Cose da fare Città del Messico

Scopri la città natale di Frida Kahlo e dei tacos al pastor, nonché metropoli ricca di siti patrimonio dell'umanità UNESCO.

I nostri consigli per Città del Messico

Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

1. Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

Goditi 3 dei luoghi più importanti dal punto di vista culturale e storico della zona di Città del Messico con un tour di 1 giorno che comprende la visita di Teotihuacan, della basilica di Nostra Signora di Guadalupe e di Tlatelolco. Il tour inizia con una visita al sito archeologico di Teotihuacan, dove rimarrai a bocca aperta dinanzi alle piramidi più impressionanti del mondo. Ammira le piramidi del Sole e della Luna, il Tempio di Quetzalcoatl, il Viale dei Morti e tanto altro. Poi raggiungi la meta di pellegrinaggio cattolico più importante del Messico, la basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Questa basilica fu costruita per commemorare l'apparizione della Vergine Maria a Juan Diego, un contadino azteco. La terza e ultima tappa del tour è Tlatelolco, dove si dice che s'incontrino passato, presente e futuro del Messico. La Piazza delle Tre Culture deve il suo nome ai 3 periodi della storia messicana rappresentati dalle strutture del periodo pre-colombiano, dell'epoca coloniale spagnola e della nazione meticcia indipendente.

Città del Messico: Xochimilco, Coyoacán, Frida Kahlo e UNAM

2. Città del Messico: Xochimilco, Coyoacán, Frida Kahlo e UNAM

Goditi un tour guidato di un giorno dei quartieri più incantevoli di Città del Messico. Naviga lungo i canali Xochimilco di epoca azteca, esplora il distretto coloniale e ammira i murales dell'università UNAM. Parti dal centro di Città del Messico per dirigerti a sud e passa vicino ai siti più importanti della città moderna. Fermati in un negozio cooperativo locale che aiuta gli artigiani messicani. La tappa successiva è la Città Universitaria, dove potrai ammirare i murales del Rettorato ed esplorare la Biblioteca del campus. Il campus comprende anche uno straordinario stadio olimpico a forma di vulcano con 63.000 posti a sedere. Dirigiti verso l'accattivante quartiere di Xochimilco e sali a bordo di una trajinera, una barca colorata simile a una gondola, per fare un giro attraverso i famosi canali del quartiere. Mentre ti concedi le prelibatezze locali e ti cimenti nell'attività del baratto, la tua guida condividerà gli incredibili dettagli di ciò che rende questa zona patrimonio dell'umanità UNESCO. Dopodiché, visita il distretto coloniale di Coyoacán e ammira le case del XVI secolo situate in Via Francisco Sosa. Passeggiando per le sue strade alberate, scoprirai come questa città abbia avuto un ruolo in imperi storici come quello azteco e spagnolo, fino a diventare una capitale culturale e la patria di Octavio Paz, Leon Trotsky, Diego Rivera e Frida Kahlo. Alla Casa Azul, la casa di Kahlo e ora museo, ti immergerai nella vita pionieristica di una delle artiste più originali del Messico. Il Messico è conosciuto in tutto il mondo per la sua storia viva e l'arte mozzafiato di artisti famosi, come Frida Kahlo, il cui impatto si sente ancora oggi. Visita il Museo di Frida Kahlo chiamato "La Casa Azul". La Casa Azul è la suggestiva casa blu cobalto dove Frida Kahlo è nata e dove è tornata negli ultimi anni della sua vita. La mostra al suo interno presenta un vasto assortimento di manufatti preispanici, arte popolare messicana e gioielli indigeni della sua collezione personale. Goditi una giornata ricca di storia azteca, arte messicana e deliziosi sapori locali partecipando a un tour che combina alcune delle cose da vedere assolutamente di Città del Messico.

Teotihuacán e degustazione liquori da Città del Messico

3. Teotihuacán e degustazione liquori da Città del Messico

Visita la "Città degli Dei" di Teotihuacán al mattino presto ed evita le folle di turisti. Visita questo imponente sito archeologico all'inizio della giornata. Ammira i suoi diversi edifici, le piazze e i murales in tutta tranquillità, godendo di un'atmosfera magica e mistica che ti farà vivere un'esperienza indimenticabile in questa grande città antica del Messico. La tua visita a Teotihuacán è resa ancora più ricca grazie ai racconti, aneddoti, storia e informazioni sulle ultime scoperte che l'interprete culturale condividerà con te durante il tour. Alla fine della tua visita, passa del tempo in un laboratorio dove lavorano l'ossidiana con una famiglia di Teotihuacán, dove degusterai dei liquori a base di cactus, insieme alla Tequila, al mescal e al pulque.

Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

4. Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

Visita il leggendario Santuario di Nostra Signora di Guadalupe e le piramidi di Teotihuacan con un'escursione di 1 giorno da Città del Messico, disponibile come tour privato o per piccoli gruppi. La prima tappa è il quartiere di Tlatelolco, a Città del Messico, e la sua piazza principale, Plaza de las Tres Culturas, simbolo del patrimonio culturale del Messico. Prosegui poi per il Santuario di Guadalupe, situato nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, accanto al sito dove si narra che la Vergine Maria sia apparsa a un indigeno messicano. Questo santuario religioso, che ospita l'immagine sacra della Vergine di Guadalupe, è il più grande del Messico ed è una famosa meta di pellegrinaggio sin dal XVI secolo. Ammira l'antica basilica, che fu completata nel 1709, e visita la nuova chiesa, costruita tra il 1974 e il 1976, dopo che la vecchia chiesa iniziò ad affondare nel terreno. Scopri uno dei siti culturali e religiosi più importanti del Messico, mentre visiti l'impressionante atrio e gli interni della nuova basilica, oggi sede del Santuario. Dopo pranzo (non incluso nella quota del tour), dirigiti alle Piramidi di Teotihuacan per visitare questo mistico sito archeologico in compagnia di una guida. Ammira i Templi di Quetzalpapalotl, il Tempio delle Conchiglie Piumate, l'imponente Piramide della Luna e la Piramide del Sole, situate lungo il Viale dei Morti. Soffermati ad apprezzare gli affreschi colorati e le opere d'arte mesoamericane nel Museo Archeologico, mentre approfondisci la storia di questa antica e affascinante civiltà.

Da Città del Messico: avventura in mongolfiera a Teotihuacan

5. Da Città del Messico: avventura in mongolfiera a Teotihuacan

Scivola sulla valle di Teotihuacan in una stravagante mongolfiera, con altri che volano al fianco. Goditi viste uniche delle antiche piramidi che passano sotto e brinda con lo spumante. Tornato a terra, prenditi del tempo per esplorare i siti e goderti la colazione. Ammira la parte più alta delle piramidi del sole e della luna. Il tuo pilota troverà il momento perfetto per condividere una bottiglia di spumante, un brindisi tradizionale che fa parte di ogni volo in mongolfiera dal 1783. Una volta tornato su un terreno solido, divertiti a visitare le strade di Teotihuacan. A Globopuerto riceverai un certificato di volo personalizzato e una deliziosa colazione tradizionale in un ristorante panoramico. Dopo la colazione, sarà ora di visitare la Zona Archeologica. Sali in cima alla Piramide del Sole e guarda l'intera valle di Teotihuacan dall'alto, oppure fai una passeggiata attraverso il sito per raggiungere la cima della Piramide della Luna.

Città del Messico: Museo Frida Kahlo con opzione di accesso anticipato

6. Città del Messico: Museo Frida Kahlo con opzione di accesso anticipato

Visita l'emblematico Museo Frida Kahlo con un biglietto d'ingresso standard o di primo accesso. Quando visiti Città del Messico non vuoi perderti l'iconica casa di Frida Kahlo. Scopri la vita quotidiana di questa coppia artistica e goditi anche la pace dei giardini. Il Museo Frida Kahlo è anche conosciuto come La Casa Azul (The Blue House) grazie alle sue pareti blu. Questa dimora storica, dove vissero Frida Kahlo e Diego Rivera, è oggi un museo d'arte, dedicato alla vita e all'opera dell'artista messicana Frida Kahlo. Goditi l'ingresso con il biglietto d'ingresso standard o scegli l'opzione del primo biglietto di accesso per evitare la folla essendo il primo gruppo della giornata ad entrare nel museo.

Città del Messico: visita guidata al Museo di Antropologia

7. Città del Messico: visita guidata al Museo di Antropologia

Inserire il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico quasi mezzo secolo dopo che è stato stabilito, e scoprire il motivo per cui rimane il recinto di punta salvaguardare l'eredità dei popoli indigeni messicani. In piedi come simbolo di identità e di un mentore per generazioni che cercano di scavare nelle loro radici culturali, il museo è il più popolare in Messico, che attrae circa 2 milioni di visitatori all'anno. Ottenere approfondimenti sui vari reperti e la loro importanza sotto la tua guida. Guardate oggetti scavati dai siti archeologici, che coprono vasti territori in quella che oggi è moderna Messico. Ulteriori informazioni sulle varie culture che li hanno creati. Visita stanze dove piccoli oggetti, come punte di lancia sono in mostra. Questi sono stati utilizzati dai primi cacciatori sul continente più di 10.000 anni fa. Vedere pezzi di argilla semplici utilizzati nella vita quotidiana e articoli come simbolici in cerimonie religiose. Ammirate oggetti impressionanti come la Pietra del Sole (azteco calendario pietra). La vostra guida vi spiegherà il significato di questi preziosi contributi per il Messico, così come i modi storici sono stati sfidati a ripensare lo sviluppo dei popoli mesoamericani tra cui Maya, Aztechi e culture Zapotec. Godersi un po 'di tempo libero per esplorare il museo da soli dopo la visita guidata.

Città del Messico: trekking guidato sul vulcano con pranzo

8. Città del Messico: trekking guidato sul vulcano con pranzo

Incontra la tua guida, quindi lascia le strade trafficate di Città del Messico alle spalle mentre ti dirigi verso i paesaggi circostanti verso il Parco Nazionale Iztaccihuatl-Popocatepetl. Inizia con un'esplorazione delle parti inferiori dei vulcani al Paso de Cortes. Segui la tua guida mentre cammini attraverso la natura selvaggia, godendoti viste epiche dei vulcani mentre impari la loro storia e attività. Cammina fino al Cerro Altzomoni dove potrai ammirare Popocatepetl e le sue fumarole. Successivamente, scendi verso la gola di Amalacaxco per vedere una serie di flora e fauna autoctone. Ritorna a Paso de Cortes, quindi torna in città, fermandoti in un mercato tradizionale lungo la strada per un delizioso e meritato pranzo.

Messico: tour di un'intera giornata a Teotihuacan e alla Basilica di Guadalupe

9. Messico: tour di un'intera giornata a Teotihuacan e alla Basilica di Guadalupe

Lasciati alle spalle Città del Messico e scopri le culture che l'hanno fondata. Scegli il punto di ritiro più vicino ed esplora il grande Stato del Messico. Scopri fatti incredibili sulle città e sui luoghi sacri che prosperavano prima dell'influenza spagnola. La tua esperienza inizia con una passeggiata attraverso Plaza de las Tres Culturas. Visita la chiesa di Santiago de Tlatelolco, contempla le rovine di una città preispanica e ammira il monumento in onore del movimento studentesco del 1968. Continua la tua esperienza al complesso della Basilica di Guadalupe e sali sulla collina sacra di Tepeyac, il luogo in cui la Vergine Maria apparve all'indiano Juan Diego. Dirigiti verso la Cappella delle Rose e goditi un'ampia vista di Città del Messico. Durante la visita al complesso religioso, ammira la Cappella degli Indios, la Cappella del Pocito e la moderna basilica, luogo in cui è custodita la sacra coperta di Juan Diego. Per concludere la tua esperienza, vai nello Stato del Messico e scopri il complesso archeologico di Teotihuacan. Esplora la zona archeologica e scopri l'importante storia di questa significativa città preispanica. A Teotihuacan, avrai tempo per il pranzo in un ristorante tradizionale, dove potrai gustare una varietà di piatti tipici della regione (costi non inclusi). Questa attività prevede anche la visita a un centro di artigianato, dove si possono degustare facoltativamente liquori della regione (cactus e fico d'India) e provare la bevanda tradizionale nota come pulque (costi non inclusi).

Da Città del Messico: tour dell'alba per piccoli gruppi di Teotihuacan

10. Da Città del Messico: tour dell'alba per piccoli gruppi di Teotihuacan

Scopri le maestose piramidi di Teotihuacan in un tour mattutino con partenza da Città del Messico. Esplora il sito con la tua guida e scopri di più sulla storia preispanica del Messico. Dopo essere stato prelevato dalla hall del tuo hotel in minibus, verrai portato al sito archeologico di Teotihuacan, dove potrai ammirare alcune delle piramidi più impressionanti del mondo. Puoi vedere le piramidi del Sole e della Luna, visitare il Tempio di Quetzalcoatl, passeggiare per la Via dei Morti e molto altro. Verrai quindi portato in un laboratorio di argilla dove imparerai tutto sui processi di pulque, argento e argilla, prodotti dalla popolazione locale. Mentre sei lì, imparerai anche come tutte queste attività venivano svolte anni fa e sarai persino invitato ad assaggiare un po' di tequila, mezcal e pulque. In seguito, puoi goderti deliziosi cibi e bevande messicani (non inclusi) durante una breve pausa assegnata. Il tuo tour si concluderà con il tuo ritorno al tuo hotel o alla tua posizione preferita nelle vicinanze intorno alle 15:00.

Domande frequenti su Città del Messico

Quali sono le migliori attrazioni di Città del Messico?

Città del Messico: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Teotihuacán

Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Città del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.821 recensioni

A me e mia mamma è piaciuto molto, guide esperte sull'argomento consiglio vivamente, ci hanno dato la possibilità di riporre la valigia sull'autobus dato che era il nostro ultimo giorno e da lì si andava in aeroporto, solo una osservazione perché erano sigari stranieri e solo noi messicani ci assegnavano guide diverse quindi tutti erano felici nel gruppo e noi soli a parte, ci sentivamo discriminati nel nostro paese ahahah poiché era chiaro che la guida principale era quella che portava i gringo, io suggerisco di non separare i gruppi poiché se la distinzione si faceva sentire, all'improvviso tutti si conoscevano vivendo insieme e noi soli, essendo stati separati, vivevamo diversamente, ma il resto era bello vedere le piramidi e il trattamento tranne per quanto detto era eccellente, grazie.

Fernada la nostra guida è stata molto gentile e ha fornito ottimi dettagli storici. Ha catturato l'attenzione dei partecipanti e sicuramente ci ha lasciato il desiderio di saperne ancora di più.

Ho viaggiato in 3 città vicino a Città del Messico e le guide sono molto gentili e disponibili. Puoi vedere le chiese, le cattedrali, il mercato locale, il negozio di argenteria e la miniera

Esperienza unica. Abbiamo preso gli occhi pieni. Piccola precisione: ci siamo ritrovati con un gruppo che non conoscevamo.

Great trip. Places are fantastic and Ines and David are very good guides