Aggiungi date

Merton College

Merton College: le attività e i tour più consigliati

Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

1. Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

Entra all'interno dell'Università di Oxford ed esplora i dintorni con un tour a piedi guidato. Ammira l'architettura iconica della struttura e conosci qualcosa in più della vita universitaria grazie allo studente che ti farà da guida. Visita uno dei più antichi college universitari e la Biblioteca Bodleiana. Scopri di più sulla storia dei college universitari, tra cui l'All Souls College, il Trinity College, l'Oriel College, l'Hertford College e il Merton College, la Radcliffe Camera e l'University Church of St Mary the Virgin. Approfondisci inoltre la storia della città. Ascolta racconti sulle cerimonie di Oxford, sui laureati più celebri, su Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e su come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo proprio a Oxford.

Oxford: Tour dei luoghi del film di Harry Potter a Christ Church

2. Oxford: Tour dei luoghi del film di Harry Potter a Christ Church

Goditi un tour a piedi dei luoghi a Oxford che hanno fatto da set ai film di Harry Potter e partecipa a un tour con audioguida all'interno del Christ Church College. Ascolta le storie dei personaggi leggendari di Harry Potter e Lewis Carroll, come Alice e il Cappellaio Matto.  Prima di tutto, ammira il panorama dei Meadows di Christ Church. Osserva le sponde dei fiumi Cherwell e Isis, il bestiame che pascola e le guglie del Merton College e del Corpus Christi. Quindi, visita la Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. Ammira i chiostri e la scalinata di Christ Church, che hanno ispirato la Sala Grande, oppure visita il New College. Inoltre, potrai accedere alla Divinity School o al sito cinematografico del New College.

Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

3. Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

Inizierai nel centro di Oxford, con una breve e coinvolgente introduzione che getterà le basi per i vasti periodi di storia che verranno trattati! Poi il tour entrerà in un college rinomato per avere i prati più belli di Oxford e per una storica disputa con il suo vicino, che ha portato a un presunto furto della tartaruga del college (spiegazione della gara annuale di tartarughe di Oxford inclusa!). Poi il gruppo visiterà il Teatro Sheldonian, dove gli studenti potranno assistere alla cerimonia più rappresentativa dell'Università di Oxford. Potrai sentire dalla tua guida studentesca come è stata l'esperienza per loro. Poi entrerai in un museo storico - completo di lavagna usata da Einstein a Oxford - e visiterai la Weston Library, un ottimo esempio di ibrido tra interni storici e moderni. Questo tour toccherà poi luoghi che nessuno degli altri tour fa! Tra cui l'Oriel College, il Merton College e le icone letterarie della storia di Oxford. Potrai scattare una foto sotto il Ponte dei Sospiri prima di ammirare la prima biblioteca circolare d'Inghilterra, dove la tua guida studentesca di Oxford ti darà delle informazioni rare sul labirinto di tunnel sotterranei degli studenti. Da non dimenticare l'All Souls College. Con esami di ammissione tanto complessi quanto bizzarri, questo sito metterà in evidenza quanto esclusivo possa essere un College e quanto influenti siano i suoi membri. Scendendo verso la parte meridionale di Oxford, visitiamo una porta nascosta che raffigura i personaggi più famosi delle Cronache di Narnia di C. S. Lewis. Prima di entrare nel più grande College di Oxford, sede di Oscar Wilde e C. S. Lewis, e del suo parco di cervi. Esplora l'iconico parco che ha ospitato gli scrittori più influenti di Oxford, completo di chiostri medievali. Il tour si dirigerà verso la casa di Tolkien, per parlare non solo della sua importanza letteraria, ma anche della sua cucina da svariati milioni di sterline, finanziata dall'attuale imperatore del Giappone! Il tour si dirigerà poi verso i prati di Christ Church, una splendida distesa di terra incredibilmente rara in un tour della città medievale. Qui scoprirai il suo stretto legame con Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e la sua decisione di rispettare un fuso orario diverso da quello del resto di Oxford. Infine, il tour entrerà in uno dei college più sontuosi e famosi dell'Università di Oxford: Christ Church. Famosa per i suoi legami letterari e per le scene utilizzate nelle riprese di Harry Potter, è un luogo talmente iconico che molti lo scambiano per un simbolo dell'intera Università. Scopri la sala da pranzo che ha ispirato quella di Hogwarts e guarda dove hanno studiato alcuni dei più grandi filosofi, scrittori e reali. La guida ti fornirà una panoramica completa della sua storia, prima che tu possa entrare accompagnato da una guida multimediale per esplorare il College al tuo ritmo. Nota bene: la struttura del giorno può variare.

Leggende letterarie e punti di riferimento di Oxford "Un tour autoguidato

4. Leggende letterarie e punti di riferimento di Oxford "Un tour autoguidato

Dalle cronache di Narnia e Alice nel Paese delle Meraviglie a Il Signore degli Anelli e le sue oscure materie, cosa c'è in Oxford che ha ispirato diversi classici della narrativa fantasy? In questo tour a piedi, ascolta le storie su come la stessa Oxford abbia nutrito le menti di questi giganti della letteratura fantasy. Guarda dove vivevano, lavoravano e giocavano i famosi creatori di parole dietro a questi titoli e alcuni dei loro ritrovi preferiti. Rimarrai stupito dalla vastità di talento e immaginazione concentrati in una città. Partendo di fronte alla Carfax Tower, vagherai per il centro città e lungo la Board Walk, lungo la strada sentirai parlare di Alice Liddell, l'ispirazione nella vita reale dietro Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll . Ti mostrerò i luoghi in cui è stato girato Harry Potter di JK Rowling, con l'Università di Oxford adattata per diventare Hogwarts. Entreremo nel mondo di His Dark Materials di Philip Pullman, dove seguirai le orme di Will e Lyra e ti dirigerai verso Radcliffe Square fino alla Bodleian Library. Dopo aver vagato per diverse parti dell'università, il tuo tour raggiunge la fine davanti al pub Eagle and Child, un popolare ritrovo per gli Inklings, un club letterario informale dall'inizio alla metà del 1900. Che tu sia un fan della narrativa fantasy, della letteratura classica, un nuovo arrivato a Oxford o semplicemente un curioso, questo tour offre uno sguardo affascinante su un altro mondo: quello dell'immaginazione!

Nuovo: Tour dei fantasmi in costume di Oxford in personaggio

5. Nuovo: Tour dei fantasmi in costume di Oxford in personaggio

Preparati all'imprevisto e mantieni l'ingegno mentre intraprendi una delle esperienze più divertenti di Oxford. Sede di alcuni degli omicidi più brutali della lunga storia dell'Inghilterra, Oxford è conosciuta come l'epicentro delle anime inquiete, dell'energia oscura e delle bestie mangia-carne. Avventurati nei vicoli bui e nelle piazze infestate della città e goditi i misteriosi racconti di fantasmi, orrore e avvenimenti sinistri. Scopri la terrificante storia di Oxford con una combinazione di racconti e rappresentazioni drammatiche da parte di attori esperti che reciteranno le punizioni più barbare e brutali inflitte durante il Medioevo e la Guerra Civile. Preparati all'apparizione a sorpresa di diverse bestie selvagge! Dopo un'esilarante e divertente passeggiata per la città, termina in uno dei famosi pub di Oxford.

App Autoguida Londra - Harry Potter Oxford

6. App Autoguida Londra - Harry Potter Oxford

Scopri la magia di Harry Potter con un tour guidato di Oxford. Visita i luoghi delle riprese dei film, tra cui la Bodleian Library, il New College e Christ Church. Inizia il tuo tour dalla Biblioteca Bodleiana, utilizzata come ala dell'ospedale di Hogwarts. Scopri dove sono state girate scene chiave come la guarigione di Harry ne "La pietra filosofale" e la lezione di ballo ne "Il calice di fuoco". Scopri la storia della biblioteca, il più antico edificio universitario di Oxford, utilizzato per le discussioni teologiche fin dal XV secolo. Successivamente, recati al New College, che è stato l'ambientazione dei corridoi di Hogwarts, dove Harry viene ridicolizzato con i distintivi con la scritta "Potter fa schifo" nel film "Il calice di fuoco". All'interno del New College potrai ammirare una quercia di 200 anni, sotto la quale Malfoy viene trasformato in un furetto da Moody. Infine, visita la Christ Church, dove le scale sono state utilizzate per il benvenuto della McGranitt a Harry, Ron e Hermione. Sebbene la Sala Grande di Hogwarts sia stata ispirata dalla sala da pranzo di Christ Church, il film non è stato girato lì. Guarda la sala da pranzo, che è ancora utilizzata dagli studenti che vi pranzano ogni giorno.

Oxford: tour privato a piedi con la guida degli ex studenti dell'università

7. Oxford: tour privato a piedi con la guida degli ex studenti dell'università

Che tu venga per una vacanza in famiglia o per una gita di un giorno con gli amici, Oxford è la destinazione storica perfetta. Se sai dove cercare, troverai le location delle riprese di Harry Potter; l'alma maters di alcuni dei letterati, politici e filosofi più famosi del mondo; il pub in cui venivano distribuite le prime copie de 'Lo Hobbit' e 'Il leone, la strega e l'armadio'; e molto, molto altro ancora. Ma come sfruttare al meglio il tuo tempo in questa città magica? Un tour privato è un ottimo modo per avere una visione intima e su misura di Oxford e della bellissima università. Puoi personalizzare completamente l'esperienza: dall'incontro e dai punti di partenza a qualsiasi tema particolare che desideri trattare (si prega di inviare un'e-mail al fornitore locale in anticipo con eventuali richieste). Parla con la tua guida se desideri visitare qualsiasi sito a pagamento questo può essere discusso e organizzato per te. A seconda di ciò che vorresti vedere, potrebbero esserci costi di ingresso aggiuntivi, ma le tue guide possono discutere tutte le opzioni disponibili per te all'inizio del tour. Le tue guide hanno una visione approfondita di Oxford e si impegnano a fornire tour interessanti e divertenti di questa bellissima città, piuttosto che tour che fanno addormentare le persone. La maggior parte delle tue guide ha studiato all'Università di Oxford e può fornirti dettagli su come funziona davvero l'istituto. Copri i punti salienti di Oxford per assicurarti di vedere il meglio che la città ha da offrire. Un itinerario tipico prevede: • Collegio Balliol • Trinity College • Teatro Sheldoniano • La scuola di divinità • Ponte dei Sospiri • La Biblioteca Bodleiana • La macchina fotografica Radcliffe • La Chiesa Universitaria di Santa Maria Vergine • Christ Church College • All Souls College • Oriel College • Merton College

Tour privato di Windsor Oxford Cotswold con biglietti d'ingresso inclusi

8. Tour privato di Windsor Oxford Cotswold con biglietti d'ingresso inclusi

Il Castello di Windsor è il castello abitato più antico e più grande del mondo e il re Carlo III ama trascorrere i suoi fine settimana in questa splendida fortezza. Costruito nell'XI secolo da Guglielmo il Conquistatore, il castello è ancora oggi la residenza preferita della famiglia reale. Questa vasta dimora copre un'area di 13 acri e si affaccia sull'incantevole città di Windsor: fai una visita al castello e scopri perché i nostri reali vivono qui da secoli. Gli appartamenti di stato. Dai un'occhiata nel cuore del palazzo funzionante La casa delle bambole della regina Mary. Costruito appositamente per la Queen Mary. La casa delle bambole della Queen Mary è una magica residenza in miniatura con straordinaria attenzione ai dettagli. Cappella di San Giorgio. La Cappella di San Giorgio è un imponente edificio gotico e il luogo di riposo di numerosi monarchi britannici. Questi includono la regina Mary, la regina Elisabetta e la regina madre. I tour a piedi di Oxford vengono organizzati in modo tale da assicurarti di non addormentarti! Odiamo i tour aridi e noiosi che non coinvolgono il pubblico. La storia non deve essere noiosa, e con così tanti grandi nomi ed eventi legati a Oxford (così come l'Università ha così tante tradizioni bizzarre e storie divertenti), non vediamo alcun motivo per cui non dovresti goderti ogni singolo minuto della tua esperienza di tour. Scopri Oxford con un tour a piedi di 2 ore. Visiterai il Christ Church College, l'All Souls College, il Trinity College, Oriel College, Hertford College, Merton College, Biblioteca Bodleiana, Radcliffe Camera, Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, Chiesa universitaria di St Mary's, Molti altri siti universitari, Storia della città, La vita studentesca a Oxford, le cerimonie universitarie, i laureati famosi e le loro storie poco conosciute. Scopri Cotswold, designato come un'area di straordinaria bellezza naturale, il Cotswolds comprende molti villaggi pittoreschi all'interno delle contee del Gloucestershire, dell'Oxfordshire e poche altre. Mentre attraversi una delle regioni più belle dell'Inghilterra, potrai ammirare panorami imperdibili di borghi medievali e vivaci città mercato (tra cui le adorabili Burford e Stow-on-the-Wold), dolci colline e campagne mozzafiato. È prevista anche una breve sosta di un'ora nell'incantevole Bourton-on-the-Water, conosciuta come la Venezia dei Cotswolds. Votato più volte come uno dei villaggi più belli d'Inghilterra, puoi dire con certezza che vorrai avere la macchina fotografica pronta per questa tappa.

Oxford: tour privato di 3 ore con guida studentesca

9. Oxford: tour privato di 3 ore con guida studentesca

Parti per un lungo tour di 3 ore del meglio che Oxford ha da offrire con una guida studentesca locale. Vai a porte chiuse con una guida studentesca energica e competente che ti aiuterà a staccare gli strati complessi e la mistica di questa istituzione famosa in tutto il mondo. Per prima cosa, visita uno dei college più antichi dell'Università di Oxford per dare un'occhiata all'interno di questo ristretto mondo accademico. Passeggia nei giardini, scopri le peculiari tradizioni di Oxford e osserva da un vero studente come opera questa istituzione educativa d'élite. Quindi, vai alla Bodleian Library, un sito colossale che ospita oltre 13 milioni di libri. Entra nella prima aula appositamente costruita a Oxford, dove puoi ammirare alcune delle architetture medievali più ornate d'Europa. Ascolta mentre la tua guida spiega i primi rituali e le prove a cui sono stati sottoposti gli studenti, come il Parlamento britannico è stato tenuto nell'edificio dal re Carlo I e successivamente dal re Carlo II. Scopri il ruolo della biblioteca nella cerimonia più importante di Oxford e guarda i luoghi in cui sono state girate più scene dei film di Harry Potter. Insieme a questi punti focali, copri anche i monumenti più famosi della città di Oxford e dell'Università di Oxford. Il tuo tour privato può essere adattato alle località o agli argomenti specifici che desideri coprire. Basta contattare l'operatore in anticipo se hai in mente qualcosa di specifico e faranno del loro meglio per incorporare tutto ciò che è disponibile al pubblico il giorno (potrebbero essere richiesti biglietti d'ingresso aggiuntivi per tali richieste).

Da Londra: Oxford Highlights Tour guidato privato di mezza giornata

10. Da Londra: Oxford Highlights Tour guidato privato di mezza giornata

Approfitta di una guida a 5 stelle e del trasporto privato e visita le bellissime destinazioni inglesi in un solo giorno. Esplora i luoghi imperdibili e le gemme nascoste di Oxford e migliora la tua esperienza visitando le fiabesche Cotswolds quando scegli l'opzione estesa. Innamorati del fascino delle città e dei villaggi rappresentativi dell'Inghilterra. Scegli l'opzione di 6 ore per viaggiare da Londra a Oxford per un tour privato della città. È conosciuta come sede di una delle università più prestigiose ed elitarie del mondo, la leggendaria Oxford University. Con quasi 800 anni, è la più antica università del paese. Vanta un impressionante elenco di alunni che include primi ministri e leader internazionali come Bill Clinton, scienziati come Stephen Hawking, personaggi letterari come Oscar Wilde e molti altri. La tua guida esperta condividerà tutti questi fatti interessanti mentre esplori Oxford e i suoi oltre 38 college, biblioteche ed edifici di facoltà! Ammira la straordinaria Bodleian Library, la Radcliffe Camera, il Trinity College e il Merton College, noto per essere uno dei tre college più antichi di Oxford. Passa accanto all'All Souls College, all'Hertford Collage e all'Oriel College, che ospita una delle statue più controverse di Oxford. Lasciati incantare dall'imponente architettura della University Church of St. Mary the Virgin e ammira altri luoghi famosi come la Divinity School, dove sono stati girati molti film di Hollywood! Scegli l'opzione di 9 ore per scoprire anche le meraviglie di Cotswolds. Durante questo tour esteso la tua guida privata può condividere storie e folclore più interessanti. Vivi l'atmosfera pittoresca di una tranquilla campagna inglese con splendidi paesaggi verdi e cottage in pietra color miele. Visita l'affascinante villaggio di Bibury, noto come il villaggio più carino di tutta l'Inghilterra. Ammira gli iconici cottage dei tessitori e gironzola per Arlington Row. Un altro momento clou sarà Burford, noto anche come "Gateway to the Cotswolds", che è rimasto pressoché invariato rispetto al medioevo. Oltre alle visite turistiche, avrai del tempo libero per fare acquisti di souvenir o pranzare in un tradizionale ristorante inglese (a tue spese).

15 attività trovate
Ordina per:

Merton College: attrazioni popolari nei dintorni

Merton College: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Merton College? Clicca qui per la lista completa.

Merton College: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(1.565 recensioni)

Ben è stata una guida straordinaria! Ci dispiace solo che non ci sia stato tempo per saperne di più su tutti i dettagli extra interessanti che ha aggiunto, come i fatti divertenti sul canottaggio e sugli organi da chiesa. Dovresti offrire un servizio extra chiamato “caffè con Ben”, avremmo potuto ascoltarlo parlare per ore! Grazie Ben!

La guida forniva ulteriori spunti su come sarebbe la vita di uno studente che vive a Oxford. Ha anche condiviso molte esperienze e storie interessanti su Oxford e le sue università. Altamente raccomandato se desideri comprendere meglio Oxford e le sue università.

Questo è stato un tour incredibile! Molto divertente, informativo e coinvolgente. Ho adorato davvero Lizzi, la mia guida turistica!

Davvero divertente, la guida è stata così istruttiva e interessante, abbiamo imparato così tanto.

La nostra guida turistica Lizzie è stata brillante, piena di informazioni e fatti storici.