Aggiungi date

Mercato di Mahane Yehuda

Mercato di Mahane Yehuda: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme: tour gastronomico del mercato di Machane Yehuda con 6 degustazioni

1. Gerusalemme: tour gastronomico del mercato di Machane Yehuda con 6 degustazioni

Visita il mercato di Machne Yahuda e immergiti nella cultura e nella gastronomia di Israele. Goditi le soste personalizzate lungo il percorso, assaggia il cibo tipico e impara le usanze locali dalla tua guida. Con oltre un milione di visitatori ogni anno, Machne Yehuda è il mercato più visitato in Israele, e per una buona ragione. Rappresenta la varietà culturale e culinaria di Israele in una vivacità autentica, che crea un mosaico di profumi, suoni e sapori. Le bancarelle e i vicoli sono intervallati da storie affascinanti, che sono alla base dell'abbondanza e della grazia che caratterizzano il mercato. Visita le tappe culinarie selezionate a mano che servono come pasto completo.

Gerusalemme: tour gastronomico guidato del mercato di Mahane Yehuda

2. Gerusalemme: tour gastronomico guidato del mercato di Mahane Yehuda

Sperimenta l'abbondanza dello "shuk", mentre esplori il mercato aperto di Mahane Yehuda mentre ricevi del buon cibo e un'atmosfera vivace. Il tour si snoda attraverso le strade colorate del mercato e la storia che lo ha plasmato, mentre si svolge la storia del quartiere e del suo famoso mercato. Durante il tuo tour, avrai la possibilità di fermarti e degustare alcune delle offerte degli stand più interessanti del mercato. Puoi parlare con i mercanti e ascoltare alcune delle storie affascinanti e divertenti che sono diventate parte della storia unica della comunità di Machane Yehuda. Il tour includerà anche una breve escursione nel vicino quartiere di Nachlaot, dove ascolterai la storia unica della zona. Una breve pausa si terrà sotto il famoso, e ancora fruttuoso, “albero di bacche”, menzionato nella canzone di Yossi Banai. Alcuni dei migliori morsi lungo il percorso sono: spezie, prodotti da forno tradizionali, tahini e halva in stile gerosolimitano, bevande salutari e prodotti curativi naturali, il famoso Rogalach di Gerusalemme e l'autentico humus di Gerusalemme.

Gerusalemme: tour guidato da Tel Aviv

3. Gerusalemme: tour guidato da Tel Aviv

Partecipa a questo tour guidato di Gerusalemme, conosciuta come la Terra Santa. Passeggia nella città vecchia e scopri tesori nascosti in ogni angolo. Visita il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Chiesa del Santo Sepolcro. Inizia il tour con un comodo prelievo e poi rilassati durante il viaggio verso la Porta di Jaffa. La guida ti narrerà fatti interessanti lungo il tragitto. Passa vicino ai resti del Cardo Romano nel cuore antico della città e ammira la Sinagoga Hurva. Goditi viste panoramiche dal belvedere e ammira alcuni dei siti religiosi più importanti al mondo. Osserva il Monte del Tempio, la Cupola della Roccia, la Moschea di Al Aqsa e il famoso Monte degli Ulivi sullo sfondo. Da qui, prosegui per raggiungere l'antichissimo Muro del Pianto, o Muro Occidentale, imbocca la Via Dolorosa e rendi omaggio alla Basilica del Santo Sepolcro, prima di apprezzare gli odori esotici e i tesori dei bazar nella Città Vecchia. L'ultima tappa della giornata è il mercato di Mahane Yehuda, che brulica di banchi colorati che vendono cibo, vestiti, frutta e verdura. Se vuoi, puoi usufruire del tempo libero per pranzare. Assicurati di fotografare questo colorato mercato ricco di murales e arte di strada. Concludi il tuo viaggio con un transfer di ritorno a Tel Aviv nel pomeriggio.

Da Gerusalemme/Tel Aviv: tour guidato di un'intera giornata di Gerusalemme

4. Da Gerusalemme/Tel Aviv: tour guidato di un'intera giornata di Gerusalemme

Unisciti al Best of Jerusalem Day Tour per il modo più semplice e completo di scoprire questa città magica a un prezzo competitivo. Esplorerai l'antica città vecchia di Gerusalemme, oltre alla moderna e vivace metropoli di oggi. Il nostro tour di un giorno a Gerusalemme visita i punti salienti delle mura della Città Vecchia, tra cui il Muro Occidentale, la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro. Ti porta anche nella moderna Gerusalemme per comprendere la complessa composizione sociale di questa vivace metropoli. Ammira il Complesso Municipale e immergiti nell'atmosfera sulla vivace via di Jaffa, in rotta verso il mercato di Machane Yehuda, famoso in tutto il mondo, dove gente del posto e turisti provenienti da tutto il mondo si riuniscono per assorbire i sapori e i profumi di tutto ciò che questo famoso mercato ha offrire.

Gerusalemme: carta di degustazione del mercato Mahane Yehuda

5. Gerusalemme: carta di degustazione del mercato Mahane Yehuda

Che tu sia una coppia, un piccolo gruppo o che esplori da solo, puoi goderti la libertà del tuo ritmo. Questo tour di degustazione del mercato Mahane Yehuda ti fornirà buoni per mangiare in ogni destinazione dal sapore garantito. Esplorare il mercato in modo indipendente, sebbene con una conoscenza locale sufficiente per trascorrere una giornata meravigliosa e culturalmente arricchente. La Mahane Yehuda Bite Card è una combinazione delle migliori guide turistiche e dei venditori di mercato più amati e colorati che lavorano insieme per te. Un'unica mappa e scheda perforata che ti consente di goderti l'abbondanza del mercato al tuo ritmo. La carta include: prodotti da forno georgiani, imaruly (pasta salata ripiena di formaggio o spinaci) o sambusak con hummus/mezzo sabih (prodotti da forno tradizionali); chili con carne e un cacciatore di birra, o una scelta di 3 dim-sum; una bevanda salutare, una tazza di succo fresco di salute; un tortino di Angus o un fungo portobello a la plancha o un assaggio di hummus; zuppa di kubbeh o verdure ripiene (sigaro marocchino, kubbeh e foglie di vite ripiene o zuppa di kubbeh rosso; un assaggio di gelato unico o cortado, caffè espresso o tè alla menta fresca.

Gerusalemme: tour guidato a piedi di street art e graffiti

6. Gerusalemme: tour guidato a piedi di street art e graffiti

I graffiti e la street art sono un fenomeno globale - ogni città ha le sue creazioni uniche - dagli artisti che la abitano, ne sono influenzati e ne traggono ispirazione. E Gerusalemme - come tutti noi adesso - è la definizione di ispirazione. Gerusalemme occupa un posto speciale nei nostri cuori: la conosciamo come centro religioso del mondo e come capitale politica e nazionale di Israele. Ha un valore storico e culturale per gli israeliani e le persone di tutto il mondo. Ma oltre ad essere la Città Santa, è anche moderna, e l'affascinante mondo dei graffiti e della street art ne è parte inscindibile. Ti invitiamo a un tour colorato, informativo e sorprendente nelle strade e nei vicoli della Gerusalemme moderna, dal mercato di Machne Yehuda al magico quartiere di Nachlaot e al centro città. Sentiremo parlare degli artisti di strada e dei graffiti che hanno lasciato il segno sui muri della città.

Mercato di Mahane Yehuda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato di Mahane Yehuda? Clicca qui per la lista completa.

Mercato di Mahane Yehuda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 14 recensioni

Tour eccellente

Alla ricerca di una gita di un giorno da Tel Aviv a Gerusalemme, era una scelta sottile per quelli con buone recensioni. Altri fanno più pick up, impiegano 3 ore per arrivare e ti hanno a Gerusalemme durante il periodo più affollato della giornata. Siamo stati uno dei primi gruppi all'inizio (il punto di raccolta centrale significa che arrivi a Gerusalemme molto più velocemente) e non perdono tempo cercando di portarti nei negozi per comprare bigiotteria con contraccolpi come molti altri lamentano. Quando lasci la città vecchia intorno alle 13:00, tutti gli altri si stanno solo mettendo in movimento e sono pieni. Chris è stato una guida informativa e cortese e si sente molto fortunato a imbattersi in questo gioiello.

Questo tour era esattamente ciò di cui avevamo bisogno! Dato che abbiamo avuto solo un giorno per vedere Gerusalemme, il tour ci ha dato un ottimo sapore dell'incredibile cultura, storia e unicità di Gerusalemme. Vorrei solo che avessimo più tempo da trascorrere a Gerusalemme, almeno qualche giorno è necessario per apprezzarlo adeguatamente!