedute delle maggiori attrazioni della città. Il tuo tour prosegue quindi verso la chiesa di Santa Croce, conosciuta soprattutto perché ospita le tombe di Michelangelo e Galileo. Ma è in Piazza della Repubblica, il cuore della città, che potrai ammirare la principale attrazioni di Firenze: il Duomo, il mercato del Porcellino e il Ponte Vecchio. La partenza per tornare alla tua nave al porto di Livorno è prevista alle 16:00, dopo aver pranzato e fatto un po' di shopping. Se poi hai voglia di assaggiare uno dei migliori gelati della tradizione italiana, il tuo autista effettuerà una sosta lungo il viaggio di ritorno.

Firenze in un giorno: David, Duomo e Dome Climb

9. Firenze in un giorno: David, Duomo e Dome Climb

Unisciti al gruppo alle porte dell'Accademia per iniziare il tuo tour. Ci saranno un massimo di 12 persone, quindi è sempre un'esperienza intima. Scopri la storia del David e del suo creatore Michelangelo. Scopri lo scopo del museo che ora ospita una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Comprendi l'influenza e l'eredità della famiglia regnante dei Medici e scopri come questa collezione fu lasciata in eredità al popolo di Firenze da Anna Maria Lodovica, l'ultima dei Medici. Sfida la tua guida sulla scuola d'arte del XVI secolo in questa Accademia di Belle Arti. Goditi le Gallerie dell'Accademia e dirigiti verso il Duomo. Cammina attraverso la bellezza dei tesori inestimabili dell'arte gotica e rinascimentale mentre vedi l'imponente Duomo di Firenze che domina lo skyline. Assapora la meraviglia artistica per le sue dimensioni e per le sue sorprendenti decorazioni in marmo. Includi una visita pre-riservata alla Cupola alla fine del tour e sali sulla cupola a tuo piacimento per ammirare le viste panoramiche di Firenze e della Toscana circostante. Ammira il famoso Battistero con le sue porte proprio di fronte alla cattedrale di Santa Maria Del Fiore. Queste sono le Porte del Paradiso ma quello che vedrai qui sono le copie dell'originale. (gli originali sono nel Museo). Termina il tour in una di queste piazze in modo da poter chiedere alla tua guida le opzioni dei migliori posti dove mangiare o bere un aperitivo. Questo tour è un ottimo investimento per risparmiare tempo e per apprezzare la serie potenzialmente travolgente di opere d'arte con una guida locale erudita che riesce a essere divertente allo stesso tempo. Impara dalla tua guida come utilizzare il Brunelleschi Pass valido 72 ore per vedere il Museo e il Battistero della Cattedrale.

Firenze medievale e rinascimentale: pass per tour a piedi

10. Firenze medievale e rinascimentale: pass per tour a piedi

Immergiti nella storia e nella cultura del capoluogo toscano, grazie all'avvincente narrazione di guide locali esperte. Scopri il quartiere di San Lorenzo, dove troverai la Basilica di San Lorenzo, la chiesa della famiglia Medici e le Cappelle Medicee. Visita l'elegante chiostro, una verde oasi di pace nel cuore del quartiere mediceo. Dopodiché, ammira la bellezza del Palazzo Medici Riccardi per poi raggiungere Piazza del Duomo.  Lasciati incantare dallo spettacolare Duomo con la cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto. Ammira il Battistero di San Giovanni con le Porte del Paradiso. Passeggia lungo il Fiume Arno per raggiungere il Ponte Vecchio, il famoso "ponte dei gioiellieri". Prosegui poi verso il pittoresco Mercato della Paglia e la famosa fontana del Porcellino. Non troppo lontano, si trova l'elegante Piazza della Signoria, un grande "museo di sculture all'aperto", dominata dall'imponente Palazzo Vecchio. Unisciti a un tour a piedi flessibile, che potrai lasciare quando desideri. Durante i tour, sarai in compagnia di guide professioniste che saranno a tua disposizione nel corso della giornata. Il tour si svolge ogni 2 ore. Puoi unirti e lasciare i circuiti del tour a piedi tutte le volte che vuoi, quando vuoi, in uno qualsiasi dei seguenti punti di incontro: Piazza della Repubblica, Piazza di San Firenze, Piazza di Santa Trinita, Piazza di San Lorenzo, Piazza di Santa Maria Novella, Piazza di Santa Croce, Piazzale degli Uffizi, Piazza Pitti, Piazza de' Pitti, Piazza di San Giovanni

Mercato del Porcellino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato del Porcellino? Clicca qui per la lista completa.

Mercato del Porcellino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 771 recensioni

Ieri abbiamo passeggiato due ore per Firenze in compagnia di Claudio, il temporale è volato! Competente e colto ci ha fatto conoscere luoghi lontani dai tradizionali percorsi turistici, illustrando lungo il cammino la storia della città e dei suoi prestigiosi attori. Rimanendo sempre all’estero dei luoghi storici abbiamo potuto individuare molti siti per poi scegliere in autonomia cosa approfondire. Soddisfatti e mai annoiati, torneremo a servirci dell’aiuto di questa agenzia.

Carmen è stata un'ottima guida. Si è presa il suo tempo, ci ha mostrato tutti i "must see" e ci ha spiegato tutti i retroscena della storia di Firenze.

La nostra guida Matteo super preparato! ci ha portato anche fuori dalle vie più turistiche e raccontato aneddoti e curiosità storiche! super consigliato

Molto simpatico e gentile il sig.Carlo che ci ha accompagnati in un bellissimo giro della città!

Molto bello, vale la pena, l'autista gentile e disponibile ci ha portato in posti davvero belli