Mercato di Tsukiji

Mercato di Tsukiji: le attività e i tour più consigliati

Tokyo: biglietto da 24 ore per autobus turistico

1. Tokyo: biglietto da 24 ore per autobus turistico

Immergiti nell'atmosfera di Tokyo dall'autobus panoramico scoperto e scegli fra gli itinerari disponibili a seconda dei tuoi interessi. Il biglietto da 24 ore ti darà accesso illimitato a tutti gli itinerari permettendoti di scendere dall'autobus quando vuoi visitare più in dettaglio alcuni luoghi. Ammira i luoghi principali della città come il Tokyo Sky Tree, Asakusa, la Tokyo Tower, Tsukiji e Ginza. Itinerario 1: percorso TOKYO SKYTREE Marunouchi Mitsubishi Building – Stazione di Kodemmacho – Museo Edo-Tokyo Stazione – Stazione del TOKYO SKYTREE – Asakusa Hanakawado – Asakusa Tawaramachi – Ueno Matsuzakaya — Akihabara (Suehirocho) —  – Stazione di Shin Nihombashi - Marunouchi Mitsubishi Building Itinerario 2: TOKYO TOWER, Tsukiji Ginza Marunouchi Mitsubishi Building – Tokyo Tower – Tokyo Prince Hotel/Zojo-ji Temple — Stazione di Tokyo Teleport – Tsukiji Ginza –Marunouchi Mitsubishi Building Sali e scendi dal bus a tuo piacimento ed esplora i luoghi che ti interessano maggiormente come e quando vuoi. Dall'autobus scoperto potrai vedere il panorama di Tokyo mentre ascolti le informazioni turistiche di un'audioguida.

Mercato esterno di Tsukiji: tour gastronomico a piedi

2. Mercato esterno di Tsukiji: tour gastronomico a piedi

Esplora la famosa area esterna del Mercato ittico di Tsukiji a Tokyo con un tour guidato. Scopri di più sulla cultura culinaria di Tokyo e su cosa fanno gli chef nelle loro visite quotidiane al mercato. Gusta una varietà di cibi tradizionali giapponesi mentre esplori il mercato. Incontra la tua guida e inizia la tua giornata all'insegna del cibo e dello shopping come se fossi un abitante di Tokyo al Mercato esterno di Tsukiji. Scopri perché così tanti importanti chef del Giappone visitano il mercato quotidianamente per comprare gli ingredienti più freschi. Esplora il labirinto di banchi del pesce e scopri di più sulla storia del mercato grazie alla tua guida. Passeggia tra i vari banchi e scopri i cibi tipici giapponesi e le bancarelle dove esperti venditori lavorano le carni di enormi tonni. Visita poi i vivaci negozi di cibo del mercato esterno. Gusta una varietà di cibi locali, dai cibi di strada alle prelibatezze più elaborate. Ascolta le informazioni della tua guida sulla cultura culinaria locale. Infine, concludi il tour in un autentico ristorante di sushi e gusta del sushi fresco prima di fare ritorno alla stazione di Tsukiji.

Tokyo: tour a piedi al mercato di Tsukiji e lezione di sushi

3. Tokyo: tour a piedi al mercato di Tsukiji e lezione di sushi

Visita il  mercato Tsukiji e vivi la sua atmosfera vivace, folkloristica e affascinante e autentica al tempo stesso. La tua guida locale ti farà fare un giro e ti darà delle chicche sulla zona.  Poi, prosegui fino alla scuola di cucicna e impara a preparare alcuni dei più tipici  Washoku (piatti tradizionali) nella più grande scuola di cucina giapponese. Scopri come preparare i piatti della tradizione, come il sushi roll, temari sushi, l'omelette e la zuppa di miso. Un maestro di sushi professionista ti spiegherà le varie tecniche di cottura e preparazione. Concludi la tua esperienza gustando le tue creazioni per pranzo.

Tokyo: tour gastronomico classico di Tsukiji

4. Tokyo: tour gastronomico classico di Tsukiji

Esplora il mercato di Tsukiji in un tour con una guida locale. Goditi una deliziosa colazione a base di pesce e ammira il pesce fresco e i prodotti presentati tra le numerose bancarelle dell'area del mercato esterno mentre passeggi per i vivaci passaggi. Incontra il punto di incontro designato dove la tua guida ti fornirà una panoramica del tour davanti a una deliziosa tazza di caffè. Dopo il caffè, passeggia per il mercato esterno con circa 700 bancarelle nella sezione del pesce e 120 negozi nella frutta e verdura sezione, ognuno unico a modo suo. Trascorri del tempo visitando il mercato all'ingrosso interno, vedendo alcuni dei migliori specialisti di pesce del mondo che rendono Tsukiji famoso nel mondo. Fermati e ricevi una benedizione al santuario locale. Fai una piccola pausa di degustazione e poi visita il vivace mercato esterno dove proverai piatti famosi della zona, scopri la storia, le controversie e il possibile futuro della comunità del mercato e concludi il tuo tour con un delizioso spuntino dolce. Durante l'esperienza del mercato esterno, troverai molte cose fantastiche da acquistare. La maggior parte dei venditori non accetta carte di credito, quindi porta contanti nella valuta locale giapponese in modo da poter portare a casa dei meravigliosi souvenir.

Volo in elicottero a Tokyo

5. Volo in elicottero a Tokyo

Ammira le viste migliori di Tokyo a bordo di un elicottero dotato di ampi finestrini. Approfitta di questo volo di 10 minuti quotato con opzioni da 3 o 5 persone. Decolla dall'eliporto di Tokyo e sorvola i principali siti d'interesse della città. Ammira il Ponte dell'Arcobaleno, Odaiba, Hamarikyu Onshi-teien, la Tokyo Tower, il Mercato di Tsukiji, il Palazzo Imperiale, la Stazione di Tokyo, il Fiume Sumida, Ryogoku Kokugikan, Kaminari-mon, il Tokyo Skytree, il Fiume Arakawa e il Kasai Rinkai Koen. La vista panoramica di 600 metri è un nuovo tipo di tour e grazie alle spiegazioni durante il volo, non c'è modo migliore per ammirare il fantastico skyline di Tokyo. La durata totale dell'attività è di 40 minuti e include una spiegazione di 30 minuti e il volo di 10 minuti.

Tokyo: tour guidato a piedi del mercato di Tsukiji con colazione

6. Tokyo: tour guidato a piedi del mercato di Tsukiji con colazione

Goditi una degustazione di cibo di strada giapponese a colazione mentre cammini per le strade trafficate del famoso mercato esterno di Tsukiji a Tokyo in un tour guidato. Assapora una varietà di specialità di pesce e carne preparate al momento mentre impari a conoscere la cultura locale. Inizia il tuo tour dal cancello principale del tempio di Tsukiji Hongwanji e ammira dall'esterno la sua unica architettura antica di ispirazione buddista. Avventurati al mercato esterno di Tsukiji, uno dei più grandi mercati del pesce all'ingrosso del mondo e una destinazione popolare tra gli amanti del cibo. Lasciati stupire dai carismatici lavoratori del mercato e dai prodotti insoliti mentre passi davanti a ristoranti, negozi, bancarelle e altre attività commerciali. Durante la tua visita, delizia il tuo palato con 7 degustazioni che includeranno pesce alla griglia o spiedini di manzo, una frittata in stile giapponese, panini al tonno, spiedini di pasta di pesce fritti, una bevanda, un campione di tè giapponese e un campione di brodo dashi.

Tokyo: tour guidato privato fuori dai sentieri battuti

7. Tokyo: tour guidato privato fuori dai sentieri battuti

Esplora Tokyo a modo tuo con una guida privata autorizzata. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Tutte le guide sono in possesso della certificazione di guida turistica-interprete autorizzata a livello nazionale. È emesso dal governo giapponese e richiede una buona conoscenza della cultura e della storia giapponese. Se vuoi vivere l'autentica vita locale, ti consigliamo i vicoli di Yanaka, Shibamata, Fukagawa e Asakusa. Questo tour prevede un prelievo mattutino dal tuo hotel a Tokyo, quindi una visita a un numero qualsiasi di possibili siti. Puoi personalizzare il tuo itinerario in base ai luoghi specifici che desideri visitare. Vedi un itinerario suggerito di seguito. La prima tappa è il quartiere di Shibamata, dove si possono trovare molti negozi storici. Alcuni sono addirittura lì da più di cento anni. È un ottimo posto per assaggiare alcuni classici snack giapponesi e cibo da strada, come senbei, cracker alla salsa di soia e polpette di riso gommose. Quindi, dirigiti verso il quartiere di Yanaka Ginza. Anche tra i locali, è una zona meno conosciuta che conserva il suo fascino antico giapponese. Negozi e ristoranti dell'epoca Edo fiancheggiano una piccola strada commerciale. Sebbene i negozi includano negozi moderni da 100 yen, ci sono anche molti negozi di artigianato, ceramiche e cibo di strada. Se sei diventato un fan del cibo giapponese durante i tuoi viaggi, Kappabashi Street è un posto dove portare a casa qualcosa per cucinare o servire il tuo cibo giapponese. Kappabashi è una lunga strada fiancheggiata da negozi di cucine, oltre a vestiti da cucina occasionali o negozi di alimenti falsi. Altri luoghi popolari che potresti visitare in questo tour includono le aree di Nezu e Sendagi, il Museo Edo di Fukagawa e il quartiere di Asakusa.

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

8. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Tokyo: tour alla scoperta del mercato ittico di Tsukiji

9. Tokyo: tour alla scoperta del mercato ittico di Tsukiji

Trascorri la mattinata esplorando il mercato ittico di Tsukiji, il più grande mercato del suo genere al mondo. La parte all'ingrosso del mercato in cui si svolge la famosa asta del tonno si è spostata dal sito originale di Tsukiji, a pochi chilometri dall'altra parte dell'acqua a Toyosu, ma Tsukiji è ancora il posto migliore per controllare e provare tutti i prodotti venduti a Toyosu. Inizia passeggiando per il mercato esterno di Tsukiji, ricco di vivaci bancarelle di cibo e negozi al dettaglio. Questo è il posto dove stare se stai cercando la colazione a base di sushi più fresca e, oserei dire, più deliziosa che si possa mai sperare. Con oltre 2.500 tonnellate e 450 tipi di pesce che arrivano al mercato ogni giorno, ti imbatterai sicuramente in cibi e pesci che non hai mai visto prima. A scatti di calamaro, chiunque? O forse uova strapazzate su un bastoncino? Indipendentemente dal tipo di snack insoliti che potresti incontrare, Tsukiji promette di essere un'esperienza per tutti e cinque i sensi. Lungo la strada, la tua guida ti spiegherà la storia del mercato, tutti i diversi frutti di mare offerti, la leggendaria asta del tonno (non inclusa nel tour) e com'è una giornata tipo per tutti i venditori che lavorano all'interno mercati. Fermati ad assaggiare un paio di cibi freschi e sei libero di provare qualsiasi spuntino aggiuntivo a tue spese che potrebbe attirare la tua attenzione o farti sbavare. Naturalmente, può essere difficile sapere da dove iniziare, quindi la tua guida ti indicherà anche alcuni consigli. Una volta che hai finito di fare uno spuntino, dirigiti verso un negozio di sake nelle vicinanze per una degustazione e fatti conoscere l'amata bevanda giapponese preferita. Scopri come assaporare la differenza tra diversi sake e il ruolo che ha avuto nella cultura giapponese. Assicurati di far conoscere il tuo preferito. Poiché ai gruppi di turisti è vietato entrare nei mercati interni, verrai lasciato alla porta dei mercati interni di Tsukiji, dove potrai esplorare da solo. Fai attenzione ai tuoi passi perché le cose possono "diventare un po' ambigue" mentre ti muovi con attenzione attraverso le strade caotiche, strette e bagnate del mercato. Sebbene ai visitatori non sia consentito scattare foto all'interno del mercato interno, non dimenticherai questa straordinaria esperienza. Ma prima di partire da solo, non dimenticare di chiedere alla tua guida locale consigli su dove altro visitare durante il tuo soggiorno a Tokyo.

Tokyo: tour di frutti di mare e visite turistiche

10. Tokyo: tour di frutti di mare e visite turistiche

Scopri di più sulle opinioni giapponesi sulla religione in questo tour, oltre a ottenere una completa introduzione ai migliori piatti di pesce del paese al mercato di Tsukiji. Dopo aver incontrato la tua guida, vai in un tempio buddista di 300 anni e scopri di più sulle tradizioni di culto giapponese. Successivamente, dirigiti verso il mercato Tsukiji, la culla del pesce a Tokyo, e il luogo in cui famosi chef di sushi acquistano il loro pesce ogni mattina. Immergiti nella vivace atmosfera di questo luogo riverito mentre passeggi tra le varie bancarelle. Sentiti libero di provare alcuni piatti dei venditori ambulanti e chiedi consigli alla tua guida. Prima di pranzo, visita l'osservatorio del mercato e assisti a tutto il trambusto dall'alto. Termina il tour con un delizioso pranzo a base di pesce. Siediti a una deliziosa ciotola di donburi in un ristorante di pesce. Sono disponibili anche opzioni vegetariane. Sorseggia un bicchiere di birra giapponese o sake con il tuo finger food o la ciotola di frutti di mare. Questo è uno dei modi preferiti dai giapponesi per godersi Tsukiji: una birra fresca con frutti di mare eccellenti.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Tour Hop-on Hop-off
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Mercato di Tsukiji: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato di Tsukiji? Clicca qui per la lista completa.

Mercato di Tsukiji: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 805 recensioni

Tour di sei ore di Tokyo personalizzabile. Prima della partenza Valentina ci ha contattato per sapere cosa desiderassimo visitare, ciò è stato molto utile per ottimizzare il tempo il giorno della visita, sin dal primo minuto. Inoltre, ci ha dato suggerimenti su dove mangiare e dove comprare alcune cose che le abbiamo chiesto prima della visita. Il giorno del tour è stata puntualissima nel nostro albergo e, sin dalle prime parole, è entrata subito nel vivo delle migliaia di informazioni interessantissime che ci ha fornito. Dalla quotidianità alla storia, agli usi e costumi ed attualità, preparata su tutto, pronta a rispondere alle nostre tante domande ma anche prodiga di informazioni strutturate. Il tragitto, tra metro, treni e passeggiate all’aria aperta, è stato organizzato perfettamente e, grazie a Valentina, siamo riusciti anche a prendere la barca per raggiungere, tramite una bella gita sul fiume, una destinazione che abbiamo chiesto di visitare autonomamente.

Yukio ci ha guidato verso alcune gemme nascoste del mercato del pesce che non saremmo in grado di provare da soli. Mi è piaciuto molto passeggiare per le strade, gustare tonno fresco e delizioso sulla terrazza in alto e assaggiare piccoli stuzzichini nelle prime ore del mattino. Anche il pasto di sushi è stato ottimo. Yukio è molto gentile, accogliente e sempre attento a tutti i membri del gruppo. Mi è piaciuto molto e consiglierei sicuramente il tour a tutti.

Modo fantastico per esplorare un vecchio mercato del pesce a Tokyo. Naomi è una guida straordinaria che ci ha insegnato tanto sul Giappone stesso, oltre a numerosi tipi di cibi e prelibatezze nella cucina giapponese. Quindi ci siamo occupati della preparazione del sushi con Miwa! Ottimo cibo e modi tradizionali di farlo. E ho imparato il mio nuovo detto preferito ... "oishi !!!" * delizioso Grazie mille da Georgina e Seamus.

Tour fantastico! Ottima esperienza a grande valore. Consiglierei questo tour a tutti i visitatori del Giappone.

La guida è molto brava e si fanno degli ottimi assaggi di pesce crudo