Aggiungi date

Messara Plain

Messara Plain: le attività e i tour più consigliati

Da Heraklion: Matala Beach e Grotte Hippie

1. Da Heraklion: Matala Beach e Grotte Hippie

Dopo un breve tragitto in auto attraverso la piana di Messara si raggiunge Matala. Noto per la colonia di hippy negli anni Sessanta, dove vivevano in grandi buche formate sulla montagna. Le rocce sono buche con una sepoltura romana. A Matala avrai tempo per un tuffo rinfrescante in acqua, per mangiare qualcosa o semplicemente per goderti un drink sulla spiaggia. Questo è il luogo in cui Zeus, avendo preso la forma di un toro, nuotò a riva con Europa sulla schiena prima di trascinarla a Gortys. Sia i Minoici che i Romani usarono il luogo come porto. Tuttavia, per la maggior parte delle persone, Matala significa solo una cosa: hippy. Tra la fine degli anni '60 e '70, questa cittadina era una colonia dei "figli dei fiori", che vivevano nelle grotte che un tempo erano tombe romane

Creta: Trypiti Beach Off-Road South Tour con pranzo e vino

2. Creta: Trypiti Beach Off-Road South Tour con pranzo e vino

Un'escursione speciale nel sud dell'isola, iniziando la nostra esplorazione con una visita all'emblematico lago di incomparabile bellezza di Zaros, in un paesaggio altamente suggestivo nel centro di Creta! Poi, ci dirigiamo verso la più grande valle di Creta, Messara, dove attraversiamo rovine pre-minoiche, minoiche, greche e romane. Proseguiamo verso la gola di Trypiti attraverso la più grande valle di Creta, quella di Messara, dove la nostra discesa all'interno della gola e attraverso enormi rocce verticali termina nella nascosta ed esotica spiaggia di Trypiti. Un paesaggio di incomparabile bellezza naturale ricco di flora e fauna. Arrivo alla spiaggia e tempo per nuotare nelle sue acque cristalline. Spiaggia tranquilla per momenti di relax prima del nostro pranzo con autentico cibo cretese nel centro della foresta di ulivi selvatici nel canyon di San Savvas. Esperienze soddisfacenti e buon cibo tradizionale, torniamo al tuo hotel con i migliori ricordi!

Bellezze archeologiche e naturali del centro-sud di Creta

3. Bellezze archeologiche e naturali del centro-sud di Creta

Incontra la tua guida al terminal di Cretan Spiti Travel in Piazza Eleftherias, di fronte all'Hotel Astoria Capsis, alle 08.30. Partiamo per Gortyna, la capitale romana di Creta e della Cirenaica, abitata per la prima volta intorno al 3200 a.C.. Dopo la visita di Gortyna, attraverseremo la valle di Mesara per visitare il sito archeologico di Phaistos e il suo palazzo, il centro più importante della civiltà minoica e la città più ricca e potente del sud di Creta. Dopo la visita a Phaistos, ci dirigiamo verso Matala dove potrai godere di un po' di tempo libero per nuotare nelle acque cristalline e pranzare facoltativamente. Infine arriveremo a Zaros, un villaggio attraente, rinfrescante e incontaminato, famoso per la sua acqua di sorgente, che ora viene imbottigliata e venduta in tutta la Grecia, e base ideale per gli escursionisti che vogliono esplorare la splendida natura. Zaros vanta anche alcuni bei monasteri bizantini e deliziose trote allevate in fattoria servite nelle taverne della città e sul lago Votomos, di colore verde smeraldo, che verrà visitato. Nel tardo pomeriggio, alle 17:00, torneremo a Heraklion al terminal di fronte all'Astoria Capsis Hotel.

Creta: safari in jeep, montagne, allevamento di capre e produzione di formaggi

4. Creta: safari in jeep, montagne, allevamento di capre e produzione di formaggi

Unisciti a noi in un'avventura indimenticabile attraverso le meravigliose valli di Malevizi e Messara, che ospitano milioni di ulivi. Prova il brivido di un giro in jeep fuoristrada attraverso la catena montuosa dell'Asterousia, esplorando aree raramente viste e fermandoti su un ponte di osservazione in cima alle montagne per ammirare le aquile e il canyon mozzafiato e il Mar Libico sullo sfondo. Durante il nostro viaggio nel sud di Creta, imparerai la tradizione locale dell'allevamento delle capre da un pastore. Ti mostrerà come nutrire, mungere e catturare le capre. Quindi, cucinerai con lui il formaggio di capra cretese all'interno di una grotta, che è un'esperienza unica. Infine, potrai assaggiare il delizioso formaggio che hai preparato insieme. Pranzeremo in un'affascinante taverna sul mare, faremo una nuotata rinfrescante nella tranquilla spiaggia di Tripitis, esprimeremo un desiderio in una chiesa pittoresca e vivremo un vero addio cretese con l'ospitale vecchio che possiede la taverna e si prende cura della chiesa . Questa avventura è perfetta per chiunque cerchi un'esperienza emozionante e unica a Creta. Prenota subito il tuo viaggio con noi e lasciati accompagnare in un viaggio indimenticabile.

Da Heraklion: Creta meridionale Festos e Matala con pranzo

5. Da Heraklion: Creta meridionale Festos e Matala con pranzo

Esplora i punti salienti del sud di Creta in un viaggio guidato di un'intera giornata da Heraklion. Goditi un tour per piccoli gruppi di alcuni dei luoghi più famosi della regione. Incontra la tua guida al tuo hotel e sali sull'autobus che ti porterà alla tua prima fermata, Festo. Lungo la strada, ammira viste panoramiche sulle montagne e sui vigneti della regione vinicola di Messara. A Festo, esplora le rovine di una città medievale e il secondo palazzo più grande di Creta. Scopri di più sulla storia del complesso dalla tua guida e goditi le viste panoramiche sui monti Ida e sul massiccio del Lassithi. Successivamente, nuota nelle acque cristalline del Mar Libico nell'ex villaggio di pescatori di Matala e fai una passeggiata fino alle famose grotte sulla scogliera. Quindi, gusta un delizioso pranzo con vista sulla baia. Sulla via del ritorno a Heraklion, fermati al monastero di Odigitria. Qui, osserva 2 tombe a tholos e lasciati incantare dal fascino del monastero prima di tornare al tuo hotel.

I lussi minoici: Antichi palazzi, cantine di Messara e Matala

6. I lussi minoici: Antichi palazzi, cantine di Messara e Matala

Scendi nel cuore della Creta centrale, l'amata terra dei nostri antenati, e lascia che le meraviglie del mondo minoico si scontrino in questo lussuoso passaggio del tempo. Dal comfort di un veicolo con autista premium e scortato dal nostro miglior insider locale, goditi gli infiniti lussi dell'antica pianura di Messara, dove i fertili terreni rossi del vino custodiscono sontuosi vigneti e gli uliveti più antichi si estendono perennemente verso l'orizzonte. Visita un'azienda vinicola pluripremiata per famiglie situata in cima a panorami affascinanti e lascia che i nostri appassionati produttori di vino ti immergano nel loro mondo inebriante. Goditi i secoli scoprendo i palazzi dell'età del bronzo di Festo e Gortina insieme a villaggi e monasteri storici. Nel pomeriggio, assapora l'atmosfera bohémien di Matala che ha affascinato Bob Dylan e Janis Joplin. Crogiolati nelle acque turchesi del Mar Libico e rilassati nell'incantevole villaggio irresistibile per il suo pesce alla griglia appena pescato e il miglior ouzo. Per noi viaggiare significa infiammare la tua anima con le migliori storie.

Creta ortodossa: sulle orme dell'apostolo Paolo

7. Creta ortodossa: sulle orme dell'apostolo Paolo

Scopri i resti di monumenti cristiani secolari nel centro di Creta. Partecipa a un'escursione privata di un giorno da Agios Nikolaos o Elounda per immergerti nella ricca storia religiosa dell'isola. Segui il sentiero percorso dall'apostolo Paolo migliaia di anni fa e ammira imponenti monasteri. Fatti venire a prendere dal tuo hotel o villa di Agios Nikolaos/Elounda e parti per il centro di Creta da nord a sud. Esplora la terra in cui l'apostolo Paolo trovò terreni fertili con vigneti e uliveti che si estendono all'orizzonte. Lascia che la tua guida ti accompagni in un viaggio nella storia. Esplora il villaggio di Agios Myron e la sua grotta sacra, oltre ai monasteri di Pailani e Odigitria. Attraversa le meraviglie minoiche della vasta pianura di Messara e ammira la magnifica vista del Palazzo di Phaistos. Infine, visita il villaggio di Matala per rilassarti nelle tipiche taverne di pesce sul lungomare.

I lussi minoici: Antichi palazzi, cantine di Messara e Matala

8. I lussi minoici: Antichi palazzi, cantine di Messara e Matala

Scendi nel cuore di Creta centrale, l'amata terra dei nostri antenati, e lascia che le meraviglie del mondo minoico si scontrino in questo lussuoso viaggio nel tempo. Dal comfort di un veicolo premium con autista e scortato da un nostro esperto locale, scopri i lussi infiniti dell'antica pianura di Messara, dove i terreni fertili e rossi come il vino custodiscono vigneti e gli uliveti più antichi si estendono perennemente verso l'orizzonte. Visita un'azienda vinicola pluripremiata di famiglia situata in cima a panorami incantevoli e lascia che i nostri appassionati viticoltori ti immergano nel loro mondo inebriante. Scopri i palazzi dell'Età del Bronzo di Phaistos e Gortyna, i villaggi storici e i monasteri. Nel pomeriggio, immergiti nell'atmosfera bohémien di Matala che ha affascinato Bob Dylan e Janis Joplin. Crogiolati nelle acque turchesi del Mar Libico e rilassati nell'incantevole villaggio, irresistibile per il suo pesce alla griglia appena pescato e il miglior ouzo. Per noi viaggiare significa infiammare la tua anima con le storie più belle.

Creta: safari in Land Rover con pranzo ad Agiofarago e Matala

9. Creta: safari in Land Rover con pranzo ad Agiofarago e Matala

Viaggio nel lato selvaggio e selvaggio di Creta in Land Rover. Visita la tranquilla e spirituale Agiofarago con la sua bellezza selvaggia, quindi sperimenta il contrasto della rumorosa Matala con il suo stile hippie. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, guida verso sud attraverso la pianura di Messara, fino ad Agiofarago: la gola dei Santi. Goditi un drink nel tradizionale villaggio di Siva, quindi fermati al monastero di Odigitria del XIV secolo. Da lì le aspre strade sterrate vi condurranno ad Agiofarago. Allunga le gambe lungo un sentiero di 30 minuti che attraversa la gola, disseminata di oleandri e ulivi. Scopri una bellissima spiaggia che si estende fino al Mar Libico, dove puoi nuotare e fare snorkeling. Prosegui per Matala, un villaggio piccolo ma affollato, con una lunga spiaggia sabbiosa e acque profonde e cristalline. Esplora le tombe romane scolpite, fai una nuotata in spiaggia e pranza in una tradizionale taverna locale.

Creta ortodossa: sulle orme dell'Apostolo Paolo

10. Creta ortodossa: sulle orme dell'Apostolo Paolo

Nel corso dei secoli, i cretesi hanno impregnato questa antica terra con la vivida presenza del cristianesimo fondando monasteri, chiese e cappelle di grande importanza religiosa. Viaggia a Creta centrale, da nord a sud, sulle tracce dell'apostolo Paolo, nella terra della generosità. Un paradiso terrestre incontaminato, amato dai nostri antenati, in cui i terreni fertili custodiscono vigneti rigogliosi e gli uliveti più antichi sembrano estendersi verso l'orizzonte. Lasciati guidare dalle nostre guide locali mentre visiti i monumenti religiosi e i paesaggi mozzafiato. Alcuni di essi sono stati fortificati e altri sono situati sui siti di templi arcaici che testimoniano la lunga devozione al cristianesimo a Creta. Lascia che ti accompagniamo in un vero e proprio viaggio nel tempo, attraversando le meraviglie minoiche della Piana di Messara e abbracciando le magnifiche vedute del Palazzo Phaistos. Nel pomeriggio, visita il villaggio di Matala. Crogiolati nelle acque del Mar Libico e rilassati nelle deliziose taverne di pesce sul lungomare.

15 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Messara Plain: attrazioni popolari nei dintorni

Messara Plain: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Messara Plain? Clicca qui per la lista completa.