Aggiungi date

Mercato di Binh Tay

Mercato di Binh Tay: le attività e i tour più consigliati

Ho Chi Minh: tour in scooter di Chinatown

1. Ho Chi Minh: tour in scooter di Chinatown

Scopri un altro lato di Saigon con un tour di Cho Lon, noto anche come Chinatown. Viaggia con la tua guida in scooter ea piedi ed esplora mercati e luoghi fuori dai sentieri battuti. Passeggia per il mercato di Binh Tay, goditi un giro in scooter e visita una strada delle erbe cinesi a Trieu Quang Phuc. Fermati in un posto locale per il succo di kumquat fresco al mercato dei fiori di Ho Thi Ky. Ammira i panorami colorati e gli odori esotici dei mercati di Chinatown. Ammira l'incenso a spirale al Tempio di Thien Hau e fermati a Chua Van Phat, il Tempio dei Diecimila Buddha. I luoghi visitati includono: Il venerabile monumento Thich Quang Duc Mercato dei fiori all'ingrosso di Ho Thi Ky Nguyen Thien Thuat Appartamento più antico Mercato locale cambogiano Famosa via della medicina Tempio Thien Hau - Il più antico tempio cinese di HCMC Chua Van Phat - Il Tempio dei Diecimila Buddha Cho Lon (mercato di Binh Tay) Mercato delle moto

Ho Chi Minh: autentico tour del mercato in bicicletta

2. Ho Chi Minh: autentico tour del mercato in bicicletta

Il tuo tour in bicicletta coprirà vari punti salienti di Ho Chi Ming, a cominciare da Ho Thi Ky. Questo è considerato il più grande mercato dei fiori della città ed è conosciuto come l'altopiano di Langbiang (famosamente situato a Dalat) di HCM City. Da lì visiterai il mercato degli animali domestici, prima di proseguire per il mercato di Ba Hat, dove i saigonesi possono acquistare cibo fresco e frutta. Da lì, visiterai il mercato di Nhat Tao, dove molti abili tecnici elettronici possono trasformare vecchi PC e televisori in nuovi da vendere ai poveri nella regione sud-occidentale. Il prossimo è il mercato di Tan Thanh, dove puoi trovare tutti i tipi di parti di motociclette. Il mercato di Soai Kinh Lam è un grande mercato di tessuti, con quasi 500 bancarelle che vendono sete, tessuti per abiti, cotone per camicie e tessuti per tende, velluto a coste, tartan e denim. Visiterai quindi il mercato di Binh Tay, costruito secondo l'architettura occidentale ma con una forte influenza cinese. Questo mercato vende solo merci all'ingrosso. Successivamente, il mercato di Kim Bien ha materie prime come accessori per telefoni, computer, occhiali da sole, cosmetici, giocattoli, indumenti protettivi e prodotti chimici per l'industria. Visiterai infine la Thien Hau Pagoda, un tempio in stile cinese situato in via Nguyễn Trãi a Cho Lon (Chinatown).

Ho Chi Minh City: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

3. Ho Chi Minh City: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

Immergiti nel Distretto 6 (Quân 6), il lato alternativo di Ho Chi Minh City. Allontanati dai percorsi turistici e segui la tua guida locale in un tour privato pieno di sorprese. Dai un'occhiata alla pagoda di Ba Chien Hau, al mercato di Binh Tay, alla street art locale, ai gioielli architettonici e altro ancora. Guarda e scopri il lato inaspettato di Ho Chi Minh City. Lascia che la tua guida ti mostri luoghi di ritrovo e luoghi storici rappresentativi dell'area.

Scopri China Town di Pedicab

4. Scopri China Town di Pedicab

Il tour inizierà con un giro al tempio di Lady Thien Hau. Questo tempio, costruito per adorare Lady Thien Hau (la dea del mare), è uno dei templi più interessanti e antichi della zona di China Town. Thien Hau è la trascrizione vietnamita del nome cinese Tianhou ("Imperatrice del Cielo"), epiteto della dea cinese del mare Mazu, la forma divinizzata di Lin Moniang, una ragazza medievale del Fujia a cui è stato attribuito il merito di aver salvato uno o alcuni membri della sua famiglia da danno durante un tifone a causa del suo potere spirituale. Dopo aver visitato il tempio, ti rilasserai su cyclo (pedicab) girando per China Town e visitando alcuni negozi locali, dove puoi trovare molti prodotti tradizionali cinesi tra cui erbe medicinali e abbigliamento. China Town è un luogo interessante per vedere l'architettura cinese classica che ricorda gli anni passati con molti ristoranti cinesi. Visitiamo quindi la chiesa di Cha Tam (o chiesa parrocchiale di San Francesco Saverio), è la prima chiesa per i parrocchiani cattolici della comunità cinese locale a Ho Chi Minh City. L'ultima tappa è il mercato di Binh Tay, costruito dai francesi nel 1880, si trova nel centro del più grande distretto di China Town del Vietnam.

Tunnel di Cu Chi e tour privato in jeep della città di Saigon

5. Tunnel di Cu Chi e tour privato in jeep della città di Saigon

La tua jeep dell'esercito e la tua guida ti incontreranno in hotel e inizierai il tour della città visitando il Palazzo della Riunificazione - l'ex residenza del Presidente del Vietnam del Sud e il Museo dei residui della guerra che contiene innumerevoli manufatti, fotografie che documentano e gli effetti del guerra al nord. Aerei, carri armati, bombe ed elicotteri sono esposti nella parte esterna del museo Dopo aver lasciato la città, fai un viaggio di 2 ore fino alla fattoria e al ristorante di Mr. Mushroom. Visita la fattoria e ascolta le verdure e le erbe lì. Dopo il tour della fattoria, goditi il tuo pasto con ingredienti freschi raccolti dalla sua fattoria. Dopo pranzo, ci vogliono solo 15 minuti per raggiungere i tunnel di Cu Chi. All'arrivo, guarda un breve video introduttivo sulla terra e poi visita varie trappole per uomini, i resti di un carro armato americano e numerosi crateri di bombe. Puoi persino esplorare i tunnel da solo. (Potresti provare le pistole dell'era della guerra. Controllale al poligono di tiro a tue spese). Il viaggio si conclude nel tuo hotel.

Ho Chi Minh City: visita guidata privata e tour storico

6. Ho Chi Minh City: visita guidata privata e tour storico

Il tuo tour inizia con il prelievo dall'hotel alle 08:00 con un veicolo di lusso con aria condizionata, da qui inizierai il tuo tour di mezza giornata a Ho Chi Minh. Vivi la città di Ho Chi Minh come mai prima d'ora, dedicando una giornata alla scoperta della storia, della cultura e delle tradizioni della città mentre visiti alcuni dei suoi siti, mercati, ristoranti e pagode più famosi. Visita il Palazzo della Riunificazione, potendo ascoltare l'interessante conoscenza storica della tua guida sulla struttura che un tempo era la residenza del presidente del Vietnam del Sud prima della fine della guerra nel 1975. Avrai quindi la possibilità di assistere all'influenza francese attraverso i francesi architettura coloniale della cattedrale di Notre Dame e dell'antico ufficio postale centrale. Successivamente, ti dirigerai al War Remnants Museum, dove potrai vedere le vaste mostre riguardanti la guerra americano-vietnamita. Successivamente, goditi un giro in bicicletta fino al mercato di Ben Thanh, dove all'arrivo potrai passeggiare tra le passerelle fiancheggiate da venditori che costituiscono una delle strutture sopravvissute più antiche della città. Avrai anche la possibilità di acquistare alcuni regali unici, come artigianato locale, tessuti o altri souvenir. A mezzogiorno, fermati in un famoso ristorante locale per un autentico pasto vietnamita con la tua guida. Successivamente, segui la tua guida a Chinatown per ammirare l'intricata architettura e i dettagli di Thien Hau e conoscere il loro significato spirituale. Infine, concludi la giornata con una visita al mercato di Binh Tay, girovagando per le passerelle fiancheggiate da venditori prima di essere riportato al tuo hotel verso le 17:30.

Mercato di Binh Tay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato di Binh Tay? Clicca qui per la lista completa.