Aggiungi date
Mérida

Barche e Yacht

Mérida Barche e Yacht: le attività più consigliate

Riserva della Biosfera Ría Celestún: tour da Mérida

1. Riserva della Biosfera Ría Celestún: tour da Mérida

Dai inizio al tour con il prelievo dal tuo hotel a Mérida, parti alla volta della sorprendente Riserva della Biosfera Ría Celestún per scoprire un gioiello della penisola dello Yucatán dichiarato nel 1979 rifugio della fauna selvatica. Esplora il sito principale per i fenicotteri rosa che hanno trascorso l'inverno nell'emisfero settentrionale e osserva da vicino questi magnifici uccelli nel loro habitat naturale. Vai alla ricerca di altre 300 specie di uccelli nativi e migratori, insieme con rettili, mammiferi e svariate piante. Ammira grandi colonie di fenicotteri dal colore luminoso che si alimentano nell'estuario e partecipa a una crociera attraverso la foresta di mangrovie che fornisce cibo e riparo per i gamberi e altre creature. Concludi il tour con un delizioso pasto sulla spiaggia prima di rientrare al tuo hotel a Mérida.

Da Merida: tour ecologico in miele e cocco

2. Da Merida: tour ecologico in miele e cocco

Per iniziare la giornata, prova i deliziosi Huevos Motuleños a Doña Evelia nel mercato locale di Motul. Successivamente, recati nella città di Sinanché per conoscere l'apicoltura nello Yucatan e i diversi tipi di specie presenti nella regione, nonché l'importanza delle api per l'ambiente. Imparerai anche il processo di produzione del miele, assaggerai diverse varietà in base al tipo di pianta impollinata e parteciperai a un laboratorio per creare una candela fatta a mano a base di prodotti derivati dal miele. Dirigiti quindi a San Crisanto, una città costiera dove l' ejido (organizzazione basata sulla comunità) produce sale e copra su terra comune, rendendolo un paesaggio tropicale unico pronto per l'esplorazione. Sali a bordo di una barca che ti condurrà attraverso la palude di mangrovie fino a un Ojo de Agua (sorgente d'acqua dolce); durante questa bella esperienza, apprezzare la diversità e la ricchezza della flora e della fauna locali, che sono essenziali per preservare le coste dall'erosione. Fermati quindi a pranzo in un ristorante locale. Per finire il tour, rilassati a Sac-Há, una spiaggia affacciata sul mare e circondata da palme da cocco e sabbia bianca. Avrai accesso a servizi igienici, docce e palapas pubblici per il tuo comfort durante il tuo tempo trascorso lì.

Merida: tour della riserva ecologica di Progreso e El Corchito

3. Merida: tour della riserva ecologica di Progreso e El Corchito

Puoi goderti il trasporto di andata e ritorno dal tuo alloggio al tour iniziando con la tua guida esperta. L'avventura inizia con un giro in barca attraverso le bellissime mangrovie che nascondono un tesoro al loro interno. Nascosta alla vista, troverai la Riserva Ecologica "El Corchito", qui sarai accolto dalla fauna locale, potrai osservarla da vicino e nuotare nelle doline di acqua dolce. Quindi, andrai a Puerto Progreso, dove potrai nuotare nel mare o fare una passeggiata lungo il lungomare per goderti la brezza e il contrasto di colori all'orizzonte. Infine, tornerai al tuo hotel a Merida.

Barche e Yacht a Mérida: domande frequenti

Barche e Yacht: quali sono le altre cose da fare a Mérida?

Barche e Yacht a Mérida: quali sono le migliori attività?

Barche e Yacht a Mérida: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Barche e Yacht a Mérida - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Mérida: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mérida? Clicca qui per la lista completa.

Mérida: le opinioni degli altri viaggiatori

Guil era il nostro autista e guida per questo tour. Siamo stati prelevati nel luogo designato in tempo e nel furgone c'erano un totale di 6 passeggeri. Guil spiegò cosa avrebbe comportato la giornata e poi andò a Celestun. Dopo una sosta al bano, siamo saliti a bordo di una barca per esplorare il rio, vedere i fenicotteri, scivolare attraverso un tunnel di mangrovie, vedere un cenote vicino e goderci molte varietà di uccelli costieri. Dopo il giro in barca, un breve tragitto in auto ci ha portato a pranzo in un ristorante molto carino sulla riva di Celestun. Tempo concesso per una bella passeggiata sulla spiaggia prima di salire sul furgone per il ritorno a Merida. Guil era come avere un naturalista personale come guida. Molto ben informato, esperto in inglese e un autista eccellente. Il furgone era comodo e pulito. Consiglio vivamente questo tour.