Meteora

Meteora
182 attività trovate
Ordina per:

Meteora: attrazioni popolari nei dintorni

Meteora: le attività e i tour più consigliati

Atene: Escursione di un giorno ai monasteri e alle grotte di Meteora e opzione pranzo

Atene: Escursione di un giorno ai monasteri e alle grotte di Meteora e opzione pranzo

Parti per un viaggio affascinante da Atene al sito mondiale dell'umanità UNESCO di Meteora con il nostro esclusivo tour di un giorno. In qualità di principale operatore locale, siamo specializzati in esperienze di gruppo intime, che offrono un accesso impareggiabile alle gemme nascoste di Meteora. Unisciti a noi per un'eccezionale esplorazione delle appartate grotte eremite di Meteora a Badovas, guidato dai nostri esperti accompagnatori locali. Viaggia con stile a bordo del nostro lussuoso minibus VIP, ammirando i maestosi pilastri di roccia e i grandiosi monasteri di Meteora. Scopri le meraviglie spirituali e architettoniche visitando gli interni di tre monasteri di importanza storica. Ogni monastero offre uno sguardo unico sul ricco patrimonio culturale e religioso della regione. Il nostro tour leader, che parla inglese dal vivo, fornirà spiegazioni coinvolgenti sulla storia e sul significato di ogni sito, assicurando un'avventura memorabile e ricca di informazioni. Inoltre, potrai usufruire di un'audioguida gratuita in spagnolo, inglese, francese e tedesco che ti illustrerà 19 punti di interesse, arricchendo la tua esperienza con approfondimenti dettagliati. Il nostro viaggio ti offrirà anche l'opportunità di vedere tutti i monasteri di Meteora dai punti di osservazione più panoramici, assicurandoti di catturare l'essenza di questo paesaggio straordinario. Assisti a panorami mozzafiato che offrono perfette opportunità fotografiche, creando ricordi che dureranno per tutta la vita. La tua avventura inizia alle 08:00 dalla stazione ferroviaria di Atene Larissis, dove salirai a bordo di un comodo autobus a causa di una temporanea sospensione del treno. Fai una pausa rinfrescante per il pranzo nel pittoresco villaggio di Kastraki, prima di immergerti nell'esplorazione di Meteora. Rifletti sulle meraviglie della giornata durante il viaggio di ritorno, con arrivo previsto ad Atene alle 22:20 circa. Opzione per un tour privato con guide dal vivo che parlano inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco o rumeno. Prenota ora per vivere un'esperienza unica e senza interruzioni, scoprendo i segreti di Meteora. Il tour si conclude alla stazione ferroviaria di Kalabaka, lasciandoti la possibilità di scegliere se tornare ad Atene o continuare a esplorare l'area locale.

Salonicco: Escursione in autobus di un'intera giornata a Meteora

Salonicco: Escursione in autobus di un'intera giornata a Meteora

Partecipa a questa escursione di un giorno in autobus a Meteora con partenza da Salonicco. Esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e lasciati incantare da un paesaggio unico. Parti da Salonicco al mattino per raggiungere lo straordinario complesso dei monasteri di Meteora. Visita 2 dei 6 monasteri sacri, a seconda del programma previsto. Accedi a siti sacri come il Monastero di Santo Stefano, abitato da monache e caratterizzato da una splendida iconostasi scolpita nel legno, oppure il Monastero della Santissima Trinità, arroccato su un picco a oltre 400 m d'altezza. In alternativa, scopri la torre dell'antica rete conservata presso il Monastero di Varlaam o visita il Monastero della Trasfigurazione (la Gran Meteora), il più grande di tutti. Ammira la vista panoramica di queste incredibili strutture e del paesaggio mozzafiato circostante. Assaggia un pranzo greco tradizionale a Kastraki, vicino alla città di Kalambaka, prima di rientrare a Salonicco.

Atene: Escursione di Meteora in inglese/spagnolo e pranzo opzionale

Atene: Escursione di Meteora in inglese/spagnolo e pranzo opzionale

Partecipa a un viaggio unico nella vita per visitare il maestoso sito Meteora, patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, con il nostro esclusivo tour di 1 giorno da Atene, nella Grecia continentale, organizzato dalla migliore agenzia locale della zona. Scopri la geologia e la storia di questa magnifica località e immergiti nella sua ricca cultura religiosa visitando 3 degli 8 monasteri rimasti costruiti sulle rocce di Meteora. A bordo del minibus troverai una guida locale esperta che ti permetterà di saperne di più e di muoverti senza problemi. Itinerario creato ad arte: Immergiti in un tour meticolosamente progettato, curato da esperti locali profondamente radicati nella regione di Meteora, per garantire un'esperienza autentica e arricchente. Fermati in punti panoramici mozzafiato per scattare foto memorabili e prenditi del tempo libero per gustare l'autentico cibo greco. Vedrai anche le famose Grotte dell'Eremita e altri luoghi segreti che solo i locali conoscono, sulle maestose rocce di Meteora. Parti alle 08:00 dalla stazione di Larissa, Atene, con un comodo pullman con aria condizionata che ti porterà a Kalabaka in poco meno di 4 ore. Durante il tragitto è prevista una breve sosta. Arriverai a Kalabaka alle 13:00 circa. La guida locale ti incontrerà e ti farà salire sul minibus per iniziare il tour di Meteora, in esclusiva per te. Il tour di Meteora ti porterà a vedere tutti i monasteri e a visitarne 3 all'interno. La guida, entusiasta e competente, ti accompagna alla scoperta dei panorami più suggestivi e ti spiega nei minimi dettagli il fenomeno geologico e la ricca storia di Meteora. Nessun altro tour di Meteora da Atene ti offre questo livello di immersione, organizzato meticolosamente in un pacchetto all-inclusive. Prenota il tuo posto oggi stesso e ammira i monasteri protetti dall'Unesco, scopri tesori misteriosi e scatta foto degne di Instagram in luoghi segreti conosciuti solo da pochi eletti. Una pausa rinfrescante è prevista sulla strada per Meteora e sulla via del ritorno ad Atene. Se prenoti l'opzione con pranzo greco incluso, quando arriverai a Meteora avrai la possibilità di fermarti in un autentico ristorante - fermata dell'autobus - dove potrai assaggiare gratuitamente la cucina tradizionale greca utilizzando il nostro voucher. Scegli un piatto principale tra 10 opzioni e un'insalata greca. Sono incluse anche opzioni vegetariane e vegane. Goditi il tuo pasto in un ristorante riservato esclusivamente a te al nostro accogliente tavolo sotto gli alberi, oppure portalo con te. Al termine del tour in autobus di Meteora, alle 18:00 circa salirai a bordo del bus che ti riporterà comodamente ad Atene, dove arriverai alle 22:30 circa. Opzione per un tour privato con guide che parlano inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco.

Da Atene: Tour di un giorno intero di Meteora con pranzo greco

Da Atene: Tour di un giorno intero di Meteora con pranzo greco

Parti per una straordinaria escursione di un giorno da Atene al sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Meteora. Esplora monasteri secolari, ammira viste panoramiche mozzafiato e scopri le gemme nascoste di Meteora che la maggior parte dei viaggiatori non conosce. Il tuo viaggio inizia quando salirai a bordo del nostro autobus privato con aria condizionata alle 07:45, partendo comodamente dall'area di fronte alla Stazione Centrale di Atene (Stathmos Larisis). Siediti e goditi un viaggio panoramico in autobus attraverso l'incantevole campagna, che offre scorci pittoreschi della Grecia continentale. A mezzogiorno arriverai a Meteora, dove ti attenderà la tua amichevole guida locale. Sali a bordo del nostro comodo e lussuoso minibus e preparati a vivere un'avventura indimenticabile attraverso questa meraviglia naturale chiamata Meteora. Durante questo tour guidato potrai vedere tutti i maestosi monasteri di Meteora e persino entrare in tre di essi per esplorarne gli affascinanti interni. Inoltre, scoprirai i tesori nascosti di Meteora, tra cui le antiche grotte degli eremiti, la Cappella di Doupiani e la magnifica grotta di San Giorgio Mandilas. Scopri il lato "segreto" di Meteora, imparando a conoscere il motivo per cui gli eremiti scelsero di stabilirsi in queste imponenti grotte un migliaio di anni fa e le notevoli conquiste dei monaci. E naturalmente, durante le nostre molteplici soste panoramiche, non dimenticare di immortalare momenti mozzafiato con la tua macchina fotografica per avere ricordi indelebili. Inoltre (in esclusiva per questo tour), scopri l'affascinante cittadina di Kalambaka, situata ai piedi di Meteora, e goditi un delizioso pranzo tradizionale greco in un ristorante locale. Il tuo pasto includerà un'insalata fresca, un piatto principale a scelta (con diverse opzioni per soddisfare le tue preferenze), pane appena sfornato e acqua rinfrescante. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e vegane. La sera, poi, ci metteremo in viaggio per tornare ad Atene, dove arriverai intorno alle 22.15.

Da Atene: Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni

Da Atene: Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni

Avventurati in un tour di 2 giorni alla scoperta dell'antica città di Delfi e sulla splendida pianura della Tessaglia fino a Kalambaka. Esplora la pittoresca cittadina situata ai piedi di Meteora, il sito dove sorge uno dei più importanti gruppi di monasteri greco-ortodossi, e riduci al minimo la tua impronta di carbonio con questo tour a emissioni zero. Itinerario dettagliato Giorno 1 Inizia la giornata con un rilassante viaggio attraverso la stupenda campagna greca e passa per le città di Tebe, Livadia e Arachova, prima di arrivare a Delfi intorno a mezzogiorno. Visita quindi l'importante sito di Delfi, presente nella mitologia greca. Nell'antichità, Delfi era considerata il centro dell'universo ed era difesa dal drago Pitone che fu ucciso da Apollo. Ammira le rovine del Tempio di Apollo, che fu costruito nel IV secolo a.C. e venne distrutto dall'Imperatore Teodosio I nel 390 d.C. Anche qui la sacerdotessa Pizia avrebbe predetto il futuro dal famoso oracolo di Delfi. Visita il teatro che ospitava 5.000 spettatori e in cui si tenevano spettacoli, letture di poesie e festival. Nel vicino stadio si tenevano ogni 4 anni i Giochi Pitici. Qui venivano a competere atleti di tutta la Grecia e questi giochi erano di fatto i predecessori delle moderne Olimpiadi. A fine giornata raggiungerai Kalambaka, una stupenda città con meravigliosi giardini e una vista spettacolare sulle rocce di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 2 In mattinata, ti recherai a Meteora per un tour degli incantevoli monasteri in cima alle falesie. Lasciati incantare dalle scogliere, che hanno un'altezza media di 300 metri e inizialmente abitate da un gruppo di monaci eremiti nel IX secolo, che vivevano sulle torri rocciose. Oggi, dei 20 monasteri iniziali, ne rimangono soltanto 6. La vista dell'intera valle dalle magnifiche torri rocciose e la pace dei dintorni rendono questo luogo unico da visitare. Durante il viaggio ritorno ad Atene, farai una breve sosta al Monumento a Leonida, il Re di Sparta che morì nel 480 a.C. nella famosa Battaglia delle Termopili.

Da Atene: Escursione di un giorno alle grotte e ai monasteri di Meteora in treno

Da Atene: Escursione di un giorno alle grotte e ai monasteri di Meteora in treno

Scopri la bellezza e la storia di Meteora con un'escursione di un giorno da Atene. Ammira i panorami mozzafiato della campagna greca durante il comodo viaggio in treno verso la città di Kalambaka. Viaggia con una guida a bordo di un furgone o di un autobus e fermati a fotografare sei monasteri storici. Parti da Stathmos Larissis, la stazione ferroviaria centrale di Atene, dove salirai sul treno che ti porterà a Kalambaka. Il treno parte alle 07:58. Alle 10:45 circa, il treno si fermerà a Paleofarsalos, dove dovrai scendere e prendere l'autobus che proseguirà il viaggio verso Kalambaka. Durante il tuo viaggio, lasciati incantare dallo scenario unico che ti offre la campagna greca. All'arrivo incontrerai la tua guida, che avrà in mano un cartello con il tuo nome. Cammina con la tua guida fino alle grotte dell'Eremita, esplora la zona e avrai l'opportunità di vedere fantastici punti panoramici che solo gli abitanti del posto conoscono. Poi visiterai Meteora o, come la chiamano i locali, la foresta di pietra di Meteora. Scopri i 6 monasteri attivi e accessibili, visitane 3 all'interno dove potrai ammirare gli antichi affreschi e l'architettura cristiana. Durante il tour ti fermerai in molti luoghi con una vista indescrivibile per scattare foto indimenticabili. Si prega di notare che il trasferimento da Atene (stazione ferroviaria di Larissis) alla stazione ferroviaria di Paleofarsalos avviene in treno, ma da Paleofarsalos a Kalambaka il trasporto avviene temporaneamente con un autobus sopraelevato con aria condizionata di Hellenic Train.

Atene: 2 giorni a Meteora con 2 tour guidati e soggiorno in albergo

Atene: 2 giorni a Meteora con 2 tour guidati e soggiorno in albergo

Esplora le meraviglie di Meteora con un viaggio notturno da Atene, incluso il trasferimento di andata e ritorno in autobus e la tua scelta di alloggio. Scopri la zona con una guida locale al tramonto, al mattino e alle escursioni. Visita monasteri storici e ammira pittoreschi paesaggi greci. Partendo la mattina alle 08:00 dalla stazione Larissa di Atene, arriverai a Kalabaka alle 13:00 circa. Arrivando a Kalabaka ti trasferiremo per effettuare il check-in nell'hotel prenotato. Dopo il pranzo (non incluso), goditi un tour di 4 ore del Majestic Sunset Meteora, il tour più popolare della zona. Puoi semplicemente tornare al tuo hotel o concludere la giornata con una visita alla città di Kalabaka per una breve passeggiata. La mattina successiva, partecipa a un tour mattutino completo di Meteora o a un'escursione a Meteora. Per le prossime 4 ore, sperimenta tutta la bellezza del fenomeno unico di Meteora e dei santi monasteri in cima ai giganti di roccia. Al termine del tour, torna al tuo hotel dove potrai prepararti per la partenza per Atene in serata. La partenza dell'autobus per Atene è alle 18:00 per arrivare ad Atene intorno alle 22:45 di notte.

Meteora: Tour mattutino di mezza giornata di visite panoramiche e monasteri

Meteora: Tour mattutino di mezza giornata di visite panoramiche e monasteri

Partecipa a questo tour turistico mattutino di Meteora (ideato e gestito da veri locali) e vivi appieno questa vera meraviglia accompagnato da una guida locale amichevole e competente. Il tour inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel a Kalabaka o Kastraki. Durante questo tour guidato avrai l'opportunità di vedere tutti e sei i magnifici monasteri di Meteora e di ammirare gli interni di tre di essi. Inoltre, potrai ammirare alcune delle gemme nascoste più spettacolari di Meteora, come l'antica Cappella di Doupiani e la magnifica grotta di San Giorgio "Mandilas". Scoprirai anche "l'altro lato" di Meteora, come la verità sul motivo per cui gli eremiti si stabilirono in queste imponenti grotte un migliaio di anni fa e come i monaci riuscirono a realizzare l'"impossibile". Infine, ma non per questo meno importante, cogli l'opportunità di goderti le viste panoramiche mozzafiato e, durante le nostre molteplici soste turistiche, cattura alcune foto straordinarie che conserverai per sempre.

Da Atene: Delfi e Meteora: tour di 2 giorni con hotel

Da Atene: Delfi e Meteora: tour di 2 giorni con hotel

Parti per un tour di 2 giorni al sito archeologico di Delfi e agli storici monasteri ortodossi costruiti sulle rocce di Meteora. Scopri i miti e la storia legati a questi siti dalla tua guida in questo tour guidato da Atene. Giorno 1: Parti da Atene per l'antico sito dell'Oracolo di Delfi. Viaggia in pullman con aria condizionata attraverso le graziose città e villaggi di Tebe, Levadia e Arachova alle pendici del monte Parnaso. Arriva a Delfi ed esplora le rovine dell'antico santuario della Pizia, l'alta sacerdotessa del Tempio di Apollo. Esplora il tempio e scopri il suo significato dalla tua guida. Quindi, prosegui verso la bellissima città di Kalabaka per la cena e il pernottamento. Giorno 2: Dopo colazione, dirigiti verso Meteora, famosa per le sue meravigliose formazioni rocciose. Visita i monasteri costruiti per servire i monaci e le monache seguendo gli insegnamenti della Chiesa ortodossa orientale. Ritorno ad Atene via Trikala e Lamia. Sosta alle Termopili per ammirare il monumento al re guerriero greco Leonida I, che vi morì nel 480 a.C. Rientro ad Atene in prima serata.

Atene: Escursione di un giorno a Meteora con audioguida e opzione pranzo

Atene: Escursione di un giorno a Meteora con audioguida e opzione pranzo

Parti per un'escursione di un'intera giornata a Meteora da Atene. Esplora questo sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e ammira i monasteri costruiti su imponenti rocce simili a pilastri. Esplora due monasteri e scopri la vita dei monaci cristiani greci. Verrai prelevato al mattino da uno dei punti di incontro designati ad Atene. (zona Plaka, zona Syntagma/Parlamento greco, piazza Omonoia, piazza Karaiskaki). Sali a bordo del pullman che ti porterà a Meteora in 4 ore. Siediti e rilassati guardando fuori dal finestrino e ammira il paesaggio mozzafiato mentre viaggi e scatta qualche foto. Arriva a mezzogiorno nella tradizionale città di Kalabaka, costruita ai piedi delle maestose rocce di Meteora, e la nostra guida locale si unisce al gruppo. Se l'opzione è stata selezionata, potrai gustare gratuitamente un'insalata di stagione e un piatto principale, oltre all'acqua! (Sono disponibili opzioni vegane e vegetariane). Se l'opzione selezionata non prevede il pranzo, esplora la città da solo, fai uno spuntino e riposati prima del tour di Meteora. Dopo il pranzo/pausa inizia il tour di Meteora. Ascolta la storia di come le formazioni rocciose di Meteora sono state create milioni di anni fa e impara a conoscere la natura e la storia di questo luogo straordinario dalla tua guida. Nel IX secolo i monaci ricominciarono ad abitarle e nel XIV secolo furono costruiti i primi monasteri. Oggi Meteora ospita uno dei più importanti complessi di monasteri ortodossi orientali. Potrai vedere i 6 monasteri ed entrare in 2 di essi (ogni giorno ne sono aperti solo 2 o 3). L'ingresso ai monasteri non è incluso. Naturalmente, avrai molte occasioni per scattare foto indimenticabili nei meravigliosi punti panoramici di Meteora. Potrai goderti l'esperienza nel modo più rilassato possibile. Il viaggio in autobus verso Kalabaka non solo è efficiente e veloce, ma ti permette anche di immergerti nell'incantevole paesaggio della Grecia. Ammira gli splendidi paesaggi che si aprono davanti ai tuoi occhi e preparati alle meraviglie di Meteora. Dopo questa esperienza indimenticabile, rilassati nel nostro moderno autobus e torna ad Atene in tutta comodità al punto di incontro che hai scelto (zona Plaka, zona Syntagma/Parlamento greco, piazza Omonoia, piazza Karaiskaki).

Le migliori attrazioni a Kalambaka

Cose da fare a Meteora

Grecia: altre città

Meteora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Meteora? Clicca qui per la lista completa.

Meteora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(4.843 recensioni)

Grande esperienza! La nostra guida era molto motivata, aveva molte cose interessanti da raccontarci su Meteora e si è presa molta cura di garantire che tutto andasse liscio senza fretta. Il tour a Meteora è stato organizzato molto bene, abbiamo potuto visitare 3 monasteri e fare numerose soste nei punti panoramici. C'era abbastanza tempo ovunque. L'unica critica è che l'organizzazione degli autobus da Atene a Meteora è un po' caotica. Gli autisti dell'autobus controllano solo un elenco di nomi e poiché avevamo prenotato con breve preavviso la sera prima, non figuravamo su nessuno di essi. Tuttavia, una rapida chiamata all'organizzatore ha chiarito il problema.

Meteora era assolutamente mozzafiato! La nostra guida a Meteora, Jim "Dimitri", è stata molto istruttiva, coinvolgente e ha risposto a tutte le nostre domande. Ci ha portato a vedere molti luoghi meravigliosi e ha scattato pazientemente molte foto della nostra famiglia. Ci ha anche portato in un ristorante locale che offriva cibo delizioso. Grazie, Jim!

La guida era istruttiva e il tempo assegnato per visualizzare i siti era sufficiente. Non ci siamo sentiti affrettati. La guida, Vassily, ha risposto alle domande con la giusta quantità di dettagli e umorismo.

Una bellissima esperienza in un posto unico. Consigliabile al 100%. Consigliamo di indossare scarpe comode e una batteria esterna per non rimanere senza batteria e senza foto.

tour eccellente e con viste incredibili. ne è valsa la pena.