Aggiungi date

Merton College

Merton College: le attività e i tour più consigliati

Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

1. Oxford: tour a piedi tra città e università con uno studente

Entra all'interno dell'Università di Oxford ed esplora i dintorni con un tour a piedi guidato. Ammira l'architettura iconica della struttura e conosci qualcosa in più della vita universitaria grazie allo studente che ti farà da guida. Visita uno dei più antichi college universitari e la Biblioteca Bodleiana. Scopri di più sulla storia dei college universitari, tra cui l'All Souls College, il Trinity College, l'Oriel College, l'Hertford College e il Merton College, la Radcliffe Camera e l'University Church of St Mary the Virgin. Approfondisci inoltre la storia della città. Ascolta racconti sulle cerimonie di Oxford, sui laureati più celebri, su Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e su come il potente arcivescovo di Canterbury fu condannato al rogo proprio a Oxford.

Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

2. Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

Goditi un tour a piedi e visita gli interni del Christ Church College e ammira i luoghi di Harry Potter e dei personaggi leggendari di Lewis Carroll, come Alice e il Cappellaio Matto. Prenota in anticipo e salta la coda al Christ Church, una delle attrazioni turistiche più famose di Oxford. Goditi la vista sui giardini del parco Christ Church Meadow, ai confini con i fiumi Cherweel e Isis. Ammira i pascoli e le guglie da sogno del Merton College e del Corpus Christi. Accesso permettendo, puoi visitare anche gli interni di un altro luogo dove è stato girato Harry Potter, ovvero la Divinity School presso la famosa Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. In qualsiasi data in cui il Christ Church è chiuso, il tour visiterà gli interni del New College, un altro importante luogo del film "Harry Potter". In questo caso, hai anche la possibilità di riprogrammare il tour in un giorno diverso. Durante questo tour, visiterai 2 dei 3 luoghi del film (dove e quando è permesso l'accesso). Se ad esempio potresti visitare la Divinity School, potresti non visitare l'interno della biblioteca medievale perché non è aperta alle guide private. Il sabato mattina, raramente la Christ Church Hall è aperta, ma il tour si effettua ugualmente, poiché non è una location cinematografica.

Oxford: tour privato di 3 ore con guida dello studente

3. Oxford: tour privato di 3 ore con guida dello studente

Parti per un tour esteso di 3 ore del meglio che Oxford ha da offrire con una guida studentesca locale. Vai a porte chiuse con una guida studentesca energica e competente che ti aiuterà a rimuovere gli strati complessi e la mistica di questa istituzione di fama mondiale. Per prima cosa, visita uno dei college più antichi dell'Università di Oxford per dare un'occhiata all'interno di questo ristretto mondo accademico. Passeggia nei giardini, scopri le peculiari tradizioni di Oxford e osserva da un vero studente come opera questa istituzione educativa d'élite. Quindi, dirigiti alla Biblioteca Bodleiana, un sito colossale che ospita oltre 13 milioni di libri. Entra nella prima aula appositamente costruita a Oxford, dove puoi ammirare alcune delle architetture medievali più elaborate d'Europa. Ascolta come la tua guida spiega i primi rituali e le prove a cui sono stati sottoposti gli studenti, come si tenne il Parlamento britannico nell'edificio dal re Carlo I e poi dal re Carlo II. Scopri il ruolo della biblioteca nella cerimonia più importante di Oxford e guarda i luoghi in cui sono state girate più scene dei film di Harry Potter. Insieme a questi punti focali, copri anche i monumenti più famosi della città di Oxford e dell'Università di Oxford. Il tuo tour privato può essere adattato alle località o agli argomenti specifici che desideri coprire. Contatta l'operatore in anticipo se hai in mente qualcosa di specifico e farà del suo meglio per incorporare tutto ciò che è disponibile al pubblico durante la giornata (per tali richieste potrebbero essere richiesti biglietti d'ingresso aggiuntivi).

Oxford: tour in costume dei fantasmi con ospiti speciali

4. Oxford: tour in costume dei fantasmi con ospiti speciali

Preparati agli imprevisti e mantieni il tuo ingegno nei tuoi confronti mentre intraprendi una delle esperienze più divertenti di Oxford. Sede di alcuni dei più brutali omicidi della lunga storia dell'Inghilterra, Oxford è conosciuta in modo univoco come epicentro di anime travagliate, energia oscura e bestie carnivore. Avventurati attraverso i vicoli bui e le piazze infestate della città mentre ti godi storie misteriose di fantasmi, horror. e eventi sinistri. Scopri la terrificante storia di Oxford con una combinazione di storie e spettacoli drammatici di attori addestrati da esperti che interpreteranno le punizioni più barbare e brutali imposte durante gli anni della guerra medievale e civile di Oxford. Preparati alla comparsa a sorpresa di più bestie selvagge! Dopo una passeggiata esilarante e divertente in giro per la città, finisci in uno dei famosi pub di Oxford.

Leggende letterarie e monumenti di Oxford" Un tour autoguidato

5. Leggende letterarie e monumenti di Oxford" Un tour autoguidato

Dalle cronache di Narnia e Alice nel paese delle meraviglie a Il Signore degli Anelli e le sue oscure materie, di cosa si tratta Oxford che ha ispirato diversi classici della narrativa fantasy? In questo tour a piedi, ascolta storie su come Oxford stessa ha nutrito le menti di questi giganti della letteratura fantasy. Scopri dove vivevano, lavoravano e suonavano i famosi parolieri dietro questi titoli e alcuni dei loro ritrovi preferiti. Rimarrai stupito dalla vastità del talento e dell'immaginazione concentrati in una città. Partendo di fronte alla Carfax Tower, passeggerai per il centro città e lungo la Board Walk, lungo la strada sentirai parlare di Alice Liddell, l'ispirazione della vita reale dietro Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Ti mostrerò i luoghi in cui è stato girato Harry Potter di JK Rowling, con l'Università di Oxford adattata per diventare Hogwarts. Entreremo nel mondo di His Dark Materials di Philip Pullman, dove seguirai le orme di Will e Lyra e ti dirigerai verso Radcliffe Square fino alla Biblioteca Bodleiana. Dopo aver vagato per diverse parti dell'università, il tuo tour giunge alla fine davanti al pub Eagle and Child, un popolare ritrovo degli Inklings, un club letterario informale tra l'inizio e la metà del 1900. Che tu sia un fan della narrativa fantasy, della letteratura classica, un nuovo arrivato a Oxford o semplicemente curioso, questo tour offre uno sguardo affascinante in un altro mondo: quello dell'immaginazione!

Oxford: tour completo dell'università con Christ Church opzionale

6. Oxford: tour completo dell'università con Christ Church opzionale

Inizierai nel centro di Oxford, con una breve e coinvolgente introduzione che getterà le basi per i vasti periodi della storia da coprire! Quindi il tour entrerà in un college famoso per avere i prati più belli di Oxford insieme a un'iconica disputa con il suo vicino, che si tradurrà in un presunto furto della tartaruga del College (spiegazione dell'Oxford Annual Tortoise Race inclusa!). Quindi il gruppo visiterà lo Sheldonian Theatre, dove gli studenti vivranno la cerimonia più iconica dell'Università di Oxford. Puoi ascoltare dalla guida dello studente come è stata l'esperienza per loro. Successivamente entrerai in un museo storico, completo di una lavagna usata da Einstein a Oxford, e visiterai la Weston Library, un ottimo esempio di interno ibrido storico e moderno. Questo tour coprirà quindi i siti che nessuno dei nostri altri tour fa! Compreso la Casa di Rodi, il Museo di Storia Naturale e il Museo dei Fiumi Pitt. Quest'ultimo è noto per avere una delle collezioni più eccezionali in Inghilterra, comprese le teste rimpicciolite vittoriane. Il tour si ferma per il pranzo al pub Eagle and Child, una seconda casa di JRR Tolkien e CS Lewis mentre erano membri degli Inklings. Dopo pranzo, puoi scattare una foto sotto il Ponte dei Sospiri prima di guardare la prima biblioteca rotonda in Inghilterra, dove la tua guida studentesca di Oxford ti fornirà rari spunti sul labirinto degli studenti dei tunnel sotterranei. Da non dimenticare, All Souls College. Con esami di ammissione tanto complessi quanto bizzarri, questo sito metterà in evidenza quanto esclusivo possa essere un College e quanto siano influenti i suoi membri. Scendendo verso la parte meridionale di Oxford, visitiamo una porta nascosta che raffigura i personaggi più famosi delle Cronache di Narnia di CS Lewis. Prima di entrare nel più grande College di Oxford, sede di Oscar Wilde e CS Lewis, e nel suo parco di cervi. Esplora i giardini iconici che hanno ospitato gli scrittori più influenti di Oxford, completi di chiostri medievali. Il tour si dirigerà al Merton College, sede di Tolkien, per discutere non solo della sua importanza letteraria, ma anche della sua cucina multimilionaria, finanziata dall'attuale imperatore del Giappone! Il tour andrà quindi al Christ Church College, esplorando i prati unici, una straordinaria distesa di terra incredibilmente rara in una città medievale. Qui imparerai il suo stretto legame con Alice's Adventures in Wonderland, insieme alla sua decisione di essere tenuto in un fuso orario diverso rispetto al resto di Oxford. Coloro che hanno selezionato l'opzione per entrare nella Christ Church riceveranno i biglietti prestabiliti e saranno liberi di esplorare il college al proprio ritmo. La guida sarà a portata di mano prima di entrare per offrire ulteriori consigli e indicazioni. Nota: la struttura del giorno potrebbe differire.

Oxford: tour a piedi privato con guida degli ex studenti dell'università

7. Oxford: tour a piedi privato con guida degli ex studenti dell'università

Che tu venga per una vacanza in famiglia o una gita di un giorno con gli amici, Oxford è la destinazione storica perfetta. Se sai dove cercare, troverai le location delle riprese di Harry Potter; l' alma mater di alcuni dei più famosi personaggi letterari, politici e filosofi del mondo; il pub in cui sono state distribuite le prime copie de "Lo Hobbit" e "Il leone, la strega e l'armadio"; e molto, molto di più. Ma come sfruttare al meglio il tempo trascorso in questa magica città? Un tour privato è un ottimo modo per avere una visione intima e su misura di Oxford e della bellissima università. Puoi personalizzare completamente l'esperienza: dall'incontro e dai punti di partenza a qualsiasi tema particolare che desideri essere trattato (inviare un'e-mail al fornitore locale in anticipo con qualsiasi richiesta). Parla con la tua guida se desideri visitare qualsiasi sito a pagamento che può essere discusso e organizzato per te. A seconda di ciò che vorresti vedere, potrebbero esserci costi d'ingresso aggiuntivi, ma le tue guide possono discutere tutte le opzioni disponibili per te all'inizio del tour. Le tue guide hanno una visione approfondita di Oxford e si impegnano a fornire tour interessanti e divertenti di questa bellissima città, piuttosto che tour che fanno addormentare le persone. La maggior parte delle tue guide ha studiato all'Università di Oxford e può fornirti dettagli su come funziona davvero l'istituto. Copri i punti salienti di Oxford per assicurarti di vedere il meglio che la città ha da offrire. Un tipico itinerario prevede: • Collegio Balliol • Trinity College • Teatro Sheldoniano • La Scuola della Divinità • Ponte dei Sospiri • La Biblioteca Bodleiana • La Radcliffe Camera • La Chiesa Universitaria di Santa Maria Vergine • Collegio della Chiesa di Cristo • Collegio di tutte le anime • Collegio Oriel • Collegio Merton

Oxford: The Bullingdon Burglar Treasure Hunt Adventure

8. Oxford: The Bullingdon Burglar Treasure Hunt Adventure

Il leggendario mistero di Oxford... irrisolto per 50 anni... fino ad ora. Inizia la tua avventura nella storica taverna di Dama e intraprendi una missione per svelare il mistero irrisolto di Oxford di The Bullingdon Burglar! Nel 1972, l'annuale coppa di cricket Town Vs Gown di Oxford finì in un disastro, quando un misterioso ladro fece irruzione nella clubhouse e afferrò il trofeo d'oro... È stato un atto di vendetta? Nessuno sapeva... Ma il cattivo ha lasciato una scia di indizi ed è qui che entri in gioco. Le pagine della tua Mystery Guide™ ti condurranno in un'emozionante avventura rompicapo nel cuore della storica Oxford, mentre segui le mappe, sblocchi gli indizi e sveli l'epica storia. La tua sfida è rintracciare oggetti nascosti, decodificare simboli e scoprire messaggi nascosti, mentre elimini i sospetti e smascheri gradualmente il crimine. E una svolta emozionante attende... Raggiungi la fine e rimarrai colpito da un fantastico momento "wow" in cui il caso sarà risolto e il cattivo si rivelerà davanti ai tuoi occhi! Prendi semplicemente la tua Mystery Guide™, vai all'inizio e parti all'orario che preferisci. Non lasciare che il cattivo si allontani... È ora di iniziare!

Merton College: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Merton College? Clicca qui per la lista completa.

Merton College: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 107 recensioni

Dato che era una prenotazione dell'ultimo minuto lo stesso giorno, sono davvero contento che ci sia stata inviata una guida meravigliosa. Ero con mia figlia di 14 anni. Laura, la guida, è così appassionata, calda, amichevole e professionale nel presentarci e portarci in giro per il Christ Church College dell'Università di Oxford e anche in altri college intorno a Oxford. Aiuta a riportare in vita alcuni dei siti di film di Harry Potter e le ispirazioni tratte dall'ambiente di Oxford. Laura è così istruttiva e vivace che la mia ragazza adolescente era così interessata e felice. Grazie per aver reso il nostro viaggio di 1 giorno a Oxford meraviglioso e utile.

Peter è stata una guida favolosa! È pieno di entusiasmo per quello che ci sta mostrando e l'intero tour è interessante e coinvolgente. Grazie mille per questa fantastica giornata e per tutte quelle preziose informazioni privilegiate che hai condiviso con noi. Grazie ancora per la raccomandazione sui film relativi al nostro tour di Oxford e Harry Potter! Cercherò di prenderli tutti.

Peter era una guida molto istruttiva che è riuscita a mantenere ogni membro della nostra famiglia interessato e intrattenuto (compresi i bambini di 16 e 7 anni). Abbiamo visto molti elementi che non avremmo notato se avessimo fatto la visita da soli e ci fossero stati anche dati ulteriori consigli per sfruttare al meglio Oxford. Consiglio vivamente le guide visitoxfordtours!

Abbiamo avuto modo di camminare per Oxford con una guida molto simpatica e ben preparata. non abbiamo visto solo i luoghi di HP ma anche qualche college e abbiamo imparato qualcosa della storia di questa bellissima e antica città.