Cose da fare a
Mercato galleggiante di Cai Rang

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mercato galleggiante di Cai Rang: le attività e i tour più consigliati

Delta del Mekong e Phnom Pehn: tour 3 giorni da Ho Chi Minh

1. Delta del Mekong e Phnom Pehn: tour 3 giorni da Ho Chi Minh

Il primo giorno preparati per il prelievo dal tuo hotel nel Distretto 1 a Ho Chi Minh alle 8:00 e dirigiti al Delta del Mekong, goditi il viaggio panoramico lungo la strada fiancheggiata da campi di riso verde. All'arrivo a My Tho,fermati alla pagoda Vinh Trang, la più grande pagoda del Delta del Mekong, per conoscere la religione della regione. Dopo di che, fai una gita in barca lungo il fiume Mekong. Salta a bordo di una barca a remi per esplorare i piccoli canali e per scoprire come la gente del posto trascorre la propria giornata. Continua la crociera a Ben Tre, scendi e goditi una passeggiata per il villaggio. Fermati in una casa del posto per assaggiare la frutta tropicale, il tè al miele e il vino al miele e ascoltare la musica tradizionale vietnamita suonata dagli abitanti del villaggio. Visita il negozio di caramelle al cocco, impara come si fanno e ammira gli oggetti artigianali realizzati con il cocco. Trascorri del tempo a scattare delle foto e ammirare il panorama prima di dirigerti al ristorante locale. Dopo il pranzo, goditi un po' di tempo di relax a piedi per il villaggio. Nel pomeriggio dirigiti a CanTho, arriva alle 18:00 presso l'hotel poi goderti del tempo libero. Il secondo giorno, esci alle 06:00 dal tuo hotel e poi parti all'esplorazione in barca degli incantevoli affluenti del basso Mekong. Quindi procedi verso il mercato galleggiante di Cai Rang, il più grande nella regione. Le caratteristiche uniche e i tratti principali del famoso mercato sono il commercio di frutta e altre specialità del Delta del Mekong. Poi vai a vedere come vengono fatti i vermicelli vietnamiti, fai una passeggiata attraverso il villaggio e conosci l'amichevole gente del posto. Scopri com'è attraversare un ponte delle scimmie, realizzato da un unico stelo di bambù. Visita un frutteto e fai una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio, dirigiti a Chau Doc per scoprire il Santuario degli Uccelli Tra Su, che visiterai sulla piccola barca che viaggia lungo una rete di canali in profondità nella foresta osservando uccelli tropicali selvatici. Dopo di che, prosegui per il tuo hotel a Chau Doc per il check-in.  Il terzo giorno dopo la prima colazione in hotel, fai una bella gita in una barca a motore attraverso il villaggio galleggiante per visitare la fattoria di pesce e per vedere come la gente del Delta del Mekong alleva pesci dalla propria casa galleggiante. Visita le minoranze di Champa con il loro tradizionale villaggio della tessitura degli asciugamani. Torna in barca a Chau Doc per il pranzo e poi di nuovo a Ho Cho Minh alle 17:30 circa. Hai la possibilità di viaggiare  verso la Cambogia il terzo giorno, invece. Per questa opzione, esci dall'hotel e dirigiti al molo per imbarcarti sulla barca per viaggiare verso Phnom Penh. Arriva al molo turistico di Sisowath a Phnom Penh attorno alle 14:00 dello stesso giorno per la fine del tour. Per questa opzione, alla frontiera viene concesso il visto.

...
Delta del Mekong e Mercato di Cai Rang: tour di 2 giorni

2. Delta del Mekong e Mercato di Cai Rang: tour di 2 giorni

Il primo giorno, il servizio di transfer passerà a prenderti alle 08:30 dal tuo hotel nel centro di  Ho Chi Minh City. Sali sul bus e procedi in direzione Mỹ Tho. Durante il tragitto di 1 ora e mezza ascolta informazioni sulla gente e la cultura di Mỹ Tho e ammira le verdi risaie dal tuo finestrino. Visita la pagoda di Vinh Trang, la più grande del Delta del Mekong. Continua verso Mỹ Tho e fai un giro in barca sul fiume Mekong. Da qui potrai osservare le case galleggianti e le gabbie di pesci lungo il fiume. La barca ti porterà a un piccolo canale, l'ideale per fuggire dal caos della città. Dopo aver navigato lungo il canale, costeggiato da alberi di cocco, raggiungi in barca l'isola di Ben Tre, famosa per il cocco. Scendi dalla barca, esplora il villaggio e fai visita ad una delle famiglie del posto, dove potrai assaggiare frutti tropicali, tè al miele e vino al miele e ascoltare tradizionale musica vietnamita suonata dagli abitanti del villaggio. Continua a piedi lungo la strada del villaggio fino a una bottega di caramelle al cocco, e assisti alla preparazione e vedere anche alcuni oggetti artigianali derivati dagli alberi di cocco. Durante la una passeggiata nel villaggio, ammira le case del posto, i diversi tipi di alberi, fiori e frutti. Immergiti nella natura e non dimenticare di fare qualche foto agli angoli più belli. Dopodiché prova la cucina locale, pranzando all'ombra di un albero in un ristorante del posto. Dopo pranzo passeggia o fai un giro in bicicletta nel villaggio, prima di dirigerti, in traghetto e poi in bus, verso la tappa successiva, Cần Thơ, nel cuore del Delta del Mekong. Qui trascorrerai la notte in hotel. Il secondo giorno, inizia con una buona colazione alle 06:30, e poi parti all'esplorazione in barca degli incantevoli affluenti del basso Mekong. Dopo, visita il mercato galleggiante di Cai Rang, il più frequentato di tutta la regione. Goditi il bellissimo paesaggio e osserva le abitudini quotidiane della gente del posto. Passeggia nel villaggio e visitane i giardini, il mulino per la pilatura del riso e la bottega che produce noodles di riso. Torna poi al fiume per pranzo, prima di metterti in viaggio per Ho Chi Minh, dove arriverai intorno alle 17:00, al termine di 2 giorni davvero indimenticabili.

...
Saigon: Private One Day Tour al mercato galleggiante di Cai Rang

3. Saigon: Private One Day Tour al mercato galleggiante di Cai Rang

Inizierai il tuo tour alle 5 del mattino quando la tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel a Saigon. Potrete gustare una leggera colazione nella vostra auto privata mentre ammirate le viste mozzafiato sulle risaie illuminate dal sole del mattino. Dopo tre ore di guida, arriverete al mercato, una serie vivace e colorata di persone che vendono le loro merci in acqua da barca a barca. In seguito, verrai portato in un laboratorio dove ti verrà mostrato come preparare "Hu Tieu", un piatto di noodle tradizionale. Lasciando Can Tho City, ti dirigerai a Cai Be per un corso di cucina. Uno chef locale ti insegnerà alcune tecniche di cottura e preparerai un delizioso pranzo. Sentirete parlare di diverse combinazioni di sapori e stili di cucina in tutto il Vietnam e imparerete a conoscere la vita della gente del posto. Avrai un po 'di tempo per riposare nelle vicine comode amache ombreggiate prima di fare un giro in bicicletta attraverso le strade del villaggio per visitare alcuni laboratori artigianali. Puoi goderti la bellissima tranquillità della vita del villaggio e se sei fortunato, potresti sentire della musica sud vietnamita mentre passi. Sarai quindi trasportato di nuovo a Saigon in auto e arriverà al tuo hotel verso le 17.00.

...
Delta del Mekong: tour di 2 giorni di My Tho, Can Tho e Ben Tre

4. Delta del Mekong: tour di 2 giorni di My Tho, Can Tho e Ben Tre

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel alle 8 del mattino con la tua auto privata e la guida, guidare per 2 ore da Saigon a My Tho City, nota per i suoi giardini rigogliosi e la musica tradizionale popolare. Fai una piacevole crociera sul fiume Tien per vedere 4 isolette che sono rappresentate come quattro animali mitici nel Sud-est asiatico: Dragon, Kirin, Tortoise e Phoenix. All'isolotto di Kirin, visita una fattoria delle api e un laboratorio di caramelle al cocco dove potrai assaggiare le specialità locali e vedere come i deliziosi dolci sono fatti a mano. Passeggia nei frutteti per assaggiare i frutti tropicali di stagione e ascolta musica folk. Rilassati a bordo di una barca a remi mentre viaggi attraverso un canale di palme di mangrovie, poi continua il tuo viaggio con un giro in carrozza attraverso il villaggio per sperimentare il modo in cui i locali hanno viaggiato nel 19 ° secolo. Dopo aver pranzato in uno splendido ristorante sul fiume, torna a Can Tho City e goditi il tempo libero la sera per esplorare. Pernottamento in hotel. Il secondo giorno, hai 2 opzioni per incontrare la tua guida: alle 5 del mattino o alle 7 del mattino. Se scegli le 5 del mattino, puoi fare colazione dopo essere tornato al tuo hotel dal mercato galleggiante. Se scegli le 7:00, dovresti fare colazione prima di incontrare la guida. Anche se il Cai Rang Floating Market è aperto tutto il giorno, il momento perfetto per catturare l'atmosfera vivace è intorno alle 6 del mattino. Crociera lungo il fiume Hau dal molo di Ninh Kieu. Prova la frutta tropicale o anche una zuppa di spaghetti di riso calda per una colazione leggera. Fermati in un laboratorio di noodle gommoso per saperne di più su altri tipi di spaghetti vietnamiti. Sulla via del ritorno a Saigon, fermati nella provincia di Ben Tre, conosciuta come il regno della noce di cocco, per un giro in bicicletta di 7-10 km. Passa attraverso i giardini di frutta tropicale e le palme delle mangrovie. Visita un mercato di campagna e incontra gli abitanti amichevoli. Infine, vai in un giardino di cocco e prova la tua mano a raccogliere il frutto tu stesso. Goditi un tipico pranzo locale prima di partire per Saigon.

...

Mercato galleggiante di Cai Rang: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato galleggiante di Cai Rang? Clicca qui per la lista completa.

Mercato galleggiante di Cai Rang: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 527 recensioni

Tour molto ben organizzato e piacevole. Abbiamo visitato la Pagoda, navigato tra le varie isole del Delta e nei canali più stretti dei villaggi. Durante le escursioni abbiamo potuto assaggiare e conoscere usanze e sapori del luogo. La nostra guida Steven parla bene l'inglese, è stato molto disponibile e preparato. L'esperienza é stata ulteriormente piacevole anche perché eravamo un piccolo gruppo. Tour consigliatissimo!

Viaggio molto piacevole e confortevole dall'inizio alla fine. Betty la nostra guida era deliziosa e piena di informazioni interessanti. Il Delta del Mekong è assolutamente da visitare e il viaggio di 2 giorni v un buon rapporto qualità / prezzo. Hotel eccellente in una posizione incantevole ed entrambi i pranzi di ottima qualità.

Tutto ben organizzato noi avevamo scelto l'albergo 3 stelle ce ne hanno dato uno a quattro stelle molto bello. La guida che ci ha accompagnato il signor Tu è stata molto brava e divertente merita 5 stelle

Incredibile tour con la nostra guida più sorprendente Sally! Buona organizzazione, cibo delizioso e bei paesaggi!

Ottimi tour. Ben organizzato e la guida (Minh) è stato bravissimo! Super consigliato.