Aggiungi date

Mercato di San Miguel

Mercato di San Miguel

Mercato di San Miguel: le attività e i tour più consigliati

Madrid: Tour privato della città in Tuk Tuk elettrico

1. Madrid: Tour privato della città in Tuk Tuk elettrico

Partecipa a un tour di Madrid in tuk-tuk elettrico e scopri alcuni dei principali monumenti della città. Goditi una perfetta introduzione alla capitale spagnola mentre la guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei siti di maggior interesse di Madrid, tra cui il Palazzo Reale e la Cattedrale dell'Almudena. Attraversa gli affascinanti quartieri di Las Letras e Retiro e non perderti la Casa de Cervantes e la Chiesa di San Jerónimo el Real. Osserva il Palacio de las Cortes, la Puerta de Alcalá e le facciate dei musei del Paseo del Prado durante questa divertente avventura attraverso la città.

Madrid: tour a piedi della città e tour salta fila del Palazzo Reale

2. Madrid: tour a piedi della città e tour salta fila del Palazzo Reale

Esplora i punti salienti del centro storico di Madrid in un tour della città con una guida, incluso l'ingresso prioritario al Palazzo Reale con un tour. Fermati in bellissime piazze come Plaza de la Villa e Plaza de Oriente mentre impari la loro storia. Termina con una visita guidata all'imponente Palazzo Reale. Inizia il tour in Calle Mayor, una vivace strada centrale nel centro storico. Attraversa la Plaza Mayor e ammira la statua di Felipe III. Successivamente, vai al mercato di San Miguel e dai un'occhiata alle sue bancarelle di autentica cucina spagnola. Prosegui fino a Plaza de la Villa, una delle piazze storiche meglio conservate della città. Scopri la sua storia come ex sede del municipio di Madrid. Dirigiti verso Plaza de Oriente, che conduce al Palazzo Reale. Da lì, goditi l'ingresso prioritario al palazzo e fai un tour guidato della più grande residenza reale d'Europa. Ammira da vicino i suoi cortili, le collezioni d'arte e l'architettura del XVIII secolo.

Madrid: Tour in bicicletta dei punti salienti di 3 ore (con opzione e-bike)

3. Madrid: Tour in bicicletta dei punti salienti di 3 ore (con opzione e-bike)

Esplora Madrid con questo tour guidato in bicicletta e ammira molti dei punti salienti della città. Pedala su comode piste ciclabili, nelle zone pedonali e nei parchi, per non affrontare il traffico. Concludi il tuo tour con spuntini locali e una bevanda rinfrescante.  Inizia il tour con una breve spiegazione su come guidare la bici in sicurezza. Raggiungi Plaza de Oriente e ascolta le storie sulla creazione della statua di Filip IV, sul Palazzo Reale, sulla Cattedrale e sulla Chiesa di San Nicolas. Ammira alcuni degli edifici più antichi della città in Plaza de la Villa e immergiti nel trambusto del Mercado San Miguel. Attraversa le grandi piazze di Plaza Mayor e Santa Ana, prima di scoprire il muro vivente del museo Caixa Forum.  Passa davanti al Museo del Prado, al Parco del Retiro e alla Puerta de Alcalá, prima di dirigerti verso la Puerta del Sol. Aggiungi alla tua esperienza l'opzione tapas e prova 3 pintxos (piccoli piatti) e un drink analcolico alla fine del tour.

Madrid: Tour dei vini e delle tapas locali con bevande e panorami

4. Madrid: Tour dei vini e delle tapas locali con bevande e panorami

Assapora la vera arte del Tapeo in questa esperienza di 4,5 ore in cui scoprirai la gastronomia spagnola di bar in bar visitando diversi quartieri. Il tour inizierà in piazza San Miguel, dove ci sposteremo nelle vie La Latina, Cava Baja e Cuchilleros, i luoghi più famosi per il Tapeo'; qui assaggeremo le tipiche tapas di funghi o i peperoni Padrón. Vicino alla prima tappa, visiterai una pittoresca boutique unica nel suo genere, dove potrai assaporare l'essenza della Spagna degustando una selezione curata di prosciutti e salsicce iberiche, perfettamente abbinati a vini di qualità; passeggeremo per la Plaza Mayor e il Barrio de las Letras, dove famosi poeti e artisti hanno trascorso i migliori anni della loro vita. loro vita. Accanto alla via Huertas, la nostra sosta è in un bar antico ma ristrutturato (o "Casa de Comidas"), per assaggiare le guance di carne, note come "Carrilleras", con patate schiacciate e bere un buon vino, preferibilmente rosso. L'itinerario prosegue passeggiando per Plaza de Santa Ana e il Teatro Spagnolo: in questa zona ci sono molte terrazze e ti sentirai parte integrante della città. La nostra ultima tappa di degustazione ci consegna un tradizionale gambero con aglio servito in terracotta o in un piatto di argilla. Divertiti e sentiti unico nella tua esperienza in un tour per piccoli gruppi.

Madrid: tour in tuk tuk delle attrazioni cittadine

5. Madrid: tour in tuk tuk delle attrazioni cittadine

Esplora Madrid con un comodo tour guidato in un tuk-tuk elettrico. Scopri ed esplora alcune delle attrazioni più famose della città insieme alla tua guida/autista. Scegli tra un tour di 1 ora, 1 ora e 30 minuti o 2 ore. Approfitta del comodo servizio di prelievo dall'hotel e dirigiti verso il quartiere di Los Jeronimos per iniziare il tuo tour privato di Madrid. Da qui, passa davanti all'emblematico Parco del Retiro, oggi sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira la Puerta de Alcalá, il Paseo del Prado, il Palazzo Reale e molto altro ancora, sostando lungo il percorso per ammirare ciascuna delle attrazioni. 

Madrid: Biglietto d'ingresso al Palazzo Reale e tour per piccoli gruppi

6. Madrid: Biglietto d'ingresso al Palazzo Reale e tour per piccoli gruppi

Goditi con le nostre guide ufficiali un meraviglioso tour a piedi al Palazzo Reale con la libertà offerta dal tour con il nostro sistema radio. Non aspettare e salta la fila al Palazzo Reale attraverso l'accesso preferenziale con noi. Conoscerai la storia di questo grande palazzo. due volte più grande di Buckingham Palace? . È un luogo essenziale da visitare durante il tuo soggiorno a Madrid, conoscerai il suo stile architettonico del barocco italiano, le sue sale, la piazza d'armi. Oggi è utilizzato dalla Casa Reale Spagnola per celebrare i ricevimenti più importanti. Scopri le udienze, le cene e la firma degli accordi tenutisi nel corso degli anni. Passeggia per Plaza de la Armería. Ammirate gli splendidi arazzi e gli arredi eleganti. Segui la tua guida attraverso la grande scalinata, la sala del trono e la sala dei banchetti, tra gli altri. Al termine della visita guidata, non dimenticare di scattare le tue foto migliori dal belvedere di Plaza de la Armería.

Madrid: Tour guidato a piedi del centro storico di Madrid

7. Madrid: Tour guidato a piedi del centro storico di Madrid

Visita le principali attrazioni di Madrid con un tour guidato a piedi del centro storico. Visita Plaza de España, ammira il Palazzo Reale, fai una passeggiata lungo Calle Mayor e altro ancora. Incontra la tua guida nel quartiere storico e inizia il tour di alcune delle principali attrazioni locali. Visita il Templo de Debod, un tempio egizio di 2200 anni che fu donato alla Spagna e portato a Madrid, pietra dopo pietra. Successivamente, ammira le viste panoramiche di Madrid dal Parque del Oeste. Successivamente, visita una delle piazze più importanti della città, Plaza de España. Ammira la statua di Cervantes, il famoso scrittore che scrisse Don Chisciotte. Prosegui verso Plaza de Oriente, una spettacolare piazza con giardino contenente una collezione di 20 sculture raffiguranti i re storici di Spagna. Ammira la scultura equestre in bronzo del re Filippo IV, progettata da Galileo e Velázquez. Guarda l'esterno della Catedral de la Almedena e ammira la sua maestosa architettura gotica. Visita l'esterno del Palazzo Reale di Madrid, proprio accanto alla cattedrale. Scopri il significato storico e artistico di questa opulenta struttura. Successivamente, fai una passeggiata lungo Calle Mayor, la vecchia strada principale di Madrid. Lasciati trasportare indietro nel XV secolo tra le sue strade acciottolate, i vicoli stretti e le piazze. Visita Plaza de la Villa, il cuore della vecchia Madrid e sede del municipio. Scopri i suoi edifici storici e la statua di Álvaro de Bazán, il grande ammiraglio dell'Armada spagnola. Fai una passeggiata nel Mercado San Miguel, famoso per le sue tapas e le sue specialità gastronomiche. Termina il tour in Plaza Mayor, la piazza principale di Madrid. Immergiti nell'atmosfera storica mentre ti trovi tra alcune delle taverne più antiche del mondo.

Madrid: tour panoramico di 2 ore in Segway

8. Madrid: tour panoramico di 2 ore in Segway

Sali a bordo di un futuristico Segway autobilanciato e parti per un tour di 2 ore alla scoperta della storia di Madrid, capitale della Spagna dal 1561. Regalati un viaggio ecologico dalla Casa degli Asburgo fino al XXI secolo. Esplora i siti della città, inclusa Plaza de la Villa, una delle prime piazze del centro di Madrid. Parti da Plaza San Miguel, situata di fronte a uno dei centri gastronomici della città, lo splendido Mercato di San Miguel. Sfreccia tra vicoli e stradine fino a Calle del Codo e a Plaza del Conde de Barajas. Percorri le strade ricoperte di ciottoli intorno a Plaza Mayor, il cuore del centro cittadino nel XVII secolo, e lasciati incantare dalla Casa y Tirre de los Lujanes, l'edificio più antico della città. Guida il tuo Segway lungo il Fiume Manzanares, lontano dal traffico e dalla follea e goditi la tranquillità dell'area e la libertà di girare come preferisci. L'ultima tappa del tour è costituita da una visita al tempio egizio al centro di Madrid: il Tempio di Debod.

Madrid: tour panoramico di 3 ore

9. Madrid: tour panoramico di 3 ore

Usufruisci della conoscenza di una guida ben informata per scoprire i più importanti luoghi di interesse di Madrid e per vedere la capitale spagnola da una nuova prospettiva. I molti contrasti della città sono testimonianze della sua ricca storia, con facciate e architetture medievali che risaltano accanto a scintillanti edifici moderni.   Recati presso l'ufficio del fornitore dell'attività e partecipa a un tour a piedi di 1 ora per le strade del centro storico di Madrid. Quindi sali a bordo di un autobus climatizzato e goditi un giro in città. Lascia Plaza de Oriente e dirigiti verso la magnifica Puerta de Toledo. Ammirane la splendida architettura, risalente all'era napoleonica. Dopodiché, scopri il più antico ponte di Madrid e percorri il fiume Manzanares, da cui godrai di una vista panoramica sul Palazzo Reale e sulla Cattedrale dell'Almudena. Passa vicino a Plaza Mayor, un tempo il centro della Vecchia Madrid e oggi piazza più antica della città.  Lungo il tragitto per il Paseo del Prado, ammira siti importanti come la Puerta del Sol. Lasciati incantare dalla via più artistica della città e dal famoso Museo del Prado. Passa vicino alla Fontana de los Cibeles, dove i tifosi del Real Madrid festeggiano le vittorie della loro squadra. Non perdere la Puerta de Alcalá, la più famosa delle 5 porte di accesso alla città. Durante il tour, effettuerai una sosta fotografica presso l'arena da corrida Las Ventas, dove la guida ti parlerà di questo celebre monumento. Per concludere, ritorna al minivan che prima ti porterà allo stadio Santiago Bernabéu e poi in due importanti vie cittadine: il Paseo de la Castellana e la Gran Vía, conosciuta come la Broadway di Madrid. Dal 1° marzo 2020, questa attività inizierà con un tour a piedi guidato di 1 ora.

Madrid: Highlights & Parks Tour per piccoli gruppi in bicicletta elettrica

10. Madrid: Highlights & Parks Tour per piccoli gruppi in bicicletta elettrica

Madrid è la città perfetta da esplorare in bicicletta. Scopri il suo centro storico pianeggiante e magnifico con siti emblematici come il mercato storico - Mercado de San Miguel, Plaza Mayor e il Palazzo Reale. Pedala su biciclette elettriche per goderti una visita guidata della città con il minimo sforzo. Evita il traffico e attraversa la capitale su un percorso in cui scoprirai tutti i dettagli della cultura e della storia di Madrid, grazie alle divertenti spiegazioni della tua guida. Lasciati stupire dalla vista di Plaza de Oriente, situata tra il Palazzo Reale e il Teatro Real. Visita Plaza de la Armería per vedere l'accesso principale al palazzo e la Cattedrale dell'Almudena. Visita il Ponte del Re, Casa de Campo, Madrid Río e l'imponente Parco del Retiro.

32 attività trovate
Ordina per:

Mercato di San Miguel: attrazioni popolari nei dintorni

Mercato di San Miguel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato di San Miguel? Clicca qui per la lista completa.

Mercato di San Miguel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 599 recensioni

Bellissima esperienza con Remì, la nostra guida. Ritrovo molto vicino al centro città, raggiungibile a piedi. Biciclette comode e facili da manovrare. Remì ci ha guidato per le vie del centro con numerose soste in cui ha spiegato la storia del luogo. Alla fine del tour, con il gruppo, ci siamo fermati in un piccolo locale e mangiato delle ottime tapas, bellissima esperienza.

la nostra guida è stata molto gentile e simpatica e ha parlato in italiano! il costo è un poco alto. Il tuktuk è bello ma i bordi laterali per la copertura anti pioggia coprono un po la visuale.

guida esperta, bellissimo gruppetto di poche persone. il tour è stato molto bello e la nostra guida ci ha coinvolto con la passione che lo contraddistingue. consigliato

Bella panoramica della città per farsi un’idea e decidere cosa tornare a vedere. Nonostante il vento, il Tuk Tuk è attrezzato con coperte e protezione trasparente.

Tutto molto bello e confortevole lo consiglierei a tutti