Attività avventurosa

Merzouga: pernottamento in accampamento di lusso nel deserto

Fornitore dell'attività: 3T Travel S.A.R.L Morocco

Merzouga: pernottamento in accampamento di lusso nel deserto

Fornitore dell'attività: 3T Travel S.A.R.L Morocco

Da 100 € a persona

Pernotta in una tenda privata in un accampamento nel deserto per immergerti nella semplicità della vita delle famiglie del Sahara. Ammira il sorgere e il tramontare del sole tra le dune ed esplora il deserto sul dorso di un cammello.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese
Servizio di prelievo incluso
Kasbah Bivacco Lahmada a Merzouga Afriquia Gasoil stazione di Merzouga
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Passa la notte in un accampamento di lusso nel deserto
  • Ammira il sorgere e il tramontare del sole nella vastità del deserto
  • Divertiti con diverse attività tra le dune
Descrizione completa
Inizia la tua avventura dalla stazione dei bus o dal tuo hotel a Rissani o Merzouga. Da qui, raggiungerai una tradizionale kasbah ai piedi delle dune Erg Chebbi. Dopo il viaggio, riposati sorseggiando un rinfrescante tè alla menta, prima di addentrarti con la tua guida tra le dune sabbiose di Erg Chebbi cavalcando un cammello. Durante la cavalcata, potrai godere di un fantastico tramonto tra le dune. La passeggiata ti condurrà all'accampamento nel deserto, dove una tenda berbera sarà il tuo alloggio per la notte. Dopo aver lasciato i cammelli a riposare, un delizioso tè marocchino alla menta ti attenderà nel tuo rifugio. Potrai godere di una fantastica cena e prenderti un po' di tempo per osservare il cielo stellato del deserto, prima di tornare alla tua tenda per la notte.  Svegliati presto la mattina seguente per ammirare il sole che sorge proprio dietro il confine con l'Algeria; fai rientro a dorso di un cammello , fai una bella doccia e riposa. Potrai anche usufruire di attività gratuite come, sandboarding, o attività a pagamento come un giro in quad. Dopodiché, ritorna al tuo hotel o approfitta del transfer di ritorno verso la stazione dei bus di Rissani o Merzouga.
Cosa è incluso
  • Pernottamento in una tenda di lusso
  • Cena
  • Tè pomeridiano
  • Colazione
  • Passeggiata a dorso di un cammello
  • Bottiglia d'acqua
  • Pranzo
  • Bevande
L'attività non è adatta a
  • Persone con patologie cardiache
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Protezione solare
  • Pantaloni lunghi
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 28 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,1/5
  • Trasporto
    3,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Esperienza molto buona! Siamo andati con mio marito e mia figlia di 1 anno (nervosa perché non sapevamo cosa sarebbe successo al suo essere così piccola, pensando che avrebbe avuto freddo o qualcosa del genere) e niente! È stato stupefacente ! Ho preso uno zaino da facchinaggio in modo da essere più sicuro sul cammello ed è stato il migliore! Eravamo gli unici nel campo, ma hanno comunque appiccato fuochi, suonato strumenti e cantato per noi! Tutti molto amichevoli. La tenda era molto spaziosa e aveva persino l'aria condizionata (non siamo riusciti a trovare il telecomando ma non abbiamo ancora freddo). Se vai a Merzouga assolutamente consigliato!

Mostra di più

30 marzo 2022

Il tour ne è valsa la pena, ma avrebbero potuto esserci più spiegazioni e dettagli inviati a noi prima del tour solo per darci un'idea della logistica. Abbiamo parcheggiato la nostra auto in uno dei punti di incontro e qualcuno ci ha accompagnato in macchina + i nostri bagagli in un altro luogo dove abbiamo riempito alcune carte e bevuto un tè alla menta. Abbiamo quindi aspettato 1 ora e mezza prima di partire e nessuno ci ha spiegato cosa sarebbe successo fino al momento di partire. I nostri bagagli sono stati portati nella nostra tenda mentre facevamo un giro in dromedario per vedere il tramonto. Vorrei che la nostra guida spiegasse di più sul deserto e sui dromedari, ma non sembrava parlare francese o inglese. Abbiamo fatto un giro di 30 metri, poi siamo scesi per passeggiare tra le dune e guardare il tramonto. Fatto ciò, abbiamo pedalato per altri 20 metri per arrivare al campo. La nostra tenda era fantastica con molte coperte e doccia calda! Abbiamo cenato benissimo e poi ci s

Mostra di più

18 febbraio 2020

Alloggio in tenda molto bello con bagno privato. Neanche freddo come pensavamo (forse perché fine ottobre). Il ragazzo che gestisce è molto disponibile e simpatico. Cibo buono e abbondante sia per la cena che per la colazione. La differenza di bellezza e comodità tra la nostra tende e quelle proposte a basso prezzo è palese (le altre tende sono proprio vicino). Mi aspettavo che le tende fossero più sperdute nel deserto, invece erano vicino l'hotel in cui si arriva con la macchina. Il giro in dromedario è durato poco secondo me. In mezz'ora neanche siamo arrivati alle prime dune, siamo scesi, abbiamo visto il tramonto e poi abbiamo fatto un giro più largo di mezz'ora per tornare. Alla mattina altro giretto di 15 min circa. E' comunque tutto bello, ma pensavo fosse una cosa più avventuriera. Invece è adatta a tutti.

Mostra di più

11 novembre 2019

Codice di riferimento: 205968