Aggiungi date

MetroCable Acevedo
Tour

Tour
8 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Medellín

372 attività trovate
Ordina per:

MetroCable Acevedo Tour: le attività più consigliate

Medellin: Tour della Comuna 13, storia e graffiti con la funivia

1. Medellin: Tour della Comuna 13, storia e graffiti con la funivia

Scopri l'arte trasformativa dei graffiti di Columna 13 in un tour guidato a Medellin. Prendi la metropolitana, sali sulle case in cima alla montagna con la metrocavo e prendi l'autobus pubblico nel quartiere dei graffiti per un tour a piedi pieno di arte, musica, cibo e atmosfera amichevole del quartiere. Inizia dalla stazione della metropolitana Poblado e incontra la tua guida amichevole e il gruppo per la giornata. Salta sul treno della metropolitana per raggiungere la funivia di Medellin e sali fino alla cima della montagna. Goditi lo spettacolare punto di osservazione e scopri il sistema di trasporto della città. Prosegui con un autobus fino al quartiere dei graffiti, dove inizierà il tuo tour a piedi. Lascia che la tua guida ti conduca attraverso le strade piene di arte espressiva tra cui graffiti, dipinti ad olio e vestiti stampati con graffiti. Incontra buon cibo, musica e spettacoli di danza in questo quartiere tradizionale. Scopri il significato dei graffiti creati dagli artisti locali e come quest'area è stata trasformata nel tempo. Prova il tradizionale cibo di strada colombiano prima di andare in un bar con le viste migliori della città per un drink e conoscere i tuoi compagni di viaggio.

Medellín: Tour privato di Pablo Escobar con giro in funivia

2. Medellín: Tour privato di Pablo Escobar con giro in funivia

Impara tutto sulla vita di Pablo Escobar con un tour privato e guidato di 4 ore a Medellín che comprende tre tappe principali: Il Parco della Memoria Inflexion, il quartiere di Pablos e un giro in funivia per godere di una vista panoramica del lato ovest della città per scattare foto indimenticabili. Ascolta aneddoti interessanti mentre una guida esperta ti presenta la storia di Pablo Escobar in un tour turistico dei luoghi più famosi legati al signore della droga e di come ha influenzato Medellín e la Colombia nel suo complesso. Inizia il tuo tour visitando il Parco Memoriale Inflexion, costruito nel 2019 in cima al lotto del vecchio edificio Monaco, ex proprietà del signore della droga, per commemorare le 46.612 vittime uccise durante il suo dominio. Prendi un momento per camminare nello spazio in movimento mentre la tua guida ti racconta i fatti di quel periodo. Prosegui verso il Barrio de Pablo Escobar, il quartiere costruito da Escobar per 500 famiglie sulla collina delle Comunas. Prosegui per visitare il cimitero dove è sepolto Pablo Escobar, il quartiere in cui trascorse la sua adolescenza e la casa in cui morì. Termina il tuo tour con una spettacolare vista panoramica del lato ovest della città a bordo di una funivia prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

Medellín: tour privato della città con cabinovia e Comuna 13

3. Medellín: tour privato della città con cabinovia e Comuna 13

Partecipa a questo tour guidato privato alla scoperta di Comuna 13, quartiere di Medellín una volta noto per la sua pericolosità.   Ammira la replica di un antico villaggio a Pueblito Paisa sulla collina di Nutibara e goditi la vista spettacolare dei tetti da uno dei pochi ecosistemi conservati della città. Raggiungi Comuna 13 per scoprire come si è reinventato il quartiere più malfamato del Paese. Osserva gli splendidi esempi di street art e graffiti che contestualizzano la storia politica e socio-economica della zona. Un tempo centro delle guerre tra bande e dell'attività di guerriglia, l'area è stata trasformata dalla comunità locale con l'aiuto di progetti governativi, come una gigantesca scala mobile che corre su per la collina. Visita le iconiche sculture di Fernando Botero sulla Botero Plaza e goditi una passeggiata nel Parques del Rio.

Metro di Medellin: tour privato

4. Metro di Medellin: tour privato

Scopri l'evoluzione di Medellin come città globale. Per prima cosa, incontra la tua guida e prendi la metropolitana fino a Botero Plaza per vedere le famose 23 statue di Fernando Botero. Scatta qualche foto prima di proseguire verso il giardino botanico, dove scoprirai una varietà di fiori, uccelli e farfalle locali. Continua a visitare il giardino botanico per apprezzare la bellezza della natura mentre prendi la metropolitana. Risali in metropolitana e continua fino alla biblioteca di Santo Domingo Savio, donata dai Re di Spagna per migliorare la qualità della vita locale.

Medellín: Pablo Escobar privato e tour della città

5. Medellín: Pablo Escobar privato e tour della città

Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 9:00, vai alla stazione della metropolitana per fare un giro tranquillo con piacevoli viste sulla città, sul fiume e sulle Ande circostanti e sulla valle. Dirigetevi verso il centro di Medellín per ammirare le magnifiche sculture di Fernando Botero. Scatta foto ricordo con l'aiuto della tua guida. Quindi, continua a piedi per sperimentare la vera atmosfera della città e imparare la sua ricca storia dalla tua guida madrelingua inglese. Ottieni informazioni sulle antiche chiese coloniali, le piazze cittadine e il Palazzo della Cultura. Successivamente, sali a bordo del Metrocable per un giro aereo fino al Parco della Biblioteca della Spagna a Santo Domingo Savio. Donato dal re di Spagna, il moderno edificio offre panorami mozzafiato della città. Prosegui verso la pittoresca cittadina di Pueblito Paisa per scoprire come appariva Medellín in passato in una replica di un insediamento antioquiano. Ottieni viste più accattivanti della città dalla cima del Cerro Nutibara. Ammira l'adorabile chiesa di Pueblito Paisa, l'affascinante museo, i graziosi negozi e gli oggetti di artigianato in vendita. Assapora le succulente cucine della Colombia durante la pausa pranzo e assaggia i gustosi piatti della regione di Paisa in uno dei tanti ristoranti. Termina la tua esperienza a Medellín esplorando la vita e i tempi di Pablo Escobar. Ascolta gli eventi della vita reale che coinvolgono il famigerato signore della droga, che è passato dall'essere un comune ladro d'auto al secondo uomo più ricco durante la sua vita (dopo il Sultano del Brunei). Venerato da molti come il "Robin Hood colombiano" per aver costruito ospedali, scuole, chiese, campi da calcio e un barrio (quartiere) per i meno privilegiati, era ugualmente odiato da rivali come il cartello di Cali e " Los Pepes" ("Perseguitato da Pablo Escobar"). Indaga sui fatti dietro i miti e i messaggi contrastanti di guide esperte che forniranno informazioni vere e alcune storie che non ascolterai da nessun'altra parte. Impara la storia in modo imparziale in modo da poter formulare la tua opinione. Quindi, approfitta di un trasferimento al tuo hotel o alloggio alla fine della giornata.

Medellin: Tour della trasformazione del barrio

6. Medellin: Tour della trasformazione del barrio

In una città nota per il suo passato travagliato, i quartieri di Moravia Barrio e Comuna 13 sono tra i più noti. Scopri come gli abitanti di queste zone si sono impegnati per superare le circostanze difficili nel corso degli anni e osserva le prove della loro incredibile capacità di recupero. Scopri la storia di Medellin dalla prospettiva delle comunità tradizionalmente più svantaggiate. Inizia visitando il Barrio Moravia, un quartiere costruito su una montagna di rifiuti. La comunità più densamente popolata della Colombia, Moravia è un labirinto di strade zigzaganti in cui è facile perdersi e di case accatastate. Scopri come gli abitanti di questo barrio sono sopravvissuti utilizzando materiali riciclati e vedendo la promessa nella loro situazione piuttosto che la difficoltà. Dopo aver visitato il barrio Moravia, sali sulla funivia di San Javier, che offre una vista mozzafiato della città che si estende su tutta la vallata, e dirigiti verso la Comuna 13. Conosciuto come il quartiere più pericoloso della Colombia, Comuna 13 era controllato dalle bande fedeli al signore della droga Pablo Escobar negli anni '80 e '90. Scopri in prima persona come questa parte della città, sovrappopolata e svantaggiata, abbia iniziato a trasformarsi attraverso la musica e l'arte. Discuti con la tua guida esperta i numerosi esempi di graffiti urbani che incontrerai e ascolta le storie sulla vita di questa comunità nel passato e nel presente. Approfitta dell'intimità di un tour privato, guidato e bilingue che include il prelievo e la riconsegna al tuo hotel. Potrai avere del tempo libero per acquistare souvenir, fare uno spuntino o scattare foto mozzafiato del paesaggio urbano sottostante. Partecipando a questo tour, contribuirai al miglioramento di questi quartieri, in quanto parte del ricavato sarà destinato a progetti di rinnovamento urbano.

Medellín

Medellín

Tour MetroCable Acevedo: domande frequenti

Tour MetroCable Acevedo: quali sono le altre cose da fare a Medellín?

Le altre cose imperdibili da fare a Medellín sono:

MetroCable Acevedo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a MetroCable Acevedo? Clicca qui per la lista completa.

MetroCable Acevedo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(45 recensioni)

Andrés e Leidy sono stati eccezionali durante tutto il tour, molto attenti e disponibili! L'esperienza è stata eccellente! Consigliato al 100%.